Aggiungi date

Castello di Argirocastro
Tour dei palazzi e castelli

Tour dei palazzi e castelli
19 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Castello di Argirocastro Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Da Tirana e Durazzo: tour privato di Gjirokaster e Blue Eye

1. Da Tirana e Durazzo: tour privato di Gjirokaster e Blue Eye

Unisciti a noi in questo tour di un giorno di Gjirokastra e The Blue Eye per esplorare i segreti dietro questa città di pietra e il castello di Gjirokaster. Parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO albanese. Questo tour ti avvicina all'architettura unica, alla vita locale, al cibo delizioso e a una splendida sorgente d'acqua. È una guida completa con il meglio di cosa visitare a Gjirokaster, accuratamente selezionato da noi, insieme all'ultima destinazione The Blue Eye. Probabilmente è una delle città più ripide del mondo, come la descrive Ismail Kadare nel suo libro. Gjirokastra ti stupirà con la sua architettura unica e il suo castello dominante di Gjirokastra in cima alla collina. È una città con una storia ricca e gloriosa, cultura e una deliziosa cucina locale. Il tour di Gjirokaster inizierà con l'orgoglio della città, il Castello di Gjirokaster. Passeggiando per i sentieri di ciottoli che scendono dal castello, esplorerai una città affascinante, stranamente attraente e molto instagrammabile. Mentre a Gjirokastra, esploreremo anche la maggior parte della città storica, comprese alcune case caratteristiche per capire meglio come era organizzata la vita quotidiana in famiglia. Infine, la nostra ultima tappa sarà la sorgente d'acqua The Blue Eye, che ti lascerà senza parole e desideroso di tuffarti in quei vibranti colori blu e fare un tuffo. Giro di Argirocastro La storia della "Città di pietra" di Gjirokastra risale al IV secolo d.C. Conosciuta come Argyrokastro (Castello d'argento) è stata un'importante città economica, politica e culturale sin dall'inizio dell'era bizantina. Dal 2005 la Città fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Inoltre, è noto per i suoi edifici e l'architettura in stile ottomano altamente conservati. I componenti principali dello stile unico sono - Tetti delle case in pietra - Stile unico della casa "Small Fortes". - Il vecchio bazar Occhio blu Il "Blue Eye" è una sorgente d'acqua e un fenomeno naturale che si verifica in un villaggio a Finiq, nel sud dell'Albania. L'acqua cristallina del fiume Bistricë può essere vista da una profondità di oltre 50 metri, che è davvero una vista magica e rende il Blue Eye una delle destinazioni preferite dai turisti.

Da Tirana: Escursione di una giornata intera a Gjirokastra con trasferimento in hotel

2. Da Tirana: Escursione di una giornata intera a Gjirokastra con trasferimento in hotel

Inizia la giornata con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Tirana. Sali a bordo del tuo comodo veicolo e inizia il viaggio panoramico verso la città senza tempo di Gjirokastra, il sito mondiale dell'umanità UNESCO conosciuto anche come "La città di pietra". All'arrivo, lasciati stupire dallo splendore del versante orientale dell'Albania meridionale. Ammira Gjirokastra, che assomiglia a una città fortificata dove ogni singola casa è come una piccola fortezza. Immergiti nell'affascinante storia della città e delle sue origini nel IV secolo d.C.. Scopri perché è considerata una delle città medievali meglio conservate dei Balcani. Passa davanti all'incredibile Bazar Medievale mentre entri a Gjirokastra. Senti l'atmosfera della città vecchia che scende a cascata dalla graziosa collina, piena di bellissime e strette strade in pietra. Lasciati stupire dall'ampia varietà di manufatti di artigiani e produttori locali. Visita una delle case meglio conservate di Gjirokastra, dove ogni dettaglio è originale e autentico. Termina la tua giornata di scoperta con un comodo viaggio di ritorno a Tirana.

