Castello di Doune
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Doune Attività: le attività più consigliate

Scozia: avventura di 1 giorno sulle orme di Outlander

1. Scozia: avventura di 1 giorno sulle orme di Outlander

Parti da Edimburgo alle 09:15 e viaggia indietro nel tempo mentre il tuo autista ti conduce sul ponte Queensferry Crossing fino a Culross. Questo villaggio pressoché immutato del XVI secolo è affacciato sul mare e rappresenta la città immaginaria di Cranesmuir. Avrai del tempo per visitare il giardino delle erbe di Claire, esplorare il palazzo o passeggiare tra antiche stradine, mentre provi a immaginare come doveva essere la vita da queste parti 400 anni fa. Dopodiché, oltrepasserai il Castello di Stirling e il Monumento di Wallace fino a raggiungere il Castello di Doune, o Castello di Leoch, come viene chiamato in Outlander. Questo incredibile edificio ti fornirà una panoramica delle condizioni di vita di un conte scozzese nel XIV secolo. Potrai anche approfittare di un'eccellente audioguida che ti narrerà il modo in cui il castello venne usato come location per il film Monty Python e il Sacro Graal. La tappa successiva è il Palazzo di Linlithgow. Qui potrai ammirare viste splendide dei ponti del Firth of Forth, fare un picnic in riva al lago ed esplorare le rovine del palazzo in cui nacque Maria Stuarda. E se ne avrai il coraggio, potrai anche visitare il luogo dove ebbe luogo quella spaventosa scena di Outlander.  A breve distanza, sorge il Castello di Blackness. Questo impressionante castello è noto come la "nave che non è mai salpata", poiché assomiglia a una gigantesca nave di pietra. Avrai del tempo per passeggiare lungo i bastioni ed esplorare il quartier generale romanzesco di Jack Randall. La tua prossima tappa sarà il Castello di Midhope. Sfortunatamente, il castello non è visitabile all'interno, ma l'incantevole tenuta Lallybroch di Jamie è comunque una sosta fotografica fondamentale per i fan della serie televisiva. Prima di fare ritorno a Edimburgo, ti fermerai nella colorata area portuale di South Queensferry e tornerai nella capitale scozzese verso le 17:45.

...
Highlands occidentali: tour di laghi e castelli da Edimburgo

2. Highlands occidentali: tour di laghi e castelli da Edimburgo

Concediti un tour in mini gruppo nelle Highlands occidentali e visita alcuni dei più suggestivi laghi e castelli. A bordo di un comodo minibus Mercedes di 16 posti, partirai da Edimburgo per dirigerti verso ovest, passando davanti al Castello di Stirling. La prima tappa sarà al Castello di Doune, costruito da Robert Stewart, Duca di Albany, più di 600 anni fa. Potrebbe risultarti familiare, dato che è apparso nel celebre film comico Monty Python e il Sacro Graal. Il tour proseguirà quindi verso Callander, dove avrai del tempo per prendere un caffè, prima di lasciare la campagna e dirigerti verso le montagne e le foreste selvagge delle Highlands. Visita Loch Luibnaig e prosegui per Braes of Balquhidder, dove morì il capo clan Rob Roy MacGregor. Reso celebre da Sir Walter Scott, Rob Roy era una specie di Robin Hood delle Highlands, che rubava ai ricchi, tuttavia non trovava quasi mai il tempo per dare ai poveri. Da Balquhidder, il tour continua attraverso una catena montuosa nota come Breadalbane. Fermati a pranzare in un piccolo villaggio delle Highlands scozzesi. Quindi, passa davanti al Castello di Kilchurn nel mezzo del Loch Awe, proseguendo attraverso il paesaggio di Campbell per raggiungere il caratteristico villaggio di Inveraray, sulle sponde del Loch Fyne. Visita il castello del XVIII secolo, dimora del Duca di Argyll, capo del clan Campbell. Lascia Inveraray per attraversare le montagne scoscese delle Alpi Arrochar, sino a raggiungere il punto panoramico "Rest and be thankful", il cui nome venne attribuito dai soldati esausti che avevano appena terminato di costruire la strada militare attraverso Glen Croe. Superato Loch Long, dirigiti verso le piacevoli sponde di Loch Lomond, il lago più grande della Scozia. Fai una sosta al villaggio preservato di Luss, per ammirare le sue case pittoresche e viste incredibili attraverso il lago, dopo di che riprendi la strada verso Edimburgo facendo una breve sosta al Castello di Stirling.

