Aggiungi date

Castello di Český Krumlov

Castello di Český Krumlov: le attività e i tour più consigliati

Český Krumlov e České Budějovice: tour da Praga

1. Český Krumlov e České Budějovice: tour da Praga

Visita le storiche e pittoresche città di Český Krumlov e České Budějovice con un tour di 1 giorno da Praga. Viaggia insieme a una guida attraverso la Boemia meridionale su un veicolo climatizzato. Visita il Castello di Český Krumlov (da aprile a ottobre) e gusta un pranzo in un birrificio. Regalati un viaggio panoramico nella regione della Boemia meridionale nella Repubblica Ceca. Per prima cosa, raggiungerai Český Krumlov, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO che vanta oltre 300 edifici storici. Ammira la vista della città dominata da un enorme castello e dalla Chiesa di San Vito. Prosegui poi per České Budějovice e scopri la sua splendida piazza storica, costeggiata da dimore barocche e rinascimentali. Dopo una giornata intera alla scoperta della Boemia meridionale, rilassanti ammirando uno splendido paesaggio rurale durante il viaggio di ritorno a Praga.

Da Praga: tour di Cesky Krumlov di un'intera giornata in pullman

2. Da Praga: tour di Cesky Krumlov di un'intera giornata in pullman

Siete invitati a visitare la pittoresca città medievale di Český Krumlov, situata nella pittoresca Boemia meridionale lungo le rive del fiume Moldava. La città è stata fondata nel XIII secolo e ha mantenuto il suo antico carattere medievale. Il castello di Český Krumlov è il secondo più grande del paese dopo il castello di Praga. Fu anche sede delle potenti famiglie Rozmberk e Schwarzenberg e oggi ospita ricche collezioni storiche. Nei giardini del castello, non puoi perderti l'eccezionale teatro del castello del 18° secolo. Avrai anche il tempo di fare una pausa in uno dei tanti pub eleganti e accoglienti. Durante la stagione invernale sarà incluso il pranzo al posto del biglietto d'ingresso al castello.

Tour privato a Český Krumlov - Una gita di un giorno da Praga

3. Tour privato a Český Krumlov - Una gita di un giorno da Praga

Fai una gita in una città fiabesca: Český Krumlov, fuori Praga, che fa parte della lista dei siti culturali e del patrimonio dell'UNESCO dal 1992. Dopo essere stati prelevati nel tuo alloggio a Praga, prendi un viaggio di 2,5 ore attraverso la bellissima Campagna ceca, sosta a Ceske Budejovice per degustare l'originale birra "Budweiser". La città di Český Krumlov si trova nella Boemia meridionale in una romantica zona di stagni con una bellissima campagna lungo il fiume Moldava. Ci sono 300 case storiche nel centro e il secondo castello più grande della Repubblica Ceca con magnifici giardini barocchi. Lì vedrai un teatro unico con un auditorium rotante. Il castello ospitava famose famiglie aristocratiche: i Rosenberg, Eggenberg e Schwarzenberg. Anche il più antico teatro barocco del mondo fa parte del castello. Il centro storico ha conservato la sua atmosfera medievale e le pittoresche stradine. Troverete deliziosi negozietti con souvenir fatti a mano. Pranzate in una taverna locale, prendetevi un po 'di tempo libero per passeggiare da soli e incontratevi di nuovo per il viaggio di ritorno a Praga.

