Aggiungi date
Castello del Wawel

Attività educative

Castello del Wawel Attività educative: le attività più consigliate

Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

1. Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

Partecipa a un tour guidato sulla Collina Reale del Wawel, una delle colline più importanti della Polonia. Era da quassù che re e regine polacchi regnavano sulla Polonia. La tua guida ti parlerà dei segreti dei reali e ti mostrerà i siti più importanti sulla Collina.  Dopo aver incontrato la guida, passerai vicino all'hotel più caro di Cracovia, dove hanno soggiornato Sua Maestà Reale il Principe Carlo e il Presidente Bush. Dopodiché, ti fermerai vicino alla casa di Jan Długosz, il leggendario storico polacco, da dove potrai ammirare una vista magnifica sulla Collina del Wawel. Inizierai poi a risalire la collina, attraversando la Porta d'Armi e fermandoti vicino al monumento dedicato a Tadeusz Kościuszko, uno dei più importanti eroi polacchi. Passeggia poi di fianco all'entrata della Cattedrale di Wawel. Continua in direzione della Cripta delle Campane d'Argento, il luogo di sepoltura del Presidente Lech Kaczynski e della sua sposa. Dopodiché, raggiungerai l'Ospedale Austriaco, da dove potrai ammirare uno splendido panorama di Cracovia. A questo punto, passerai vicino alla Torre Sandomierska per poi ridiscendere la collina attraverso la Porta Bernardyńska, che conduce infine alla grotta del Drago del Wawel. 

Cracovia: ingresso e tour guidato della Cattedrale del Wawel

2. Cracovia: ingresso e tour guidato della Cattedrale del Wawel

Inizia il tuo tour presso il punto di incontro vicino al Castello del Wawel , dove troverai ad attenderti la tua guida. Esplora gli esterni di questo affascinante castello e ammira le sue caratteristiche più importanti, come le mura difensive, il drago del Wawel , il cortile e molto altro ancora. Nel frattempo, ascolta la tua guida raccontarti aneddoti intriganti sul castello, sulla sua storia e sui suoi passati abitanti. Dopo di che, visita la Cattedrale del Wawel , considerata la Notre Dame polacca, i cui straordinari interni superano per imponenza la suggestiva facciata esterna. La cattedrale è uno dei luoghi storici di maggior rilievo in Polonia, e la sua importanza è riconosciuta a tutt'oggi. Trascorri del tempo esplorando la cattedrale: scopri la sua incredibile storia millenaria e ascolta la tua guida raccontarti gli importanti eventi che qui si sono svolti, inclusa l'incoronazione dei sovrani polacchi. Ammira l'architettura di questo luogo, influenzata da diverse correnti artistiche, come il Gotico, il Rinascimento, il Barocco, il Neoclassicismo e il Modernismo. Sfrutta il tempo a tua disposizione per scoprire anche le grandi personalità polacche sepolte nella cattedrale, dai membri della famiglia reale, agli eroi nazionali, a santi, poeti e molti altri ancora.

Cracovia: Castello del Wawel e tour della Città Vecchia

3. Cracovia: Castello del Wawel e tour della Città Vecchia

Visita le principali attrazioni di Cracovia con tour a piedi. Inizia la tua scoperta con uno dei monumenti più importanti, lo spettacolare Castello del Wawel. Ammira la struttura esterna, con le sue mura difensive, il drago di Wawel, la Cattedrale di Wawel e molti altri punti importanti. Ascolta le interessanti informazioni che la tua guida esperta ti racconterà durante il tour. Prosegui poi verso l'interno del castello, ancora più impressionate e affascinante. Esplora le stanze e le aree principali dell'edificio, incluse le stanze reali. Ammira gli antichi dipinti e la meravigliosa tappezzeria restaurati e mantenuti nel loro originale splendore. In seguito, ripercorri i passi dei Re della Polonia camminando lungo la famosa Via Reale che dalla collina Wawel porta alla Città Vecchia. Arriva al Rynek Główny, la piazza principale della città e lasciati incantare dall'architettura gotica della Basilica di Santa Maria. Immergiti nei colori e nei dettagli decorativi dello storico Mercato dei Tessuti, dove i mercanti itineranti si incontravano per parlare di affari e scambiare la propria merce. Concludi il tour visitando l'antica Università Jagellonica e il Parco Planty costruito dove un tempo si trovavano le mura della città.

