Castello di Charlottenburg

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Charlottenburg: le attività e i tour più consigliati

Berlino: giro in barca di 2 ore e 30 minuti lungo la Sprea

1. Berlino: giro in barca di 2 ore e 30 minuti lungo la Sprea

Scopri il centro di Berlino navigando lungo la Sprea, il corso d'acqua principale della città, con una minicrociera di 2 ore e 30 minuti. Ammira i siti più importanti della capitale tedesca dall'acqua e immergiti nel cuore di questa vivace città. Inizia il tour dalla Friedrichstrasse e passerai accanto alla Cancelleria Federale per raggiungere il Palazzo di Bellevue, che affaccia sugliBeamtenschlange(alloggi per i funzionari statali) e sulla Colonna della Vittoria. Ammira la Stazione Centrale di Berlino e il Ministero degli Interni, prima di proseguire alla volta del Castello di Charlottenburg. Da qui, navigherai accanto al Canale di Westhafen, al Canale navigabile di Spandau, al Ministero Federale degli Affari Economici e all'Hamburger Bahnhof. Dopodiché, riprenderai la navigazione per fare ritorno alla Friedrichstraße.

Berlino: crociera fluviale serale di 2 ore

2. Berlino: crociera fluviale serale di 2 ore

Scopri il centro di Berlino con una crociera in barca di 2 ore e mezza lungo il suo maggiore corso d'acqua, il fiume Sprea. Ammira i luoghi più importanti della città dall'acqua, illuminati dalla luce della sera, e lasciati prendere dal ritmo della vivace Berlino. Inizia da Friedrichstraße e oltrepassa la Cancelleria Federale per raggiungere il Palazzo Bellevue, con vista sulla Colonna della Vittoria. Ammira la Stazione Centrale di Berlino e il Ministero degli Interni prima di proseguire per il Castello di Charlottenburg. Attraversa il Canale di Westhafen, il Canale navigabile di Berlino-Spandau, il Ministero Federale dell'Economia e l'Hamburger Bahnhof. Quindi torna a Friedrichstraße, dove terminerà il tuo tour.

Castello di Charlottenburg: concerto Orchestra di Berlino

3. Castello di Charlottenburg: concerto Orchestra di Berlino

Ammira lo splendore dell'era Barocca con un concerto dell'Orchestra di Berlino nella Grande Orangerie presso il Palazzo di Charlottenburg. Non perderti una serata davvero unica a Berlino. Il programma presenta principalmente capolavori classici del XVII e XVIII secolo. L'Orchestra di Berlino e i suoi cantanti solisti si esibiranno in composizioni di Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel, Wolfgang Amadeus Mozart e Joseph Haydn, tra gli altri. Opere firmato dallo stesso Federico il Grande insieme ai suoi compositori di corte concluderanno questa esperienza musicale unica.

Berlino: crociera di 3 ore sul fiume Sprea

4. Berlino: crociera di 3 ore sul fiume Sprea

Questa crociera panoramica lungo il fiume Sprea è il modo perfetto per esplorare il cuore di questa vibrante città. Partendo da Jannowitzbrücke, questo itinerario ti porterà a vedere l'Istituto Frauenhofer, lo Spreebogen, il nuovo Ministero degli Interni nel cuore di Moabit, l'antico caseificio Bolle-Meierei e il Reichstag (sede del Parlamento). Prosegui quindi attraverso il Regierungsviertel e la "Haus der Kulturen der Welt". Una volta giunto al Lutherbrücke ("ponte di Lutero") potrai ammirare la bellissima vista sul castello di Bellevue, Beamtenschlange (centro residenziale degli impiegati statali), e la Siegessäule ("Colonna della Vittoria"), tutte testimonianze contemporanee del vivace passato della capitale. Il tour proseguirà poi attraverso la nuova e gigantesca Hauptbahnhof (stazione centrale), la Cattedrale di Berlino in stile barocco, l'Isola dei Musei - il complesso museale più grande del mondo - e il quartiere residenziale più antico della capitale, il Nikolaiviertel, per raggiungere infine il ponte Gotzkowsky a Moabit/Charlottenburg. Il tour termina qui. Potrai quindi prendere il bus 245 per Zoologischer Garten direttamente dal punto di termine del tour, oppure continuare a esplorare la città a piedi.

