Castello di Bunratty

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Bunratty: le attività e i tour più consigliati

Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Limerick

1. Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Limerick

Scopri le scogliere più alte d'Europa con un tour di un'intera giornata da Limerick e viaggia dalla storica città irlandese fino al Burren e alle Scogliere di Moher. Lungo il tragitto, fermati ad ammirare il Castello di Re Giovanni e il fiume Shannon. Prosegui poi passando per la Contea di Clare fino alla costa occidentale irlandese. Al tuo arrivo alle Scogliere di Moher, avrai 1 ora e 30 minuti per esplorare una delle attrazioni naturali più impressionanti al mondo. Cimentati in un trekking oppure concediti una passeggiata tranquilla, mentre ammiri questa meraviglia geologica. Riceverai anche un biglietto gratuito per la mostra Atlantic Edge, che passa in rassegna i vari aspetti delle maestose scogliere. Riparti dalle Scogliere di Moher per dirigerti al villaggio di Doolin dove, se lo desideri, potrai gustare un pranzo e una pinta di birra in un tradizionale pub irlandese. Lungo il tragitto, ammirerai viste sublimi della costa atlantica e delle Isole Aran. Dopodiché, visita uno dei più insoliti paesaggi calcarei esistenti, grazie a un tour del tavolato lunare del Burren. Si tratta di un luogo unico al mondo, dove piante artiche, alpine e mediterranee crescono fianco a fianco. Se capiti nella stagione giusta, potrai ammirare uno dei 26 tipi di orchidee che fioriscono nella splendida Baia di Galway. Dopo un viaggio panoramico lungo la Baia di Galway, ti fermerai al Castello di Bunratty, dove avrai la possibilità di bere un caffè. Immagina i giorni in cui questo luogo sacro era frequentato da cavalieri normanni, guerrieri gaelici e impavidi capi tribù. Infine, lascia il Castello di Bunratty per il breve viaggio di ritorno a Limerick e Adare, dove l'arrivo è previsto intorno alle 17:00.

Da Cork: tour alle Scogliere di Moher e non solo

2. Da Cork: tour alle Scogliere di Moher e non solo

Partecipa a un tour di 1 giorno alla scoperta della costa ovest irlandese, che inizierà con un check-in alle 07:45 presso l'ufficio turistico di Cork a Bridge Street. Da lì, partirai alla volta di Limerick, la capitale della regione medio occidentale, con una breve sosta sulle sponde del Fiume Shannon. Proseguirai poi verso le Scogliere di Moher, dove ti fermerai per 1 ora e 30 minuti per esplorare le incredibili bellezze naturali del luogo. Riceverai anche un biglietto omaggio per ammirare la celebre mostra "Atlantic Edge", che passa in rassegna la maestosità delle Scogliere di Moher da diverse prospettive. Dopodiché, ti rimetterai in viaggio e percorrerai la costa atlantica per ammirare una vista spettacolare della Baia di Galway e delle Isole Aran. Attraverserai la regione del Burren e ammirerai il suo incredibile e insolito paesaggio roccioso. Effettuerai poi una breve sosta al Castello di Bunratty, prima di partire per il viaggio di ritorno a Cork, che ti consentirà di ammirare le dolci colline del Golden Vale lungo il tragitto. Il ritorno a Cork è previsto per le 18:30. Questo tour di un'intera giornata vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è operativo 364 giorni all'anno. Tutte le guide professioniste sono certificate e considerate tra le migliori nel mondo dei viaggi.

Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

3. Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

Con questo tour panoramico di una giornata visiterai le Scogliere di Moher, la principale meta turistica in Irlanda. Partirai da Dublino in mattinata a bordo di un pullman di lusso; percorrerai la costa dell'Atlantico arrivando a questo capolavoro della natura nel primo pomeriggio. Le tue guide patriottiche e al 100% irlandesi saranno liete di offrirti una descrizione dettagliata e divertente che ti svelerà il motivo per cui le Scogliere di Moher sono considerate la destinazione più divertente al mondo da oltre 900,000 votanti su Hostelworld.com. Durante il tragitto ti fermerai a Doolin per scoprire la capitale della musica tradizionale irlandese. Ti fermerai qui per un pranzo tipico irlandese e una pinta di Guinness sulla piacevole costa occidentale. Quindi ripartirai percorrendo la costa calcarea e il paesaggio lunare di Burren per ammirare l'unico posto al mondo in cui la flora artica, alpina e mediterranea riescono a crescere insieme. Potrai ammirare 28 diverse specie di orchidea se capiti nella stagione giusta. Una volta arrivato finalmente alle Scogliere di Moher inizierai una breve escursione a piedi tra le sorprendenti formazioni rocciose della zona. Resterai sbalordito dal panorama meraviglioso sull'Oceano Atlantico e sulle Isole Aran; potrai inoltre entrare gratuitamente al premiato Centro Visitatori e Centro Espositivo del Confine Atlantico. Visiterai inoltre il luogo in cui sono stati girati i film "La storia fantastica" e "Harry Potter e il principe Mezzosangue". Avrai molte possibilità di scattare fotografie lungo il percorso, che comprende il villaggio di pescatori di Kinvara e il Castello di Bunratty risalente al XV secolo.

Cork, Ring of Kerry e Scogliere di Moher: tour da Dublino

4. Cork, Ring of Kerry e Scogliere di Moher: tour da Dublino

1° Giorno Effettua il check-in presso la stazione di Dublino Heuston (banco del servizio assistenza clienti) per la partenza alle ore 07:00 del treno InterCity per Cork (colazione disponibile). Approfitta successivamente del servizio di transfer per il Castello di Blarney e bacia la famosa pietra. Dopo aver trascorso un po' di tempo a pranzare e fare shopping nella città di Cork, visita il museo The Queenstown Story @ Cobh Heritage Centre, sede della "Queenstown Story", ultimo porto di scalo del Titanic e luogo di passaggio per 3 milioni di emigrati irlandesi. Lasciati alle spalle il centro abitato di Cobh e viaggia in treno alla volta di Killarney. Da qui raggiungerai la tua sistemazione in bed and breakfast con bagno privato. A Killarney troverai numerosi ristoranti e molti pub tradizionali con musica irlandese dal vivo. 2° Giorno Partecipa al rinomato tour del Ring of Kerry, una strada panoramica che costeggia con un percorso circolare la penisola di Iveragh e che è caratterizzata da uno strepitoso paesaggio costiero e di montagna, compresi i famosi Laghi di Killarney. Al termine di questa prima giornata di tour, avrai a disposizione una serata libera a Killarney. 3° Giorno Lascia Killarney e parti alla volta di Limerick per goderti il tour delle Scogliere di Moher. Fai un breve giro della città di Limerick e visita il Castello di Bunratty, prima di pranzare in un tradizionale pub nel villaggio di Doolin. Avrai un sacco di tempo a disposizione per esplorare le maestose Scogliere di Moher, prima di prendere la strada costiera intorno alla Baia di Galway, lungo la quale potrai fermarti e scattare splendide foto. Fai ritorno a Dublino tramite il treno InterCity, con arrivo previsto alle 20:45. *I prezzi si intendono per persona in camera condivisa È previsto un supplemento per la camera singola

Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

5. Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

Fuggi dalla frenesia di Dublino per una gita panoramica di un giorno attraverso le contee di Kildare, Limerick e Clare, passando per Bunratty Castle risalente al XIV secolo e accanto a campi da golf e resort del surf di alto livello a Lahinch. Le imponenti Scogliere di Moher saranno la tua destinazione finale: qui potrai usufruire dell'accesso premium al nuovo Atlantic Edge, un centro divulgativo in cui potrai avere una veduta virtuale della vita sulle Scogliere da più punti di vista tutti spettacolari, dall'alto come da sott'acqua. Quindi esci all'aperto sulle Scogliere per sperimentare in prima persona la potenza della natura. Sentirai l'aria fredda dell'oceano sferzarti il viso e l'altezza grandiosa delle Scogliere affacciate sull'Atlantico. Visita la Torre di O'Brien, che si erge orgogliosa sul promontorio, e ammira la veduta panoramica delle isole Aran e della Baia di Galway. Poi addentrati ancora di più nel Burren fino al limite estremo d'Europa. Ammira la flora indigena, gli antichi monumenti e le tombe megalitiche del Burren National Park e scopri i Fairy Forts e le famose croci celtiche. Continuerai poi verso la baia di Galway e la città medievale omonima oltrepassando il faro di Blackhead e il borgo di pescatori di Kinvara, rinomato per le sue caratteristiche barche (Galway Hookers). All'arrivo a Galway, che il poeta Yeats descrisse come "la Venezia dell'Ovest", potrai fare un tour a piedi guidato di 30 minuti e scoprire i traffici commerciali che il paese intratteneva con la Spagna. Avrai a disposizione del tempo libero per scoprire le stradine della città in autonomia, o per rilassarti in caratteristiche caffetterie e facendo shopping. Arriverà poi il momento di rientrare a Dublino e risalirai a bordo del pullman, dove potrai assistere a degli estratti dello spettacolo "Riverdance" e ad altri esempi della cultura irlandese.

