Aggiungi date

Castello di Brolio
Siti patrimonio dell'UNESCO

Siti patrimonio dell'UNESCO
1 attività trovate

Le migliori attività a Siena

259 attività trovate
Ordina per:

Castello di Brolio Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Da Siena: Tour del Chianti e dei Castelli con degustazioni di vino

1. Da Siena: Tour del Chianti e dei Castelli con degustazioni di vino

Esplora il pittoresco paesaggio toscano grazie a un tour nella bellissima regione del Chianti. Visita Castellina in Chianti, prima di partecipare a una degustazione di vini in un'azienda vinicola del posto.   Sali a bordo di un minivan spazioso e climatizzato in un punto d'incontro nel centro di Siena. Ammira la campagna italiana, mentre attraversi paesaggi incontaminati che da secoli cullano i vigneti della regione del Chianti. Scopri un'armonia di colori unica. Goditi i suoni, i profumi e i sapori di questa terra in un'esperienza indimenticabile.  Visita antiche chiese, castelli medievali e piccoli borghi dove il ritmo della vita è rimasto inalterato nel tempo. Prosegui fino a un'incantevole tenuta vinicola.  Concediti una degustazione di vini abbinati a piatti tipici toscani. Lo splendido colore rosso rubino e il caratteristico bouquet con sentori di violetta rappresentano la particolarità del vino Chianti. Assapora questa miscela di uve Sangiovese, Canaiolo, Merlot e Cabernet Sauvignon. Raggiungi successivamente un'altra azienda vinicola nel mezzo della regione del Chianti Classico e approfitta di una seconda degustazione di vini insieme a olio extravergine d'oliva. Termina l'esperienza con il ritorno a Siena.

Da Siena: tour del vino Chianti con pranzo

2. Da Siena: tour del vino Chianti con pranzo

Esplora la regione del Chianti e il suo famoso vino in questo tour di un giorno da Siena. Unisciti alla tua guida turistica locale in un viaggio panoramico attraverso il paesaggio del Chianti e osserva da vicino i pittoreschi vigneti. Scopri la storia di queste terre contese tra le Repubbliche di Siena e Firenze e ammira i castelli e le fortificazioni. Dopo aver lasciato Siena, ammira gli uliveti e i vigneti nelle radure del bosco, le case coloniche che punteggiano il paesaggio e visita un paio di borghi collinari per percorrere le strade di ciottoli e curiosare tra i negozi di artigianato locale e prodotti. Visita una cantina del Chianti per conoscere il vino Chianti locale e come il barone Bettino Ricasoli ha inventato la formula alla base di questo vino di fama mondiale, noto per il suo gusto caratteristico e la facile bevibilità. Visita le cantine e assaggia il vino con il suo produttore per ascoltare la passione dietro il processo dalla vigna alla bottiglia. Siediti per un pranzo tradizionale toscano con vino. Nel pomeriggio, visita un'altra azienda vinicola per incontrare il produttore locale, visitare le vecchie cantine e conoscere le tradizioni della gente del Chianti mentre assapori l'ottimo Chianti Classico e altri vini rossi locali.

Tour del Chianti e dei Castelli da San Gimignano

3. Tour del Chianti e dei Castelli da San Gimignano

Immergiti nel pittoresco scenario toscano durante una gita turistica nella splendida regione del Chianti. Visita Castellina in Chianti prima di goderti una degustazione di vini in un'azienda vinicola della zona. Il bellissimo colore rosso rubino e il caratteristico bouquet con sentori di violetta sono le peculiarità che rivelano l'identità di uno dei vini più famosi al mondo: Il Chianti. Questo vino nasce dalla sapiente miscela di uve Sangiovese, Canaiolo, Merlot e Cabernet Sauvignon. In questo viaggio scoprirai i paesaggi mozzafiato e incontaminati che da secoli cullano i vigneti del Chianti, presentandoti un'armonia di colori che si può trovare solo nelle colline di questa regione. I suoni, i profumi e i sapori di questa terra cattureranno i tuoi sensi attraverso un'esperienza unica. Visita antiche chiese, castelli medievali e piccoli villaggi dove il ritmo della vita rimane inalterato nel tempo. In seguito, ti sposterai in un'azienda vinicola nel cuore del Chianti Classico, dove farai una degustazione di vini e di olio extravergine di oliva. Il tour si concluderà con il ritorno a San Gimignano.

Siena

Siena

Siti patrimonio dell'UNESCO Castello di Brolio: domande frequenti

Siti patrimonio dell'UNESCO Castello di Brolio: quali sono le altre cose da fare a Siena?

Le altre cose imperdibili da fare a Siena sono:

Castello di Brolio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Brolio? Clicca qui per la lista completa.