Aggiungi date

Castello di Chillon

Castello di Chillon: le attività e i tour più consigliati

Castello di Chillon: biglietto di ingresso da Montreux

1. Castello di Chillon: biglietto di ingresso da Montreux

Raggiungi il Castello di Chillon, una delle più splendide e storiche attrazioni della Svizzera, ubicato sulla riva del Lago di Ginevra. Osserva di persona l'impatto che i Savoia, i Bernesi e i Vodesi hanno avuto su questa struttura risalente all'XI secolo. Esplora i cortili del castello e i sotterranei, dove ti attendono volte in stile gotico e numerose leggende. Ammira le sale di rappresentanza, dove i Savoia tenevano sontuosi banchetti, o le stanze in cui il Duca di Savoia e i suoi familiari trascorrevano la vita di tutti i giorni. Non perderti inoltre la cappella del castello. Scopri proprio qui gli affreschi risalenti al XIV secolo, sopravvissuti fin dai tempi della Riforma. Visita quindi le mostre permanenti e temporanee ospitate nell'edificio, con temi che spaziano dalla storia locale all'arte contemporanea, tutti ricollegati al castello o all'area circostante. Goditi la vista panoramica del lago dal castello e lasciati incantare da questo luogo intriso di bellezza e storia.

Da Ginevra: tour privato della Riviera svizzera

2. Da Ginevra: tour privato della Riviera svizzera

Intraprendi una visita guidata lungo il Lago di Ginevra, con soste in diverse splendide località. Inizia con il prelievo da Ginevra e viaggia lungo le rive del lago attraverso la campagna vodese. Goditi una sosta fotografica al Museo Olimpico di Losanna, che è il simbolo della città. Continuare verso la città di Corsier sur-Vevey. Goditi un po 'di tempo libero per esplorare questo affascinante villaggio in cui Charlie Chaplin visse per diversi anni. Hai la possibilità di visitare il Chaplin's World Museum per saperne di più sulla sua vita e vedere una collezione di cimeli. Quindi, goditi un giro attraverso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Lavaux, noto per i suoi splendidi vigneti a terrazze. Nel pomeriggio, visita la città di Montreaux, una località glamour popolare tra i viaggiatori internazionali. Puoi anche visitare il Castello di Chillon, una fortezza medievale situata su una bellissima isoletta vicino alla città. Dopo aver esplorato Montreaux, torna a Ginevra la sera.

Losanna, Montreux e castello di Chillon: tour da Ginevra

3. Losanna, Montreux e castello di Chillon: tour da Ginevra

Il Museo Olimpico (Musée Olympique)  Il Museo Olimpico di Losanna-Ouchy celebra i giochi olimpici, compresa la storia dei giochi, la loro organizzazione e, ovviamente, gli atleti. Si tratta di un museo moderno, con molte installazioni interattive che completano l'ampia gamma di oggetti direttamente legati ai giochi, ai loro organizzatori e agli atleti.  Montreux  La città di Montreux è annidata in una baia protetta del Lago di Ginevra, circondata da vigneti e nell'emozionante scenario delle Alpi innevate. Nota a molti come la città della musica e famosa per il suo festival internazionale di jazz, Montreux è una città magnifica da visitare. Il suo lungolago è un'esplosione di fiori e profumi che creano un'opportunità fotografica irripetibile.  Castello di Chillon  Il castello di Chillon si trova sulle rive del Lago di Ginevra, su un'isoletta. Si tratta dell'edificio storico più visitato della Svizzera. Per quasi 4 secoli, Chillon è stato residenza e lucrosa stazione doganale dei Conti di Savoia. Visitando questo castello, potrai ammirare incredibili affreschi del XIV secolo, corridoi sotterranei e sale risalenti al tempo della dominazione bernese.  Crociera (solo per il pacchetto tutto compreso) Partecipa a un giro in barca del lago tra le due città di Veytaux a Losanna. Ammira il lago al suo meglio e scopri di più sulla sua storia mentre ti godi la vista della catena montuosa del Monte Bianco tornando a riva. Vigneti a terrazza di Lavaux  Il Lavaux è famoso in tutto il mondo come la regione dei vigneti a terrazza sulle rive del Lago di Ginevra (Lago Lemano), nella Svizzera occidentale. Copre il territorio che si estende, approssimativamente, da Losanna a Montreux, a un'altitudine di circa 500 metri sul livello del lago, e comprende 6 villaggi lacustri e la città di Vevey. Dal 2007, parte del Lavaux (bas-Lavaux) è riconosciuta come sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. 

Castello di Chillon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Chillon? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Chillon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 43 recensioni

Castello stupendo!! Attendi dalle 2:30 alle 3:00 per visitarlo. Vi consiglio di prendere l'audioguida, vi permette di guidare e vedere tutte le stanze, con vista sul lago di Ginevra e sulle montagne. Magnifico! Anche il castello è ben conservato per l'epoca. Facilmente raggiungibile in autobus dal centro di Montreux (linea 201) o in treno (possibile da Ginevra...) C'è anche una caffetteria in loco: aperta solo di giorno

Nessun problema per entrare con i biglietti prepagati. Visita allietata da figuranti in costume in occasione del periodo natalizio. Il bel tempo ha aiutato molto nelle parti di percorso all'aperto

gli scenari, la scelta del ristorante e del bar e la professionalità della guida turistica