Saranda: Escursione di un giorno alla città di pietra di Gjirokastra e al Blue Eye

3. Saranda: Escursione di un giorno alla città di pietra di Gjirokastra e al Blue Eye

Questo tour parte da Saranda e si dirige verso la città di Gjirokastra, un'ora di viaggio, dove visiteremo quattro diversi siti. 1. Iniziamo con il Castello di Gjirokaster, 1 ora. 2. Dopo il castello, attraversiamo il Vecchio Bazar e ci dirigiamo verso il Tunnel della Guerra Fredda, con brevi soste lungo il percorso. 3. La tappa successiva è il Tunnel della Guerra Fredda, 30 minuti. Dopo aver visitato il tunnel, torniamo al Vecchio Bazar dove il gruppo ha 30-60 minuti di tempo libero per pranzare o visitare i negozi di souvenir. 4. L'ultima tappa a Gjirokastra è la Casa di Skenduli, una casa-museo che risale a 300 anni fa, 30 minuti. 5. La prossima visita è il parco naturale dell'Occhio Blu. I visitatori dovranno camminare per 1,2 km per arrivare alle sorgenti.

Da Sarandë: Escursione di mezza giornata a Gjirokaster con biglietti per il castello

4. Da Sarandë: Escursione di mezza giornata a Gjirokaster con biglietti per il castello

Il tuo tour inizierà da Saranda e solo in un'ora e mezza raggiungerai Gjirokastra. Una delle caratteristiche principali di questo luogo è l'uso intensivo della pietra nella costruzione delle case e delle strade, motivo per cui si è guadagnato il soprannome di "La città di pietra". Dovrai anche camminare molto per spostarti in città, motivo per cui Gjirokastra è anche chiamata "la città dei mille gradini". Esplorerai le principali attrazioni della città come il Castello di Gjirokastra, noto come l'origine della città, costruito nel 12° secolo, seguendo il Museo delle Armi, e il centro storico. Il tuo tour proseguirà con la visita alla casa della famiglia Zeka (l'edificio più magnifico e caratteristico di Gjirokastra), la casa museo di Ismail Kadare, uno degli scrittori più importanti del paese, e alla visita finale e il Museo Etnografico Museo. Durante il tour a piedi della città, noterai che tutte le strade portano al vecchio bazar.

Tour di un giorno di Gjirokastra e Blue Eye da Tirana

5. Tour di un giorno di Gjirokastra e Blue Eye da Tirana

Partendo da Tirana all'alba delle 8, ci dirigeremo verso Gjirokastra, una località a 230 chilometri di distanza, rinomata per la notevole conservazione dell'architettura ottomana e per i suoi importanti terreni agricoli. Attraverseremo le profondità dell'Albania meridionale, ammirando i verdi campi che la campagna ha da offrire. Lungo il nostro percorso, saremo accompagnati dal fiume Vjosa, uno dei pochi fiumi selvaggi dell'Albania e della regione balcanica circostante. Una volta arrivati in città, ti accorgerai subito che questa metropoli è diversa da tutte le altre. Nel cuore della città si trova la piazza principale, orgogliosamente intitolata al famoso patriota albanese del XIX secolo, Cerciz Topulli. Qui, le strade acciottolate culminano in uno splendido spettacolo, il cui viaggio dalle altezze del castello è finalmente terminato. Risalente al XVII secolo, l'epoca ottomana vide il fiorire di un vivace epicentro che trasmetteva la sua vitalità a tutta la città. Fulcro dell'attività economica, questo era il luogo in cui le notizie, i pettegolezzi e le voci si diffondevano con notevole rapidità. Qui si svolgevano tutti i tipi di transazioni, ma anche incontri di piacere davanti a un caffè. Qui venivano organizzate innumerevoli unioni, offrendo alle famiglie l'ambiente perfetto per riunirsi prima del rito nuziale. Oggi la città mostra con orgoglio la sua storia a tutti coloro che la visitano, con una splendida serie di souvenir e storie condivise dagli affabili abitanti. Attraversando il vivace bazar, raggiungiamo la grandiosa Fortezza di Gjirokastra. Situata sulle difese naturali della collina, fu il primo insediamento della città, profondamente radicato nell'affascinante leggenda di Argjiro, la giovane principessa che si sacrificò. Per questo motivo, viene comunemente chiamata la Corona della città. Ristrutturata in modo significativo nel XIX secolo, è stata utilizzata come fortezza e prigione da innumerevoli regimi e partiti politici del passato. È innegabile che la Fortezza abbia un grande significato storico, ma il suo aspetto pietroso offre ancora una vista mozzafiato della città, che si estende placidamente lungo le colline. Ultima visita: la sorgente "Occhio Blu", un fenomeno naturale impressionante e una popolare attrazione turistica. Le profondità cristalline del fiume possono essere ammirate da oltre cinquanta metri di profondità e le sue acque azzurre e rinfrescanti sono uno spettacolo da vedere. Il viaggio verso le sorgenti vale la pena di fare una passeggiata di quindici minuti attraverso la natura più bella.

