Aggiungi date
Castello del Wawel

Tour

Castello del Wawel Tour: le attività più consigliate

Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

1. Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

Partecipa a un tour guidato sulla Collina Reale del Wawel, una delle colline più importanti della Polonia. Era da quassù che re e regine polacchi regnavano sulla Polonia. La tua guida ti parlerà dei segreti dei reali e ti mostrerà i siti più importanti sulla Collina.  Dopo aver incontrato la guida, passerai vicino all'hotel più caro di Cracovia, dove hanno soggiornato Sua Maestà Reale il Principe Carlo e il Presidente Bush. Dopodiché, ti fermerai vicino alla casa di Jan Długosz, il leggendario storico polacco, da dove potrai ammirare una vista magnifica sulla Collina del Wawel. Inizierai poi a risalire la collina, attraversando la Porta d'Armi e fermandoti vicino al monumento dedicato a Tadeusz Kościuszko, uno dei più importanti eroi polacchi. Passeggia poi di fianco all'entrata della Cattedrale di Wawel. Continua in direzione della Cripta delle Campane d'Argento, il luogo di sepoltura del Presidente Lech Kaczynski e della sua sposa. Dopodiché, raggiungerai l'Ospedale Austriaco, da dove potrai ammirare uno splendido panorama di Cracovia. A questo punto, passerai vicino alla Torre Sandomierska per poi ridiscendere la collina attraverso la Porta Bernardyńska, che conduce infine alla grotta del Drago del Wawel. 

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

2. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

3. Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

Massimizza il tuo divertimento nell'idilliaca città di Cracovia, mentre scopri la sua splendida architettura mentre vivi l'eccitazione di un tour in Segway. Divertiti in modo memorabile con la famiglia e gli amici mentre ammiri i numerosi luoghi incantevoli che la città ha da offrire, dalle piazze del mercato del centro storico al quartiere ebraico. Guarda i punti salienti a tutta velocità mentre navighi lungo la Royal Route e ammira il castello reale di Wawel. Goditi il viaggio mentre fai un tour vorticoso di 4 chiese. Visita la famosa Grotta del Drago Wawel e il panoramico argine della Vistola e impara storie accattivanti sulla Città Vecchia. Ottieni affascinanti spunti sulla storia e la cultura di questa città dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO da una guida esperta.

Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

4. Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

Esplora Cracovia dal fiume Vistola a bordo di un'imbarcazione moderna. Porta con te i tuoi amici, questo tour può ospitare fino a 12 ospiti. Il ponte riscaldato e i comodi divani in pelle ti faranno sentire come a casa anche nelle giornate più fredde. Nei giorni più caldi, potrai goderti lo splendido panorama mentre trascorri del tempo all'aperto. Ascolta la storia di Cracovia grazie a un moderno sistema audio amplificato della barca in polacco e inglese. Ammira attrazioni, come: • La chiesa di Skałka • Castello Reale di Wawel • Casa di Papa Giovanni Paolo II • Monastero Norbertino • Tumulo di Kościuszko • I 6 Ponti • Cricoteka

Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

5. Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

Naviga sul fiume Vistola e goditi una serata di raffinatezza nella città reale. Scopri le viste mozzafiato di notte, le meravigliose luci della città e l'atmosfera unica che il fiume ha da offrire. Il tour inizia vicino al Castello di Wawel, quindi prosegue a monte del Convento delle Suore Norbertine e della casa di Papa Jean Paul II. Più avanti, la barca prende una rotta a valle, passando per lo storico Castello di Wawel e la Chiesa sulla roccia, rivelando quindi la bellezza dei distretti di Kazimierz e Podgórze con i suoi ponti distintivi. La crociera termina all'ormeggio di Kapitan Victor. Prima dell'inizio del tour verrà fornito un drink a scelta.

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

6. Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

Entra nella storia con un tour guidato dell'ex residenza dei re polacchi e simbolo della statualità, il castello di Wawel. Scopri il castello, divenuto museo nel 1930, e ospita una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, oggetti militari, porcellane e mobili. Ammira le stanze che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Esplora le collezioni Wawel di arte orientale, una delle collezioni di tende più grandi e importanti d'Europa. Scopri tutto su come il castello sia anche un importante centro per la conservazione dell'arte. Sentiti come se stessi camminando indietro nel tempo mentre scopri le mostre permanenti che hanno decorato come sarebbero state durante il periodo rinascimentale e barocco.

