Aggiungi date
Castello del Wawel

Attività adatte alle famiglie

Castello del Wawel Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

1. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

2. Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

Partecipa a un tour guidato sulla Collina Reale del Wawel, una delle colline più importanti della Polonia. Era da quassù che re e regine polacchi regnavano sulla Polonia. La tua guida ti parlerà dei segreti dei reali e ti mostrerà i siti più importanti sulla Collina.  Dopo aver incontrato la guida, passerai vicino all'hotel più caro di Cracovia, dove hanno soggiornato Sua Maestà Reale il Principe Carlo e il Presidente Bush. Dopodiché, ti fermerai vicino alla casa di Jan Długosz, il leggendario storico polacco, da dove potrai ammirare una vista magnifica sulla Collina del Wawel. Inizierai poi a risalire la collina, attraversando la Porta d'Armi e fermandoti vicino al monumento dedicato a Tadeusz Kościuszko, uno dei più importanti eroi polacchi. Passeggia poi di fianco all'entrata della Cattedrale di Wawel. Continua in direzione della Cripta delle Campane d'Argento, il luogo di sepoltura del Presidente Lech Kaczynski e della sua sposa. Dopodiché, raggiungerai l'Ospedale Austriaco, da dove potrai ammirare uno splendido panorama di Cracovia. A questo punto, passerai vicino alla Torre Sandomierska per poi ridiscendere la collina attraverso la Porta Bernardyńska, che conduce infine alla grotta del Drago del Wawel. 

Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

3. Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

Esplora Cracovia dal fiume Vistola a bordo di un'imbarcazione moderna. Porta con te i tuoi amici, questo tour può ospitare fino a 12 ospiti. Il ponte riscaldato e i comodi divani in pelle ti faranno sentire come a casa anche nelle giornate più fredde. Nei giorni più caldi, potrai goderti lo splendido panorama mentre trascorri del tempo all'aperto. Ascolta la storia di Cracovia grazie a un moderno sistema audio amplificato della barca in polacco e inglese. Ammira attrazioni, come: • La chiesa di Skałka • Castello Reale di Wawel • Casa di Papa Giovanni Paolo II • Monastero Norbertino • Tumulo di Kościuszko • I 6 Ponti • Cricoteka

Cracovia: crociera sul fiume Vistola con audioguida

4. Cracovia: crociera sul fiume Vistola con audioguida

Trascorri del tempo sul fiume Vistola per conoscere la città da una prospettiva unica. Ascolta un'audioguida che descrive le immagini e i suoni intorno a te mentre navighi lungo l'acqua. Ammira il castello reale di Wawel, il tumulo di Kościuszko e altro ancora. Sali a bordo e salpa per vedere le attrazioni di Cracovia come la Basilica di San Michele Arcangelo, la Chiesa di Santa Caterina, la Casa Famiglia del Santo Padre Giovanni Paolo II, il Convento delle Suore Norbertine e il Monastero Camaldolese di Bielorussia. Naviga oltre le mura difensive del Wawel con un panorama del castello reale di Wawel, della cattedrale del Wawel e della famosa sagoma del drago di Wawel. Scatta foto di ponti, passerelle pedonali di Cracovia e altro ancora. Ascolta l'audioguida mentre impari la storia dei luoghi iconici passati lungo la strada. Ascolta le storie sulle persone che hanno vissuto in questa città storica e su come la città è cambiata nel corso degli anni.

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel

5. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel

Visita l'affascinante Castello del Wawel di Cracovia, che risale al 13° secolo e un tempo era la dimora dei reali polacchi. Con la tua guida esperta, trascorri 2 ore esplorando il castello e i terreni e scopri i numerosi monarchi che hanno vissuto qui e le storie che li circondano. Passeggia nel castello, sbircia nelle camere reali private e in altre stanze maestose e ascolta le leggende dei reali che un tempo camminavano attraverso queste sale. Quindi, visita l'imponente cattedrale e ammira la sua combinazione unica di stili architettonici. Infine, raggiungi la cima della collina di Wawel e ammira la vista mozzafiato sulla città di Cracovia.

Cracovia: noleggio segway di 1 ora

6. Cracovia: noleggio segway di 1 ora

Massimizza il tuo divertimento nell'idilliaca città di Cracovia, mentre scopri la sua splendida architettura mentre vivi l'eccitazione di un noleggio Segway. Divertiti in modo memorabile con la famiglia e gli amici mentre ammiri i numerosi luoghi incantevoli che la città ha da offrire, dalle piazze del mercato del centro storico al quartiere ebraico. Guarda i punti salienti a tutta velocità mentre navighi lungo la Royal Route e ammira il castello reale di Wawel. Visita la famosa Grotta del Drago Wawel e il panoramico terrapieno della Vistola. Lo scooter elettrico completamente carico durerà per circa 25 km, quindi potrai vedere tutti i luoghi chiave. Riceverai caschi, una mappa gratuita e i nostri suggerimenti su dove andare.

Cracovia: 120 minuti di noleggio Segway con mappa e sessione di allenamento

7. Cracovia: 120 minuti di noleggio Segway con mappa e sessione di allenamento

Massimizza il tuo divertimento nell'idilliaca città di Cracovia, mentre scopri la sua splendida architettura mentre vivi l'eccitazione di un noleggio Segway. Divertiti in modo memorabile con la famiglia e gli amici mentre ammiri i numerosi luoghi incantevoli che la città ha da offrire, dalle piazze del mercato del centro storico al quartiere ebraico. Guarda i punti salienti a tutta velocità mentre navighi lungo la Royal Route e ammira il castello reale di Wawel. Visita la famosa Grotta del Drago Wawel e il panoramico argine della Vistola. Lo scooter elettrico completamente carico durerà per circa 25 km, quindi potrai vedere tutti i luoghi chiave. Riceverai caschi, una mappa gratuita e i nostri suggerimenti su dove andare.

Attività adatte alle famiglie Castello del Wawel: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie Castello del Wawel: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Le altre cose imperdibili da fare a Cracovia sono:

Attività adatte alle famiglie Castello del Wawel: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello del Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello del Wawel? Clicca qui per la lista completa.

Castello del Wawel: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour davvero fantastico, il capitano ci ha raccontato tutto degli edifici e della storia di Cracovia, la barca era adorabile con sedili comodi, stufe e coperte. L'unico problema che abbiamo riscontrato è che il punto d'incontro è un po' confuso in quanto non è sul fiume, abbiamo trovato il punto d'incontro sulla strada prima di scendere al fiume vero e proprio,

Tour guidato prenotato in lingua inglese. La nostra guida, Eva, è stata in grado di coinvolgerci nella visita, raccontando tante curiosità e aneddoti della collina, ma anche un pò di storia della Polonia. Il tour dura 1.30h, poi a parte si possono acquistare i biglietti per visitare la cattedrale e/o il castello ad un prezzo che comunque è molto contenuto.

Dall'inizio alla fine, l'intero espresso impeccabile. Il nostro autista era estremamente ben informato ed è stato in grado di rispondere a tutte le nostre domande. Lo consiglierei senza dubbio a chiunque voglia esplorare Cracovia vecchia e nuova!

Tour molto interessante. La guida una persona fantastica, molto chiara e di grande aiuto in quanto ci ha saputo consigliare altre attività da svolgere!

È stata una bella esperienza vedere posti che non vedi quando cammini per la tua bellissima città?