Castello di Charlottenburg

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Charlottenburg: le meraviglie da non perdere

La storia di questo splendido Schloss (castello) ha inizio molto tempo fa. Inizialmente, era la residenza estiva di Sofia Carlotta, moglie di Re Federico III. Oggi è il palazzo più grandioso presente a Berlino, un luogo affascinante tutto l'anno, ma specialmente nel periodo dei mercatini di Natale, quando è pervaso da un'atmosfera davvero magica.

  • Neuer Pavillion

    1. Neuer Pavillion

    Distrutto e ricostruito durante la Seconda Guerra Mondiale in perfetto stile Schinkel, questo padiglione illustra alla perfezione l'aspetto degli interni del Castello di Charlottenburg e il modo in cui si svolgevano le giornate dei reali tedeschi.

  • Mausoleo

    2. Mausoleo

    Questo mausoleo classico situato nei giardini della tenuta è caratterizzato da uno splendido colonnato in granito rosso all'ingresso.

  • Belvedere

    3. Belvedere

    Questo suggestivo edificio panoramico custodisce le più belle collezioni speciali della Germania. L'esposizione delle porcellane è suddivisa in base al loro utilizzo: troverai il servizio da tè e caffè, quello di stoviglie e quello decorativo.

  • I Giardini

    4. I Giardini

    L'immenso parco barocco del Castello di Charlottenburg è l'unica area ad accesso gratuito del complesso: rimarrai incantato alla vista dei suoi interminabili spazi verdi e dalla sua splendida fontana gigante.

  • L'Orangerie

    5. L'Orangerie

    Concludi la tua serata al meglio assistendo a un indimenticabile concerto di musica classica, in cui i musicisti dell'orchestra indossano incantevoli abiti d'epoca!

Pianifica la tua visita

  • Arriva di buon'ora

    Assicurati di arrivare presto per evitare le folle: non sarà un'impresa molto ardua, dato che il palazzo apre alle 10:00.

  • Scegli un pass giornaliero

    Ogni edificio del complesso applica prezzi d'ingresso diversi, perciò la cosa migliore è acquistare un pass giornaliero per accedere a tutte le strutture, ad eccezione del Neuer Flügel.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperto dalle 10:00 alle 18:00 da aprile a ottobre e dalle 10:00 alle 17:00 da novembre a marzo. Chiuso il lunedì.
  • Quanto costa?
    Il costo del biglietto adulti parte da 12 € e va ad aumentare a seconda delle aree visitate e se si desidera aggiungere un tour guidato e altri extra.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Alcune visite guidate possono regalarti un'esperienza eccezionale. Alcuni tour, inoltre, ti permetteranno di ammirare il castello dal fiume a bordo di una barca.
  • Come arrivare
    Gli autobus 109, 309 e M45 fermano tutti vicino al castello. In alternativa, puoi raggiungerlo con una breve passeggiata dalla stazione ferroviaria di Westend.
  • Ulteriori informazioni

    • Se visiti il sito nel periodo di Natale, ricorda di fare un salto al mercatino natalizio: uno dei più belli di Berlino!

Castello di Charlottenburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Charlottenburg? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Charlottenburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 13.501 recensioni

eccellente modo per visitare la città di Berlino

Abbiamo fatto il biglietto per tre giorni ed è stato bellissimo e utilissimo. Non conoscendo nè il tedesco nè l'inglese, con questo servizio abbiamo visitato Berlino col bus utilizzando il traduttore italiano (quando sali prendi le cuffie e ascolti la descrizione di ciò che man mano si andrà a vedere. Credo sia l'unico modo per visitare tutta la città. Sali e scendi quando vuoi, rimani nei luoghi il tempo che desideri e poi....via sul bus successivo. In Germania se non conosci l'inglese sei condannato a non capire niente perchè l'italiano ( anche gli italiani) è stato bandito da tutte le indicazioni. Consiglio vivamente di utilizzare questo servizio; almeno quello di due giorni per visitare le due facce della citta: est e ovest

Ottimo servizio ed ottima possibilità per visitare bene la città

Ho usufruito di questo servizio per visitare la città di Berlino in quattro giorni. È stato veramente un ottimo servizio ed un'ottima possibilità per vedere tutta la città. L'audioguida a bordo è stata utilissima e l'organizzazione molto buona; poter salire e scendere alle diverse fermate e trovare sempre il bus successivo pronto ė stata un'opportunità veramente comoda. L'esperienza è stata sicuramente molto più che positiva.

Tutto perfetto, questi tour sono sempre una garanzia.

Tutto perfetto, tempi di attesa rispettati. Questi tour sono sempre una garanzia, un modo semplice per avere un primo impatto su una città che non si conosce, grazie soprattutto alle guide in molte lingue.

Ottima organizzazione e tour perfetto per visitare Berlino.

Ho acquistato i biglietti del percorso giallo per due giorni e si è rivelata un'ottima scelta. Il servizio è eccellente: veloci i tempi di marcia e brevi le attese alle fermate.

Bellissima attività per bambini e adulti

È un modo divertente per girare la città, soprattutto con i bambini. Consiglio per le famiglie,ma non solo!