Castello di Almourol

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Almourol: le attività e i tour più consigliati

  • Da Lisbona: tour tra i luoghi dei Cavalieri Templari

    1. Da Lisbona: tour tra i luoghi dei Cavalieri Templari

    Trascorri un'intera giornata nei villaggi portoghesi di Constância e Tomar per conoscere la storia dei Cavalieri Templari, grazie a un una favoloso tour con partenza da Lisbona. Tomar era la capitale di Spagna e Portogallo e una delle città medievali più importanti al mondo. Il monumento principale della cittadina è il Convento di Tomar, dichiarato Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. A breve distanza da Tomar, sorge il Castello di Almourol, un sito leggendario un tempo controllato dai Cavalieri Templari. Il Castello di Almourol e la città di Tomar sono 2 luoghi ideali per comprendere l'alone di mistero e di misticismo che aleggia dietro le figure dei Templari, uomini che erano contemporaneamente guerrieri e monaci e che vivevano seguendo una rigida disciplina militare, ma anche con grande rispetto per la vita spirituale. Al termine del tour, tornerai al centro di Lisbona, precis...

  • Lisbona: Tomar e Almourol Knights Templar Tour

    2. Lisbona: Tomar e Almourol Knights Templar Tour

    Segui le orme dei misteriosi Cavalieri Templari, un ordine religioso-militare, in questo tour di un'intera giornata. I Templari hanno giocato un ruolo importante nella storia del Portogallo dalla fondazione del paese, fino all'era delle scoperte portoghesi. Visitate il pittoresco villaggio di Constância e il castello di Almourol, costruito dai Templari su un'isoletta. Vedere il Tomar Convento di Cristo, una chiesa ispirata al tempio di Salomone. Esplora i suoi numerosi chiostri e ammira l'iconica finestra manuelina. Entrambi offrono spunti ai Cavalieri Templari. Tomar era l'ex quartier generale dei Templari, rendendo questo posto uno dei siti più importanti nel mondo medievale, ed è ora elencato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Avventuratevi vicino alla chiesa in stile gotico di Santa Maria do Olival, una splendida chiesa del XII secolo eretta per i Cavalieri Templari. La...

    Tour molto interessante e ben organizzato negli spostamenti e nelle tempistiche. La nostra guida Alex era simpatica, disponibile e preparatissima, ha saputo trasmetterci informazioni preziose sulla storia dei templari e sulla simbologia nascosta all'interno dei monumenti visitati. Tutto molto affascinante.. Era inoltre in grado di parlare ben 4 lingue (inglese, francese, spagnolo, portoghese) per venire incontro alle nostre esigenze. A fine giornata ci ha anche consigliato il miglior ristorante di pesce di tutta la vacanza! Grazie Alex!!

  • Da Lisbona: tour di Tomar, Christ Convent e Almourol Castle

    3. Da Lisbona: tour di Tomar, Christ Convent e Almourol Castle

    Incontra la tua guida locale e vai a Tomar in un viaggio che dura circa un'ora. Quando sei lì, vai direttamente al Castello dei Templari e al Monastero di Convento de Cristo e lasciati stupire da questo magnifico monumento pieno di storia. Scendi alla città di Tomar e visita la città vecchia passando per la vecchia Sinagoga, la più antica del Portogallo. Hai la possibilità di passeggiare e trovare alcuni degli edifici più singolari della città. Trascorri del tempo libero per goderti il pranzo. Lasciando Tomar, dirigiti a Constância, dove si dice che Luís de Camões, il più famoso poeta portoghese, abbia vissuto. Lì, goditi le magnifiche viste sulla confluenza dei fiumi Zêzere e Tejo. Fai una piccola gita in barca nelle calme acque del fiume Tago fino all'esclusiva isola del Castello di Almourol, dove avrai ancora del tempo libero per esplorare. Alla fine della giornata, torna a Lisbona n...

  • Da Lisbona: gita di un giorno ai castelli di Tomar e Almourol

    4. Da Lisbona: gita di un giorno ai castelli di Tomar e Almourol

    Inizia la tua escursione con il pick-up presso il tuo hotel a Lisbona e imbarchi in auto privata con aria condizionata destinata a Tomar, una città storica ricca di bellissimi testimoni nel passato. Qui scopri il significato del Convento di Cristo elencato dall'UNESCO e approfondisci la storia dei Cavalieri Templari. Vedi, due chiese templari e la sinagoga di Tomar. Quindi provate il Ginja e andate a Constância per il pranzo. Visita al castello di Almourol e festeggia i vostri occhi su un bel esempio di architettura militare del XII secolo. Il tuo tour si conclude con il tuo drop-off presso il tuo hotel di Lisbona.