Argirocastro: tour a piedi dei punti salienti della città

6. Argirocastro: tour a piedi dei punti salienti della città

Esplora i principali punti di riferimento, nonché alcune gemme nascoste, in un'escursione a piedi completa della città di Argirocastro, guidata da una guida locale esperta. Unisciti alla tua guida in un emozionante viaggio a piedi partendo da piazza Cerciz Topulli, dove otterrai informazioni sul tour e avrai la possibilità di conoscere la storia della città. Spostati verso il Vecchio Bazar, fermandoti al Neck of the Bazaar per ammirare l'architettura e incontrare gli artigiani locali. Sfoglia una varietà di oggetti fatti a mano in lana, pietra e legno. Potresti trovare il souvenir ideale da portare a casa. Più tardi, dirigiti verso il castello di Argjiro, noto per la sua storia, la sua tragedia e le sue leggende. Goditi viste mozzafiato su Argirocastro da 330 metri sul livello del mare. L'ultima tappa della giornata sarà una delle case in stile ottomano meglio conservate in Albania, la Zekate House, costruita nel 1812 e che offre anche splendide viste sulla città.

Tour d'avventura di 4 giorni nei gioielli del sud albanese

7. Tour d'avventura di 4 giorni nei gioielli del sud albanese

Giorno 1: Tirane- Durres- Berat (Dormiamo a Berat in una guest house nel castello) Parti per un viaggio da Tirana, la vivace capitale, alla città costiera di Durazzo. Qui potrai goderti un caffè rilassante con una vista mozzafiato sul Mare Adriatico prima di esplorare l'antico Anfiteatro di Durazzo, testimonianza della ricca storia dell'Albania. La nostra avventura continua a Berat, conosciuta come la "Città dalle mille finestre". Passeggia per lo storico castello e la Città Vecchia, dove affascinanti strade di ciottoli conducono a una guest house all'interno delle mura del castello per un delizioso pernottamento. Giorno 2: BERAT - CANYONS - PERMET Esplora la bellezza di Berat prima di avventurarti nel suggestivo fiume Osumi e nel canyon, dove ti aspettano scogliere imponenti e grotte inesplorate. Il viaggio verso Permet prende una piega avventurosa lungo una strada di montagna, che conduce alle rigeneranti terme di Benje. Al tramonto, torna a Permet per una serata tranquilla, con una deliziosa cucina locale e un comodo pernottamento. Giorno 3: Permet - Gjirokaster Scopri l'incantevole città di Permet, immersa in paesaggi mozzafiato. Immergiti nella cultura locale esplorando i mercati e godendo del calore della comunità. Nel pomeriggio, avventurati a Gjirokaster, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Percorri le ripide strade in pietra, ammira le case in pietra ben conservate ed esplora le rovine del castello che testimoniano secoli di storia. Il pernottamento a Gjirokaster offre uno sguardo al ricco patrimonio della città. Giorno 4: Gjirokaster - Occhio Blu - Castello di Lekuresi - Tirane Saluta Gjirokaster e parti alla volta dell'ipnotico Occhio Blu, una sorgente naturale circondata da una vegetazione lussureggiante. Prenditi del tempo per apprezzare le vivaci sfumature blu della vasca e la serenità dell'area. Proseguendo lungo la costa, visita lo storico Castello di Lekuresi, che offre una vista panoramica di Saranda e del Mar Ionio. Al termine del viaggio, torna a Tirana, conservando il ricordo dei paesaggi sereni, della ricchezza culturale e delle meraviglie costiere incontrate nell'Albania meridionale.

