Aggiungi date
Castello del Wawel

Mangiare e bere

Castello del Wawel Mangiare e bere: le attività più consigliate

Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

1. Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

Naviga sul fiume Vistola e goditi una serata di raffinatezza nella città reale. Scopri le viste mozzafiato di notte, le meravigliose luci della città e l'atmosfera unica che il fiume ha da offrire. Il tour inizia vicino al Castello di Wawel, quindi prosegue a monte del Convento delle Suore Norbertine e della casa di Papa Jean Paul II. Più avanti, la barca prende una rotta a valle, passando per lo storico Castello di Wawel e la Chiesa sulla roccia, rivelando quindi la bellezza dei distretti di Kazimierz e Podgórze con i suoi ponti distintivi. La crociera termina all'ormeggio di Kapitan Victor. Prima dell'inizio del tour verrà fornito un drink a scelta.

Cracovia: castello di Wawel, cattedrale, miniera di sale e pranzo

2. Cracovia: castello di Wawel, cattedrale, miniera di sale e pranzo

Incontra la tua guida a Cracovia, quindi parti per la tua avventura di un'intera giornata. Per prima cosa dirigiti allo storico castello di Wawel e ammira la sua imponente architettura mentre scopri i numerosi reali che vivevano lì. Passeggia nelle stanze del castello e scopri i segreti dei re e delle regine polacchi che hanno abbellito queste sale. Fermati poi alla Cattedrale di Wawel, poi goditi un pranzo tradizionale polacco per assaporare la cucina locale. Dopo pranzo, raggiungi Wieliczka, una piccola città sede di un'antica miniera di sale che risale a oltre 700 anni fa. Viaggia a 340 metri sotto terra per raggiungere la miniera, quindi esplora la sua serie di sale e grotte. Mentre vaghi per questo luogo dichiarato dall'UNESCO, ammira gli affascinanti interni intagliati e scopri il passato della miniera di sale. Alla fine della giornata, avrai visitato tre dei monumenti più famosi della Polonia e avrai imparato a conoscere la storia, la cultura e lo stile di vita locali.

Cracovia: castello di Wawel, cattedrale, miniera di sale e pranzo

3. Cracovia: castello di Wawel, cattedrale, miniera di sale e pranzo

Incontra la tua guida a Cracovia, quindi parti per la tua avventura di un'intera giornata. Prima vai allo storico Castello di Wawel e ammira la sua imponente architettura mentre impari a conoscere i molti reali che vivevano lì. Passeggia per le stanze del castello e scopri i segreti dei re e delle regine polacchi che hanno adornato queste sale. Fermati accanto alla cattedrale del Wawel, quindi goditi un pranzo tradizionale polacco per avere un assaggio della cucina locale. Dopo pranzo, recati a Wieliczka, una piccola città che ospita un'antica miniera di sale che risale a oltre 700 anni fa. Percorri 340 metri sotto terra per raggiungere la miniera, quindi esplora la sua serie di sale e grotte. Mentre ti aggiri per questo luogo protetto dall'UNESCO, ammira gli affascinanti interni scolpiti e scopri il passato della miniera di sale. Alla fine della giornata avrai visitato tre dei monumenti più famosi della Polonia e avrai imparato a conoscere la storia, la cultura e lo stile di vita locali.

Da Varsavia: tour di Cracovia e Wieliczka per piccoli gruppi con pranzo

4. Da Varsavia: tour di Cracovia e Wieliczka per piccoli gruppi con pranzo

Questo tour inizia a Varsavia. Verrai prelevato da un autista che parla inglese dal tuo hotel. Per prima cosa visiterai la miniera di sale di Wieliczka, che fu costruita nel 13° secolo e produsse sale da tavola ininterrottamente fino al 1996. Sotto il livello del suolo troverai sculture di sale, laghi e camere incredibilmente spettacolari. Più di 1 milione di turisti visitano la miniera ogni anno, non senza motivo. Successivamente, il tuo autista ti porterà a pranzo in un ristorante locale ad Auschwitz oa Cracovia, a seconda dell'orario. A Cracovia, una guida locale ti accompagnerà in un tour della città. Vedrai, tra gli altri, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbicane di Cracovia e "Sukiennice" (Sala dei panni). Lo spettacolo più interessante è la collina del Wawel con la sua cattedrale e il castello reale, luogo di incoronazioni reali, matrimoni e funerali. Alcuni dei suoi più antichi edifici in pietra risalgono al X secolo. In una grotta ai piedi della collina, sulla riva del fiume Vistola, il drago Wawel aveva la sua tana: la grotta del drago è ora una popolare tappa turistica. Dopo il tour, tornerai a Varsavia intorno alle 22:00.