...
Outlander Adventure Tour di 1 giorno da Glasgow

3. Outlander Adventure Tour di 1 giorno da Glasgow

Il tour parte da Glasgow e inizia seguendo le tracce dei luoghi cinematografici più noti presenti nella serie TV Outlander. Attraverserai il Castello di Stirling e il Monumento di Wallace fino al Castello di Doune, o come si chiama Outlander, Castle Leoch. Questo formidabile edificio offre una visione delle condizioni di vita di un conte scozzese nel XIV secolo. Puoi anche ascoltare un'eccellente audioguida su come questo castello è stato usato come location per le riprese di Monty Python e il Santo Graal. Dirigendoti verso nord, la tua prossima tappa è la cittadina di Falkland per rivivere le prime scene dello spettacolo, dove Falkland sostituisce Inverness del 1940. Vedi se riesci a riconoscere i luoghi familiari come la signora Baird's Guesthouses e la fontana di Bruce. Tuttavia, tra il 1 ° ottobre 2019 e il 31 marzo 2020, il tour non si fermerà al Falkland Palace. Il prossimo è l'incantevole villaggio di Culross. In Outlander Culross rappresentava il villaggio immaginario di Cranesmuir e la casa di Geillis Duncan e del marito sfortunato, Arthur. Esplorare le strade acciottolate della città è come fare un passo indietro nel tempo. Osserva attentamente e potresti persino trovare il giardino di erbe di Claire dietro l'imponente e storico Palazzo Culross. Midhope Castle è il tuo prossimo momento clou. Sfortunatamente, i visitatori non sono in grado di entrare nel castello, ma la deliziosa casa di Jamie Lallybroch è ancora un'opportunità fotografica essenziale per tutti i fan dello spettacolo. Quindi viaggi a breve distanza dal Castello di Blackness. È un castello impressionante che è noto come la 'nave che non ha mai navigato' perché ricorda una gigantesca barca di pietra. Hai tempo per camminare lungo i bastioni ed esplorare il quartier generale immaginario di Jack Randall. La tua ultima fermata della giornata è il Linlithgow Palace. Qui hai il tempo di goderti splendide viste sui ponti di Forth, passeggiare accanto al lago ed esplorare le rovine del luogo di nascita di Mary Queen of Scots. E se ti senti coraggioso, puoi visitare il luogo in cui si è svolta quella scena raccapricciante di Outlander. Da qui è un breve viaggio di ritorno a Glasgow, dove arriverai verso le 18:30 per una serata di riposo dopo una giornata di avventura.

...
Da Edimburgo: tour di un'intera giornata nel cuore della Scozia in spagnolo

4. Da Edimburgo: tour di un'intera giornata nel cuore della Scozia in spagnolo

Esplora le meraviglie della natura, della cultura e della storia scozzese in un tour di un'intera giornata da Edimburgo con una guida di lingua spagnola. Scopri la foresta dell'Hermitage, ammira il punto panoramico preferito della regina, visita una distilleria di whisky e scopri l'eroe nazionale scozzese, William Wallace. Dopo esserti incontrato a Edimburgo, dirigiti verso la foresta dell'Hermitage e fai una passeggiata lungo il fiume Braan fino a una splendida cascata. Dopo una piacevole passeggiata, dirigiti verso una distilleria di whisky nella bellissima città di Pitlochry e scopri il processo di produzione del whisky. Prosegui fino al Queen's Viewpoint nel Tay Forest Park e ammira il Lago Tummel, "The Mountain of Fairies" e molto altro. Fai la tua prossima tappa al castello di Doune, costruito per il primo duca di Albany e utilizzato come location nelle serie Game of Thrones e Overlander. Quindi scopri Stirling, la città più importante della storia scozzese. Lasciati incantare dal castello di Abbey Craig Hill, guarda il campo di battaglia dove gli scozzesi sconfissero gli inglesi e visita la torre del National Wallace Monument mentre impari la storia di William Wallace dalla tua guida. Infine, fai una visita ai Kelpies per ammirare le imponenti sculture alte 30 metri che rappresentano gli spiriti acquatici che cambiano forma della leggenda scozzese. Successivamente, torna a Edimburgo dove il tuo tour si conclude al punto di incontro originale.

...
Da Edimburgo: Outlander Tour in spagnolo

5. Da Edimburgo: Outlander Tour in spagnolo

Guarda tutte le location più importanti delle riprese della serie TV Outlander durante questo tour in spagnolo. Inizia con il castello di Midhope (Lallybroch) e il castello di Blackness - il Fort William di Black Jack Randall, inoltre puoi vedere la prigione in cui fu imprigionato Jamie. Dopo il Blackness Castle, visita il Linlithgow Palace, che nella serie funge da prigione di Wentworth. Trascorri 2 ore e pranza lì. Dopo Linlithgow Palace, goditi un'ora al Doune Castle, noto nello spettacolo come Leoch Castle, casa di Colum MacKenzie e del suo clan, dalle 14:15 alle 15:15. Dirigiti poi a Falkland, in qualità di Inverness nella serie, per una sosta di 45 minuti. Continuerai con la città di Culross, la città immaginaria di Cranesmuir dove vive Geillis nella serie. Il tour terminerà nella città di Culross alle 18:30. Successivamente, torna a Edimburgo entro le 19:00.

...

Castello di Doune: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Doune? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Doune: le opinioni degli altri viaggiatori

Una grande giornata nonostante un castello non sia accessibile il giorno. Eric è stata una guida straordinaria; simpatico, divertente e molto ben informato sulla storia scozzese. Consiglierei il viaggio a tutti i fan di Outlander e anche a quelli interessati ai castelli in generale. Da notare che la sala da tè di Culross ha bisogno di una menzione. Alla fine di una giornata fredda, questo piccolo locale senza pretese offriva le migliori focaccine al formaggio e caffè che abbiamo assaggiato di gran lunga nel Regno Unito. Grazie per una grande giornata!

Abbiamo trovato il tour davvero fantastico. Siamo stati fortunati ad avere due belle guide turistiche, Nick e James. Eravamo anche gli unici a fare quel tour quel giorno. Lo consigliamo a tutti coloro che amano gli outlander o i castelli

Consiglio questo tour a tutti i fan di Outlander! La guida Graham Trotter é stata una guida simpatica e coinvolgente.

Everything was perfect and it is an excellent way to see most of west highlands from Edimburgh

Super tour! Con i complimenti alla nostra guida spontanea Lizzy. Visto molto e anche imparato.