Da Tirana: tour privato di un giorno di Argirocastro

8. Da Tirana: tour privato di un giorno di Argirocastro

Scopri Argirocastro e il suo imponente castello in un tour guidato di un giorno da Tirana. Esplora le affascinanti strade della città, il bazar locale, una tipica casa della città e la fortezza stessa. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Tirana e viaggia in auto verso sud verso Gjirokastër. Ammira i vasti campi ondulati in una delle regioni agricole più fertili dell'Albania, passando lungo un tratto del fiume Vjosa. All'arrivo in città, lasciati incantare dalla sua splendida architettura in pietra che ti circonda. Inizia il tuo tour da piazza Cerciz Topulli e passeggia lungo le strade di ciottoli che scorrono dal castello nel cuore sopraelevato della città. Raggiungi il vivace bazar di Gjirokastër, il tradizionale fulcro di tutte le attività della città. Guarda la gente del posto comprare e vendere nei numerosi negozi e bancarelle. Trova molti caffè locali dove si incontrano gente del posto di tutte le età e discuti degli ultimi pettegolezzi e notizie sorseggiando un caffè. Successivamente, prosegui verso il castello di Argirocastro, con le sue fantastiche viste sulla città. Entra nel castello ed esplora i giardini mentre ascolti la leggenda della principessa Argjiro , la presunta fondatrice della città. Scopri di più sui numerosi usi del castello nel corso degli anni sotto vari regimi e governanti. Successivamente, torna in città nel distretto di Palorto. Esplora i quartieri più esclusivi della città, che un tempo ospitava famose figure albanesi come il leader comunista, Enver Hoxha, e il suo vicino, lo scrittore Ismail Kadare. Dirigiti lungo il "Sentiero dei pazzi" chiamato localmente e visita una tipica casa del quartiere, Skenduli House, nota per il suo design in stile fortezza . Infine, torna sul tuo mezzo di trasporto per il viaggio di ritorno a Tirana, con rientro al tuo albergo.

Tirana: escursione di 4 giorni con i punti salienti del patrimonio albanese

9. Tirana: escursione di 4 giorni con i punti salienti del patrimonio albanese

Esplora le principali attrazioni dell'Albania nelle mani di un direttore turistico esperto durante un tour turistico di 4 giorni e 3 notti. Assaggia l'autentico cibo albanese e visita i siti Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco come Berat, Gjirokastra e Butrinto. 1° giorno: giro turistico di Berat passando per Durazzo Viaggia a Berat, fermandoti a Durazzo per un breve tour a piedi delle mura della città, del foro bizantino, delle terme romane, della torre veneziana e dell'anfiteatro. Trasferimento a Berat passando per suggestive colline ricche di ulivi. Successivamente, sistemati in hotel e parti per una visita guidata ammirando la cittadella/castello di Berat con il Rosso Moschea, riconosciuta dal suo minareto solitario, e le numerose chiese bizantine come la Chiesa della Santissima Trinità e la Chiesa di San Giorgio. Infine, entra in una casa locale all'interno del castello di Berat per una pausa caffè, raki e dessert. Goditi il resto della giornata passeggiando nei due distretti principali di Mangalam e Gorica. Giorno 2: Giro turistico di Gjirokastra Dopo colazione, ammira i piccoli villaggi durante il trasferimento a Gjirokaster. Una volta arrivato in questa "città dai mille gradini", sistemati nel tuo hotel prima di immergerti nella ricca storia del castello e goderti la vista della "città di pietra" dall'alto. Successivamente, visita il bazar ottomano e le storiche case in legno. Visita l'obelisco di Gjirokastra dedicato alla prima scuola di Gjirokastra e goditi la vista a 360º da lì. Successivamente, fermati a pranzo in un piccolo ristorante locale per un assaggio dei piatti autentici della città. Entra nella casa Skenduli, la più bella casa torre ottomana, e ascolta la sua storia e dettagli della decima generazione della famiglia Skenduli. Trascorri una serata rilassante per le strade di Gjirokaster. 3° giorno: giro turistico di Butrint e della sorgente Blue Eye  Viaggia verso la sorgente "Blue Eye". Ammira le sfumature del blu e la natura circostante prima di dirigerti a Butrinto. Lì, ammira 2.500 anni di storia in una visita guidata con una guida locale. Guarda i punti salienti, come l'anfiteatro, il castello, le chiese e la Porta dei Leoni. Guida a Ksamil e goditi il pranzo in riva al lago alla Mussel House. Trascorri il pomeriggio a Ksamil prima di dirigerti a Saranda attraverso il Castello di Lekursi, che domina la città. 4° giorno: Tirana via Valona e Riviera Road In viaggio verso la città di Valona attraverso la strada panoramica della Riviera, ed esplora il castello di Ali Pasha con il tuo direttore turistico. Per prima cosa, dirigiti verso il "balcone" di Llogara per una vista mozzafiato sulle spiagge della costa meridionale prima di concederti un pranzo al Llogara National. Successivamente, visita un parco circondato da pini e una fresca brezza di montagna. Lasciati stupire dall'architettura e ascolta divertenti leggende sull'uomo che l'ha costruita, Ali Pashe Tepelena. Quindi, fermati a pranzo in un ristorante locale rustico lungo il fiume Shushica. Dopo pranzo, visita la città di Valona, la città natale del movimento per l'indipendenza nazionale. visita Flag Square con il Monumento all'Indipendenza al centro, la Moschea Muradie e il Lungomare di Vlore. Trasferimento a Tirana. (La sistemazione in hotel a Tirana non è inclusa nel tour).