  • Da Lisbona: Tomar, Almourol, e Dornes Knights Templar Tour

    5. Da Lisbona: Tomar, Almourol, e Dornes Knights Templar Tour

    La prima tappa sarà a Dornes, un antico villaggio fondato dai Romani. A Dornes visiteremo la Torre medievale, costruita nel 12 ° secolo da Gualdim Pais, un crociato portoghese e Cavaliere Templare al servizio di Afonso Henriques del Portogallo. Attraversa il bucolico paesaggio centrale del Portogallo e goditi la bellezza mozzafiato del bacino del Castelo de Bode. Visita l'antica città di Tomar e approfondisci la sua mistica. Scopri il Convento di Cristo, patrimonio dell'umanità. La sua storia risale a diversi secoli ed è immersa nel mito. Sai che c'è un tesoro dei Templari che ti aspetta tra le sue mura? Il tuo itinerario sarà il seguente: pick-up in hotel, Castello di Almourol, Constância Village, Diga di Castelo de Bode, Centro storico Tomar, pranzo e tempo libero, Sinagoga Tomar, Chiesa di S. João Batista, Convento di Cristo, e poi hotel drop off fine del tour.

  • Lisbona: tour privato dei Templari

    6. Lisbona: tour privato dei Templari

    Inizia il tuo tour con una visita al Castello di Almourol nel distretto di Santarem. Costruito su un'isoletta lunga 310 metri e larga 75 metri in mezzo al Fiume Tago, l'Almoural faceva parte della linea difensiva del Tago. È uno degli esempi più rappresentativi di architettura militare dell'epoca della Riconquista Cristiana. Dopodiché, visiterai la Chiesa di Santa Maria dos Olivais, anche nota come Chiesa di Santa Maria do Olival e situata sulla sponda sinistra del Fiume Nabao, nella città di Tomar. Il tour proseguirà poi con la visita al Convento dell'Ordine di Cristo. Al convento si accede da un portico, un'autentica scultura di João e Diogo de Castilho. Questo convento combina periodi e linguaggi artistici che vanno dal romanico al barocco, passando per il gotico, il manuelino e il rinascimentale. Inoltre, nel 1983, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Al centro ...

Castello di Almourol: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Almourol? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Almourol: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 143 recensioni

Bell'esperienza

Conaigliamo di fare questo tour perchè mette la gente a contatto con villaggi rurali e la vera vita portoghese. È stato interesaante visitare il castellp di Almoural e fare il mini giro in barca per poi godere di una vista mozzafiato. Per poi proseguire per Constancia e gustare dolci tipici e fermarsi poi a Tomar per mangiare in un locale della tradizione e visitare il monastero e castello. Guida molto preparata e abbiamo potuto fare il tour in Italiano. Molta strada in macchina. Diciamo che i costi sono ben ammortizati. C ' è stato anche tempo per visitare un po'la città!

Vasco la nostra guida è stata istruttiva e interessante. Ha risposto a tutte le domande e ha mostrato interesse per il suo gruppo, oltre a fornire dettagli interessanti sulla KT. Il pranzo è stato molto buono e dovrò consigliare anche questa fermata. Era abbastanza divertente che Vasco aprisse le porte di uno dei castelli. Ciò ha mostrato una guida fidata anche alla gente del posto. Vorrei che madre natura fosse più gradevole per le foto, ma in nessun modo scoraggiare da un tour interessante.

Tour ben organizzato!ottima guida!

Il tour é stato veramente interessante! La guida ci ha spiegato molte cose importanti della storia del portogallo e dei templari per capire effettivamente cosa stavamo visitando. I castelli e conventi bellissimi. Da fare assolutamente! Consigliatissimo!

bella esperienza abbiamo avuto la guida italiana come richiesto,Daniel e stato disponibile e molto professionale a spiegarci la storia dei cavalieri templari.

Esperienza molto bella !!! La consiglio agli amanti della storia.