Castello del Wawel

Castello del Wawel
176 attività trovate
Ordina per:

Castello del Wawel: attrazioni popolari nei dintorni

Castello del Wawel: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: Crociera fluviale serale o notturna

Cracovia: Crociera fluviale serale o notturna

Rifatevi gli occhi con le delizie visive di Cracovia, dal maestoso Castello di Wawel agli storici quartieri Zwierzyniec e Kazimierz. Sali a bordo di una crociera sul fiume Vistola, uno dei modi migliori per scoprire tutto ciò che Cracovia ha da offrire. Inizia la crociera ai piedi del castello di Wawel, quindi scivola lungo i pittoreschi viali in direzione dei quartieri Podgórze e Kazimierz. Passa accanto a luoghi famosi come la Chiesa sulla roccia, il Museo Mangha, il ponte pedonale Bernatka, Cricoteka, ponti pittoreschi, verso il quartiere di Dabie. Viaggio lungo il fiume che scorre attraverso il cuore di Cracovia, che ospita alcuni dei monumenti più iconici della Polonia. Avere la possibilità di vedere le principali attrazioni della città e immergersi nello spirito di Cracovia grazie al ritmo confortevole del tour.

Cracovia: Crociera turistica sul fiume Vistola

Cracovia: Crociera turistica sul fiume Vistola

Ammira il Castello del Wawel e gli altri monumenti di Cracovia dal fiume Vistola, lo storico corso d'acqua della città. Ascolta il commento informativo audio mentre ti rilassi e ti godi il comfort di un'imbarcazione tradizionale, ma moderna. Recati sul ponte scoperto e osserva la vista panoramica. Scopri il fascino dei quartieri di Cracovia, come Saltwator e Kazimierz, e apprezza attrazioni come il Ponte Dębnicki, la "chiesa sulla roccia" e il Museo Manggha dell'arte e della tecnologia giapponese.

Cracovia: Crociera serale con un bicchiere di vino

Cracovia: Crociera serale con un bicchiere di vino

Naviga sul fiume Vistola e goditi una serata sofisticata nella città reale. Lasciati stupire dai panorami mozzafiato, dalle meravigliose luci della sera sulla città e dall'atmosfera unica. Scegli se includere un bicchiere di vino da gustare durante la crociera. Il tour inizia vicino al Castello di Wawel, poi prosegue a monte verso il Convento delle Suore Norbertine e la casa di Papa Giovanni Paolo II. La barca scende poi lungo il fiume, passando accanto allo storico Castello di Wawel e alla Chiesa sulla roccia, rivelando la bellezza dei quartieri Kazimierz e Podgórze con i suoi caratteristici ponti. La crociera termina all'ormeggio del Kapitan Victor.

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

Scopri tutte queste magnifiche attrazioni in compagnia di una guida locale esperta. Esplora la residenza dei re polacchi al castello reale del Wawel, che dal 1930 è diventato uno dei musei più importanti della Polonia. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafiche, sculture, tessuti, pezzi in oro, oggetti militari, porcellane e mobili, che ricreano l'aspetto delle stanze dei periodi rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che ospitano i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Non perderti inoltre le collezioni di arte orientale del Wawel, che contengono la più importante e vasta collezione di tende d'Europa. Entra quindi nella cattedrale del Wawel e osserva la sua struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: crociera serale di un'ora sul fiume Vistola

Cracovia: crociera serale di un'ora sul fiume Vistola

Dopo aver registrato il tuo biglietto al chiosco, incontra il tuo equipaggio con cui viaggi durante la tua crociera lungo il fiume Vistola. La città reale di Cracovia è piena di luoghi interessanti e divertenti, molti dei quali passerai durante questa esperienza. Attraversa paesaggi pittoreschi tra cui il castello di Wawel, il ponte Dębnicki, il monastero delle suore norbertane, l'incrocio dove il fiume Rudawa sfocia nella Vistola, il distretto di Dębniki e la casa della famiglia Giovanni Paolo II. Successivamente incontri il Museo Manggha di arte e tecnologia giapponese, vari altri ponti, il Museo Cricoteka, il quartiere Kazimierz e la Chiesa sulla roccia. Questa crociera è il modo perfetto per rilassarsi e riposarsi, accompagnati dal suono delle onde che si infrangono contro il lato della barca. Al termine della tua esperienza, la tua barca ti riporta al punto di partenza del tour.

