Aggiungi date

Castello dei Mori

Castello dei Mori

Castello dei Mori: le attività e i tour più consigliati

Sintra: ingresso prioritario al Castello dei Mori

1. Sintra: ingresso prioritario al Castello dei Mori

Il Castello dei Mori è stato classificato come Monumento Nazionale nel 1910 e fa parte del Paesaggio Culturale di Sintra, classificato dall'UNESCO come sito patrimonio dell'umanità nel 1995. Sorge a 412 metri sul livello del mare e svetta sopra la foresta circostante.  I vertiginosi bastioni del castello moresco, risalenti al X secolo, si estendono attraverso i crinali delle montagne e su massi ricoperti di muschio delle dimensioni di piccoli autobus. Il miglior percorso a piedi da Sintra-Vila non è lungo la strada principale, bensì si fa il percorso più veloce, in parte fuoristrada, attraverso Rua Marechal Saldanha. Il sentiero è ripido e di circa 2 chilometri, ma tranquillo e gratificante.  Una volta raggiunto il castello, le vedute sulla collina del palazzo di Sintra e sull'Atlantico sono mozzafiato. Lungo le passerelle potrai ammirare il paesaggio unico, in primo piano con la città di Sintra e il suo municipio, il Palazzo Pena e le colline. Sullo sfondo, osserva la vasta pianura estendersi verso nord e l'Oceano Atlantico.

Palazzo di Monserrate a Sintra: ingresso prioritario

2. Palazzo di Monserrate a Sintra: ingresso prioritario

A quattro chilometri dal centro storico di Sintra si trova l'eccezionale Palazzo di Monserrate, situato nel centro di un meraviglioso parco di circa 30 ettari. Il Parco e il Palazzo di Monserrate sono stati inclusi nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1995. Il castello risalente al XIX secolo è conosciuto non soltanto per il suo stile moresco-gotico-indiano  unico in architettura, ma anche per i giardini circostanti.  Nel corso degli anni, nei giardini sono state accolte diverse specie di piante provenienti da tutto il mondo. Nei diversi giardini, ammira degli scenari sorprendentemente contrastanti, dalle felci arboree dell'Australia e della Nuova Zelanda, le agavi e gli yucca del Messico. Vai alla ricerca dei rododendri himalayani e dei giardini giapponesi circondati da alberi di bambù e ricoperti di camelie. Goditi una passeggiata lungo i sentieri e scopri rovine, laghi e cascate. 

Sintra: pass per autobus Hop-on Hop-Off

3. Sintra: pass per autobus Hop-on Hop-Off

Accedi a tutte le linee turistiche e alle linee di autobus locali nella città di Sintra, grazie a un pass di 24 ore. Approfitta di comodi viaggi in autobus con aria condizionata per visitare tutti i principali punti di riferimento della zona al tuo ritmo. Sali e scendi tutte le volte che vuoi per 24 ore senza pagare di più. Una volta terminata la visita di un punto di riferimento, basta prendere l'autobus successivo e godersi un comodo viaggio verso la località successiva. Scopri gli incantevoli monumenti del Paesaggio Culturale UNESCO di Sintra, che comprendono la splendida Quinta da Regaleira, il Castello Moresco e il famoso Palazzo Pena. Visita: • Castello Moresco • Palazzo Pena • Palazzo della Città di Sintra • Palazzo Quinta da Regaleira • Palazzo Monserrate

Sintra: Castello dei Mori e ingresso alla Quinta con audioguida

4. Sintra: Castello dei Mori e ingresso alla Quinta con audioguida

Scopri il Castello moresco e la Quinta da Regaleira al tuo ritmo con due biglietti elettronici e due audioguide, oltre a un affascinante tour audio guidato della città di Sintra con il tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e gli audio tour sul tuo telefono prima della tua visita e viaggia indietro nel tempo per vivere la grandezza di Sintra, dai misteri e le storie uniche della città ai suoi splendidi castelli e palazzi. Indossa le cuffie e scopri il Mastio del Castello, la Torre Reale e l'Acquario grazie al potere della narrazione, alle informazioni storiche e a storie e aneddoti insoliti del passato. È anche l'occasione per esplorare Sintra con un tour guidato della città sul tuo telefono e immergerti nella bellezza delle sue storie. Il contenuto dei tour è il risultato di una ricerca approfondita, distillata in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e istruttiva. Gli audio tour possono essere utilizzati più volte e in qualsiasi momento, prima o dopo la tua visita. Si tratta di un'opportunità imperdibile per acquisire preziose conoscenze sull'incantevole paesaggio e sulla ricchezza culturale di Sintra e per relazionarsi con l'ambiente circostante in modo del tutto originale.

