Castello di Chapultepec

Questo castello non è soltanto ricco di storia: la sua splendida architettura e i suoi tesori antichi lo rendono un tappa obbligata per ogni viaggio in Messico.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Chapultepec: le attività e i tour più consigliati

Città del Messico: Castello di Chapultepec e tour del museo di antropologia

1. Città del Messico: Castello di Chapultepec e tour del museo di antropologia

Esplora la vita dell'imperatore messicano Massimiliano I d'Asburgo in un tour del castello di Chapultepec, situato in cima alla collina di Chapultepec a Città del Messico, un sito un tempo sacro agli Aztechi. Avventurati all'interno dello straordinario monumento e scopri le stanze dei classici ornamenti europei. Passeggia per le sale piene di luce e scopri le scale in marmo. Ammira le sculture e i busti di personaggi storici, come l'imperatore Cuauhtémoc e il conquistatore spagnolo Hernán Cortés, lungo il percorso. Quindi parti dal castello di Chapultepec (noto anche come "Museo Nazionale di Storia") e fai una pausa per il pranzo, prima di andare al Museo Nazionale di Antropologia. Scopri uno dei più importanti musei di antropologia dell'America Latina ed esplora le stanze che descrivono in dettaglio la cultura preispanica dei Maya, dei Toltechi e di altri popoli etnici nel corso dei secoli. Scopri di più dalla tua guida bilingue e approfitta della possibilità di parlare della storia messicana.

Città del Messico: tour privato del castello e del museo di antropologia

2. Città del Messico: tour privato del castello e del museo di antropologia

Visita al Castello di Chapultepec. Ammira la sua straordinaria collezione di manufatti storici, prima di goderti una gita al Museo Nazionale di Antropologia. Inizia la giornata con il ritiro in hotel a Città del Messico. Mettiti in viaggio con la tua guida privata e dirigiti verso il castello di Chapultepec. Costruito a cavallo dell'800 e immerso in un bosco, il Castello è un gioiello architettonico. Goditi un interno che ospita molti affascinanti esempi di eredità messicana. Quindi, parti per il Museo Nazionale di Antropologia. Il design stesso del museo è giustamente considerato parte dell'identità architettonica e culturale del Messico. Una volta dentro, scopri le mostre sull'eredità archeologica dei popoli della Mesoamerica, ascolta racconti affascinanti sulla diversità etnica del Messico e ammira i suoi enormi soffitti alti fino a 6 metri.

Città del Messico: tour a piedi delle storie del castello di Chapultepec

3. Città del Messico: tour a piedi delle storie del castello di Chapultepec

Esplora la colorata storia del Castello di Chapultepec in un tour guidato a piedi di 2 ore. Scopri la collina sacra agli Aztechi, la sua trasformazione in un bellissimo castello europeo dall'imperatore Massimiliano I, e i suoi usi successivi come casa presidenziale e ora Museo Nazionale di Storia con la tua guida certificata. Inizia il tuo tour con una bevanda e uno spuntino a Chapultepec Starbucks, quindi cammina fino al castello. Mentre vai, ascolta un'introduzione sulla storia di Chapultepec e su come era durante i tempi aztechi. Una volta in cima, passeggia nel bellissimo castello di Chapultepec e ascolta tutte le storie meravigliose che questo posto ha. Scopri storia, gossip, arte, cultura e gastronomia con la tua guida professionale. Dopo aver visitato il castello, goditi i boschi mentre scendi dalla montagna. Pranza su una deliziosa terrazza presso il ristorante Mayor Deli (non incluso) e ammira la splendida vista sul lago Chapultepec.

Castello di Chapultepec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Chapultepec? Clicca qui per la lista completa.