Aggiungi date

Castello di Amboise

Castello di Amboise

Castello di Amboise: le attività e i tour più consigliati

Amboise: Castello di Clos Lucé, Parco Da Vinci e biglietto per il museo

1. Amboise: Castello di Clos Lucé, Parco Da Vinci e biglietto per il museo

Scopri la storia di Leonardo da Vinci e dei suoi capolavori (tra cui la Gioconda) durante il suo soggiorno in Francia al Castello del Clos Lucé. Invitato dal re Francesco I di Francia, Leonardo da Vinci lasciò l'Italia e si stabilì al Castello del Clos Luce nell'autunno del 1516. Nominato "primo pittore, ingegnere e architetto del re", Da Vinci servì il monarca con il suo talento, lavorando instancabilmente a numerosi progetti e immaginando piani per il "castello ideale". Con questo biglietto d'ingresso, potrai accedere sia al castello che al parco. La visita inizierà nella camera da letto di Leonardo da Vinci, il luogo in cui Leonardo morì nel 1519 all'età di 67 anni. Dalla finestra potrai vedere la Cappella di Sant'Uberto del Castello Reale di Amboise, che è il luogo di sepoltura di Da Vinci. Nel Parco di Leonardo da Vinci potrai conoscere le creazioni artistiche e le principali invenzioni dell'artista. Entrerai nel mondo immaginario di Da Vinci e vedrai il mondo come lo vedeva lui in questi luoghi unici. Nelle Gallerie Leonardo da Vinci, pittore e architetto, un tour immersivo introdurrà i visitatori all'intera opera pittorica di Leonardo da Vinci. La galleria virtuale proietterà un'esposizione animata di 17 capolavori di Leonardo da Vinci abbinati ai suoi disegni. Nella galleria superiore, un tour educativo e divertente presenta le opere di Leonardo da Vinci come architetto civile, religioso e militare, urbanista e regista di spettacoli epimerali.

Valle della Loira: biglietto per il castello di Amboise

2. Valle della Loira: biglietto per il castello di Amboise

Sbarazzati del fastidio di fare la fila e inizia subito a esplorare il castello di Amboise. Residenza della famiglia reale francese dal XV al XIX secolo, il castello ha ospitato un lungo elenco di figure celebri del Rinascimento, in particolare Leonardo da Vinci, la cui tomba si trova in una delle cappelle del castello.  Visita una classica espressione del lusso francese gironzolando per i balconi, i giardini terrazzati e gli ampi tetti, da cui godrai una vista panoramica del celebre fiume Loira. Esplora ulteriormente la tenuta e gli edifici con l'Histopad, un'attività su tablet che offre ai visitatori uno sguardo indietro nel tempo al castello nei suoi tempi d'oro. La tecnologia HistoPad offre un modo spettacolare di arricchire la tua scoperta del castello reale di Amboise. Include le ricostruzioni in 3D degli ambienti della Loggia, che ripropongono non solo le decorazioni degli interni, ma anche scene della vita quotidiana a corte. Mostre 2020 • “Un viaggio da re.” Nel 2020, il castello di Amboise celebrerà i viaggi e le esplorazioni. A farlo sarà soprattutto la mostra "Sulle orme delle principesse in viaggio", che si protrarrà per tutto l'anno.

Da Parigi: tour di un giorno dei Castelli della Loira per piccoli gruppi

3. Da Parigi: tour di un giorno dei Castelli della Loira per piccoli gruppi

Scopri alcuni dei castelli più belli della Valle della Loira grazie a un'escursione guidata per piccoli gruppi con partenza da Parigi. Approfitta di un comodo transfer in minibus climatizzato e viaggia alla scoperta dei castelli di Chenonceau, Chambord e Amboise. Concediti una passeggiata nel giardino fiorito del Castello di Chenonceau e ammira i graziosi archi che attraversano il Fiume Cher. Scopri la straordinaria storia dell'edificio, che fu abitato e gestito da sole donne per gran parte della sua esistenza. Prosegui quindi in direzione di Chambord per visitare il più grande castello della Valle della Loira. Lasciati incantare dalla stravagante architettura e dalla scalinata a doppia spirale del Castello di Chambord. Osserva le centinaia di colonne e di guglie che ne decorano il tetto. Concludi la giornata con una visita all'ex residenza di Re Francesco I di Francia e ammira il Castello di Amboise e la tomba di Leonardo da Vinci nel villaggio di Amboise. Il castello, confiscato dalla monarchia nel XV secolo, era una delle residenze preferite della famiglia reale e fu ampiamente ricostruito.