Sintra: Castello dei Mori biglietto elettronico e audioguida opzionale

5. Sintra: Castello dei Mori biglietto elettronico e audioguida opzionale

Scopri il Castello moresco di Sintra al tuo ritmo con un biglietto elettronico e un affascinante tour audioguida su smartphone. Visita l'affascinante castello a tuo piacimento, senza dover rispettare gli orari dei tour dei grandi gruppi o le lunghe file d'attesa. Ricevi il biglietto via e-mail, scarica l'app e il tour audioguida su smartphone prima della tua visita e viaggia indietro nel tempo per vivere la gloria di una delle principali attrazioni di Sintra, il magnifico Castello Moresco. Indossa le cuffie e scopri il Castello mozzafiato, la Torre Reale, la Seconda Cerchia di Mura e i tesori mozzafiato del Castello attraverso il potere della narrazione. Scopri fatti storici, storie e aneddoti insoliti su questa spettacolare attrazione di Sintra. Parti con la consapevolezza di aver acquisito preziose conoscenze su una delle principali e più note attrazioni di Sintra, il Castello moresco, e di esserti relazionato con l'ambiente circostante in modo del tutto originale.

Sintra: Tour privato di un giorno intero dei monumenti da Lisbona

6. Sintra: Tour privato di un giorno intero dei monumenti da Lisbona

Trascorri un'intera giornata visitando Sintra e ammirando alcuni dei castelli più spettacolari del Portogallo. Fermati al castello moresco con le sue sezioni originali risalenti all'VIII e al IX secolo e goditi una fantastica vista della regione. Visita il Palazzo Pena e ammira il mix di stili architettonici dei suoi esterni e interni. Il Palazzo Pena è uno dei migliori esempi di romanticismo del XIX secolo. Successivamente visiterai la storica città di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il Palazzo Nazionale di Sintra si trova nel centro della città e per questo motivo è conosciuto come il Palazzo Comunale. I 2 massicci camini che sporgono dalle cucine sono diventati emblematici di Sintra. All'interno, visiterai le stanze ostentatamente decorate del palazzo reale medievale meglio conservato del Portogallo e il favorito della nobiltà portoghese. Quinta da Regaleira, situata nel centro storico, fu costruita all'inizio del XX secolo nel mezzo di una fitta foresta, circondata da giardini, laghi, grotte e costruzioni enigmatiche. È il risultato degli ideali romantici, gotici, rinascimentali e manuelini e delle visioni magiche e mitiche del suo proprietario.

Da Lisbona: Tour privato di Sintra e Cascais

7. Da Lisbona: Tour privato di Sintra e Cascais

Esplora Sintra per scoprire la bellezza dei suoi monumenti architettonici romantici del XIX secolo in questa gita di un giorno da Lisbona. Scatta foto dalle scogliere di Cabo da Roca. Attraversa le città di Cascais ed Estoril e prendi la strada marittima per tornare a Lisbona. Goditi la comodità di essere prelevato dalla porta del tuo alloggio a Lisbona. Rilassati durante il viaggio verso Sintra, dove potrai immergerti nell'architettura eclettica del Palazzo Pena, del Castello Moresco, dei Palazzi Regaleira e Monserrate. Guarda il massiccio granitico della città lungo 10 chilometri, il Monte da Lua (Montagna della Luna). Attraversa la montagna per visitare il punto più occidentale della terraferma europea a Cabo da Roca, dove puoi osservare l'Atlantico che si schianta contro le scogliere. Percorri la riviera portoghese, scopri Cascais e attraversa il suo centro storico dove un tempo i reali trascorrevano l'estate. Dirigetevi verso Estoril, popolarmente noto per il Casino Estoril, ampiamente considerato come il casinò più grande d'Europa. Percorri la strada costiera fino al centro di Lisbona e guarda dove l'Atlantico incontra il fiume Tago. Il tour è privato e disponibile in una vasta gamma di classi di auto.

Da Lisbona: Palazzo Pena, Castello Moresco, Regaleira e Sintra

8. Da Lisbona: Palazzo Pena, Castello Moresco, Regaleira e Sintra

Vieni prelevato dal tuo alloggio a Lisbona e sali a bordo di un'auto climatizzata per iniziare il tuo tour privato. Rilassati durante il viaggio panoramico verso la città di Sintra, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Apprezza l'architettura esterna del Palazzo Nazionale di Sintra. Dopo aver ammirato l'architettura esterna del palazzo, la prossima tappa è un altro monumento unico, il Castelo dos Mouros. Un grande arco di pietra presidia l'ingresso principale del castello moresco e reca un'iscrizione che accenna al passato di Sintra. Passa davanti ad alcune delle pasticcerie più rinomate della città, il cui prodotto simbolo è la deliziosa crostata queijadas de Sintra. Potrai acquistare una di queste delizie lungo il percorso. Ammira le sculture gotiche all'esterno del castello di Quinta da Regaleira. Termina il tuo tour privato di Sintra con una vista dall'alto dell'affascinante Palazzo Pena. Ascolta alcune curiosità su questo "castello da favola" e avrai la possibilità di acquistare i biglietti per esplorare il palazzo da solo. Al termine del tour, torna al tuo alloggio a Lisbona con una conoscenza più approfondita del fascino di Sintra.