Orchestra di Berlino: cena e concerto

5. Orchestra di Berlino: cena e concerto

Vivi un'incredibile serata tradizionale prussiana a Berlino con una cena e un concerto in compagnia della "Berliner Residenz Konzerte". Prima del concerto, gusta il menù Orangerie, creato sullo stile delle preferenze culinarie dei sovrani prussiani, nel Castello di Charlottenburg. Durante l'anno, gli ospiti possono provare piatti diversi a seconda della stagione. La cena viene servita nel meraviglioso Castello di Charlottenburg. Dopo cena, ascolta l'Orchestra di Berlino suonare alcuni pezzi sublimi di Johann Sebastian Bach, Federico il Grande, Luigi Boccherini, Georg Friedrich Handel e Wolfgang Amadeus Mozart. L'ensemble e i solisti indossano abiti d'epoca e si esibiscono a lume di candela.

Da Warnemünde e Rostock: escursione a terra di un'intera giornata a Berlino

6. Da Warnemünde e Rostock: escursione a terra di un'intera giornata a Berlino

Questa escursione a terra è adattata agli orari di attracco di ciascuna nave e inizia subito dopo l'arrivo della tua nave, tornando con un sacco di tempo libero, assicurandoti di non perdere la partenza della tua nave da crociera. Incontra il tuo ospite davanti alla tua nave da crociera non appena attracca. Sali a bordo di un comodo autobus con aria condizionata e fai un viaggio rilassante attraverso le pittoresche pianure della Germania orientale. Arriva a Berlino e incontra la tua guida turistica professionista di lingua inglese. Inizia il tour a Berlino Ovest al Castello di Charlottenburg. Allunga le gambe mentre la tua guida locale esperta ti offre un'introduzione alla città. Quindi, attraversa l'ex settore britannico lungo gli Champs-Élysées di Berlino, il Kurfürstendamm, oltre la Chiesa commemorativa dell'Imperatore Guglielmo e il KaDeWe, il più grande grande magazzino dell'Europa continentale. Quindi, dirigiti verso Berlino Est, visitando l'imponente edificio del parlamento, il Reichstag, lungo la strada. Passeggia attraverso la famosa Porta di Brandeburgo e il vicino Memoriale degli ebrei assassinati d'Europa. Ammira il parco centrale di Tiergarten, la Colonna della Vittoria, un memoriale sovietico, il Monumento ai Sinti e ai Rom assassinati e Piazza Parigi. Prosegui verso il sito del bunker di Hitler, attraverso Potsdamer Platz fino a uno dei pochi pezzi rimasti del Muro di Berlino prima di raggiungere l'ex sede del quartier generale delle SS e della Gestapo, oggi conosciuta come la Topografia del Terrore. La prossima è la tua possibilità di passare attraverso il Checkpoint Charlie, il più famoso punto di passaggio tra Berlino Est e Ovest durante la Guerra Fredda, e visitare l'ex settore statunitense. Dopo un po' di tempo libero per il pranzo (non incluso nel prezzo del tour), continua il tour attraverso l'ex settore sovietico di Berlino Est per visitare lo spettacolare Gendarmenmarkt e Bebelplatz, famosa per essere la "Piazza del rogo dei libri nazista". Visita lo storico ex quartiere reale di Berlino: lo splendido viale Unter den Linden, l'Isola dei Musei, patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Cattedrale di Berlino e Alexanderplatz con la sua iconica Torre della TV. Tempo permettendo, la tua guida turistica potrebbe attraversare il tratto più lungo rimasto del Muro di Berlino con i suoi graffiti di fama mondiale: la East Side Gallery o fermarsi nell'ex quartiere ebraico, che è recentemente diventato il centro della moda e dell'arte della capitale tedesca. Alla fine del tuo tour di Berlino, saluta la tua guida turistica e torna comodamente alla tua nave da crociera.