Da Tours: Tour pomeridiano dei vini della Valle della Loira a Vouvray

4. Da Tours: Tour pomeridiano dei vini della Valle della Loira a Vouvray

Incontra la tua guida all'ufficio turistico di Tours e parti in minivan per Vouvray. Scopri questa bellissima zona vinicola ricca di appassionati viticoltori. Incontra un viticoltore francese in una cantina locale. Osserva le vigne e visita la tradizionale sala dei tini e le cantine. Durante questa visita, migliorerai le tue conoscenze sulla vinificazione e, naturalmente, sulla degustazione dei vini. In questa zona si producono eleganti spumanti e vini bianchi. Durante la visita, esplorerai la famosa grotta sotterranea scavata nel X secolo per estrarre le pietre e oggi utilizzata da una famosa casa vinicola della Valle della Loira per produrre e conservare i vini. Durante il pomeriggio, la tua guida condividerà con te le sue conoscenze per aiutarti a comprendere la diversità dei vini della Loira e il loro specifico terroir. Imparerai le diverse fasi della degustazione del vino e allenerai il tuo naso a identificare molti aromi del vino. Approfitta dei consigli e dei trucchi della tua guida e impara a degustare come un professionista. In seguito, verrai riaccompagnato a Tours, dove si concluderà il tuo tour.

Da Parigi: tour di un'intera giornata dei castelli della Valle della Loira con pranzo

5. Da Parigi: tour di un'intera giornata dei castelli della Valle della Loira con pranzo

Passeggia tra i meravigliosi castelli e giardini della Valle della Loira. Viaggia lungo la King's Road per visitare i castelli di Chambord, Amboise e Chenonceau con la nostra amichevole guida-autista. Scopri i famosi castelli e giardini del Rinascimento con un tour di un'intera giornata nella splendida Valle della Loira. Lascia che la nostra amichevole guida-autista venga a prenderti dal tuo hotel di Parigi (solo per tour privati). Visita la culla del Rinascimento, Chateau Amboise, una delle prime residenze reali del suo genere. Segui le orme dei grandi re di Francia mentre osservi un magnifico esempio di architettura gotica e rinascimentale. Successivamente, fermati al castello di Chenonceau. Ammira la ricchezza della bellezza sia dentro che fuori, che rende Chenonceau il castello più popolare di Francia. Scopri la sua tumultuosa storia mentre il castello passava da Lady a Lady. Quindi, avrai del tempo libero per goderti il pranzo. L'ultima tappa sarà al Royal Chateau de Chambord, uno dei castelli più riconoscibili al mondo. La leggenda narra che Leonardo da Vinci, residente al Clos Luce di Amboise, realizzò diversi progetti e modelli per la sua costruzione. Durante la visita a Chambord, goditi uno dei parchi più belli d'Europa, che copre oltre 13.000 acri, ed è il più grande parco alberato d'Europa. Dopo un'intera giornata trascorsa a passeggiare tra i castelli e i giardini dell'era rinascimentale, rientro a Parigi a bordo del nostro minibus deluxe.

Da Tours/Amboise: Escursione di un giorno ai castelli di Chenonceau e Chambord

6. Da Tours/Amboise: Escursione di un giorno ai castelli di Chenonceau e Chambord

Vieni a prenderti al mattino prima di raggiungere la Valle della Loira e inizia la tua giornata visitando il Castello di Chenonceau. Il ponte Chateau des Dames costruito sul Cher è famoso per le grandi eroine che vi hanno vissuto (Diane de Poitiers e Catherine de Medicis) e per la bellezza dei suoi giardini rinascimentali. Successivamente, dirigiti verso la città reale di Amboise per un pranzo nel centro della città. Scopri questa affascinante città, costruita lungo il fiume Loira, considerata come l'antica capitale della Loira e dove Da Vinci trascorse i suoi ultimi tre anni. Prosegui verso Chambord per un tour guidato del castello costruito da Francesco I. Ammira i dettagli del più grande castello della Valle della Loira, tra cui una scala a doppia elica realizzata da Da Vinci. Termina la giornata con il rientro a Tours alle 18:00 o ad Amboise alle 18:30.