Cracovia: tour guidato della collina di Wawel con vino e tapas

5. Cracovia: tour guidato della collina di Wawel con vino e tapas

La collina di Wawel - una collina rocciosa che domina la riva del fiume Vistola, è stata per secoli la sede delle autorità polacche secolari e ecclesiastiche e oggi è il più visitato e uno dei musei più importanti della Polonia. Raccoglie collezioni di dipinti, stampe, sculture, tessuti, oreficeria, militaria, porcellane e mobili. Entra nelle ex camere reali con la tua guida per vedere i famosi arazzi di Sigismondo Augusto e i meravigliosi dipinti del Rinascimento italiano. Dopo aver esplorato le camere reali originali che ti danno un'idea dell'arredamento rinascimentale e barocco del castello, dai un'occhiata alla maestosa cattedrale dove erano governati molti re e scopri i fatti storici più interessanti sui sovrani, intervallati da fiabe e voci. Dopo aver lasciato Wawel, dirigiti verso la Città Vecchia per continuare a esplorare Cracovia con la tua guida. Entra in una cantina del XV secolo e assaggia il delizioso vino con le tradizionali tapas polacche. Termina il tuo viaggio in un caffè sul tetto di una delle case popolari, da dove puoi ammirare il magnifico Castello Reale, Cracovia e il fiume Vistola.

Cracovia: tour a piedi delle attrazioni mattutine della città con colazione

6. Cracovia: tour a piedi delle attrazioni mattutine della città con colazione

Pronto a vedere alcuni dei luoghi più iconici di Cracovia ben prima che arrivi la folla? Questo è il tour che fa per te! Incontrerai presto la tua guida locale e ti imbarcherai in un'avventura turistica prima ancora che la maggior parte dei visitatori sia sveglia. Inizierai il tuo tour con una visita alla collina di Wawel per goderti l'incredibile vista panoramica dall'alto. Avrai anche la possibilità di dare un'occhiata al pittoresco cortile del castello di Wawel. Quindi, sulla strada per la piazza principale, visiteremo il Collegium Maius, l'edificio più antico dell'Università Jagellonica (e uno degli edifici più antichi di Cracovia), per ascoltare storie locali legate a famosi studiosi del passato. Successivamente, ti porteremo in una gemma nascosta da non perdere: il cortile solitamente inaccessibile di un monastero medievale dove puoi tornare indietro nel tempo e vedere come vive oggi la comunità dei monaci. Esploreremo anche la spettacolare piazza del mercato principale nel centro storico, che è anche la piazza medievale più grande d'Europa e un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Mentre siamo qui, vedremo anche la bellissima Basilica di Santa Maria e il Palazzo del Tessuto (noto come il centro commerciale più antico d'Europa). Con tutto quel camminare ti verrà sicuramente fame, ma non preoccuparti, ti abbiamo coperto! Durante il tour gusteremo anche una tradizionale colazione polacca in un ristorante locale che non avresti mai trovato senza un locale al tuo fianco! Come aiuterai la comunità locale unendoti a questo tour: Durante il tuo tour visiterai il centro storico di Cracovia, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per conoscere la cultura locale e la storia dietro alcuni degli importanti monumenti della città. Poiché il tuo tour si svolge al mattino presto, prima che arrivi la folla, il tour fa la sua parte per non danneggiare i siti del patrimonio vulnerabili e la popolazione locale causando un affollamento non necessario. In questo tour, farai anche colazione in un piccolo bar locale di proprietà di una famiglia privata, che sostiene loro e la loro attività locale.

Cracovia: castello di Wawel, cattedrale, miniera di sale e pranzo

7. Cracovia: castello di Wawel, cattedrale, miniera di sale e pranzo

Scopri alcuni dei monumenti più iconici della Polonia in questa gita di un giorno da Cracovia. Incontra la tua guida a Cracovia, quindi parti per la tua avventura di un'intera giornata. Per prima cosa, dirigiti allo storico Castello di Wawel e ammira la sua imponente architettura mentre scopri i numerosi reali che vivevano lì. Passeggia nelle stanze del castello e scopri i segreti dei re e delle regine polacche che hanno abbellito queste sale. Fermati poi alla Cattedrale di Wawel, poi goditi un pranzo tradizionale polacco per assaporare la cucina locale. Dopo pranzo, raggiungi Wieliczka, una piccola città sede di un'antica miniera di sale che risale a oltre 700 anni fa. Viaggia a 340 metri sotto terra per raggiungere la miniera, quindi esplora la sua serie di sale e grotte. Mentre vaghi per questo luogo dichiarato dall'UNESCO, ammira gli affascinanti interni intagliati e scopri il passato della miniera di sale. Entro la fine della giornata, avrai visitato tre dei monumenti più famosi della Polonia e avrai imparato a conoscere la storia, la cultura e lo stile di vita locali.

Mangiare e bere Castello del Wawel: domande frequenti

Mangiare e bere Castello del Wawel: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Le altre cose imperdibili da fare a Cracovia sono:

Mangiare e bere Castello del Wawel: quali sono le migliori attività?

Mangiare e bere Castello del Wawel: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello del Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello del Wawel? Clicca qui per la lista completa.