Cracovia: Tour panoramico della città in Golf Cart condiviso o privato

Cracovia: Tour panoramico della città in Golf Cart condiviso o privato

Raggiungici al nostro punto d'incontro e visita i luoghi più interessanti di Cracovia. Scopri la storia della città medievale, il quartiere ebraico, Kazimierz e Podgórze (ex territorio del ghetto di Cracovia). Vieni con noi in un meraviglioso viaggio a bordo del nostro golf cart. Esplora oltre 24 luoghi e scopri la nostra meravigliosa città! Il tour della città di Cracovia - Tour panoramico è un viaggio preparato per chi apprezza le vacanze al massimo livello. Mettiamo in contatto tutti: anziani, giovani, attivi e coloro che preferiscono visitare la città senza fare molti passi, grassi, magri, bassi, alti - non importa, la nostra missione è quella di rendere il tuo soggiorno nella nostra città un grande ricordo per te! Le caratteristiche più importanti? Un modo alternativo di visitare la città, i luoghi più interessanti della città, un po' di storia, un po' di risate! Cosa vedrai in questo tour? 1. Parco Planty 2. Storia di Cracovia - descrizione 3. Quartiere ebraico - descrizione 4. Chiesa di Skałka 5. Chiesa di Santa Caterina 6. Piazza Wolnica - Municipio ebraico 7. Chiesa del Corpus Domini 8. Sinagoga Tempel 9. Sinagoga Kupa 10. Sinagoga Isaac 11. Via Ciemna 12. Sinagoga Vecchia 13. Sinagoga Popper 14. Casa della famiglia di Helena Rubinstein 15. Sinagoga Remuh e vecchio cimitero 16. Pietra commemorativa della Fondazione della Famiglia Nissembaum 17. Vecchi negozi ebraici 18. Ex ghetto - descrizione 19. Piazza degli Eroi del Ghetto 20. Farmacia sotto l'Aquila - Residenza di Tadeusz Pankiewicz 21. Oskar Schindler - storia 22. Vita nel ghetto - descrizione 23. Il muro del ghetto 24. Chiesa di San Giuseppe La regola più importante del viaggio? Divertiti, non preoccuparti, sii felice :)

Cracovia: crociera turistica sul fiume Vistola con audioguida

Cracovia: crociera turistica sul fiume Vistola con audioguida

Durante questa crociera in barca di un'ora sul fiume Vistola a Cracovia, i viaggiatori possono sperimentare la ricca cultura e storia della città mentre godono di viste mozzafiato sui suoi monumenti e sullo skyline. La crociera inizia al molo, dove i passeggeri salgono a bordo della barca e intraprendono un viaggio panoramico lungo il fiume. La prima tappa è l'iconico Castello di Wawel, l'antica residenza di re e regine polacchi. I passeggeri avranno l'opportunità di ammirare la straordinaria architettura del castello e conoscere la sua affascinante storia da una guida turistica esperta. Mentre la barca prosegue lungo il fiume, i passeggeri possono ammirare le viste panoramiche dei monumenti più famosi di Cracovia, tra cui il quartiere Kazimierz, il ponte pedonale Bernatek e i viali della Vistola. Lungo il percorso, la guida turistica fornirà interessanti approfondimenti storici e culturali su ciascuno di questi siti. La crociera si conclude al molo, dove i passeggeri possono sbarcare e continuare ad esplorare Cracovia in autonomia. Con le sue viste mozzafiato e una guida turistica esperta, questa crociera in barca è un'esperienza imperdibile per chiunque visiti Cracovia.

Cracovia: tour guidato del Castello e della Cattedrale del Wawel

Cracovia: tour guidato del Castello e della Cattedrale del Wawel

Immergiti nella storia grazie a un tour guidato del Castello del Wawel, antica residenza dei re polacchi e simbolo del Paese. Scopri il castello, diventato museo nel 1930, che ospita una vasta collezione di dipinti, grafiche, sculture, tessuti, oreficeria, oggetti militari, porcellane e arredi. Guarda all'interno delle sale che ospitano i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti italiani del Rinascimento della collezione Lanckoronski. Esplora le collezioni d'arte orientale del Wawel, una delle più grandi e importanti collezioni di tende in Europa. Scopri come il castello sia anche un importante centro di conservazione dell'arte. Ti sembrerà di tornare indietro nel tempo grazie alle esposizioni permanenti che sono decorate come si presentavano nel periodo rinascimentale e barocco.