Irlanda del sud: tour di 6 giorni da Dublino

6. Irlanda del sud: tour di 6 giorni da Dublino

Con questo tour di 6 giorni avrai modo di percorrere il famoso Ring of Kerry e ammirare le Scogliere di Moher, potrai baciare la magica pietra “Blarney Stone” nella contea di Cork e molto altro. Scopri la vivace città di Killarney e partecipa a una serata nella medievale e cosmopolita Galway, la festaiola città portuale sulla costa dell'Irlanda. Itinerario dettagliato Giorno 1: Dublino, Glendalough, Castello di Kilkenny e Waterford Questo tour dell'Irlanda di 6 giorni inzia il mattino del primo giorno alle 09:00 dal centro di Dublino. Lasciati la città alle spalle e attraversa l'ondulata campagna fino ai Monti Wicklow. La prima tappa sono le rovine di un monastero a Glendalough, la valle dei due laghi. Si tratta di un'area di straordinaria bellezza naturale e avrai il tempo per goderti passeggiate ed escursioni e per scattare fantastiche foto alle antiche croci celtiche e alle torri. Prosegui poi per la città medievale di Kilkenny con le sue strade acciottolate e la famosa birra rossa. Tra i luoghi da esplorare a tuo piacimento figurano il castello, la cattedrale, le abbazie e le chiese, tutte risalenti al periodo normanno successivo all'invasione del XII secolo. Non lontano dal porto di Waterford, sulla costa sud-orientale, Dunmore East è un luogo rilassante in cui trascorrere la serata, con una serie di pub e ottimi ristoranti di pesce. Giorno 2: Waterford, Waterford Crystal, Castello di Blarney e Penisola di Dingle Il 2° giorno inizia con una visita alla celebre fabbrica Waterford Crystal. Fai scorta di bicchieri di vetro al negozio o rilassati osservando gli artigiani all'opera. Poi, prosegui il viaggio attraversando la contea di Waterford e la città di Cork. Il pezzo forte della giornata è il famoso Castello di Blarney. Trascorri 2 ore visitando il castello e cogli la possibilità di baciare la Pietra di Blarney (per ricevere il dono dell'eloquenza, noto anche come il dono della parlantina). Tra splendidi e maestosi giardini, potrai anche acquistare qualche souvenir da Blarney Woolen Mills, il negozio irlandese più grande del mondo. Dopo pranzo, riparti per la Penisola di Dingle e pernotta tra gli ultimi distretti prima di entrare in America. Giorno 3: Penisola di Dingle - Capo Slea - Killarney Viaggia fino a Dingle, un affascinante villaggio gaelico di pescatori. Apparsa in molti film, come "Cuori ribelli" e "La figlia di Ryan", Dingle è famosa per accogliere la maggior parte dei pub d'Irlanda per una città delle sue dimensioni: 52 pub per 2.000 persone. Non dimenticare il cittadino più famoso di Dingle, il delfino Fungie, che avrai la possibilità di andare a trovare nel primo pomeriggio. Poi, parti per una piacevole escursione attorno a Capo Slea, ammirando il panorama di Sleeping Giant Island, Blasket Islands e Beehive Hut, che risale al 2000 a.C. Considerata la penisola più bella al mondo da tante riviste fotografiche, Capo Slea ospita alcune delle spiagge più belle d'Irlanda ed è sicuramente il pezzo forte della celebre Wild Atlantic Way. In questa zona si parla esclusivamente gaelico e potresti avere la fortuna di ascoltare qualche conversazione tra la gente del posto in questa antica lingua. Torna poi a Dingle dove avrai tutto il tempo per fare shopping nei laboratori artigianali tradizionali e pranzare in uno dei pittoreschi pub con un sottofondo di melodie mistiche. Termina la giornata con una visita alla spiaggia più lunga d'Irlanda a Inch, che collega la Penisola di Dingle al Ring of Kerry, prima di proseguire per la prossima destinazione: 2 giorni a Killarney. Giorno 4: Killarney - Ring of Kerry - Killarney Oggi, visiterai il celebre Ring of Kerry. La giornata inizia con un giro in carrozza al Parco nazionale di Killarney (facoltativo) o a cavallo per i più avventurosi (facoltativo). Poi, parti per un'escursione che combina prati color smeraldo e villaggi con paesaggi mozzafiato, montagne e antichi forti pagani. Tra i pezzi forti figurano il panorama delle rocce di Skellig e la splendida città di Waterville, un tempo casa del leggendario Charlie Chaplin. Dopo pranzo, ti ritroverai nella terra natale di Daniel O'Connell, il padre della nazione e l'uomo che ha portato all'emancipazione cattolica dell'Irlanda nei primi anni dell'Ottocento. Il pomeriggio è ricco di luoghi da visitare, come Moll's Gap, Ladies View, Leprechaun Crossing, il Parco nazionale di Killarney, i laghi di Killarney, le cascate di Torc e tanto altro. Giorno 5: Killarney - Scogliere di Moher - Galway Lasciata Killarney, la tua prima tappa di oggi sarà una sosta fotografica presso lo splendido Castello di Bunratty. Il pezzo forte della giornata sarà la Wild Atlantic Way e la visita alle Scogliere di Moher, la meta turistica più famosa d'Irlanda e le scogliere più spettacolari d'Europa. Innalzandosi a più di 210 metri d'altezza, queste scogliere ospitano alcuni degli uccelli più belli che esistano in natura, come le pulcinelle di mare, le sule e altri. Doolin, patria della musica tradizionale irlandese, è perfetta per una pausa pranzo, prima di esplorare il Burren, un paesaggio lunare risalente a 300 milioni di anni fa, con caratteristiche uniche, come fiumi e cascate sotterranei. Il tuo viaggio ti condurrà poi lungo la costa occidentale di Clare e fino alla Baia di Galway, dove ammirerai viste favolose delle Isole Aran. Pernotta a Galway, conosciuta come la città delle tribù e capitale culturale dell'Irlanda, con un'ampia serie di ristoranti di pesce e un'infinita selezione di locali musicali. Galway ha ospitato anche Cristoforo Colombo, il celebre esploratore. Giorno 6: Galway, Connemara e Dublino Parti da Galway e visita Maam's Cross e la Maam Valley, luoghi distrutti dalla carestia del 1845. Quest'area rievoca i momenti più tristi della storia irlandese, quando oltre un milione di persone morì di fame lungo le coste occidentali del paese. Dopodiché, fermati a pranzare nell'affascinante villaggio di Cong, reso famoso da John Wayne e Maureen O'Hara nel film "Un uomo tranquillo". La cittadina ospita il castello di Ashford, posto molto frequentato da ricchi e celebrità, nonché luogo dove si sono sposate molte star internazionali. Prenditi il tuo tempo per visitare l'Abbazia di Cong, prima di proseguire per un breve viaggio tra le regioni interne e fare ritorno a Dublino, dopo una meravigliosa esperienza di 6 giorni nell'Irlanda del sud.

Tour in treno da Dublino: esploratore della costa occidentale di 2 giorni

7. Tour in treno da Dublino: esploratore della costa occidentale di 2 giorni

Giorno 1 Controlla nella stazione di Dublino Heuston (Customer Service Desk) per le 7:00 partenza del treno InterCity per Limerick (colazione disponibile). Uniamo il nostro pullman qui per un breve tour di Limerick City e poi al Castello di Bunratty e al Folk Park (ingresso incluso). Proseguimento per il villaggio di Doolin per O'Connors Pub. Successivamente visiteremo le meravigliose Cliffs of Moher, Black Head, Burren e Galway Bay durante la notte nel cuore di Galway City (sistemazione in hotel a 3 stelle - pernottamento e colazione irlandese completa) Giorno 2 Alle 10:00 ci dirigiamo verso il magnifico Connemara, dove John Ford girò "The Quiet Man" nel 1951, prendendo Clifden, Kylemore Abbey (la tariffa di ingresso ridotta si applica all'Abbazia stessa), Leenane e Killary Harbour o Roundstone, Coral Beach e the Sky Strada. Guarda un sacco di costa atlantica selvaggia mozzafiato. Rientriamo a Galway per il nostro treno InterCity di ritorno per Dublino Heuston in arrivo alle 21:00. I prezzi si intendono per persona - si applica il supplemento per camera singola Partenza giornaliera (dal lunedì al sabato)