Da Praga: gita di un giorno a Český Krumlov e Hluboká con pranzo

4. Da Praga: gita di un giorno a Český Krumlov e Hluboká con pranzo

Esplora lo splendido paesaggio della Boemia meridionale in questa gita di un giorno a Český Krumlov, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e al romantico castello neogotico di Hluboká nad Vltavou. Abbinato a un delizioso pranzo in un famoso ristorante locale e birra ceca o vino locale, questo è un viaggio da non perdere. Da Praga, vai con la tua guida di lingua inglese a Český Krumlov, una città rinascimentale perfettamente conservata che è stata riconosciuta dall'UNESCO per il suo valore storico. Questa vivace città cosmopolita ha un'atmosfera unica ed è circondata da paesaggi e paesaggi mozzafiato. Dominato dal castello che si estende sul fiume Moldava, le strette stradine acciottolate di Český Krumlov sono fiancheggiate da antiche case patrizie. Le strade sono piene di artisti, festival musicali, caffetterie e antiche taverne. Dopo un pranzo di degustazione di 3 portate in un ristorante locale affascinante e rinomato, visiterai il castello monumentale, con il suo teatro barocco, la straordinaria vista dalla torre principale e il fossato del castello. Più tardi nel pomeriggio, raggiungi il vicino pittoresco castello neogotico di Hluboká, considerato uno dei più imponenti della Repubblica Ceca. Situato in uno splendido parco in cima alla collina sopra il fiume Moldava e con interni riccamente decorati, questo sarà sicuramente il momento clou del tuo viaggio. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, ritorna a Praga per circa 7 o 20:00.

Český Krumlov: tour a piedi di mezza giornata dell'architettura medievale

5. Český Krumlov: tour a piedi di mezza giornata dell'architettura medievale

Unisciti a me per un tour di Český Krumlov, la città fiabesca ricca di fascino e storia. Considerando che la città ha subito in passato decenni di decadenza, è un miracolo che sia stato possibile riportarla all'originario aspetto rinascimentale e barocco. Il nostro tour inizia da Piazza Svornosti, una piazza pittoresca con il pilastro della Vergine Maria, il municipio rinascimentale e l'adiacente Chiesa gotica di San Vito. A pochi passi di distanza, il tour ci porta al giardino del Seminario dei Gesuiti, un vero luogo da pittore con una magnifica vista sul castello di Krumlov e sulla città vecchia. Scendiamo dai vicoli meno battuti per raggiungere finalmente la sponda del fiume Moldava, dove possiamo ammirare l'imponente ponte in pietra e gli edifici del castello. Lungo la strada, possiamo degustare birra o dolci locali. Il Barber's Bridge ci porta nella tortuosa strada lastricata di Latran. Mentre ammiriamo molte delle originali case gotiche, rinascimentali e barocche di Latran, proseguiamo attraverso la Porta Rossa direttamente al castello o facciamo una deviazione e visitiamo l'ex Monastero dei monaci minori. Al castello di Český Krumlov, si rimane stupiti dalla bellezza magica della torre del castello e dalla curiosità degli orsi vivi tenuti nel fossato. I 5 cortili del castello sono i punti salienti di questo tour. Ammira affreschi mozzafiato risalenti al 1600. L'ultimo punto, la ciliegina sulla torta, è la vista del centro storico e dei suoi tetti di terracotta tesi intorno al meandro del fiume Moldava. La tua visita può continuare verso i giardini del castello.

