Castello di Cardiff

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Cardiff: attrazioni popolari nei dintorni

Castello di Cardiff: le attività e i tour più consigliati

Cardiff: tour in autobus hop-on hop-off di 24 ore

1. Cardiff: tour in autobus hop-on hop-off di 24 ore

Cardiff è la capitale più giovane e in più rapida crescita d'Europa. Cardiff ospita il famoso Millennium Stadium, il Castello di Cardiff, una delle principali attrazioni del patrimonio culturale del Galles, il magnifico Cardiff Civic Centre che comprende il National Museum of Wales e gli splendidi e tranquilli Alexandra Gardens. Scendi a Cardiff Bay e guarda questo fantastico nuovo sviluppo e il Cardiff Barrage. Visita il Millennium Centre, una delle destinazioni artistiche e culturali iconiche del mondo, il Mermaid Quay, un importante sviluppo sul lungomare per un'ampia gamma di luoghi in cui mangiare e bere, e Techniquest, il centro espositivo della scienza per tutte le età. Cardiff è nota per lo shopping con una vasta gamma di famosi negozi di high street con tre centri commerciali al coperto, circondati da molti negozi indipendenti dentro e intorno alla città. È anche noto per i suoi prestigiosi portici vittoriani ed edoardiani che ospitano un mix di boutique di stilisti, caffè, negozi di artigianato, alimentari specializzati e negozi di musica, solo per citarne alcuni. Scopri il passato, il presente e il futuro di Cardiff con una guida turistica dal vivo. Il tuo itinerario del tour Fermata 1 - Kingsway Cardiff Fermata 2 - Stadio del Principato Fermata 3 - Via Santa Maria Fermata 4 - Via Herbert Fermata 5 - Chiesa norvegese Fermata 6 - Baia di Cardiff Fermata 7 - Mermaid Quay Fermata 8 - Tecnicista Fermata 9 - Craft in the Bay Fermata 10 - Lloyd George Avenue Fermata 11 - John Lewis/Bute Street Fermata 12 - Stazione di Queen Street Fermata 13 - Museo Nazionale del Galles

Gita di un giorno al castello di Cardiff e Caerphilly da Londra

2. Gita di un giorno al castello di Cardiff e Caerphilly da Londra

Parti da Londra al mattino, quindi attraversa il paese in autobus per visitare la storica città portuale di Cardiff, capitale del Galles dal 1955. Fai un giro turistico in autobus all'arrivo per ammirare gli imponenti monumenti del centro città, dove i punti salienti includono il nuovo edificio dell'Assemblea Nazionale nel quartiere rigenerato del lungomare di Cardiff Bay. Prendi un po' di tempo libero per il pranzo prima di recarti nello storico castello di Caerphilly, famoso per avere le difese d'acqua più elaborate della Gran Bretagna. Prendi un po' di tempo libero per esplorare i giardini medievali e ammira gli imponenti corpi di guardia e altre caratteristiche architettoniche del monumento del XIII secolo. Parti in prima serata per il viaggio panoramico di ritorno a Londra attraverso le valli gallesi e fatti accompagnare nel centro di Londra la sera.

Cardiff: tour a piedi privato con guida Green Badge

3. Cardiff: tour a piedi privato con guida Green Badge

Scopri la ricca e variegata storia di Cardiff in questo tour a piedi con una guida certificata Green Badge. Passeggia per le strade e i vicoli della città e ammira luoghi come il Castello di Cardiff, il Principato Stadium e il Civic Center. Con la tua guida, ripercorri le origini di Cardiff come modesto porto romano, fino al suo ruolo di primo piano alla corte di Elisabetta I. Scopri la prosperità dell'era imprenditoriale vittoriana, quando Cardiff dominava l'industria carboniera mondiale e come questa creò una delle capitali più giovani d'Europa. Inizia il tuo tour sui terreni del Castello di Cardiff e scopri i suoi 2000 anni di storia. Ammira il Principality Stadium, sede del Welsh Rugby. Cammina attraverso gli splendidi parchi che circondano il castello e scopri il clan della famiglia Bute e come hanno plasmato Cardiff. Successivamente, visita il Centro Civico, che comprende il Museo, il Municipio, l'Università e i giardini della Queen Alexandria Remembrance. Fermati per un caffè in un edificio storico unico. Ammira gli esclusivi centri commerciali vittoriani e il mercato al coperto prima di terminare il tour di ritorno al castello.

Cardiff: tour privato di mezza giornata del centro città e della baia

4. Cardiff: tour privato di mezza giornata del centro città e della baia

Scopri il ricco passato e presente di Cardiff in un tour privato di mezza giornata. Fai una piacevole passeggiata nel centro della città, partendo dal Castello di Cardiff. Prosegui per il centro civico, Bute Park e il quartiere del castello. Quindi dirigiti verso la baia di Cardiff. Scopri i 2000 anni di storia di Cardiff dalla tua guida informativa. Approfitta di consigli e suggerimenti su cosa fare a Cardiff e nel Galles. La guida ti dirà dove trovare le gemme nascoste della città e i migliori bar e ristoranti. Richieste specifiche riguardanti l'itinerario possono essere soddisfatte con preavviso. Il tour terminerà fuori dallo splendido Wales Millennium Center.

Tour guidato a piedi del lato oscuro di Cardiff

5. Tour guidato a piedi del lato oscuro di Cardiff

Cammina ai margini oscuri di Cardiff, la città più grande di tutto il Galles. Ascolta i racconti contorti, dai bassifondi ai cimiteri, dai fantasmi ai pirati, dalle prigioni alle malattie. Scopri un'epoca in cui il pericolo si nascondeva dietro ogni angolo. Limitati al quartiere del castello di Cardiff, iniziando e finendo a The Hayes.