Berlino: tour guidato in autobus dei monumenti famosi all-in-one

7. Berlino: tour guidato in autobus dei monumenti famosi all-in-one

Ammira tutti i monumenti iconici della capitale tedesca in questo tour di un giorno su un autobus con aria condizionata. Scopri la storia unica della città dalla tua appassionata guida turistica locale in un viaggio vorticoso che include la Torre della TV di Alexanderplatz, il Muro di Berlino, il Reichstag e l'Isola dei Musei. La tua avventura attraverso il passato e il presente di Berlino inizierà davanti al Castello di Charlottenburg a Berlino ovest, dove la tua guida turistica locale ti fornirà una breve introduzione alla capitale della Germania prima di salire sull'autobus e dirigerti verso est. Per prima cosa, viaggia attraverso l'ex settore britannico lungo gli Champs-Élysées di Berlino - Kurfürstendamm - oltre la Chiesa commemorativa dell'Imperatore Guglielmo e il KaDeWe, il più grande grande magazzino dell'Europa continentale. Quindi, prosegui verso est oltre l'imponente edificio del parlamento, il Reichstag. All'iconica Porta di Brandeburgo, scendi dall'autobus per passeggiare attraverso lo storico arco e ammirare il vasto Tiergarten. Ammira la maestosa Colonna della Vittoria della capitale e un monumento ai soldati sovietici. Quindi, prenditi un momento per riflettere al Memoriale degli ebrei assassinati d'Europa. Dopo un po' di tempo libero per il pranzo, raggiungi lo spettacolare Gendarmenmarkt e lo storico ex quartiere reale di Berlino: il bellissimo viale Unter den Linden, l'Isola dei Musei, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la Cattedrale di Berlino. Quindi, scopri Alexanderplatz con la sua iconica Torre della TV. Prosegui verso sud fino al quartiere Mitte della città e visita il Checkpoint Charlie, il più famoso punto di passaggio tra Berlino Est e Ovest durante la Guerra Fredda. Successivamente, attraversa Potsdamer Platz per raggiungere uno dei pochi pezzi rimasti del Muro di Berlino. Termina il tuo tour con una toccante visita all'ex sito del quartier generale delle SS e della Gestapo, oggi noto come Topografia del Terrore. Puoi scegliere di terminare il tuo tour qui e continuare a esplorare la città da solo o di essere lasciato al tuo hotel.

Da Berlino: tour di 5 ore di Potsdam con il bus VW

8. Da Berlino: tour di 5 ore di Potsdam con il bus VW

Sali a bordo del comodo autobus VW e scopri Potsdam, la roccaforte degli Hohenzollern da quasi 300 anni. Ammira l'affascinante paesaggio culturale, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, composto da quasi 20 palazzi e ampi parchi che circondano l'architettura barocca. Ammira il bellissimo castello di Charlottenburg e dirigiti lungo Königsstraße fino al primo parco nel paesaggio culturale di Potsdam: Park Babelsberg. Qui farai la tua prima tappa prima di proseguire attraverso il ponte Glienicke e il sobborgo di Berlino fino alla vecchia piazza del mercato con la chiesa di San Nicola, il vecchio municipio e il nuovo edificio del parlamento, sul modello del vecchio palazzo della città. Attraversa il quartiere olandese fino a Bornstedt Crown Estate, dove potrai passeggiare verso il Parco Sanssouci. La prima tappa è al palazzo omonimo con il suo affascinante giardino barocco. A seconda del tempo e dei tuoi interessi, puoi esplorare altre attrazioni del parco tra cui il Giardino marnoso del re soldato, la Chiesa della Pace e il Palazzo Charlottenhof di Federico Guglielmo IV, il Palazzo Nuovo e la galleria di Federico il Grande. Guida in autobus VW attraverso la colonia russa Alexandrowka e la "Città Proibita", il quartier generale europeo del KGB durante la Guerra Fredda, fino al New Garden, dove troverai il Palazzo di Marmo e il Palazzo Cecilienhof. Dal vicino Belvedere sul Pfingstberg avrete una fantastica vista di Potsdam e dei suoi punti salienti.

