Castello di Devín

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Devín: le attività e i tour più consigliati

Castello di Devin: tour privato di 3 ore da Bratislava

1. Castello di Devin: tour privato di 3 ore da Bratislava

Visita 2 paesi e il punto di incontro di 2 importanti fiumi in un'escursione alle rovine di un imponente castello che dista solo 20 minuti in auto da Bratislava. Lo strategico castello di Devin è ora in rovina, poiché è stato distrutto da un attacco dell'esercito napoleonico. In questo tour guidato di 3 ore esplorerai le rovine del Castello di Devin e ammirerai il panorama dalla sua posizione dominante. Durante il tour avrai anche la possibilità di gustare il vino locale a base di ribes e altri prodotti locali come il miele allo zenzero. Il castello offre uno spettacolare panorama della zona circostante, con la veduta che arriva fino all'Austria. Da novembre a marzo, il castello di Devin potrebbe essere chiuso a causa di condizioni meteorologiche avverse.

Bratislava: Grand City Tour con il castello di Devin

2. Bratislava: Grand City Tour con il castello di Devin

Incontra la tua guida alle 12:00 di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel e ricevi una breve introduzione a Bratislava. Mentre cammini per il centro storico della città, scopri l'antica storia della Slovacchia. Scopri le origini della città quando gli antichi slavi, i predecessori dei moderni slovacchi, abitarono la zona e crearono l'impero della Grande Moravia. Scopri anche l'importanza di Bratislava come città nell'impero austro-ungarico. Ascolta le storie dell'epoca in cui Bratislava era la capitale del regno ungherese. Cammina fino a Michael's Gate, l'unica porta rimasta delle antiche mura della città, la piazza principale, il vecchio municipio e il palazzo primaziale di Bratislava. La tua guida spiegherà il ruolo di Bratislava durante gli anni della seconda guerra mondiale e gli anni del comunismo nella seconda metà del XX secolo in Slovacchia e la successiva Rivoluzione di velluto. Prosegui per Reduta prima che la parte a piedi del tour termini alla Cattedrale di San Martino, dove furono incoronati 19 re e regine ungheresi. La parte successiva del tour è presa in auto. Passa accanto al Palazzo Presidenziale e al quartiere Palisady, un quartiere ricco di ville dell'inizio del XX secolo, costruite in stile funzionalista. Il prossimo è il punto culminante principale di Bratislava, il Castello di Bratislava, che offre una vista eccellente della città. Passa accanto all'edificio del Parlamento slovacco e termina con una visita al monumento Slavín, dedicato ai soldati sovietici che liberarono Bratislava alla fine della seconda guerra mondiale. L'ultima tappa sono le rovine del castello di Devin, uno degli edifici più antichi della Slovacchia, costruito ai tempi della Grande Moravia. Ascolta i mecenati delle arti che hanno vissuto qui, così come le storie e le leggende associate del sito. Dopo aver esplorato il sito, torna a Bratislava.

Castello di Devín: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Devín? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Devín: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 9 recensioni

La nostra guida turistica, Blanca, è stata davvero gentile. È stata una bella esperienza al castello di Dev n anche se faceva piuttosto caldo a causa del tempo. Consiglierei sicuramente questo tour a chiunque ami anche il vino di ribes.

Grande tour, è privato. Sono venuti a prenderci e la guida ci ha accompagnato al posto e ritorno. Grande attenzione, molto cordiale ma professionale. Il tour è un po' caro ma vale tutti i dettagli.

Bella guida turistica e ottima esperienza di degustazione di vini. Sono un grande fan del tradizionale vino di ribes ora.