Castello di Dunguaire

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Dunguaire: attrazioni popolari nei dintorni

Castello di Dunguaire: le attività e i tour più consigliati

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante. Osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa la distesa Curragh Plain. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico. Approfitta di 2 ore di tempo a disposizione per esplorare l'area. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e, lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Scogliere di Moher: tour panoramico di 1 giorno da Galway

2. Scogliere di Moher: tour panoramico di 1 giorno da Galway

Dopo il prelievo, raggiungi il Castello di Dunguaire, nella periferia di Kinvara. Scatta foto a uno dei castelli più fotografati d'Irlanda prima di dirigerti verso lo splendido paesaggio calcareo del Burren e passare per l'abbazia di Corcomroe. Questa abbazia cistercense del XII secolo è famosa per le incisioni e i ricchi ornamenti. Poi, segui la Wild Atlantic Way lungo la costa della contea di Clare, passando per Black Head e contemplando Fanore Strand. Da qui, ammira le Isole Aran all'imbocco della baia di Galway e, in lontananza, le montagne del Connemara. Fermati a fare qualche foto prima di arrivare alle scogliere di Moher, dove trascorrerai 2 ore. Le scogliere sono uno dei luoghi più spettacolari dell'Irlanda e svettano con i loro 214 metri sull'oceano Atlantico per offrire uno degli scenari più incredibili del Paese. Torna a Galway passando per Lisdoonvarna, famosa per l'annuale Matchmaking fair, una curiosa manifestazione per chi cerca marito o moglie. Una breve sosta per scattare una foto al molo di Doolin ti dà l'opportunità di sentire la brezza dell'Atlantico sul viso e ammirare la potenza del mare che si infrange a riva. Nei mesi estivi, puoi anche fare una crociera fino ai piedi delle Scogliere di Moher (crociera non compresa nel prezzo). Dopo esserti stimolato l'appetito sulla spiaggia, raggiungi il Doolin Hotel per pranzo (non compreso nel prezzo). Assaggia i piatti tipici a base di pesce, non ti deluderanno.

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

3. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Non perdere l'opportunità di scoprire le Scogliere di Moher e il Burren in un tour di 1 giorno con partenza da Galway e ammirare alcuni tra i paesaggi naturali più belli d'Irlanda! Infatti, sono apparsi in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e in altri film diventati classici, come La storia fantastica. Questo tour è un vero must per tutti coloro che visitano l'Irlanda. Viaggerai lungo la baia di Galway, e farai la prima fermata nel villaggio di pescatori di Kinvara, per vedere il famoso castello di Dunguaire, costruito nel 1520. Procederai poi per le ondeggianti colline del Burren, habitat di moltissime specie diverse di piante. Il luogo ospita infatti il 75% della flora nativa irlandese. Qui troverai anche molti antichi monumenti irlandesi. Potrai ammirare il Gleninsheen Wedge Tomb, il Poulnabrone Dolmen risalente a 5800 anni fa e il Ballykinvarga Fairy Fort, casa di elfi con cappelli verdi e barbe rosse! Il tour si ferma a Kilfenora per permetterti di visitare le Croci Celtiche, dopodiché ti recherai al pittoresco villaggio di Doolin per una piacevole pausa pranzo. Una volta rifocillato, arriverà il momento di partire alla volta delle magnifiche Scogliere di Moher, lunghe 8 km. Ammira la vista sulle Isole Aran e l'Oceano Atlantico. Avrai 2 ore a disposizione per immergerti nell'atmosfera di questa bellezza naturale. Passerai sulla via del ritorno per la strada lungo la costa, per viste indimenticabili di Connemara e Galway da lontano. Alla fine, farai una breve pausa per passeggiare nel paesaggio lunare di Burren e vedere gli altri luoghi d'interesse come il Leprechaun Head, prima di fare ritorno a Galway alle 17:30-18:00.

Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

4. Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

Torna a contatto con la natura con un fantastico tour in autobus alla scoperta del Burren e delle Scogliere di Moher. Ascolta la storia di Galway e dell'area circostante mentre attraversi i paesaggi battuti dal vento del terreno calcareo irlandese. Visita il Castelli di Dunguaire per ammirare l'ex residenza del Re di Connacht. Esplora le grotte sotterranee di Aillwee, oppure avvicinati ai falchi e ai gufi del Centro degli Uccelli Predatori. Prosegui poi per Corkscrew Hill, fino a raggiungere le Scogliere di Moher, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorarle in autonomia e per ammirare la colonia di uccelli marini delle scogliere. Infine, fermati a Dolin per mangiare qualcosa, prima di fare ritorno a Galway lungo la Wild Atlantic Way.

Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

5. Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Registrati presso la stazione di Dublino Heuston alle 06:40 per prendere l'Intercity per Limerick. All'arrivo sali a bordo di un pullman del partner locale per un breve tour nella "città del trattato", luogo in cui è stato girato il film "Angela's Ashes" (Le ceneri di Angela). Da qui ti sposterai a nord verso il castello di Bunratty e il Folk Village (ingresso incluso). Visita quindi un pub nel villaggio di Doolin per una tradizionale pausa pranzo irlandese. Passerai poi alle imponenti Scogliere di Moher sull'aspra costa atlantica del Paese, una delle attrazioni irlandesi più belle e rinomate. Proseguirai verso il paesaggio lunare del Burren, toccando il punto panoramico di Black Head, prima di dirigerti lungo le rive della baia di Galway per raggiungere Galway, conosciuta ancor oggi come "la città delle famiglie" (Tribes of Galway). Dopo aver trascorso un po' di tempo in questa bella città, salirai a bordo del treno diretto a Dublino e arriverai alla stazione di Heuston alle 21:00.

Scogliere di Moher: tour explorer da Galway

6. Scogliere di Moher: tour explorer da Galway

Parti dall'hotel Kinlay Hostel Galway alle 09:00 e inizia il tragitto panoramico lungo la Wild Atlantic Way, passando per il paesaggio lunare del Burren, fino alle Scogliere di Moher. Attraversa  i pittoreschi villaggi di Clarenbridge, Kilcolgan, Ballindereen, Kinvara, Ballyvaughan e Doolin. Guidando verso destra a Ballyvaughan, l'autista/guida ti porterà a sud lungo la Wild Atlantic Way. Assisti alla potenza dell'Oceano Atlantico e ammira le onde che sferzano la costa dell'Irlanda. Il tuo autista/guida ti lascerà al Quay a Doolin, e da qui inizierai la tua passeggiata nel villaggio di Doolin, passando per il sentiero lungo la scogliera che porta alle Scogliere di Moher. Approfitta di 5 ore di tempo a disposizione, poi incontra la guida/autista al centro visitatori. Torna a Galway passando per Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaking Festival che si tiene ogni anno a settembre.

Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

7. Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

Con questo tour panoramico di una giornata visiterai le Scogliere di Moher, la principale meta turistica in Irlanda. Partirai da Dublino in mattinata a bordo di un pullman di lusso; percorrerai la costa dell'Atlantico arrivando a questo capolavoro della natura nel primo pomeriggio. Le tue guide patriottiche e al 100% irlandesi saranno liete di offrirti una descrizione dettagliata e divertente che ti svelerà il motivo per cui le Scogliere di Moher sono considerate la destinazione più divertente al mondo da oltre 900,000 votanti su Hostelworld.com. Durante il tragitto ti fermerai a Doolin per scoprire la capitale della musica tradizionale irlandese. Ti fermerai qui per un pranzo tipico irlandese e una pinta di Guinness sulla piacevole costa occidentale. Quindi ripartirai percorrendo la costa calcarea e il paesaggio lunare di Burren per ammirare l'unico posto al mondo in cui la flora artica, alpina e mediterranea riescono a crescere insieme. Potrai ammirare 28 diverse specie di orchidea se capiti nella stagione giusta. Una volta arrivato finalmente alle Scogliere di Moher inizierai una breve escursione a piedi tra le sorprendenti formazioni rocciose della zona. Resterai sbalordito dal panorama meraviglioso sull'Oceano Atlantico e sulle Isole Aran; potrai inoltre entrare gratuitamente al premiato Centro Visitatori e Centro Espositivo del Confine Atlantico. Visiterai inoltre il luogo in cui sono stati girati i film "La storia fantastica" e "Harry Potter e il principe Mezzosangue". Avrai molte possibilità di scattare fotografie lungo il percorso, che comprende il villaggio di pescatori di Kinvara e il Castello di Bunratty risalente al XV secolo.

Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

8. Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

Fuggi dalla frenesia di Dublino per una gita panoramica di un giorno attraverso le contee di Kildare, Limerick e Clare, passando per Bunratty Castle risalente al XIV secolo e accanto a campi da golf e resort del surf di alto livello a Lahinch. Le imponenti Scogliere di Moher saranno la tua destinazione finale: qui potrai usufruire dell'accesso premium al nuovo Atlantic Edge, un centro divulgativo in cui potrai avere una veduta virtuale della vita sulle Scogliere da più punti di vista tutti spettacolari, dall'alto come da sott'acqua. Quindi esci all'aperto sulle Scogliere per sperimentare in prima persona la potenza della natura. Sentirai l'aria fredda dell'oceano sferzarti il viso e l'altezza grandiosa delle Scogliere affacciate sull'Atlantico. Visita la Torre di O'Brien, che si erge orgogliosa sul promontorio, e ammira la veduta panoramica delle isole Aran e della Baia di Galway. Poi addentrati ancora di più nel Burren fino al limite estremo d'Europa. Ammira la flora indigena, gli antichi monumenti e le tombe megalitiche del Burren National Park e scopri i Fairy Forts e le famose croci celtiche. Continuerai poi verso la baia di Galway e la città medievale omonima oltrepassando il faro di Blackhead e il borgo di pescatori di Kinvara, rinomato per le sue caratteristiche barche (Galway Hookers). All'arrivo a Galway, che il poeta Yeats descrisse come "la Venezia dell'Ovest", potrai fare un tour a piedi guidato di 30 minuti e scoprire i traffici commerciali che il paese intratteneva con la Spagna. Avrai a disposizione del tempo libero per scoprire le stradine della città in autonomia, o per rilassarti in caratteristiche caffetterie e facendo shopping. Arriverà poi il momento di rientrare a Dublino e risalirai a bordo del pullman, dove potrai assistere a degli estratti dello spettacolo "Riverdance" e ad altri esempi della cultura irlandese.

