Castello di Charlottenburg
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a
Il più popolare

Castello di Charlottenburg: Biglietti & Tour

Castello di Charlottenburg: visualizza tutti i tour e le attività
Vedi i 505 tour e attività

Castello di Charlottenburg: le meraviglie da non perdere

La storia di questo splendido Schloss (castello) ha inizio molto tempo fa. Inizialmente, era la residenza estiva di Sofia Carlotta, moglie di Re Federico III. Oggi è il palazzo più grandioso presente a Berlino, un luogo affascinante tutto l'anno, ma specialmente nel periodo dei mercatini di Natale, quando è pervaso da un'atmosfera davvero magica.

Foto: Ben Garrett@flickr (CC BY 2.0)

Neuer Pavillion

Distrutto e ricostruito durante la Seconda Guerra Mondiale in perfetto stile Schinkel, questo padiglione illustra alla perfezione l'aspetto degli interni del Castello di Charlottenburg e il modo in cui si svolgevano le giornate dei reali tedeschi.

Foto: Ben Garrett@flickr (CC BY 2.0)

Mausoleo

Questo mausoleo classico situato nei giardini della tenuta è caratterizzato da uno splendido colonnato in granito rosso all'ingresso.

Belvedere

Questo suggestivo edificio panoramico custodisce le più belle collezioni speciali della Germania. L'esposizione delle porcellane è suddivisa in base al loro utilizzo: troverai il servizio da tè e caffè, quello di stoviglie e quello decorativo.

I Giardini

L'immenso parco barocco del Castello di Charlottenburg è l'unica area ad accesso gratuito del complesso: rimarrai incantato alla vista dei suoi interminabili spazi verdi e dalla sua splendida fontana gigante.

L'Orangerie

Concludi la tua serata al meglio assistendo a un indimenticabile concerto di musica classica, in cui i musicisti dell'orchestra indossano incantevoli abiti d'epoca!

Visitare Castello di Charlottenburg: i nostri suggerimenti

Arriva di buon'ora

Assicurati di arrivare presto per evitare le folle: non sarà un'impresa molto ardua, dato che il palazzo apre alle 10:00.

Scegli un pass giornaliero

Ogni edificio del complesso applica prezzi d'ingresso diversi, perciò la cosa migliore è acquistare un pass giornaliero per accedere a tutte le strutture, ad eccezione del Neuer Flügel.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperto dalle 10:00 alle 18:00 da aprile a ottobre e dalle 10:00 alle 17:00 da novembre a marzo. Chiuso il lunedì.
  • Quanto costa?
    Il costo del biglietto adulti parte da 12 € e va ad aumentare a seconda delle aree visitate e se si desidera aggiungere un tour guidato e altri extra.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Alcune visite guidate possono regalarti un'esperienza eccezionale. Alcuni tour, inoltre, ti permetteranno di ammirare il castello dal fiume a bordo di una barca.
  • Come arrivare
    Gli autobus 109, 309 e M45 fermano tutti vicino al castello. In alternativa, puoi raggiungerlo con una breve passeggiata dalla stazione ferroviaria di Westend.
  • Ulteriori informazioni
    • Se visiti il sito nel periodo di Natale, ricorda di fare un salto al mercatino natalizio: uno dei più belli di Berlino!

Castello di Charlottenburg: le opinioni degli altri viaggiatori

il tour e stato molto bello e interessante

per noi del gruppo molto bello ma tropppo lungo.bastava un tour lungo la sprea di un ora

Berlino: tour in barca lungo la Sprea Recensito da giuliano, 07/11/2016

avere di più è impossibile per una cifra certamente contenuta

6 giornate intense rese molto facili dall'abbonamento. mezzi a disposizione ed eventuali facilitazioni nei negozi o nei musei (molto poco usate per colpa mia-nostra). UTILISSIMA

felicissima di fare questo giro - è stata una bellissima esperienza

Io e mio figlio abbiamo ammirato la città dalla prima fila del piano superiore del pullmann - esperienza da consigliare a tutti i visitatori di Berlino

completa nel tempo giusto con le competenze corrette

perfetti i tempi, l' entusiasmo e le competenze della guida, le risposte ance a domande non innerenti il tour, la variante proposta alla fine.

SENZA QUESTA TESSERA INUTILE ANDARE A BERLINO!

una tessera che permette di viaggiare senza problemi su tutti i mezzi pubblici, che sono davvero tanti e ti portano dappertutto nella città. senza questa tessera avrei speso il triplo di soldi, e ho risparmiato tantissimo tempo e in soli tre giorni sono riuscita a vedere praticamente tutto quello che avrei voluto; un sacco di sconti nei ristoranti e nei musei a pagamento

Castello di Charlottenburg: altre cose da visitare nei dintorni


Castello di Charlottenburg
4.3
Basato sul 2.275 di recensioni dei clienti di GetYourGuide