Castello del Wawel: tour guidato con ingresso prioritario

7. Castello del Wawel: tour guidato con ingresso prioritario

Non perdere tempo in fila per entrare al Castello del Wawel, grazie a questo biglietto con ingresso prioritario, e trascorri quanto più tempo possibile a esplorare questo storico complesso architettonico fortificato. Scegli le aree del complesso che preferisci visitare tra le varie opzioni disponibili, in base al tuo programma e ai tuoi interessi. Scopri la Cattedrale del Wawel, la più importante cattedrale della Polonia e un autentico capolavori architettonico. Entra in compagnia della guida e ammira i suoi bellissimi interni, dove i re polacchi sono stati incoronati e sepolti. Ammira la famosa campana di Sigismondo nella torre e molte altre cappelle riccamente decorate.   Dopodiché, esplora le Sale di Rappresentanza del Castello del Wawel, che hanno ospitato i più famosi re polacchi, tra cui Sigismondo III Vasa e Ladislao I di Polonia. Lasciati incantare da dipinti antichi e arazzi spettacolari, preservati dalle decorazioni originali. Passeggia nell'area della pittoresca Collina del Wawel e nel cortile circondato dalle impressionanti mura difensive che conducono agli Appartamente Reali privati. Esplora le collezioni di argenteria e dipinti, così come la sala delle colonne e il mobilio in stile rinascimentale.

Cracovia: tour notturno di Cracovia con storie e caffè

8. Cracovia: tour notturno di Cracovia con storie e caffè

Sia che tu sia appena arrivato a Cracovia e desideri orientarti in città, sia che tu voglia vivere la sua bellezza al tramonto, questo tour ti darà quello che stai cercando. La tua guida turistica ti mostrerà i luoghi e i monumenti più belli e interessanti della città e ti racconterà le storie nascoste dietro di loro. Imparerai vecchi segreti, storie di alchimisti, vampiri, streghe e re. Punto d'incontro Ti incontreremo all'ingresso del Museo sotterraneo Rynek, Rynek Główny 1, 31-042 Cracovia. Giro turistico parte I (~ 1h) Una guida locale professionista ti accompagnerà per la prima parte della passeggiata fino a Porta Florian, la porta più antica della città. La passeggiata si snoda lungo strade, piazze e vicoli romantici, misteriosi e mistici accanto alle catacombe, campanile dei moribondi e unico luogo dove i detenuti potevano fermarsi ad accendere una candela. Questa è una parte particolarmente mistica del tour, durante la quale avrai l'opportunità di fotografare luoghi non ovvi ma belli di Cracovia noti solo ai residenti della città. Poi vedrai il bellissimo edificio del Teatro Slowacki, una copia dell'Opera Garnier di Parigi, e l'ex ospedale medievale di St. Roch che offriva cure ai poveri. Attraverserai la Piazza del Mercato Piccolo, dove nel medioevo venivano bruciate persone vive per offese a Dio e contraffazione di monete, e infine raggiungerai la Piazza del Mercato Principale. Pausa per il riposo e una tazza di delizioso caffè (0,5 ore) Riposerai sorseggiando una tazza di caffè in un'ex locanda medievale situata vicino a una prigione e a una camera di tortura. Giro turistico parte II (~ 1h) Scoprirai la piazza principale e tutti i monumenti più importanti che vi si trovano. Imparerai anche la posizione della campana per i moribondi, la lanterna che protegge Cracovia dalla peste, gli antichi cimiteri, la gogna e le faine. Scoprirai storie profondamente nascoste, a volte oscure, di Cracovia e dei luoghi misteriosi in cui il boia annunciò la morte del condannato. Poi andrai al pittoresco quartiere universitario con il Collegium Maius, il più antico degli edifici universitari conservati, dove studiarono il famoso Nicolaus Copernicus e Giovanni Paolo II. Successivamente, la passeggiata ti condurrà lungo la Strada Reale fino al Castello del Wawel. Scoprirai misteriose stradine e imparerai storie di alchimisti, vampiri, streghe e re che sono conosciute solo dai cracoviani che vivono qui. Avrai anche l'opportunità di scattare foto uniche. Fine del giro Concluderai il tour in via Kanonicza, la strada più antica della città, da dove ammirerai la meravigliosa vista del Castello del Wawel. Dopo il tour potresti provare uno dei tanti ristoranti suggestivi, consigliati dalla tua guida, per goderti una deliziosa cena e vivere la magica atmosfera della città. La mattina dopo puoi unirti alla nostra compagnia per un altro tour.