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

Scopri l'ultima introduzione a Cracovia con un tour guidato a piedi del centro storico. Inizia il tuo tour nel cuore della città di fronte alla Basilica di Santa Maria. La tua guida avrà un ombrello arancione, quindi lo troverai facilmente sul punto di incontro. Ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo passeggiando tra l'architettura medievale della Piazza del Mercato Principale, la più grande piazza del mercato medievale d'Europa. La tua guida professionale ti porterà nelle principali attrazioni di Cracovia e ti informerà sulla sua drammatica storia. Ti forniranno anche informazioni privilegiate su cosa visitare, vedere e mangiare mentre sei in questa bellissima città. Concluderai il tuo tour al Castello di Wawel, l'imponente residenza reale dei re polacchi.

Varsavia: Tour di Cracovia e Auschwitz in treno con servizio di prelievo

Varsavia: Tour di Cracovia e Auschwitz in treno con servizio di prelievo

Dopo un servizio di prelievo di prima mattina dal tuo alloggio a Varsavia, vieni trasferito alla stazione ferroviaria con un veicolo privato. Il tuo autista parlante inglese ti assisterà nel check-in e attenderà che tu salga a bordo del treno per Cracovia. Dopo un breve viaggio in treno, sarai accolto da un autista locale che parla inglese e inizierai il tuo tour con un mezzo di trasporto condiviso fino ad Auschwitz. Parti per un tour guidato di gruppo di 3,5 ore ad Auschwitz e Birkenau. Il tour inizia con una visita al campo di concentramento di Auschwitz, dove scoprirai come fu istituito dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo che espone le prove del genocidio e che avrai l'opportunità di visitare. Nel museo potrai vedere un filmato realizzato dopo la liberazione del campo e proiettato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, continua il tour verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi istituirono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Tra il 1942 e il 1945, circa 1,5 milioni di persone vissero e morirono qui. Circa il 90% di loro erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri provenienti da 28 paesi europei. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nel patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore verso Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per visitare la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza medievale d'Europa. Nel centro storico, visita la Collina del Wawel, dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, nota come la Sala dei Panni. Assorbi l'atmosfera unica della città con i suoi mille bar e deliziosi ristoranti regionali, gli edifici storici e i taxi trainati da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Dopo la visita a Cracovia, sali a bordo del treno alle 20.30 circa, fatti venire a prendere al binario e trasferisciti dalla stazione ferroviaria al tuo hotel di Varsavia.

Le migliori attrazioni a Cracovia

Cose da fare a Castello del Wawel

Polonia: altre città

Castello del Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello del Wawel? Clicca qui per la lista completa.

Castello del Wawel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(2.580 recensioni)

La barca del Capitano Viktor era pulita, era puntuale e la crociera alle 19:00 guardando il tramonto era bellissima. Hanno suonato una musica piacevole e, quando sono iniziati i monumenti, è arrivata un'audioguida dall'altoparlante in diverse lingue. Alla fine ho capito che l'audioguida era la cosa meno importante, godersi il fiume Vistola in buona compagnia con un bicchiere di vino era più che sufficiente. C'è il servizio bar, il bicchiere di vino costava 7 euro

Il nostro tour è stato molto bello e istruttivo e ci siamo sentiti molto ben seguiti dalla nostra guida dall'inizio alla fine. Aveva molta conoscenza ed era felice di condividerla con noi. Per me, da grande fan della storia, il tour è stato il momento clou.

Inaspettatamente ho fatto un tour da solista, che la mia guida ha condotto in modo molto competente e vivace. Sono riuscito a liberarmi di tutte le mie domande e ho anche imparato molto sulla storia polacca. Altamente raccomandato!

Indimenticabile... esperienza da fare assolutamente! L autista è stata gentile e nonostante parlasse in inglese è stato molto chiaro nelle indicazioni rendendo piacevole la nostra esperienza.

È stato molto piacevole. Eravamo solo in 7 e viaggiavamo su una piccola barca. Il viaggio è stato molto bello e hai visto anche un po' di cose.