Aggiungi date
Castello del Wawel

Tour di parchi e giardini

Castello del Wawel Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

1. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Cracovia: crociera sul fiume di 1 ora

2. Cracovia: crociera sul fiume di 1 ora

Esplora la splendida città di Cracovia e le sue numerose delizie visive: dal maestoso Castello del Wawel agli storici distretti di Zwierzyniec e Kazimierz e molto altro ancora. Concediti una crociera fluviale sulla Vistola e scopri nel modo migliore tutto ciò che Cracovia ha da offrire. Il fiume scorre attraverso il cuore della città, che ospita alcuni dei monumenti rappresentativi più iconici della Polonia. Approfitta della possibilità non solo di ammirare le attrazioni turistiche principali, ma anche di immergerti completamente nello spirito di Cracovia grazie al ritmo confortevole di questo tour. Inizia la crociera ai piedi del Castello del Wawel. Da qui naviga accanto ai viali pittoreschi prima nella direzione di Zwierzyniec, passando vicino al Convento delle Suore Norbertine e alla casa di Papa Giovanni Paolo II, e poi in direzione dei distretti di Podgórze e Kazimierz. Osserva rinomati siti di interesse come la chiesa sulla roccia, il museo Manggha, il ponte pedonale Bernatek e il Cricoteka - Centro di Documentazione dell'Arte di Tadeusz Kantor. Il tour termina ai piedi del Castello del Wawel.

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

3. Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

Esplora Cracovia e la residenza dei re polacchi al castello reale del Wawel e alla cattedrale gotica del Wawel con la tua guida esperta. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, che ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Ammira le collezioni Wawel di arte orientale, che contengono la più importante e la più grande collezione di tende d'Europa. Entra nella Cattedrale del Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

4. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

Guarda tutte quelle cose magnifiche con una guida locale esperta. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale di Wawel, che è diventato uno dei musei più importanti della Polonia dal 1930. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, che ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Vedi anche le collezioni Wawel di arte orientale contengono la più importante e la più grande collezione di tende in Europa. Entra nella Cattedrale del Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: tour della città vecchia in Segway X2

5. Cracovia: tour della città vecchia in Segway X2

Il tuo tour in Segway inizia con una breve sessione di allenamento prima di partire per la città. Quando ti senti pronto e a tuo agio con il tuo Segway, il tour inizia. All'inizio del tour vedrai le fortificazioni della Vecchia Cracovia. Questi includono la fortezza "Barbakan" e l'ultima parte rimasta delle mura medievali. Dopo aver navigato lungo i giardini "Planty", puoi goderti la vista del bellissimo fiume Vistola e del famoso castello di Wawel proprio accanto ad esso. Incontrerai anche una rappresentazione del drago e della sua tana, prima che il tuo tour si concluda in seguito vicino alla piazza del mercato principale.

Cracovia: visita guidata al castello di Wawel e alla cattedrale

6. Cracovia: visita guidata al castello di Wawel e alla cattedrale

Ammira i magnifici monumenti di Cracovia con una guida locale esperta. Visita la Cattedrale del Wawel e il Castello Reale del Wawel. Scopri i re e le regine polacchi mentre visiti le Camere reali. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale del Wawel, che è diventato uno dei musei più importanti della Polonia dal 1930. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, che ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Guarda le collezioni Wawel di arte orientale contengono la più grande collezione di tende in Europa. Entra nella Cattedrale del Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia e del quartiere ebraico

7. Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia e del quartiere ebraico

Scopri la città di Cracovia in tutta comodità e stile con questo tour in segway di 2 ore. Incontra la tua guida nel centro della città e inizia il tour con una breve sessione di formazione. Quindi, parti alla scoperta della città, iniziando l'avventura nel centro storico. Ammira le mura medievali della città, i giardini "piante" e l'edificio principale della più antica università di Cracovia. Quindi, dirigiti verso la collina di Wawel per vedere la famosa scultura del drago. Successivamente, segui la tua guida lungo la bellissima riva del fiume nel distretto di Kazimierz in modo da poter conoscere la ricca storia, cultura e tradizioni degli ebrei polacchi. Infine, torna alla piazza del mercato principale dove termina il tour.

Cracovia: tour di 30 minuti in Segway X2 della città vecchia e del castello di Wawel

8. Cracovia: tour di 30 minuti in Segway X2 della città vecchia e del castello di Wawel

Incontra la tua guida per una sessione di formazione e mettiti comodo a usare il Segway. Una volta che sei pronto, parti per un breve giro per la città di Cracovia con la tua guida. Passa i Giardini Planty e fai un giro completo del centro storico di Cracovia. Ammira il drago sputafuoco sotto il castello di Wawel e ammira le viste sul bellissimo fiume Vistola. Fai una breve sosta per scattare alcune foto e infine torna al punto di incontro.

Tour di parchi e giardini Castello del Wawel: domande frequenti

Tour di parchi e giardini Castello del Wawel: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Le altre cose imperdibili da fare a Cracovia sono:

Tour di parchi e giardini Castello del Wawel: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello del Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello del Wawel? Clicca qui per la lista completa.