Scogliere di Moher, Connemara e Isole Aran ferroviario Tour

8. Scogliere di Moher, Connemara e Isole Aran ferroviario Tour

GIORNO 1 Effettua il check-in presso la stazione di Dublino Heuston (Customer Service Desk) per una partenza alle 7:00 con il treno InterCity per Limerick (colazione disponibile). Unisciti al tuo pullman qui per un breve tour di Limerick City e poi al Castello di Bunratty e al Folk Park (ingresso incluso). Sul villaggio di Doolin per O'Connors Pub. Successivamente, visita le splendide Cliffs of Moher, Black Head, the Burren e Galway Bay con un pernottamento nel cuore di Galway City (hotel a 3 stelle con letto e colazione irlandese completa) GIORNO 2 10:30 trasferimento all'aeroporto di Connemara per un volo per Innismor, dove ti unirai a un tour delle isole, ora di pranzo a Kilronan prima di una visita al magnifico antico Fort Dún Aengus. Volo di ritorno e trasferimento. Rientro nella città di Galway nel tardo pomeriggio. Pernottamento come prima. GIORNO 3 Alle 10:00, dirigiti nella magnifica Connemara, dove John Ford ha filmato "The Quiet Man" nel 1951, prendendo Clifden, Kylemore Abbey (la tariffa di ingresso ridotta si applica all'Abbazia stessa), Leenane e Killary Harbour o Roundstone, Coral Beach e il Sky Road. Ammira viste mozzafiato della selvaggia costa atlantica. Rientro a Galway per un treno InterCity di ritorno per Dublino Heuston in arrivo alle 20:45 (snack e bar disponibili). I prezzi si intendono per persona - si applica il supplemento per la camera singola Partenza giornaliera (dal lunedì al sabato)

Castello di Bunratty: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Bunratty? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Bunratty: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.695 recensioni

Il modo più semplice e comodo per vedere questi meravigliosi paesaggi d'Irlanda, Galway è abbastanza lontano da Dublino, è stata l'escursione in cui abbiamo trascorso più tempo in autobus, ma ne è valsa la pena, e dato che era l'ultima abbiamo fatto, abbiamo colto l'occasione per riposarci tra stop e stop, la cosa migliore è che la nostra guida Bailey ci ha svegliato molto teneramente con il suo "Wakey Wakey" XD è stato molto simpatico e divertente nonostante penso che abbia avuto il più complicato escursione per intrattenere ed era molto preoccupato di non perdere nessuno per le scogliere XD, sia lui che Derek, il nostro autista, erano molto premurosi, ha il suo merito di portare quel pezzo di autobus per le stradine dell'Irlanda. Se torniamo in Irlanda, faremo sicuramente altre escursioni con il wild rover.

I did the trip together with a friend and we had really great time in meeting the people in the bus with us and with the driver (Cash) who was really funny and nice with everybody! The time for each activity was right, no one missed the lunch and we had 1 hour and an half to spend around the cliffs. I strongly recommend it!

La corsa è stata assolutamente incredibile. Guida super esperta e divertente Susanne e autista Paulo. L'unica cosa è se avresti potuto trascorrere 1 ora in più a Galway, così potresti mangiare un po' e fare acquisti. Ma sicuramente un viaggio che consiglierei ad altri.

Ho viaggiato da Limerick, una corsa in autobus di 1 ora e mezza che ti viene a prendere a un certo punto per andare alle scogliere di Moher. È stata un'esperienza unica e la guida ha raccontato le storie.

Viaggio meraviglioso, bel tempo. Molto organizzato, perfetta pianificazione del tempo. nuovo autobus moderno attrezzato (Wlan, connessioni USB, aria condizionata,...)