Cesky Krumlov: tour privato a piedi del gusto natalizio

6. Cesky Krumlov: tour privato a piedi del gusto natalizio

In questo tour esplorerai la splendida città medievale di Český Krumlov con una guida professionale locale esperta. Vedrai tutti i luoghi famosi e belli del patrimonio mondiale dell'Unesco. Il tour ti porterà attraverso il centro storico e i cortili del castello. Imparerai a conoscere la storia e l'architettura della città e ascolterai alcune delle sue leggende. Avrai un'occasione unica per vivere l'atmosfera natalizia della nostra bellissima città. La guida ti parlerà del Natale tradizionale ceco. Per aumentare la tua energia, riceverai anche alcune prelibatezze locali: il tour include una bevanda calda (punch natalizio/vino caldo/tè/caffè), un assaggio di praline di produzione locale e un assaggio di pan di zenzero locale Il tour include la visita di uno dei seguenti musei: 1. Museo del Castello e Torre (aperto solo fino al 22.12.2022) La mostra è collocata nell'edificio più antico del complesso del castello, che risale al XIII secolo. E' arredato nello stile del museo storico del XIX secolo. Gli interni sono arredati con luci storiche, stufe olandesi restaurate e repliche di vecchie scatole espositive del museo. La mostra mostra la storia del castello di Krumlov e dei suoi proprietari. Ogni stanza è dedicata ad alcuni argomenti come l'armeria, la zecca, le guardie del duca, la collezione religiosa ecc. Insieme al museo puoi anche entrare nella torre di guardia del castello con una perfetta vista a 360 gradi della città. 2. Ex monastero dei Minoriti e delle Clarisse Si tratta di un doppio convento del XIV secolo, unico nel suo genere, uno dei più antichi monumenti medievali quasi intatti di Krumlov. Nel grande complesso del Monastero dell'Ordine dei Cavalieri della Croce con una Stella Rossa vedrai il chiostro del XV secolo, le cappelle della Madonna nera e di San Wolfgang, murales barocchi e la chiesa del Santo Corpo e della Vergine Maria. 3. Museo regionale locale Museo che racconta la storia della nostra città e della nostra regione. Ci sono diverse collezioni di arte, strumenti preistorici, documenti, immagini ecc., tutte collegate a Krumlov. C'è una mostra permanente chiamata "La presentazione storica della regione di Cesky Krumlov dalla preistoria alla fine del XIX secolo". Sicuramente due cose più interessanti da vedere nel museo sono una farmacia barocca e un modello in ceramica unico di Český Krumlov nel XIX secolo.

Praga: trasferimento turistico a Vienna via Cesky Krumlov

7. Praga: trasferimento turistico a Vienna via Cesky Krumlov

Inizia con un prelievo dal tuo hotel a Praga e viaggia verso la città di Cesky Krumlov, situata nella regione della Boemia meridionale del paese. Esplora il centro storico della città con un tour guidato a piedi di 1 ora e mezza, imparando di più sul castello di Cesky Krumlov come punto focale. All'interno del parco si trovano un grande giardino rococò, un ampio ponte su un profondo varco nella roccia su cui è costruito il castello e il castello stesso, che a sua volta è costituito da molte parti definite risalenti a periodi diversi. Dopo la visita guidata, goditi 2,5 ore di tempo libero per esplorare la città. Pranza in uno degli affascinanti caffè locali o fai shopping di souvenir. Fatti prelevare dal centro città e continua il viaggio verso Vienna, dove arriverai nel tardo pomeriggio/prima serata.

Da Praga: tour della città di Natale di Český Krumlov con pranzo

8. Da Praga: tour della città di Natale di Český Krumlov con pranzo

Vivi un indimenticabile giorno dell'Avvento con la tua guida e viaggia verso la bellissima città di Český Krumlov, una perla rinascimentale della Boemia meridionale, iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. C'era una volta Český Krumlov, una delle città più importanti del regno ceco, risalente al XII secolo. Český Krumlov fu sede di famose famiglie nobili, Rožmberk, Eggenberg e soprattutto Schwarzenberg. Il castello, che domina con orgoglio il fiume Moldava, è il secondo più grande della Repubblica Ceca dopo il Castello di Praga Český Krumlov, una città rinascimentale conservata in modo unico con oltre 300 edifici patrimonio dell'UNESCO, è sorprendente in ogni stagione. Ma visitare la città a Natale è semplicemente un'esperienza indimenticabile. La città rallenta e diventa l'incarnazione della pace e della poesia delle imminenti festività natalizie. L'aroma del punch natalizio e del vin brulé si diffonde da ristoranti e bancarelle e puoi assaggiare molte prelibatezze locali, biscotti di Natale e salsicce alla griglia nei mercatini di Natale sullo sfondo della città addobbata a festa. Ma non solo. La città è piena di negozi pittoreschi, piccole gallerie e altre attrazioni, e la storia ti sta letteralmente respirando sul collo ad ogni angolo. Dopotutto, dove altro puoi comprare una nuova borsa in un negozio decorato con affreschi del XVI secolo? Mentre il sole tramonta, la città è illuminata da migliaia di luci e dal maestoso albero di Natale sulla piazza principale. Avvento Český Krumlov sarà impresso nella tua memoria e non vedrai l'ora di tornare ancora e ancora. Programma del viaggio: Partenza da Praga in mattinata. Arrivo a Český Krumlov dopo circa 2,5 ore. Dopo l'arrivo a Český Krumlov, visita il castello di Ćeský Krumlov con il suo museo e la torre del castello. A seguire pranzo degustazione di tre portate in un rinomato ristorante locale in stile medievale. Nel pomeriggio visita del famoso centro d'arte di Egon Schiele, passeggiata per il centro cittadino e visita dei mercatini di Natale. Il tempo libero per lo shopping e la scoperta è di circa 1 ora e mezza. Partenza per Praga nelle ore serali, con arrivo previsto alle 19:00-20:00