Irlanda: tour esplorativo di 3 giorni sulla costa occidentale

9. Irlanda: tour esplorativo di 3 giorni sulla costa occidentale

Scopri la bellezza della selvaggia costa occidentale dell'Irlanda con un tour di 3 giorni che ti porta dalla spettacolare Maam Valley ai graziosi villaggi di The Burren. Goditi fantastiche viste costiere su una passeggiata in cima a una scogliera alle Scogliere di Moher, guarda il sito di atterraggio del primo volo transatlantico, visita il Museo dell'uomo tranquillo e molto altro ancora. Viaggerai in un piccolo minibus da Dublino per un'esperienza più intima. Giorno 1 Prenderai la strada veloce da Dublino ovest attraverso i terreni agricoli e le torbiere delle contee di Kildare e Offally. Le destinazioni oggi sono sulla spettacolare costa atlantica dell'Irlanda e l'obiettivo è quello di arrivarci il più rapidamente possibile! La prima tappa è il villaggio di Kinvara, dove avrai la possibilità di ammirare il castello di Dunguaire, arroccato su uno sperone roccioso che si affaccia sulla baia di Galway. Da qui è solo un breve tragitto in auto per The Burren, che è uno dei grandi tesori naturali d'Irlanda. Il Burren è una terra di pavimentazioni calcaree, pendii brulli, flora rara, insediamenti paleocristiani e antichi monumenti in pietra. Trascorri qualche ora esplorando questa zona unica, fermandoti in uno dei graziosi villaggi locali per il pranzo. Dopo The Burren ti dirigerai verso le meravigliose Cliffs of Moher, che scendono per quasi 700 piedi direttamente nelle onde che si infrangono sull'Atlantico. Cammina lungo i sentieri in cima alla scogliera, osserva i numerosi uccelli marini o visita la premiata mostra ambientale. Da qui il tour segue la strada costiera e avrai una vista mozzafiato sulla baia di Galway fino alla stessa città di Galway, che è la tua base per le prossime 2 notti. Questa vivace città studentesca non ha carenza di buoni pub e ristoranti! Giorno 2 Galway si trova ai margini del Connemara, che è l'area che esplorerai oggi. Viaggia nell'entroterra attraverso la Maam Valley fino al villaggio di Cong sulle rive del Lough Corrib. È qui che è stato girato il film classico, The Quiet Man. Visita il Quiet Man Museum o l'Abbazia di Cong. Prosegui attraverso il cuore del Connemara e fermati per visitare gli incantevoli giardini e la casa dell'Abbazia di Kylemore. Proseguendo, vivrai la maestosità del Connemara National Park. Vai a Clifden, dove è atterrato il primo volo transatlantico, quindi percorri la Sky Road e ammira il panorama dei 12 Bens of Connemara. Giorno 3 Dopo un inizio di giornata rilassato, lascerai Galway alle spalle e prenderai alcune delle strade secondarie attraverso l'Irlanda centrale sulla via del ritorno a Dublino. Il primo momento clou della giornata è il sito paleocristiano di Clonmacnoise, con una collezione di chiese, croci in pietra e torri rotonde splendidamente situate sulle rive del possente fiume Shannon. Dopo il pranzo in un villaggio locale, il tour prosegue attraverso un'area caratterizzata da uno scenario unico di torbiere, tipico di questa parte dell'Irlanda. La tua guida ti spiegherà la sua importanza ambientale ed economica per il paese. L'ultima tappa del tour è la Locke's Distillery, presumibilmente la più antica distilleria legale del mondo. Assaggia il whisky locale e scopri il vero spirito dell'Irlanda! Da qui proseguirai verso est verso Dublino, arrivando intorno alle 19:00.

Castello di Dunguaire: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Dunguaire? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Dunguaire: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 8.632 recensioni

Allora anche se il culo ti diventerà piatto a suon di stare seduto sul pullman le scogliere meritano! Magari date un occhio al tempo perché se promette brutto potete evitare Pullman pulito, confortevole con doppio slot per ricaricare con USB Autista Marco molto abile , la guida Christian , ricorda vagamente un animatore anni 90 , non simpaticissimo e un po’ pesante nel riprendere più volte per i ritardi ma ci sta… avevamo 10 min di ritardo e a ogni nuova discesa ripeteva che dovevamo recuperare… peccato perché secondo me alle Americane piaceva un sacco e qualcosa gli sarebbe uscito!!! Vabbè dai, alla fine tutto bene, Galway carina anche se devi essere un centometrista che scatta per essere in orario! Il monastero con annesso cimitero bello!! INSOMMA… bella gita!! Portatevi del lexotan per dormire così vi passa!!

Gita stupenda e ben organizzata in tutte le sue tappe, il tempo per ogni sosta è stato sufficiente per riuscire a visitare tutto senza fretta. Strategico il primo stop ad una stazione di servizio dopo circa 2h dalla partenza, c'è un grosso bar ed un negozio dove poter acquistare il pranzo al sacco. Durante le ore di viaggio (non poche, ma per nulla pesanti) la guida ha raccontato aneddoti e storie irlandesi con grande passione, rendendo il viaggio ancora più unico! Un grazie speciale va a Sean e Goran per la loro gentilezza, simpatia e passione!

Giornata bella piena, guida entusiasmante e preparata! il tempo dedicato ad ogni attrazione è stato sufficiente anche se ci si deve attrezzare per mangiare al volo perché non c'è una vera pausa pranzo. Tutto sommato ha rispettato le mi aspettative, la consiglio!

Che esperienza! Christian è stato divertente, divertente e istruttivo. Ottimo tour luoghi fantastici da vedere. Raccomandazione al 100%.

Esperienza fantastica ed emozionante, da ripetere in futuro. La nostra guida, Christian, davvero eccellente. Consigliato a tutti.