Tour privato di 4 giorni in Albania da nord a sud

10. Tour privato di 4 giorni in Albania da nord a sud

Giorno 1 Tirana- Kruje- Scutari Sulla strada verso nord, la prima visita sarà nella storica città di Kruja, dove visiteremo il vecchio bazar, il castello medievale e il museo dell'eroe nazionale albanese Skanderbeg Mentre partiamo per il nostro viaggio da Tirana, ci dirigiamo verso il bellissimo nord dell'Albania, con il maestoso Castello di Rozafa come prima destinazione Lasciando il castello, viaggiamo verso la vibrante città di Scutari! Con la sua architettura unica, l'esilarante senso dell'umorismo e la calda ospitalità, questa città è una parte essenziale della storia dell'Albania Pernottamento a Scutari Giorno 2 Scutari-Durazzo-Berat viaggeremo verso la città costiera di Durazzo, una miscela unica di cultura e natura. Qui potremo fare una piacevole passeggiata sul lungomare principale e assistere alla serena bellezza del mare, oltre a visitare lo storico anfiteatro che è stato a lungo sede delle battaglie dei Gladiatori. Partiremo da Durazzo e ci dirigeremo verso l'Albania centro-meridionale, verso la città dalle molte finestre, Berat. Dal 2008 è stata iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, e continua ad essere una città significativa anche oggi, vantando una storia notevole di oltre due millenni. Pernottamento a Berat Giorno 2 Berat-Gjirokaster-Sarande-Blue Eye-Himare viaggeremo verso Gjirokastra, un luogo a 230 chilometri di distanza, rinomato per la sua straordinaria conservazione dell'architettura ottomana e per il suo importante terreno agricolo. Attraverseremo le profondità dell'Albania meridionale, ammirando i campi verdi che la campagna ha da offrire. Lungo il nostro percorso, saremo accompagnati dal fiume Vjosa, uno dei pochi fiumi selvaggi dell'Albania e della circostante regione balcanica. Visita al vecchio bazar, al castello di Gjirokastra e alla Skenduli Heritage House. Visitare Blue Eye Bisogna attraversare il verdeggiante parco per ammirare la grandiosità della primavera "Blue Eye", un fenomeno naturale maestoso e popolare attrazione turistica. Dopo l'occhio azzurro guidiamo verso la prima città della riviera albanese, Saranda. Una bellissima città pittoresca sulle rive delle acque cristalline del Mar Ionio Pernottamento a Himara Giorno 4 Parco Nazionale Himare-Llogara-Zvernec-Tirane Puoi goderti un po' di tempo libero nella piccola città costiera di Himare nella prima parte della giornata. Prendere il sole se fa abbastanza caldo o semplicemente godersi la bellezza della natura della città. Attraversiamo la riviera albanese lasciandoci alle spalle Himara e passando per il villaggio di Dhermi. Dopo una sosta per le foto ci dirigiamo al Parco Nazionale di Llogara, faremo una sosta nello stesso posto in cui i parapendio iniziano il loro volo con una vista incredibile da godere. L'isola di Zvërnec è un'isola all'interno della laguna di Narta collegata alla terraferma da un ponte di legno lungo 270 m. Se siamo abbastanza fortunati possiamo dare un'occhiata ai fenicotteri migratori che occupano tranquillamente le acque poco profonde. L'isola contiene il monastero bizantino Zvërnec del XIII-XIV secolo ben conservato che possiamo visitare. Rientro a Tirana

Argirocastro

Argirocastro

Tour dei palazzi e castelli Castello di Argirocastro: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli Castello di Argirocastro: quali sono le altre cose da fare a Argirocastro?

Le altre cose imperdibili da fare a Argirocastro sono:

Castello di Argirocastro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Argirocastro? Clicca qui per la lista completa.