Aggiungi date
Castello del Wawel

Chiese e cattedrali

Chiese e cattedrali: Castello del Wawel

Castello del Wawel Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

1. Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

Massimizza il tuo divertimento nell'idilliaca città di Cracovia, mentre scopri la sua splendida architettura mentre vivi l'eccitazione di un tour in Segway. Divertiti in modo memorabile con la famiglia e gli amici mentre ammiri i numerosi luoghi incantevoli che la città ha da offrire, dalle piazze del mercato del centro storico al quartiere ebraico. Guarda i punti salienti a tutta velocità mentre navighi lungo la Royal Route e ammira il castello reale di Wawel. Goditi il viaggio mentre fai un tour vorticoso di 4 chiese. Visita la famosa Grotta del Drago Wawel e il panoramico argine della Vistola e impara storie accattivanti sulla Città Vecchia. Ottieni affascinanti spunti sulla storia e la cultura di questa città dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO da una guida esperta.

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

2. Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

Entra nella storia con un tour guidato dell'ex residenza dei re polacchi e simbolo della statualità, il castello di Wawel. Scopri il castello, divenuto museo nel 1930, e ospita una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, oggetti militari, porcellane e mobili. Ammira le stanze che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Esplora le collezioni Wawel di arte orientale, una delle collezioni di tende più grandi e importanti d'Europa. Scopri tutto su come il castello sia anche un importante centro per la conservazione dell'arte. Sentiti come se stessi camminando indietro nel tempo mentre scopri le mostre permanenti che hanno decorato come sarebbero state durante il periodo rinascimentale e barocco.

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

3. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

Vivi l'ultima introduzione a Cracovia con un tour guidato a piedi del centro storico. Inizia il tuo tour nel cuore della città di fronte alla Basilica di Santa Maria. Ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo passeggiando tra l'architettura medievale nella piazza del mercato principale, la piazza più grande d'Europa. La tua guida professionale ti porterà nelle principali attrazioni di Cracovia e ti informerà della sua drammatica storia. Ti forniranno anche una conoscenza privilegiata di cosa visitare, vedere e mangiare mentre sei in questa bellissima città. Terminerai il tuo tour al Castello del Wawel, l'imponente residenza reale dei re polacchi.

Cracovia: ingresso e tour guidato della Cattedrale del Wawel

4. Cracovia: ingresso e tour guidato della Cattedrale del Wawel

Inizia il tuo tour presso il punto di incontro vicino al Castello del Wawel , dove troverai ad attenderti la tua guida. Esplora gli esterni di questo affascinante castello e ammira le sue caratteristiche più importanti, come le mura difensive, il drago del Wawel , il cortile e molto altro ancora. Nel frattempo, ascolta la tua guida raccontarti aneddoti intriganti sul castello, sulla sua storia e sui suoi passati abitanti. Dopo di che, visita la Cattedrale del Wawel , considerata la Notre Dame polacca, i cui straordinari interni superano per imponenza la suggestiva facciata esterna. La cattedrale è uno dei luoghi storici di maggior rilievo in Polonia, e la sua importanza è riconosciuta a tutt'oggi. Trascorri del tempo esplorando la cattedrale: scopri la sua incredibile storia millenaria e ascolta la tua guida raccontarti gli importanti eventi che qui si sono svolti, inclusa l'incoronazione dei sovrani polacchi. Ammira l'architettura di questo luogo, influenzata da diverse correnti artistiche, come il Gotico, il Rinascimento, il Barocco, il Neoclassicismo e il Modernismo. Sfrutta il tempo a tua disposizione per scoprire anche le grandi personalità polacche sepolte nella cattedrale, dai membri della famiglia reale, agli eroi nazionali, a santi, poeti e molti altri ancora.

Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

5. Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

Copri distanze impossibili da percorrere con un tour in bici di gruppo di due ore del centro storico. Visita 4 chiese e ammira le vivaci piazze del mercato della Città Vecchia e le aree dello shopping. Pedala lungo la strada reale e ammira la vista del castello reale di Wawel. Vai all'argine della Vistola e alla famosa Grotta del Drago di Wawel. Scopri le gemme conosciute e nascoste. Immergiti nella vera atmosfera e nell'abbondanza di arte di strada con l'aiuto della tua guida. Trova luoghi che possono essere raggiunti solo in bicicletta.

