Castello di Buda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Buda: le attività e i tour più consigliati

Budapest: crociera panoramica di 1 ora e drink di benvenuto

1. Budapest: crociera panoramica di 1 ora e drink di benvenuto

Scopri Budapest con una crociera lungo il Danubio. Rilassati mentre passi accanto ad alcuni dei siti di maggior interesse della città, sorseggiando un drink di benvenuto gratuito (alcolico o analcolico). Sali a bordo dell'imbarcazione da diporto al molo del Szent István park di Budapest e ricevi il tuo drink di benvenuto. Naviga quindi lungo il Danubio e passa accanto a monumenti come il Parlamento, il castello di Buda e il Várkert Bazár, recentemente riportato al suo splendore originale. Recati sul ponte scoperto per godere della vista della sala da concerto Vigadó illuminata. In alternativa potrai ammirare dal comfort del ponte climatizzato e dotato di finestre panoramiche i monumenti illuminati a giorno tra i ponti Margherita e Rákóczi. Vivi la città come una persona del posto - sebbene sull'imbarcazione non siano disponibili guide o audioguide, ti sembrerà di trovarti in una caffetteria o in pub sull'acqua grazie al bar a bordo 

Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

2. Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

Regalati una crociera turistica serale di 1 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia un drink a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua accompagnato da una speciale limonata offerta dall'operatore. Durante la crociera, ammirerai il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente Edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Avrai anche la possibilità di scoprire qualcosa in più sui siti principali della città grazie all'audioguida a bordo disponibile in 30 lingue. Alla fine della crociera, la barca ti ricondurrà al molo nel centro di Budapest.

Budapest: crociera sul Danubio con cena ungherese e musica

3. Budapest: crociera sul Danubio con cena ungherese e musica

Esplora Budapest da una prospettiva diversa. Ammira la città illuminata dal ponte della barca mentre navighi sul Danubio, oppure goditi l'intrattenimento con musica dal vivo all'interno. Lasciati incantare dalle attrazioni della città, come il Parlamento, il Ponte delle Catene e l'area di Buda con il castello e la cittadella, mentre ti rilassi e gusti le specialità gastronomiche ungheresi. La cena a buffet include: - Antipasto: zuppa di gulasch - Portata principale: pollo alla paprika tradizionale ungherese con noodle - Portata principale vegetariana: gnocchi con spinaci - Dessert: selezione di strudel ungherese - Bevande: un drink di benvenuto e un bicchiere di birra, vino, acqua minerale o bibita analcolica Lasciati allietare dalla musica dal vivo suonata da 4 componenti della premiata Orchestra Folk Rajkó. Ascolta brani di musica locale e internazionale. La band include un virtuoso strumento folk ungherese davvero speciale, il cimbalom, in grado di rilasciare vibrazioni straordinarie nell'atmosfera.

Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

4. Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

Inizia il tour dalla statua della Santissima Trinità, da dove passeggerai intorno alla splendida Chiesa di Mattia, costruita in stile gotico e risalente al XV secolo. Accanto alla cattedrale, potrai ammirare il Bastione dei Pescatori, una suggestiva struttura fiabesca che offre una vista impareggiabile sul Danubio e sull'edificio del Parlamento ungherese. Dopo una piacevole passeggiata sulle vie di ciottoli, lascerai il distretto residenziale per raggiungere i complessi del Palazzo del Presidente e del Palazzo Reale. Passeggia tra i cortili e le fontane e osserva le guardie orgogliose fuori dal palazzo. Dalle terrazze reale, ammirerai una vista spettacolare dell'altro lato della città oltre i maestoso Danubio, con tutti i suoi ponti principali: il Ponte Margherita, il Ponte delle Catene, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà. Dopo aver esplorato il Palazzo Reale, tornerai al castello per visitarne l'altro lato. Dalle mura medievali si ha una vista eccellente sulle colline di Buda, la parte occidentale della città con i suoi boschi e parchi naturali. Dopodiché, terminerai il tour tornando al punto di partenza, la statua della Santissima Trinità, di fronte alla Chiesa di Mattia.

Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

5. Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

Trascorri una serata magica mentre gusti una cena a lume di candela su una delle barche più eleganti e moderne di Budapest. Ascolta musica dal vivo, sorseggia un drink di benvenuto e ammira gli illuminati siti storici della città lungo il Danubio. Una volta a bordo, lasciati accompagnare al tuo tavolo, dove ti verrà servito il drink di benvenuto gratuito. Dopodiché, accomodati e rilassati mentre gusti una cena da 3 o 4 portate, con sottofondo di musica dal vivo eseguita da artisti ungheresi locali. Durante la cena, approfitta delle finestre retrattili che offrono opportunità fotografiche straordinarie per immortalare l'iconico Parlamento Ungherese, che risplende come un topazio al chiaro di luna. Prosegui lungo il fiume e ammira un meraviglioso panorama notturno sul suggestivo Castello di Buda, la grandiosa Statua della Libertà e l'impressionante Cittadella in cima alla Collina Gellért. Naviga vicino ad altri siti famosi situati lungo il Danubio, come l'Isola Margherita, il Palazzo delle Arti (MUPA), il Teatro Nazionale e la Sala Concerti Vidago. Lasciati trasportare al di sotto del Ponte delle Catene e sotto i ponti Margit ed Erzsébet e osserva la passeggiata di Pest prendere vita, sotto le note dei musicisti di strada e le risate dei commensali nei ristoranti all'aperto.

Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

6. Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

Allontanati dalle folle di Pest, grazie a questo educativo tour a piedi serale alla scoperta di alcuni dei luoghi più magici e affascinanti della città, dove un tempo i regnanti ungheresi lavoravano fino a notte fonda nel Castello di Buda. Ascolta storie cruente e scopri di quali atti spregevoli si è macchiata Elizabeth Bathory, la "contessa sanguinaria". Scoprirai anche come il principe Vlad Dracula sia finito nelle prigioni del castello. Unisciti alla tua guida dal look decisamente gotico e avventurati in questo tour a piedi di 2 ore, per conoscere la città di sera e scoprire la storia dell'Antica Ungheria. Secondo la leggenda, è qui che i vampiri nacquero e vissero, durante una delle epoche più cupe della storia europea.

Budapest: autobus Hop-on Hop-off con crociera e tour a piedi

7. Budapest: autobus Hop-on Hop-off con crociera e tour a piedi

Scopri Budapest a tuo piacimento grazie al pass da 24, 48 o 72 ore per l'autobus turistico e ammira siti unici come il Parlamento, il Castello di Buda e il Ponte delle Catene. Visita la Cittadella e ammira la Sinagoga, il Memoriale e il Museo ebraico a Dohány u. Se lo desideri, seleziona una crociera opzionale di 1 ora sul Danubio per ammirare una splendida vista panoramica della città imperiale di giorno e di sera, inclusa l'ampia facciata neogotica del complesso di edifici del Parlamento di Budapest. Viaggia alla scoperta di Buda e Pest e sali e scendi quando vuoi nelle 31 fermate disposte sui 2 diversi percorsi dell'autobus. Il biglietto include un fantastico libretto con gli sconti, che ti garantisce sconti vantaggiosi in alcune delle più famose attrazioni della città, e include inoltre un tour a piedi e un tour in bici gratuiti.  Se scegli di partecipare al tour serale, approfitta della possibilità di esplorare questa splendida città avvolta dall'oscurità. Ammira Budapest illuminata in tutta la sua gloria mentre passi davanti a monumenti come la Basilica di Santo Stefano, Piazza Liszt Ferenc, la Stazione ferroviaria Keleti, Ponte Margaret e molto altro ancora. Fermate del percorso rosso Fermata 1. Basilica di Santo Stefano Fermata 2 - Ponte delle Catene (Pest) Fermata 5 - Kálvin tér Fermata 8 - Opera Fermata 9 - Liszt Ferenc Fermata 10 -  Piazza degli EroiFermata 11 - Stazione ferroviaria Keleti Fermata 19 - Ponte Margherita (Buda) Fermata 20 - Centro commerciale WestEnd City Center Fermata 21 - Parlamento Fermate del percorso giallo Fermata 1. Andrassy Ave. 4 Fermata 2 - Ponte delle Catene (Pest) Fermata 3 - Március 15 tér Fermata 4 - Fővám tér Fermata 5 - Kálvin tér Fermata 6 - Corvin Plaza Fermata 7 - New York Palace Fermata 8 - Corinthia Hotel Fermata 9 - Liszt Ferenc Fermata 10 - Opera