Cracovia: tour di un giorno in treno espresso da Varsavia

4. Cracovia: tour di un giorno in treno espresso da Varsavia

Approfitta di un servizio di transfer dal tuo hotel fino alla stazione per prendere il treno espresso per Cracovia, dove ti attende una guida turistica del posto. Visita la città dei re di Polonia e gli stupendi monumenti del suo centro storico in stile medievale. Ammira il castello del Wavel e le sue camere cerimoniali e non perderti tutta la bellezza della cappella di Sigismondo, situata all'interno della Cattedrale Reale. Ascolta le storie sulle dinastie Piast, Jagiellonian e Vasa e ammira gli arazzi appartenuti un tempo al re Sigismondo II Augusto. Da non perdere sono sicuramente il Mercato dei Tessuti nella piazza centrale, i resti delle storiche mura della città e la Porta Floriana. Osserva la sinagoga più antica della Polonia nel quartiere ebraico di Kazimierz e acquista qualche souvenir in ambra e gioielli in argento lungo la strada.

Cracovia: tour guidato a piedi privato

5. Cracovia: tour guidato a piedi privato

Fai una passeggiata guidata nella magica città di Cracovia, esplorando il suo straordinario centro culturale e spirituale. Cracovia è stata inclusa nella prima lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, tra 12 dei siti più preziosi del mondo. La città è fiorente con artisti e studenti, chiese e palazzi, ristoranti e caffè e stradine e piazze. Durante il tour puoi anche vedere il Castello di Wawel sul fiume Wisla, che combinato con il resto della città aiuta a creare un'atmosfera importante, affascinante e indimenticabile che vivrai durante questo tour. La tua guida sarà sempre con te per mostrarti i posti migliori, così come alcuni luoghi nascosti di questa città meravigliosa e davvero unica. Il tour include una passeggiata attraverso il centro storico di Cracovia e Kazimierz, l'ex quartiere ebraico. C'è anche la possibilità di una pausa caffè / snack in un luogo affascinante, se richiesto.

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel

6. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel

Visita l'affascinante Castello del Wawel di Cracovia, che risale al 13° secolo e un tempo era la dimora dei reali polacchi. Con la tua guida esperta, trascorri 2 ore esplorando il castello e i terreni e scopri i numerosi monarchi che hanno vissuto qui e le storie che li circondano. Passeggia nel castello, sbircia nelle camere reali private e in altre stanze maestose e ascolta le leggende dei reali che un tempo camminavano attraverso queste sale. Quindi, visita l'imponente cattedrale e ammira la sua combinazione unica di stili architettonici. Infine, raggiungi la cima della collina di Wawel e ammira la vista mozzafiato sulla città di Cracovia.

Attività educative Castello del Wawel: domande frequenti

Attività educative Castello del Wawel: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Le altre cose imperdibili da fare a Cracovia sono:

Attività educative Castello del Wawel: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello del Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello del Wawel? Clicca qui per la lista completa.

Castello del Wawel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 838 recensioni

Tour guidato prenotato in lingua inglese. La nostra guida, Eva, è stata in grado di coinvolgerci nella visita, raccontando tante curiosità e aneddoti della collina, ma anche un pò di storia della Polonia. Il tour dura 1.30h, poi a parte si possono acquistare i biglietti per visitare la cattedrale e/o il castello ad un prezzo che comunque è molto contenuto.

Consiglio vivamente il signor Kamil Różański, la guida. Un gentiluomo molto gentile che ci ha mostrato molto bene il Wawel. Conoscenza enorme e raccontata in un modo molto accessibile. raccomando

La guida è stata in grado di inserire molto bene i luoghi nel tontex della rispettiva epoca storica. Si è concentrato sull'essenziale. Peter Hermanns

Tour molto interessante. La guida una persona fantastica, molto chiara e di grande aiuto in quanto ci ha saputo consigliare altre attività da svolgere!

Una guida molto simpatica, gentile, sorridente. TERMINOWA consiglia una visita guidata del Wawel