Berlino: tour dei luoghi degni di Instagram con il fotografo

9. Berlino: tour dei luoghi degni di Instagram con il fotografo

Viaggia verso i luoghi più fotogenici di Berlino come la Porta di Brandeburgo in questo tour a piedi con un fotografo. Impara un po' di storia affascinante dalla tua guida. Assicurati di ottenere degli scatti fantastici, poiché il tuo tour include alcune delle foto del fotografo. Scegli tra un'opzione di tour di 2 ore in cui incontri la tua guida in un punto centrale della città e ottieni 20 foto elaborate o opzioni di 4 o 6 ore in più località. Le opzioni di 4 e 6 ore includono anche un servizio di ritiro e riconsegna e 50 foto elaborate. Seleziona l'opzione base di 2 ore per fare un tour a piedi dei luoghi più fotogenici della Città Vecchia di Berlino. Ammira la Porta di Brandeburgo, simbolo di pace e libertà. Ammira la sua splendida architettura e posa per una foto. Cammina lungo un affascinante viale Unter den Linden. Visita la piazza Bebelplatz e scatta una foto davanti alla Cattedrale di Berlino. Vai alla torre alta 368 metri, Fernsehturm. Infine, visita l'Alexanderplatz, una piazza con un mucchio di luoghi instagrammabili. Estendi il tuo tour a 4 ore e viaggia con un'auto confortevole con un servizio di ritiro e riconsegna. Dirigiti verso i posti migliori della Città Vecchia e vai al Memoriale del Muro di Berlino, che funge da memoriale della divisione di Berlino e delle morti avvenute lì. Scopri di più su questa volta nella storia di Berlino alla East Side Gallery, una galleria all'aperto permanente situata nella sezione più lunga sopravvissuta del Muro di Berlino. Scatta foto dei murales colorati e dei graffiti. Prosegui fino al valico del Muro di Berlino al Checkpoint Charlie. Infine, vedi la famosa colonna Siegessaule. Arricchisci l'esperienza scattando foto con un tour di 6 ore che include una gita ai giardini del castello di Charlottenburg. Passeggia tra gli affascinanti cortili e i giardini in stile barocco. Questa splendida cornice è il luogo perfetto per una foto. Scopri il fascino nascosto del canale Landwehr prima di tornare al punto di partenza desiderato a Berlino.

Pianifica la tua visita

  • Arriva di buon'ora

    Assicurati di arrivare presto per evitare le folle: non sarà un'impresa molto ardua, dato che il palazzo apre alle 10:00.

  • Scegli un pass giornaliero

    Ogni edificio del complesso applica prezzi d'ingresso diversi, perciò la cosa migliore è acquistare un pass giornaliero per accedere a tutte le strutture, ad eccezione del Neuer Flügel.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperto dalle 10:00 alle 18:00 da aprile a ottobre e dalle 10:00 alle 17:00 da novembre a marzo. Chiuso il lunedì.
  • Quanto costa?
    Il costo del biglietto adulti parte da 12 € e va ad aumentare a seconda delle aree visitate e se si desidera aggiungere un tour guidato e altri extra.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Alcune visite guidate possono regalarti un'esperienza eccezionale. Alcuni tour, inoltre, ti permetteranno di ammirare il castello dal fiume a bordo di una barca.
  • Come arrivare
    Gli autobus 109, 309 e M45 fermano tutti vicino al castello. In alternativa, puoi raggiungerlo con una breve passeggiata dalla stazione ferroviaria di Westend.
  • Ulteriori informazioni

    • Se visiti il sito nel periodo di Natale, ricorda di fare un salto al mercatino natalizio: uno dei più belli di Berlino!

Castello di Charlottenburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Charlottenburg? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Charlottenburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 6.142 recensioni

Modo brillante per vedere la città. Mi è davvero piaciuta l'esperienza. Forniscono piccoli dispositivi palmari per coloro che non parlano la Germania con una descrizione continua dell'ambiente circostante mentre viaggi. Davvero divertente. Hanno anche cibo e bevande disponibili e facilmente ordinabili e portati da un personale cordiale. Consiglio vivamente questo viaggio

Circuito perfetto Domenica non troppo traffico Audioguida in francese Abbiamo prenotato tramite GetYourGuide senza alcuna difficoltà Quando siamo arrivati dall'autobus abbiamo mostrato il nostro voucher e l'agente sul posto ha immediatamente stampato la nostra fattura. Tour e compagnia da consigliare

Barca eccellente, commento eccellente, personale super! Il fatto che la barca fosse su più livelli, significava che potevi stare al sole o all'ombra e il servizio rimaneva eccellente.

A causa del mercato, ci è voluto del tempo per trovare l'ingresso

Interessante utile ben fatto per visione di tutta la città