Cracovia: ingresso e tour guidato della Cattedrale del Wawel

9. Cracovia: ingresso e tour guidato della Cattedrale del Wawel

Inizia il tuo tour presso il punto di incontro vicino al Castello del Wawel , dove troverai ad attenderti la tua guida. Esplora gli esterni di questo affascinante castello e ammira le sue caratteristiche più importanti, come le mura difensive, il drago del Wawel , il cortile e molto altro ancora. Nel frattempo, ascolta la tua guida raccontarti aneddoti intriganti sul castello, sulla sua storia e sui suoi passati abitanti. Dopo di che, visita la Cattedrale del Wawel , considerata la Notre Dame polacca, i cui straordinari interni superano per imponenza la suggestiva facciata esterna. La cattedrale è uno dei luoghi storici di maggior rilievo in Polonia, e la sua importanza è riconosciuta a tutt'oggi. Trascorri del tempo esplorando la cattedrale: scopri la sua incredibile storia millenaria e ascolta la tua guida raccontarti gli importanti eventi che qui si sono svolti, inclusa l'incoronazione dei sovrani polacchi. Ammira l'architettura di questo luogo, influenzata da diverse correnti artistiche, come il Gotico, il Rinascimento, il Barocco, il Neoclassicismo e il Modernismo. Sfrutta il tempo a tua disposizione per scoprire anche le grandi personalità polacche sepolte nella cattedrale, dai membri della famiglia reale, agli eroi nazionali, a santi, poeti e molti altri ancora.

Cracovia: crociera sul fiume di 1 ora

10. Cracovia: crociera sul fiume di 1 ora

Esplora la splendida città di Cracovia e le sue numerose delizie visive: dal maestoso Castello del Wawel agli storici distretti di Zwierzyniec e Kazimierz e molto altro ancora. Concediti una crociera fluviale sulla Vistola e scopri nel modo migliore tutto ciò che Cracovia ha da offrire. Il fiume scorre attraverso il cuore della città, che ospita alcuni dei monumenti rappresentativi più iconici della Polonia. Approfitta della possibilità non solo di ammirare le attrazioni turistiche principali, ma anche di immergerti completamente nello spirito di Cracovia grazie al ritmo confortevole di questo tour. Inizia la crociera ai piedi del Castello del Wawel. Da qui naviga accanto ai viali pittoreschi prima nella direzione di Zwierzyniec, passando vicino al Convento delle Suore Norbertine e alla casa di Papa Giovanni Paolo II, e poi in direzione dei distretti di Podgórze e Kazimierz. Osserva rinomati siti di interesse come la chiesa sulla roccia, il museo Manggha, il ponte pedonale Bernatek e il Cricoteka - Centro di Documentazione dell'Arte di Tadeusz Kantor. Il tour termina ai piedi del Castello del Wawel.

Tour Castello del Wawel: domande frequenti

Tour Castello del Wawel: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Castello del Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello del Wawel? Clicca qui per la lista completa.

Castello del Wawel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 888 recensioni

Tour davvero fantastico, il capitano ci ha raccontato tutto degli edifici e della storia di Cracovia, la barca era adorabile con sedili comodi, stufe e coperte. L'unico problema che abbiamo riscontrato è che il punto d'incontro è un po' confuso in quanto non è sul fiume, abbiamo trovato il punto d'incontro sulla strada prima di scendere al fiume vero e proprio,

Tour guidato prenotato in lingua inglese. La nostra guida, Eva, è stata in grado di coinvolgerci nella visita, raccontando tante curiosità e aneddoti della collina, ma anche un pò di storia della Polonia. Il tour dura 1.30h, poi a parte si possono acquistare i biglietti per visitare la cattedrale e/o il castello ad un prezzo che comunque è molto contenuto.

Dall'inizio alla fine, l'intero espresso impeccabile. Il nostro autista era estremamente ben informato ed è stato in grado di rispondere a tutte le nostre domande. Lo consiglierei senza dubbio a chiunque voglia esplorare Cracovia vecchia e nuova!

Tour molto interessante. La guida una persona fantastica, molto chiara e di grande aiuto in quanto ci ha saputo consigliare altre attività da svolgere!

È stata una bella esperienza vedere posti che non vedi quando cammini per la tua bellissima città?