Budapest: tour a piedi delle grotte del castello di Buda

8. Budapest: tour a piedi delle grotte del castello di Buda

Esplora una parte della rete di tunnel sotterranei sotto la collina del castello con la tua guida. Scopri di più sulla storia e sul ruolo dei tunnel delle grotte e sulla sua geologia. Ammira la pietra calcarea naturale e la manodopera impiegata per creare questo labirinto di grotte. Incontra la tua guida al punto d'incontro in Piazza della Trinità (Szentháromság tér) ed entra nel sistema di grotte sotterranee del Castello di Buda. Dopo una breve introduzione, inizierai il tuo tour e imparerai la storia del labirinto del sistema di grotte che un tempo fungeva da cantine, rifugi antiaerei e persino una prigione medievale. La lunghezza del tour è di circa 1,5 km (1 miglio) e avrai la possibilità di ammirare le caverne naturali di pietra calcarea e le cantine artificiali di 800 anni in una delle grotte più uniche dell'Ungheria. Il tour è un viaggio nel tempo durante il quale potrai imparare molto non solo sulla geologia del Castello di Buda, ma anche sul lavoro combinato dell'uomo e della natura nel corso di molti secoli.

Budapest: concerti di musica classica alla Chiesa di Mattia

9. Budapest: concerti di musica classica alla Chiesa di Mattia

Visita la Chiesa di Mattia nel Castello di Buda, proprio sulla Collina del Castello e facilmente raggiungibile dal centro della città di Budapest. Trascorri una serata all'interno di questo edificio eccezionale e vivi la magia di un concerto di musica classica. Scegli tra 3 diverse categorie di posti a sedere, in base alle tue preferenze, e ascolta artisti eccellenti eseguire il meglio del meglio della musica classica. Il programma del concerto, eseguito dalla Duna String Orchestra e dal solista Gabora Gyula al violino, è il seguente: Programma: Johann Pachebel - "Canone" Antonio Vivaldi  - "Le quattro stagioni", Inverno (secondo movimento), Gloria (Domine Deus) J.S. Bach - Concerto per violino in Mi maggiore, BWV 1042 (primo movimento) Georg Friedrich Händel - "Musica sull'acqua" Suite in Fa maggiore, HWV 348 Tomaso Albinoni - "Adagio" W.A. Mozart - Sonata da chiesa in Re maggiore n. 4, KV 144 Camille Saint-Saëns - "Il Cigno" César Franck - "Panis Angelicus" J.S. Bach - "Aria" Jules Massenet - "Méditation (Thaïs)" W.A. Mozart - "Eine kleine Nachtmusik" ("Piccola serenata notturna"), "Alleluia" da "Exsultate, jubilate"

Buda e Pest: tour guidato a piedi di 3 ore

10. Buda e Pest: tour guidato a piedi di 3 ore

Goditi un tour a piedi di 3 ore fra le città gemelle di Buda e Pest, per scoprire il meglio che i monumenti e i luoghi della città possono offrire. Potrai conoscere le meraviglie di questa città, grazie a una guida che risponderà a tutte le domande e curiosità. Scopri la cultura locale di Budapest e le meraviglie storiche di questa affascinante città. Passeggerai per luoghi storici come la Basilica di Santo Stefano, Piazza Szechenyi, il Ponte delle Catene, il Castello di Buda e il Palazzo Reale. La guida ti fornirà una visita altamente personalizzata. Scopri la lunga e spesso turbolenta storia della città e la sua cultura contemporanea. Un tour perfetto per qualsiasi tipo di viaggiatore, giovane e anziano: un modo fantastico per conoscere questa vivace città.

Castello di Buda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Buda? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Buda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 12.111 recensioni

È stata una bellissima esperienza. Si viene accolti da un personale cordiale e un buon vino ungherese. Si può godere della meravigliosa vista in compagnia di vino, birra e cocktail. In più il cibo a buffet è veramente delizioso. La compagnia della musica rende tutto più speciale. Consiglio tantissimo a tutti i turisti che vogliono una serata rilassante

Meravigliosa atmosfera, ottimo cibo, servizio impeccabile! Esperienza da fare assolutamente! Giusti rapporto qualità-prezzo

Bellissima crociera serale lungo il Danubio. Imbarcazioni nuove e pulite e staff molto gentile e disponibile.

Bellissima esperienza, la barca è partita puntuale, a bordo ci hanno offerto un drink alcolico.

Molto gentilmente ricevuto. Tutto è piacevole ed edificante.