Esclusiva escursione di un giorno nella Valle della Loira con partenza da Parigi

7. Esclusiva escursione di un giorno nella Valle della Loira con partenza da Parigi

Da Parigi, parti direttamente per il Castello Reale di Amboise. Quando arrivi, fai una passeggiata nella città di Amboise e guarda il bellissimo castello dall'esterno e passeggia per questa città storica. Questo monumento simbolico e i suoi giardini paesaggistici offrono meravigliosi panorami della Valle della Loira, che merita giustamente il titolo di Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Visita due diversi castelli con un'audioguida Scopri la storia francese da diverse angolazioni in un luogo eccezionale di importanza politica e artistica all'interno dell'Europa durante il Rinascimento. Scopri quali sarebbero stati i momenti intimi nella vita di un sovrano, scopri la vita quotidiana a corte e cogli l'occasione per sbirciare dietro le quinte. Infine, scopri la gastronomia locale in un ristorante locale. Assapora un pranzo di 3 portate che include un antipasto, un piatto principale e un dessert. Questa tappa finale ti darà anche l'opportunità di conoscere alcuni vini francesi emblematici. Visita una delle cantine in luoghi unici ed esplora le grotte e assaggia fino a 5 diversi bicchieri di vino. Incontra le persone che producono deliziose bottiglie mentre le segui nelle grotte e ascolta le loro storie.

Castelli privati della Loira Chenonceau Chambord Amboise da Parigi

8. Castelli privati della Loira Chenonceau Chambord Amboise da Parigi

07:30 Servizio di prelievo in hotel. Ci sono 180 km da percorrere in autostrada con il nostro comodo minivan Mercedes con aria condizionata per raggiungere i Castelli della Valle della Loira (Chateaux de la Loire). Ci vogliono circa 2,5 ore. La guida ti darà informazioni generali sulla storia francese legata ai castelli della Valle della Loira. 10:00 - 11:45 Visita del Castello di Chambord. La guida ti illustrerà la storia del castello e della sua costruzione. Il Castello di Chambord è uno dei castelli più famosi per la sua architettura rinascimentale francese. L'edificio fu costruito dal 1519 al 1547 da Francesco I (Francois 1-er) e oggi è il castello più grande con le sue 440 stanze, 282 camini e 84 scale. Il castello è noto anche per la sua scala a doppia spirale aperta. Le due spirali salgono i tre piani senza mai incontrarsi. Leonardo da Vinci potrebbe aver progettato la scala. Dalle 12:45 alle 13:30 Degustazione di almeno 7 vini presso un'azienda vinicola locale a conduzione familiare esistente da molti secoli. Imparerai come si producono i vini da secoli e poi farai una degustazione di vini locali con spiegazioni. 13:30 Partenza per Amboise 13:45 - 16:15 Arrivo ad Amboise. Pranzo. Visita dello Chateau d'Amboise. 13:45 Tempo libero per il pranzo nella città di Amboise, dove troverai molti ristoranti e caffè. Possiamo aiutarti anche con la prenotazione del tavolo. 15:00-16:15 Accesso salta la fila con la guida al Castello d'Amboise con Histopad che ti spiega la storia di questo castello e di ogni sua stanza. Amboise è la grandiosa residenza del XV secolo del re Carlo VIII e un esempio della transizione tra architettura gotica e rinascimentale. Scopri la storia del castello di Amboise, noto come luogo di nascita dei principi, regno dei re e morte del più grande maestro del Rinascimento, Leonardo Da Vinci! Potrai vedere la cappella con la sua tomba. 16:15 Partenza per Chateau de Chenonceau. Ci vogliono circa 15 minuti. 16:30 - 18:00 Visita guidata del Castello di Chenonceau. La guida ti spiegherà la storia e la costruzione del castello di Chenonceau. Chenonceau, soprannominato il "castello delle signore", è notevole per la sua storia femminile di donne famose di Francia come Caterina de' Medici e per la sua splendida architettura, oltre che per la vista unica sul fiume Cher. Anche i Giardini di Chenonceau, in stile rinascimentale, con le loro oltre 130.000 piante fiorite, ti colpiranno. 17:30 Partenza per Parigi. Ci vogliono circa 3 ore (245 km) 21:00 Ritorno a Parigi. Rientro in hotel. P.S. Altre escursioni da Parigi ai Castelli della Valle della Loira in piccoli gruppi e come esperienze private su GetYouGuide.

