Aggiungi date
Castello del Wawel

Attività religiose e spirituali

Castello del Wawel Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Cracovia: ingresso e tour guidato della Cattedrale del Wawel

1. Cracovia: ingresso e tour guidato della Cattedrale del Wawel

Inizia il tuo tour presso il punto di incontro vicino al Castello del Wawel , dove troverai ad attenderti la tua guida. Esplora gli esterni di questo affascinante castello e ammira le sue caratteristiche più importanti, come le mura difensive, il drago del Wawel , il cortile e molto altro ancora. Nel frattempo, ascolta la tua guida raccontarti aneddoti intriganti sul castello, sulla sua storia e sui suoi passati abitanti. Dopo di che, visita la Cattedrale del Wawel , considerata la Notre Dame polacca, i cui straordinari interni superano per imponenza la suggestiva facciata esterna. La cattedrale è uno dei luoghi storici di maggior rilievo in Polonia, e la sua importanza è riconosciuta a tutt'oggi. Trascorri del tempo esplorando la cattedrale: scopri la sua incredibile storia millenaria e ascolta la tua guida raccontarti gli importanti eventi che qui si sono svolti, inclusa l'incoronazione dei sovrani polacchi. Ammira l'architettura di questo luogo, influenzata da diverse correnti artistiche, come il Gotico, il Rinascimento, il Barocco, il Neoclassicismo e il Modernismo. Sfrutta il tempo a tua disposizione per scoprire anche le grandi personalità polacche sepolte nella cattedrale, dai membri della famiglia reale, agli eroi nazionali, a santi, poeti e molti altri ancora.

Cracovia: tour privato a piedi del castello di Wawel

2. Cracovia: tour privato a piedi del castello di Wawel

Esplora il primo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO al mondo con una guida esperta. Scopri l'affascinante storia di questo magnifico castello. Divertiti ad esplorare uno degli edifici più iconici della Polonia, arroccato in cima alla collina di Wawel vicino al fiume Vistola. Scopri i misteri dell'edificio e dei suoi dintorni con la tua guida privata. Ammira la famosa Dragon's Den, una grotta calcarea che ospita il mitico drago di Wawel. Scopri l'eccezionale collezione d'arte del castello e ammira la campana di Sigismondo nel suo campanile. Puoi anche visitare la Cattedrale del Wawel se selezioni questa opzione aggiuntiva.

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

3. Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

Esplora Cracovia e la residenza dei re polacchi al castello reale del Wawel e alla cattedrale gotica del Wawel con la tua guida esperta. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, che ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Ammira le collezioni Wawel di arte orientale, che contengono la più importante e la più grande collezione di tende d'Europa. Entra nella Cattedrale del Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

4. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

Guarda tutte quelle cose magnifiche con una guida locale esperta. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale di Wawel, che è diventato uno dei musei più importanti della Polonia dal 1930. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, che ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Vedi anche le collezioni Wawel di arte orientale contengono la più importante e la più grande collezione di tende in Europa. Entra nella Cattedrale del Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: tour guidato a piedi privato

5. Cracovia: tour guidato a piedi privato

Fai una passeggiata guidata nella magica città di Cracovia, esplorando il suo straordinario centro culturale e spirituale. Cracovia è stata inclusa nella prima lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, tra 12 dei siti più preziosi del mondo. La città è fiorente con artisti e studenti, chiese e palazzi, ristoranti e caffè e stradine e piazze. Durante il tour puoi anche vedere il Castello di Wawel sul fiume Wisla, che combinato con il resto della città aiuta a creare un'atmosfera importante, affascinante e indimenticabile che vivrai durante questo tour. La tua guida sarà sempre con te per mostrarti i posti migliori, così come alcuni luoghi nascosti di questa città meravigliosa e davvero unica. Il tour include una passeggiata attraverso il centro storico di Cracovia e Kazimierz, l'ex quartiere ebraico. C'è anche la possibilità di una pausa caffè / snack in un luogo affascinante, se richiesto.