Cardiff: tour a piedi di Doctor Who

6. Cardiff: tour a piedi di Doctor Who

Segui le orme di Doctor Who mentre esplori i luoghi in cui è stato girato il franchise di fama mondiale, intorno alla vibrante città di Cardiff. Goditi un affascinante viaggio attraverso la storia di Cardiff e la produzione di Doctor Who, oltre ad apprendere storie dietro le quinte della serie di successo della BBC. Ottieni approfondimenti accattivanti sull'ascesa e la caduta della più grande città esportatrice di carbone del mondo durante il 20 ° secolo e ottieni preziosi suggerimenti sui punti salienti della Cardiff moderna. Scopri le gemme nascoste della città, come i posti migliori per acquistare dolci gallesi e provare i piatti tradizionali gallesi. Ammira gli impressionanti siti di riprese del Dr. Who lungo la strada come il Millennium Stadium, il National Museum of Wales e l'edificio del Parlamento gallese.

Da Bournemouth: gita di un'intera giornata alla città di Cardiff

7. Da Bournemouth: gita di un'intera giornata alla città di Cardiff

Incontra la tua guida alla stazione dei pullman di Bournemouth, quindi sali a bordo del tuo pullman con aria condizionata per la giornata e siediti e rilassati mentre viaggi attraverso la campagna ondulata verso il Galles. Arrivo a Cardiff intorno alle 11:00 e goditi un tour guidato a piedi del centro città, ammirando monumenti iconici e imparando la storia della città lungo il percorso. Visita il famoso e ricco di storia Castello di Cardiff, così come altri siti come il National Museum of Wales, il municipio, lo stadio del Principato e altro ancora. Dopo il tour a piedi, goditi un po' di tempo libero per scoprire la città da solo, trovare un ristorante locale per pranzo o acquistare souvenir. Durante questo periodo puoi anche visitare le attrazioni della città, pagando un supplemento all'ingresso. Nel tardo pomeriggio, dirigiti verso la vivace baia di Cardiff, sulla costa meridionale, che vanta splendide viste sullo skyline della città. Qui puoi anche vedere il Millennium Center, Pierhead e l'Assemblea nazionale del Galles.

Cardiff: tour a piedi privato di Doctor Who

8. Cardiff: tour a piedi privato di Doctor Who

Cammina attraverso le location delle riprese di Doctor Who a Cardiff con questo tour guidato. Guarda come Cardiff è apparsa nello spettacolo moderno dal primo episodio agli ultimi episodi. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour in 30 luoghi delle riprese che fanno riferimento a un massimo di 100 episodi diversi. Lascia che la tua guida riveli tutti i principali punti di riferimento geografici di Cardiff e gli edifici importanti utilizzati nello spettacolo. Dirigiti verso l'affascinante area del Civic Center e passeggia nel centro storico verso la moderna area della Baia di Cardiff. Termina il tuo tour nella casa dello spinoff di Doctor Who "Torchwood" nella baia di Cardiff.

Da Oxford: gita di un'intera giornata alla città di Cardiff

9. Da Oxford: gita di un'intera giornata alla città di Cardiff

Incontra la tua guida all'ingresso della Taylor Library, quindi sali a bordo del tuo pullman con aria condizionata per la giornata e siediti e rilassati mentre viaggi attraverso la campagna ondulata verso il Galles. Arrivo a Cardiff intorno alle 11:00 e goditi un tour guidato a piedi del centro città, ammirando monumenti iconici e imparando la storia della città lungo il percorso. Visita il famoso e ricco di storia Castello di Cardiff, così come altri siti come il National Museum of Wales, il municipio, lo stadio del Principato e altro ancora. Dopo il tour a piedi, goditi un po' di tempo libero per scoprire la città da solo, trovare un ristorante locale per pranzo o acquistare souvenir. Durante questo periodo puoi anche visitare le attrazioni della città, pagando un supplemento all'ingresso. Nel tardo pomeriggio, dirigiti verso la vivace baia di Cardiff, sulla costa meridionale, che vanta splendide viste sullo skyline della città. Qui puoi anche vedere il Millennium Center, Pierhead e l'Assemblea nazionale del Galles.

Cardiff: tour a piedi della città di mezza giornata

10. Cardiff: tour a piedi della città di mezza giornata

Esplora Cardiff con una guida locale e ottieni una visione privilegiata dei siti storici, dei punti di riferimento locali e delle gemme nascoste. Incontra alla stazione ferroviaria di Cardiff Central prima di camminare attraverso la splendida galleria di negozi vittoriani della città. Ascolta la tua guida che spiega i preferiti locali, incluso il negozio di dischi più antico del mondo. Successivamente, raggiungi il famoso mercato coperto di Cardiff, dove puoi acquistare una vasta gamma di prelibatezze locali. Successivamente, visita il Castello di Cardiff, l'edificio più antico della città. Più tardi, segui la tua guida fino al secondo edificio più antico di Cardiff, la chiesa di San Giovanni Battista, prima di passeggiare per il Cathay's Park e il National Museum Wales. Guarda l'impressionante collezione del museo, comprese le opere dei principali artisti gallesi contemporanei. Successivamente, raggiungi la Baia di Cardiff, che un tempo era il più grande porto di esportazione di carbone del mondo . Guarda gli edifici moderni che sono sorti dopo la riqualificazione della baia.

Castello di Cardiff: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Cardiff? Clicca qui per la lista completa.