2 giorni di visita privata ai 6 migliori castelli della Valle della Loira da Parigi Mercedes

9. 2 giorni di visita privata ai 6 migliori castelli della Valle della Loira da Parigi Mercedes

Giorno 1: 07:30 Servizio di prelievo in hotel. Ci sono 180 km da percorrere in autostrada. Ci vogliono circa 2,5 ore. Giorno 1: 10:00 - 11:45 Arrivo nella Valle della Loira al Castello di Chambord. La guida ti illustrerà la storia del castello e della sua costruzione. Il Castello di Chambord è uno dei castelli più famosi per la sua architettura rinascimentale francese. Dalle 12:45 alle 13:30 Degustazione di vini presso un'azienda vinicola locale a conduzione familiare esistente da molti secoli. Imparerai molte cose sulla produzione del vino e avrai poi una degustazione di vini con spiegazioni. 13:30 Partenza per Amboise 13:45 - 15:00 Tempo libero per il pranzo nella città di Amboise, dove troverai molti ristoranti e caffè. Possiamo aiutarti anche con la prenotazione del tavolo. 15:00 - 16:30 Accesso salta la fila con la guida al Castello di Amboise con Histopad che ti spiegherà la storia di questo castello e di ogni sua stanza. Amboise è la grandiosa residenza del XV secolo del re Carlo VIII. Giorno 1: 16:30 - 18:00 Visita allo Chateau Clos Luce di Leonardo da Vinci con parco. In questo castello Leonardo da Vince trascorse gli ultimi tre anni della sua vita. Lo Château du Clos Lucé è un castello situato a soli 400 metri dallo Château Royal d'Amboise. Clos Luce fa parte delle 100 destinazioni straordinarie da esplorare 2021 della rivista Time. Tempo libero nella città di Amboise. 18:30 Sistemazione in hotel. Giorno 2: 08:30 Partenza dal tuo hotel per il castello di Chenonceau. Il viaggio dura al massimo mezz'ora. Giorno 2: 09:00 - 11:00 Arrivo al castello di Chenonceau. Visita del Castello di Chenonceau. Tempo a disposizione per ammirare il castello e per passeggiare intorno al castello scattando foto. Chenonceau è soprannominato il "castello delle signore", notevole per la sua storia femminile e per la sua splendida architettura, oltre che per le sue vedute uniche sul fiume Cher. 11:00 Partenza dal castello di Chenonceau con destinazione il castello di Chaumont. Ci vogliono circa 45 minuti (40 km) Giorno 2: 11:30 - 13:00 Arrivo al Castello di Chaumont Sur Loire. Il castello fu fondato nel X secolo e ricostruito nel XV secolo da Carlo I d'Amboise. Caterina de Medici costrinse nel 1559 Diane de Poitiers ad accettare il Castello di Chaumont in cambio del Castello di Chenonceau. Diane de Poitiers trascorse qui gli ultimi 3 anni della sua vita. 13:00 Partenza per la città di Blois. Giorno 2: 13:30 - 17:00 Arrivo a Blois. Pranzo. Visita del Castello di Blois 13:30 - 14:45 Arrivo a Blois. Tempo libero per il pranzo. Possiamo prenotare per te un buon ristorante. 15:00 - 17:00 Visita del castello di Blois. Il Castello Reale di Blois si trova nel centro della città di Blois. È stato la residenza di alcuni re francesi; anche Giovanna d'Arco vi si recò nel 1429 per essere benedetta dall'arcivescovo di Reims prima di combattere contro gli inglesi. 17:00 Partenza per Parigi. Il viaggio dura circa 2,5 ore. 20:30 - 21:00 Ritorno a Parigi. Rientro in hotel. P.S. Altre 10 escursioni di più giorni da Parigi alla Normandia, Mont Saint-Michel e le spiagge dello Sbarco di Clewel Travel in piccoli gruppi e come esperienze private su GetYouGuide.

