Aggiungi date

Castello di Amboise

Castello di Amboise: le attività e i tour più consigliati

Amboise: Castello di Clos Lucé, Parco e Museo Da Vinci

1. Amboise: Castello di Clos Lucé, Parco e Museo Da Vinci

Scopri la storia di Leonardo Da Vinci e dei suoi capolavori (compresa la Monna Lisa) durante la sua permanenza al maniero di Clos-lucé.Si invito di Re Francesco I di Francia, Leonardo da Vinci lasciò l'Italia e si stabilì al Castello di Clos Luce nell'autunno del 1516. Nominato "primo pittore, ingegnere e architetto del Re", Da Vinci servì il monarca con il suo talento, lavorando instancabilmente a numerosi progetti e immaginando piani per il "castello ideale". Il biglietto ti permetterà di accedere sia al castello, sia al parco. La visita comincerà dalla stanza da letto di Leonardo Da Vinci, dove morì nel 1519 all'età di 67 anni. Dalla finestra della sua stanza vedrai la cappella di Saint Hubert, presso il castello reale di Amboise, dove Da Vinci è sepolto. Nel parco Leonardo Da Vinci, ti verranno mostrate le maggiori creazioni artistiche e le più brillanti invenzioni dell'artista. Attraverso questo tour avrai la possibilità di vedere i luoghi unici che ispirarono Leonardo Da Vinci.

Castelli della Loira: tour per piccoli gruppi da Parigi

2. Castelli della Loira: tour per piccoli gruppi da Parigi

Scopri alcuni dei castelli più belli della Valle della Loira con un tour di 1 giorno per piccoli gruppi con partenza da Parigi. Approfitta di un comodo transfer in minibus dotato di aria condizionata e viaggia alla scoperta dei castelli di Chenonceau, Chambord e Amboise. Passeggia nel giardino fiorito del Castello di Chenonceau e ammira i graziosi archi che attraversano il Fiume Cher. Conosci la straordinaria storia dell'edificio, che fu abitato e gestito da sole donne per gran parte della sua esistenza. Dopodiché, prosegui verso Chambord e visita il castello più grande della Valle della Loira. Lasciati ammaliare dalla stravagante architettura e dalla scalinata a doppia spirale del Castello reale di Chambord. Ammira le centinaia di colonne e di spirali che ne decorano il tetto. Concludi la tua giornata con una visita all'ex residenza di Re Francesco I di Francia e ammira il Castello di Amboise e la tomba di Leonardo Da Vinci nel villaggio di Amboise. Il castello, confiscato dalla monarchia nel XV secolo, era una delle residenze preferite della famiglia reale e fu ampiamente ricostruito.

Castelli della Loira: tour di 1 giorno da Parigi

3. Castelli della Loira: tour di 1 giorno da Parigi

Esplora la Valle della Loira e i suoi meravigliosi castelli e giardini. Viaggia lungo la strada del re per visitare i castelli di Chambord, Ambroise e Chenonceau in compagnia di una guida esperta e amichevole. Fai una sosta per pranzare al "Au Gateau Breton", una suggestiva locanda risalente a più di 200 anni fa. Scopri i suggestivi e fiabeschi castelli e giardini rinascimentali della Valle della Loira con un tour di un'intera giornata. Approfitta del comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Parigi. Inizia con il castello Ambroise, simbolo dello splendore rinascimentale e una delle prime residenze della nobiltà del tempo. Ripercorri i passi dei grandi re di Francia e ammira questo esempio di architettura gotica e rinascimentale Prosegui verso il castello di Chenonceau. Lasciati incantare da uno dei più spettacolari castelli della Francia, ricco di bellezza sia all'interno che all'esterno. Scopri di più sulla sua avvincente storia e sulle sue numerose dame. Dopo la visita ai castelli, goditi del tempo libero per pranzare e per degustare del vino locale. Prima di far ritorno a Parigi a bordo di un comodo minivan, visita l'ultimo castello della giornata. Il castello di Chambord è il più grande e riconoscibile tra i castelli della Loira. Parte della sua costruzione ha avuto come architetto Leonardo da Vinci, che al tempo risiedeva nei pressi del castello di Amboise. Mentre visiti il castello, esplora anche il suo meraviglioso parco che occupa più di 5.000 ettari di terreno.

Exclusive Wine Day Trip Valle della Loira da Parigi

4. Exclusive Wine Day Trip Valle della Loira da Parigi

Da Parigi, parti direttamente per il Castello Reale di Amboise - aperto tutti i giorni (tranne il 1 ° gennaio e il 25 dicembre). Quando arrivi, fai una passeggiata nella città di Amboise e ammira il bellissimo castello dall'esterno e passeggia per questa città storica. Questo monumento simbolico e i suoi giardini paesaggistici offrono meravigliosi panorami della Valle della Loira, che giustamente merita il titolo di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita il castello di Amboise con un'audioguida (se il castello è chiuso, sono disponibili visite a castelli simili come Chambord o Cheverny). Conosci la storia francese da diverse angolazioni in una posizione eccezionale di importanza politica e artistica in Europa durante il Rinascimento. Scopri quali sarebbero stati i momenti intimi nella vita di un sovrano, impara a conoscere la vita quotidiana in tribunale e cogli l'occasione per sbirciare dietro le quinte. Infine, scopri la gastronomia locale in un ristorante locale. Assapora un pranzo di 3 portate che include antipasto, piatto principale e dessert. Quest'ultima tappa ti darà anche l'opportunità di conoscere alcuni emblematici vini francesi. Visita 2 diverse cantine in luoghi unici ed esplora le grotte e assaggia fino a 5 bicchieri di vino diversi. Incontra le persone che producono deliziose bottiglie mentre le segui nelle caverne e ascolti le loro storie.

Castello di Amboise: attrazioni popolari nei dintorni

Castello di Amboise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Amboise? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Amboise: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 371 recensioni

Il castello è piccolo e si visita in poco tempo ma la cosa più bella è il parco dove si possono ammirare molte invenzioni di Leonardo da Vinci e pranzare immersi nel verde

Totalmente immersivo!!! Divertente, riempie gli occhi di bello, il parco è un gioiello.

Castello veramente bellissimo dove si riscopre il verso genio di Leonardo da Vinci

Ben organizzato, con spiegazioni chiare e coinvolgenti.

Bello, visiti la casa e il suo bellissimo giardino