Cose da fare a
Castello di Dunnottar

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Dunnottar: le attività e i tour più consigliati

Da Aberdeen: Royal Deeside e Castello di Dunnottar

1. Da Aberdeen: Royal Deeside e Castello di Dunnottar

Parti da Aberdeen e viaggia in grande stile a bordo di un lussuoso minibus da 16 posti della Mercedes per raggiungere il Castello di Dunnottar, una delle strutture archetipiche della Scozia. Ammira uno splendido forte che si erge su uno sperone roccioso a picco sul mare. Questo castello, che ha visto più battaglie di quante tu possa solo immaginare, è una destinazione imprescindibile nel tuo viaggio in Scozia. La tappa successiva sono le cascate di Feugh: lasciati ipnotizzare dalle sue acque e, se è la tua giornata fortunata, puoi addirittura ammirare un salmone che salta sul fiume. Fermati per pranzo a Braemar, un piccolo e delizioso villaggio all'interno del Parco Nazionale dei Cairngorm ricco di collegamenti con la famiglia reale e di prelibatezze locali da assaggiare. Dopo un pranzo squisito, rimettiti in viaggio e raggiungi la Riserva Naturale Muir of Dinnet e cogli l'occasione per regalarti una splendida passeggiata. Tieni gli occhi ben aperti per ammirare le lontre, gli uccelli, e i marassi durante questa passeggiata tra i boschi. Infine, lascia il Parco Nazionale dei Cairngorm e ritorna ad Aberdeen, dove arriverai in serata.

...
St Andrews, Dunnottar Castle e Falkland: tour in spagnolo

2. St Andrews, Dunnottar Castle e Falkland: tour in spagnolo

La prima tappa del tour è alle porte di Edimburgo, al South Queensferry. Qui ammira una bellissima e spettacolare opera di ingegneria industriale, patrimonio mondiale dell'UNESCO - Forth Bridge. Poi prosegui per la tappa successiva del tour.  La seconda tappa del tour è Saint Andrews. Questa città di mare è nota come "la casa del golf", ma non è tutto. Ammira la costa, ricca di storia, e visita la spiaggia dove è stata girata la mitica scena di Momenti di gloria. All'arrivo, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi di Saint Andrews, durante il quale potrai conoscere la storia e gli aneddoti della città. Poi approfitta del tempo libero per esplorare Saint Andrews per conto tuo. Dopo aver esplorato Saint Andrews continua fino al castello di Dunnottar. È situato su una scogliera che si affaccia sul Mare del Nord ed è considerato da molti il più bel castello della Scozia. Poi inizia il viaggio di ritorno verso Edimburgo, fermandoti al piccolo villaggio di Falkland lungo il tragitto. Questo villaggio è famoso per la sua bellezza e perché rappresenta perfettamente Inverness nella serie TV Outlander.

...

Castello di Dunnottar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Dunnottar? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Dunnottar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 31 recensioni

Dovevi essere puntuale, ma l'autobus era un po 'in ritardo. Autobus spazioso, guida molto simpatica e ben informata. Alice e Alister hanno spiegato molto sulla Scozia, i costumi e la storia. Il castello di Dunnotar fu chiuso, ma furono offerte interessanti alternative. Pausa pranzo un po 'breve, alla fine ci sarebbe stato del tempo, quindi la pausa avrebbe potuto essere un po' più lunga. Sono stati visitati servizi igienici adeguati. Escursione altamente raccomandata

Il viaggio è stato fantastico. Il castello di Dunnotar è ovviamente un posto meraviglioso, ma la passeggiata verso i tini con l'arrampicata sui sassi è stata un'ottima esperienza. Era facoltativo salire lassù e sorprendentemente quasi tutto il gruppo lo ha fatto. Posso davvero consigliare il viaggio.

Guida preparatissima e simpaticissima. Paesaggi mozzafiato