Escursione di un giorno ai castelli della Loira e degustazione di vini

10. Escursione di un giorno ai castelli della Loira e degustazione di vini

Poiché tutti i nostri tour sono privati e possono essere modificati in base ai tuoi desideri, c'è la possibilità di visitare diversi castelli della zona. Ad esempio: - Blois - Clos Luce - Chaumont ecc. Altre esperienze nei castelli della Valle della Loira sono disponibili in tour di 2/3 giorni su richiesta. *07:30 Partenza per la Valle della Loira Servizio di prelievo in hotel. 2 ore di viaggio, con possibilità di fermarsi in un'area di sosta. *10:00 - 11:30 Arrivo nella Valle della Loira al Castello di Chambord Visita il Castello di Chambord. La guida ti illustrerà la storia del castello e della sua costruzione. Il Castello di Chambord è uno dei castelli più famosi per la sua architettura rinascimentale francese. L'edificio fu costruito (1519-1547) da Francesco I e oggi è il castello più grande con le sue 440 stanze, 282 camini e 84 scale. Il castello è noto anche per la sua scala a doppia spirale aperta. Le due spirali salgono i tre piani senza mai incontrarsi. Leonardo da Vinci potrebbe aver progettato la scala. *12:30 - 13:30 Arrivo al Castello di Amboise Conosciuto come la ninna nanna dei re e l'ultima dimora del più grande maestro del Rinascimento, Leonardo Da Vinci, Amboise è la grande residenza reale dei re francesi nel XV secolo e un esempio della transizione dall'architettura gotica a quella rinascimentale. L'Histopad ti spiegherà la storia del castello e ti aiuterà a viaggiare nel tempo! *13:30 - 14:30 Tempo per il pranzo Nella città di Amboise troverai molti ristoranti e caffè. Possiamo consigliartene alcuni o prenotare un buon ristorante. *14:30 - 15:15 Degustazione di vini Degustazione di almeno 7 vini presso l'azienda vinicola locale a conduzione familiare esistente dal 1508. Imparerai come sono stati prodotti i famosi vini della Valle della Loira nel corso dei secoli e farai una degustazione di vini locali con spiegazioni. Su richiesta è possibile visitare la grotta del vino. *15:30 - 17:00 Visita del Castello di Chenonceau e dei suoi giardini Il Castello di Chenonceau è il castello più visitato e fotografato della Valle. Viene spesso descritto come "il castello delle signore", poiché nel corso della sua storia sono state proprio loro ad averne influenzato il design e il destino. *20:30 - 21:00 Ritorno a Parigi Rientro a Parigi, rientro in hotel. Una giornata piena di castelli e di storia sta per finire, ma saremo felici di incontrarti di nuovo.

25 attività trovate
Ordina per:

Castello di Amboise: attrazioni popolari nei dintorni

Castello di Amboise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Amboise? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Amboise: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(371 recensioni)

L'Histiopad era uno dei preferiti in quanto consentiva agli utenti di lavorare al proprio ritmo. A mia figlia è piaciuta la caccia al tesoro virtuale perché le ha dato qualcosa su cui concentrarsi. Giardini incantevoli.

La migliore esperienza per la degustazione di vini. Odiavo i vini bianchi e ora li adoro. Molto istruttivo, soggiorna e pranza con deliziosi prodotti biologici della regione.

Castello molto bello. Mostre interessanti. Bellissimo parco. Guida in polacco. Buone strutture per la ristorazione nelle vicinanze.

La prenotazione è stata davvero utile. Abbiamo utilizzato anche l'histopad che guida nella visita nella lingua scelta.

Tutto ben organizzato. Guida super (Raphael) e ottimo wine taste