Aggiungi date
Castello del Wawel

Tour interattivi

Castello del Wawel Tour interattivi: le attività più consigliate

Cracovia: Museo della metropolitana saltafila e centro storico privato

1. Cracovia: Museo della metropolitana saltafila e centro storico privato

Scopri la lunga e intricata storia di Cracovia con un tour del museo sotterraneo unico nel suo genere. Goditi il comodo ingresso salta fila e un esclusivo tour privato che ti consente di evitare la folla e goderti la mostra in un piccolo gruppo intimo. Raggiungi il museo sotto la famosa Piazza del Mercato di Cracovia e segui la guida attraverso i corridoi sotterranei, scoprendo le innumerevoli reliquie e oggetti scoperti dagli archeologi. Approfitta dell'impostazione del tour privato per adattare il tempo e gli argomenti del tour ai tuoi gusti. Immergiti nella storia e nella cultura di una Cracovia precedente mentre passeggi per le strade e le cantine degli edifici originali della città che non esistono più. Quindi continua il tuo tour privato attraverso il centro storico di Cracovia, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Ammira la bellezza del monumentale Castello di Wawel e l'accogliente distretto di Kazimierz. Cammina lungo la famosa Strada Reale dal Medioevo e supera le principali attrazioni come la Basilica di Santa Maria e la Sala dei panni. Visita le gemme nascoste con la tua guida che ti farà sentire come un locale.

Cracovia: centro storico, Wawel e museo sotterraneo con pranzo

2. Cracovia: centro storico, Wawel e museo sotterraneo con pranzo

Visita i luoghi più importanti del centro storico di Cracovia con un tour di gruppo in golf cart. Scopri questi siti con un'audioguida. Visita il castello di Wawel e il museo sotterraneo della piazza del mercato con una guida locale. Fai un buon pasto di 2 portate. Sali a bordo di un golf cart riscaldato e raggiungi il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Esplora Planty Park, che ha i resti delle mura medievali e il Barbacane di Cracovia. Attraversa la piazza del mercato principale dove puoi individuare il Palazzo del Tessuto e la Basilica di Santa Maria. Ammira il Quartiere Latino con il cortile del Collegium Maius. Ascolta la tua audioguida mentre passi davanti alla chiesa barocca di Sant'Anna del XVII secolo, all'Accademia di Belle Arti, alla chiesa di San Floriano, al monastero francescano gotico del XIII secolo e alla finestra papale. Fermati al castello reale di Wawel per una visita guidata delle sale di rappresentanza e della cattedrale prima di gustare un delizioso pranzo polacco. Vai a 4 metri sottoterra fino al Museo sotterraneo di Market Square e scopri com'era la città nel Medioevo.

Cracovia: centro storico con golf cart, Wawel e museo sotterraneo

3. Cracovia: centro storico con golf cart, Wawel e museo sotterraneo

Visita i luoghi più importanti del centro storico di Cracovia con un'audioguida a bordo di un comodo ed ecologico veicolo da golf cart elettrico. Visita il castello di Wawel e il museo sotterraneo della piazza del mercato con una guida e biglietti d'ingresso prima di gustare il pranzo. Durante la crociera su un golf cart elettrico, ammira la più antica area storica di Cracovia e alcune delle parti più iconiche di questa città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Esplora il Parco Planty con i resti delle mura medievali e il Barbacane di Cracovia e attraversa la Piazza del Mercato Principale dove è possibile individuare il Palazzo del Tessuto e la Basilica di Santa Maria. Ammira il Quartiere Latino con il cortile del Collegium Maius. Successivamente, dai un'occhiata alla Cattedrale Reale di Wawel e al Castello Reale di Wawel in tutto il suo splendore ed entra per visitare il simbolo di Cracovia e uno dei musei più importanti della Polonia.Seguendo una guida locale esperta, visita le camere che espongono il famosi arazzi di Zygmunt August, dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski e le collezioni Wawel di arte asiatica e mediorientale con la più grande collezione di tende in Europa. Dopo aver conosciuto il castello e la cattedrale, fai una pausa e fai un pranzo tradizionale polacco. Più tardi, vai a 4 metri sottoterra fino al Market Square Underground Museum, noto anche come Rynek Underground o al Dungeon Market Museum. Viaggia indietro nel Medioevo per comprendere le gioie e i dolori delle persone del tempo, la loro vita, l'architettura che li circondava e molto altro ancora.Scopri come il museo è diventato così basso, le cose che hanno avuto luogo qui sottoterra e altro segreti dalla tua guida.