Cracovia: visita guidata al castello di Wawel e alla cattedrale

6. Cracovia: visita guidata al castello di Wawel e alla cattedrale

Ammira i magnifici monumenti di Cracovia con una guida locale esperta. Visita la Cattedrale del Wawel e il Castello Reale del Wawel. Scopri i re e le regine polacchi mentre visiti le Camere reali. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale del Wawel, che è diventato uno dei musei più importanti della Polonia dal 1930. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, che ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Guarda le collezioni Wawel di arte orientale contengono la più grande collezione di tende in Europa. Entra nella Cattedrale del Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: Collina del Wawel, Museo di Schindler, Kazimierz, Wieliczka

7. Cracovia: Collina del Wawel, Museo di Schindler, Kazimierz, Wieliczka

Giorno 1: Esplora il Castello Reale di Wawel, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO situato sulla collina di Wawel. Esplora le magnifiche camere del castello abbellite da dipinti del Rinascimento. Ammira le sue collezioni di dipinti, sculture, articoli militari, porcellane e mobili. Sosta per il pranzo in un bar locale. Successivamente, visita il Rynek Underground Museum, un moderno museo situato sotto quella piazza del mercato principale e famoso con 6.000 metri di mostre multimediali che descrivono la storia della città. Giorno 2: Visita Kazimierz, lo storico quartiere ebraico di Cracovia. Cammina lungo strade artistiche che ospitano gallerie indipendenti e boutique di moda vintage. Scopri la storia e il patrimonio dietro questa parte della città dalla tua guida. Entra nella fabbrica di smalti di Oskar Schindler, che ora ospita due musei: il Museo di arte contemporanea e una sede distaccata del Museo storico della città di Cracovia. Amplia la tua comprensione della storia di Cracovia con la seconda guerra mondiale e la vita di Oskar Schindler. Sosta per il pranzo in un bar locale. Successivamente, dirigiti alla miniera di sale di Wieliczka, una delle miniere più antiche del mondo e un luogo straordinario pieno di segreti e leggende. Passeggia tra magnifiche camere, innumerevoli corridoi e ammira maestose sculture di sale.

Cracovia: centro storico, Wawel e miniera di sale di Wieliczka con pranzo

8. Cracovia: centro storico, Wawel e miniera di sale di Wieliczka con pranzo

Esplora i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO in questo tour di Cracovia multi-stop. Visita i luoghi più importanti del centro storico a bordo di un comodo golf cart ecologico. Parti per un tour guidato del castello di Wawel e della miniera di sale di Wieliczka. Avere un autentico pranzo polacco. Salta a bordo di un carrello da golf elettrico riscaldato e ascolta la tua audioguida mentre vedi Planty Park con i resti delle mura medievali e il Barbacane di Cracovia. Attraversa la Piazza del Mercato Principale con il Palazzo del Tessuto e la Basilica di Santa Maria. Attraversa il Quartiere Latino con il cortile del Collegium Maius, la Chiesa di Sant'Anna, l'Accademia di Belle Arti, la Chiesa di San Floriano, un monastero francescano gotico e la Finestra Papale. Fermati alla Cattedrale Reale di Wawel e al Castello Reale di Wawel per iniziare la tua visita guidata. Guarda le collezioni di dipinti, sculture, tessuti, oro, articoli militari, porcellane e mobili. Partecipa a un pranzo di 2 portate. Dirigiti alla miniera di sale per un tour guidato che include una chiesa sotterranea. Vivi il microclima unico e ammira il Salt Mine Health Resort.

Attività religiose e spirituali Castello del Wawel: domande frequenti

Attività religiose e spirituali Castello del Wawel: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Le altre cose imperdibili da fare a Cracovia sono:

Attività religiose e spirituali Castello del Wawel: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello del Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello del Wawel? Clicca qui per la lista completa.

Castello del Wawel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1 recensioni

Ottima guida, Dorota J. Ci siamo trasferiti centinaia di anni fa, ci siamo dimenticati delle celle.