Cracovia: tour privato in auto elettrica delle tracce ebraiche

6. Cracovia: tour privato in auto elettrica delle tracce ebraiche

Partecipa a un tour con audioguida del quartiere ebraico di Cracovia nel comfort e nello stile di un'auto elettrica. Il centro storico di Cracovia è il quartiere storico e centrale di Cracovia, ed è uno dei quartieri antichi più famosi della Polonia. Il distretto presenta la Rynek Główny (Piazza Principale), situata in posizione centrale, che è la più grande piazza cittadina medievale di qualsiasi città europea. Ci sono una serie di monumenti storici nelle sue vicinanze, come la Basilica di Santa Maria (Kościół Mariacki), la Chiesa di San Wojciech (St. Adalberto) e la Chiesa di Santa Barbara, così come altri tesori nazionali. Al centro della piazza e circondata da kamienice (case a schiera) e residenze nobiliari, sorge la sala rinascimentale dei tessuti Sukiennice. Kazimierz è il quartiere a sud della Città Vecchia ed è stato il centro della vita ebraica a Cracovia per oltre 500 anni prima di essere sistematicamente distrutto durante la seconda guerra mondiale. È stato riscoperto negli anni '90 grazie alla caduta del regime e all'esposizione mondiale ottenuta dall'obiettivo di Steven Spielberg. Ciò ha causato la ripresa di Kazimierz, ed è oggi il quartiere più eccitante di Cracovia. È un vivace quartiere bohémien ricco di siti storici, caffè d'atmosfera e gallerie d'arte. Di conseguenza, il quartiere è diventato un'importante attrazione turistica e luogo di pellegrinaggio per gli ebrei, il che ha portato al ritorno della cultura ebraica contemporanea nell'area.

Cracovia: tour privato a piedi del castello di Wawel

7. Cracovia: tour privato a piedi del castello di Wawel

Esplora il primo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO al mondo con una guida esperta. Scopri l'affascinante storia di questo magnifico castello. Divertiti ad esplorare uno degli edifici più iconici della Polonia, arroccato in cima alla collina di Wawel vicino al fiume Vistola. Scopri i misteri dell'edificio e dei suoi dintorni con la tua guida privata. Ammira la famosa Dragon's Den, una grotta calcarea che ospita il mitico drago di Wawel. Scopri l'eccezionale collezione d'arte del castello e ammira la campana di Sigismondo nel suo campanile. Puoi anche visitare la Cattedrale del Wawel se selezioni questa opzione aggiuntiva.

Cracovia: tour della città in golf cart con audioguida

8. Cracovia: tour della città in golf cart con audioguida

Naviga per le strade di Cracovia comodamente da un carrello da golf. Goditi un tour audio guidato mentre il tuo autista ti porta nei luoghi d'interesse di questa vivace e bellissima città. Seleziona da una scelta di lingue e scegli in anticipo quale area desideri visitare. Siediti e lascia che il tuo autista prenda lo sforzo mentre ammiri le viste della città. Viaggia attraverso il centro storico, inclusa la collina di Wawel e il suo famoso castello. Naviga attraverso il quartiere ebraico di Kazimierz, ora un quartiere artistico di bar, ristoranti e negozi stravaganti. Scopri l'ex ghetto di Podgorze e la fabbrica di Oskar Schindler a Zabłocie. Scegli il tuo tour preferito e vivi questa città unica nel modo più unico.

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

9. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

Guarda tutte quelle cose magnifiche con una guida locale esperta. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale di Wawel, che è diventato uno dei musei più importanti della Polonia dal 1930. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, che ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Vedi anche le collezioni Wawel di arte orientale contengono la più importante e la più grande collezione di tende in Europa. Entra nella Cattedrale del Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: tour guidato di Wawel, pranzo e crociera sul fiume Vistola

10. Cracovia: tour guidato di Wawel, pranzo e crociera sul fiume Vistola

Esplora alcuni dei luoghi più belli di Cracovia con un tour guidato della collina di Wawel, del castello di Wawel e della cattedrale. Salta su una crociera lungo il fiume Vistola per vedere i monumenti da una prospettiva unica. Entra nel Castello con la tua guida e ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, militaria, porcellane e mobili. Rimani a bocca aperta mentre le mostre permanenti nel castello ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Dopo aver visto le camere reali originali, entra nella maestosa cattedrale e scopri i fatti storici intrecciati con le storie delle fiabe. Quindi, fatti invitare a cena in un bar vicino e prenditi un momento per rilassarti. Infine, sali a bordo di un moderno catamarano e fai una crociera intima lungo la Vistola per ammirare il Wawel, la Cattedrale e parte di Cracovia disseminata sulle sue rive.

Chiese e cattedrali Castello del Wawel: domande frequenti

Chiese e cattedrali Castello del Wawel: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Le altre cose imperdibili da fare a Cracovia sono:

Chiese e cattedrali Castello del Wawel: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello del Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello del Wawel? Clicca qui per la lista completa.

Castello del Wawel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 135 recensioni

La nostra guida Konrad è stata molto piacevole e simpatica. Molto ben informato pure. Il nostro tour è iniziato sotto la pioggia battente, quindi i primi minuti nel quartiere ebraico vengono dal furgone. Siamo riusciti a camminare quando la pioggia si è fermata. Konrad offriva un posto dove comprare un poncho o un ombrello per la pioggia se ne avevamo bisogno. Ci siamo separati dal gruppo per un po 'e non sembrava affatto seccato con noi (anche se eravamo piuttosto imbarazzati!).

Bel tour. Marianna è stata molto gentile e ben informata. Vorrei che il tour del castello fosse più dettagliato. Anche se fosse incluso il tour del sotterraneo della cattedrale sarebbe fantastico. Abbiamo dovuto tornare indietro per vederlo

Ottima guida, Dorota J. Ci siamo trasferiti centinaia di anni fa, ci siamo dimenticati delle celle.