Praga: trasferimento turistico a Salisburgo via Cesky Krumlov

9. Praga: trasferimento turistico a Salisburgo via Cesky Krumlov

Parti per un magico giro turistico di Cesky Krumlov, situato nella regione della Boemia meridionale del paese. Dopo un prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la città dichiarata dall'UNESCO che è dominata dal suo castello mozzafiato e dal centro storico della città. Esplora il centro storico della città in un tour guidato a piedi da 1,5 a 2 ore, per saperne di più sul Castello di Cesky Krumlov. Ammira i giardini del castello, incluso l'ampio giardino barocco e il ponte da cui avrai una vista panoramica sulla città. Ammira l'imponente architettura del palazzo le cui parti definite risalgono a periodi diversi. Dopo la visita guidata, goditi 2 ore di tempo libero per esplorare la città secondo i tuoi ritmi. Scopri la scena gastronomica locale e pranza in uno dei bar o fai shopping di souvenir. Successivamente, verrai prelevato dal centro città e proseguirai il viaggio per Salisburgo, dove arriverai in prima serata.

Český Krumlov - Unesco

10. Český Krumlov - Unesco

La nostra passeggiata ci porterà davanti a molte delle oltre 300 case storiche locali ben conservate. La città di Cesky Krumlov era la sede della potente famiglia Rozmberk. Nella stagione estiva il tour include il biglietto d'ingresso al complesso del castello di Cesky Krumlov con castello, che è il secondo più grande della Repubblica Ceca dopo il Castello di Praga. Nella stagione invernale il castello è chiuso. Vi invitiamo al ristorante per il menu del pranzo di 3 portate. Il castello di Cesky Krumlov fu fondato dalla famiglia Vitkovec nella prima metà del XIII secolo. Dopo il 1302 divenne la sede postale di Rozmberks. Il castello fu ampliato più volte e nel XVI secolo fu ricostruito in castello rinascimentale. Successivamente i proprietari, le famiglie Eggenberg e Schwarzenberk, apportarono alcune modifiche barocche. Fu ricostruita anche la cappella del castello, decorata la sala delle feste in maschera e costruito un nuovo teatro padronale. La torre panoramica del castello è un bel punto culminante della città.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Castello di Český Krumlov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Český Krumlov? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Český Krumlov: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 270 recensioni

È un po' lontano da Praga, ma se hai un giorno, è altamente raccomandato andarci. Sono due piazze bellissime e molto pittoresche. Nel nostro caso abbiamo incontrato pochissime persone, quindi è stato molto piacevole passeggiare per una pittoresca cittadina senza persone, anzi la stragrande maggioranza dei ristoranti è chiusa. La guida molto attenta, essendo pochi doveva essere in inglese, ma era perfettamente compreso. Non mi è piaciuto il cibo incluso, per il prezzo che paghi ti servono solo un piatto e una bevanda.

È stata molto bello! Due città meravigliose da visitare. L'unica cosa il tour invece che in italiano si è svolto in inglese siccome eravamo in un gruppo con differenti nazionalità il che non è stato un problema per noi ma magari per qualcuno potrebbe risultare difficile.

Goduto di una gita fuori porta da Praga. In realtà siamo arrivati a Praga un'ora prima del previsto. La guida del tour ci ha tenuti occupati con enigmi lungo la strada.

La superba città medievale e la visita del castello sono incluse nel tour! Victor ci ha anche permesso di assaggiare le specialità locali!

Victor è stata un'ottima guida. Molto ben parlato e divertente. Lo amo