Castello di Chantilly

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Chantilly: le attività e i tour più consigliati

Castello di Chantilly: ingresso prioritario

1. Castello di Chantilly: ingresso prioritario

Visita l'intero Domaine de Chantilly a tuo piacimento, 7.800 ettari situati in una delle più grandi foreste di Parigi.  Esplora il castello, che ospita il Museo Condé. È composto da suite principesche, un'eccezionale collezione di dipinti (oltre 800 capolavori di artisti come Botticelli, Raffaello, Poussin, e Delacroix), e una biblioteca con archivi che conservano oltre 13.000 opere.  Visita i giardini per un magnifico panorama dell'arte del giardino occidentale, con il giardino alla francese progettato da Le Nôtre nel XVII secolo, il giardino anglo-cinese del XVIII secolo che ospita il borgo che servì da modello per l'Amleto di Marie-Antoinette nel Petit Trianon di Versailles, e il giardino inglese del XIX secolo. Scopri le Scuderie Grandi, un capolavoro dell'architettura del XVIII secolo. Queste ospitano il Museo del Cavallo, che ospita più di 200 oggetti e opere d'arte dedicate al mondo equino. Tutto l'anno, le Grande Scuderie propongono magici spettacoli equestri.

Grande Scuderie del principe di Condé Chantilly & Palace

2. Grande Scuderie del principe di Condé Chantilly & Palace

In questo tour interattivo di 6 ore, visita le famose Grandi Scuderie e il Museo vivente del cavallo, avvicinandoti ai corridori più costosi del paese prima di immergerti nella storia della grande famiglia nobile e ampliare la tua conoscenza della storia europea, dell'architettura , arte, cerimonie, tradizioni e cucina. Avrai la possibilità di vedere i capolavori di Raffaello, Poussin e pochi altri in una splendida galleria prima di sederti per un pranzo di 3 portate nel ristorante che include un antipasto, un piatto principale e un dessert. Visita una biblioteca che ha quasi 1.500 manoscritti, rendendola la seconda più grande biblioteca in Francia per manoscritti miniati dopo la Biblioteca Nazionale di Francia. Questo è il "tesoro" più famoso e ammirato delle collezioni del castello di Chantilly e lì oltre i 60.000 volumi di libri.

Castello di Chantilly: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Chantilly? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Chantilly: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 96 recensioni

Che esperienza fantastica! Abbiamo visto il castello e tutte le gallerie d'arte all'interno, i giardini e tutto il dominio con il biglietto. Comprendeva tutto. La struttura della corte è impressionante e la vista è magnifica. Abbiamo visto tutte le stanze, e poi abbiamo fatto un ottimo pranzo vicino all'amaca dove si poteva gustare un ottimo pranzo all'aperto. Consiglio la crostata alle fragole con la panna montata, che la leggenda narra sia stata inventata in questa regione. Nel complesso abbiamo trascorso una giornata fantastica. Successivamente abbiamo visitato i giardini, che sono unici. Vicino all'amaca c'erano pecore, cavalli e un parco giochi per bambini vicino a un lago. La vista è fantastica! Grande esperienza

Con i tuoi biglietti acquistati su Internet, accedi rapidamente al castello. Preferisco fare il castello la mattina, perché è troppo affollato. Concedi 1 ora di visita. Quindi fai i giardini su e giù, sobri ma belli e rilassanti. Consiglio il ristorantino nella frazione del castello, insalate a prezzi convenienti e una tazza di fragole e crostata di fragole di qualità, e non dimenticare questa famosa panna montata. Uno dei migliori che ho mangiato. Le grandi scuderie sono da visitare se il biglietto lo include, con il museo del cavallo. Insomma, una bella giornata.

È stato spettacolare. Non vediamo l'ora di ritornarci. Pensiamo di farlo presto

Luogo ricco di storia, un castello e il suo parco in tutto il suo splendore !!!

Location splendida e servizio della app come sempre impeccabile!