Cracovia: tour guidato/golf cart con Wawel e museo sotterraneo

4. Cracovia: tour guidato/golf cart con Wawel e museo sotterraneo

Visita i luoghi più importanti del centro storico di Cracovia con un'audioguida a bordo di un comodo ed ecologico golf cart elettrico combinato con un tour a piedi, oltre al pranzo. Ammira le parti più antiche dell'area storica di Cracovia e alcuni dei luoghi più iconici di questa città dichiarata patrimonio dell'UNESCO. Esplora Planty Park con i suoi resti di mura medievali e il Barbacane di Cracovia. Attraversa la piazza del mercato principale, dove puoi avvistare il Palazzo del Tessuto e la Basilica di Santa Maria. Ravviva le cose nel Quartiere Latino e nel cortile del Collegium Maius. Ascolta la tua audioguida che fa da sfondo a siti religiosi come la Finestra Papale. Dai un'occhiata da vicino alla cattedrale reale di Wawel e al castello reale di Wawel in tutto il loro splendore durante una visita guidata. Scopri la collezione di dipinti, grafica, sculture del museo e altro ancora. Esamina le loro collezioni di arte asiatica e mediorientale, inclusa la più grande collezione di tende in Europa. Scopri le mostre permanenti del museo che ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Dopo aver conosciuto il castello e la cattedrale, prenditi una pausa e gusta un pranzo tradizionale polacco. Più tardi, vai a 4 metri sottoterra fino al Market Square Underground Museum, noto anche come Rynek Underground, o al Dungeon Market Museum. Trovati allo stesso livello delle strade acciottolate della Cracovia del XII e XIII secolo. Nella misteriosa atmosfera del museo sotterraneo, torna nel Medioevo per comprendere le gioie e i dolori delle persone del tempo, nonché i segreti del sottosuolo.

Cracovia: tour della città vecchia su una golf car con pranzo autentico

5. Cracovia: tour della città vecchia su una golf car con pranzo autentico

Esplora i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO in questo tour di Cracovia con più soste. Visita i luoghi più importanti del centro storico in una comoda ed ecologica golf cart. Partecipa a una visita guidata del castello del Wawel e della miniera di sale di Wieliczka. Fai un autentico pranzo polacco. Salta a bordo di una golf cart elettrica riscaldata e ascolta la tua audioguida mentre guidi attraverso Planty Park e osserva i resti delle mura medievali e il Barbacane di Cracovia. Prosegui fino alla Piazza del Mercato Principale con il Mercato dei Tessuti e la Basilica di Santa Maria. Attraversa il Quartiere Latino con il cortile del Collegium Maius, la Chiesa di Sant'Anna, l'Accademia di Belle Arti, la Chiesa di San Floriano, un Monastero Gotico Francescano e la Finestra Papale. Fermati alla cattedrale reale del Wawel e al castello reale del Wawel per iniziare la tua visita guidata. Guarda le collezioni di dipinti, sculture, tessuti, oro, articoli militari, porcellane e mobili. Partecipa a un pranzo di 2 portate prima di dirigerti alla miniera di sale per un tour guidato che include una chiesa sotterranea. Scopri il microclima unico e visita il Salt Mine Health Resort.

Tour interattivi Castello del Wawel: domande frequenti

Tour interattivi Castello del Wawel: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Le altre cose imperdibili da fare a Cracovia sono:

Castello del Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello del Wawel? Clicca qui per la lista completa.