Sintra: Tour guidato che si conclude a Cabo de Roca

9. Sintra: Tour guidato che si conclude a Cabo de Roca

Preparati a vivere un'avventura indimenticabile mentre ti sveliamo il fascino di Sintra, dal suo pittoresco villaggio romantico al maestoso Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Il nostro team di appassionate guide locali è pronto ad accompagnarti in un'esperienza unica, ricca di storie, miti e leggende affascinanti. Con viste mozzafiato, dai punti panoramici agli imponenti monumenti storici, esplorerai il meglio che Sintra ha da offrire. Non perdere l'occasione di assaggiare le delizie locali, come i famosi Travesseiros e le Queijadas de Sintra, mentre entrerai in contatto con la gente del posto e ti innamorerai del fascino irresistibile di questo villaggio. Alla fine della giornata, porterai con te non solo ricordi indimenticabili ma anche un irresistibile desiderio di tornare in questo romantico villaggio. Prenota ora e lascia che ti sveliamo il lato più affascinante di Sintra che non dimenticherai mai! La tua avventura inizia con il misterioso Castello Moresco, che ti condurrà attraverso i verdeggianti sentieri del Parco di Pena fino al magnifico Palazzo Nazionale di Pena. Passeggia per le strade acciottolate del Centro Storico, visita il regale Palazzo Nazionale di Sintra e rinfrescati presso la storica Fontana di Sabuga e la Fontana Moresca. L'incanto continua alla Quinta da Regaleira, seguita dall'eleganza dell'Hotel Seteais. Il tuo viaggio ti porterà attraverso il lussureggiante Parco e Palazzo Monserrate, il fascino rustico di Colares e culminerà con i panorami di Cabo da Roca. NOTA: scegli 2 monumenti da visitare all'interno per approfondire il ricco patrimonio di Sintra. Fai una pausa per il pranzo e assaggia le delizie culinarie della regione. Il resto del viaggio è avvolto nel mistero e promette altre meraviglie da scoprire. Con comodi servizi di prelievo e rientro in luoghi prestabiliti, questo tour è stato realizzato con cura per offrirti un'esperienza coinvolgente nel cuore di Sintra. Il piano è semplice: facciamolo! 1 - Castello moresco 2 - Parco Pena e Palazzo Nazionale Pena 3 - Centro storico 4 - Palazzo Nazionale di Sintra 5 - Fontana di Sabuga e Fontana moresca 6 - Quinta da Regaleira 7 - Hotel Seteais 8 - Parco e Palazzo Monserrate 9 - Colares 10 - Cabo da Roca Nota: è necessario scegliere due monumenti da visitare all'interno durante il tour. (Pausa pranzo inclusa) Il resto è un segreto! 1) È necessario acquistare i biglietti per il Palazzo Pena; non preoccuparti, ti assisteremo nel processo! 2) Ti ricordiamo che la visita agli interni dei palazzi è autoguidata. Se desideri che qualcuno ti accompagni durante la visita, ti preghiamo di comunicarcelo in modo da poterlo organizzare a un costo aggiuntivo. In tutti gli altri luoghi, la nostra guida sarà con te, mostrandoti tutti i punti di interesse e fornendoti il contesto storico di ogni angolo di questa città!

Tour privato di mezza giornata di Sintra

10. Tour privato di mezza giornata di Sintra

Scopri Sintra, nota per i suoi numerosi monumenti architettonici romantici del XIX secolo, che hanno portato alla sua classificazione come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Circondato dalle montagne che hanno dato il nome alla città, un massiccio granitico lungo 10 km emerge bruscamente tra una vasta pianura a nord e il margine settentrionale dell'estuario del fiume Tago. Passeggia attraverso il centro storico del villaggio, goditi la sua bellezza naturale e ammira i suoi monumenti più importanti: il Palazzo Pena, il Castello Moresco e la Quinta da Regaleira.

86 attività trovate
Ordina per:

Castello dei Mori: attrazioni popolari nei dintorni

Castello dei Mori: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello dei Mori? Clicca qui per la lista completa.

Castello dei Mori: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(1.465 recensioni)

Acquisto del biglietto facile e veloce. L'11 settembre fino alle 11:15 circa non c'era fila all'ingresso con il biglietto. Tuttavia, dovevi aspettare circa 15 minuti alla biglietteria. Quindi l'acquisto anticipato ha dato i suoi frutti

Il Castello dei Mori è oggettivamente bello con una vista fantastica ed è ben conservato. Il prezzo però è sproporzionato all’attività considerando che negli anni scorsi costava molto meno (€ 8 l’anno scorso leggendo vari blog)

Molto pratico ed economico proprio questo. 635 un po' difficile da trovare la prima volta.l'autista che parla 5 lingue eccelle

Ivo e Louis sono stati fantastici, ne vale la pena. molto professionale e molte buone informazioni. Lo consiglio vivamente 👌

Uno dei palazzi più belli di Sintra da visitare assolutamente