Castello di Eilean Donan
Outdoor Activities

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Eilean Donan Attività all'aperto: le attività più consigliate

Isola di Skye: tour e Castello di Eilean Donan da Inverness

1. Isola di Skye: tour e Castello di Eilean Donan da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti a sud, lungo il litorale da Loch Ness a Invermoriston. Fai una breve sosta a Loch Ness, lungo 38 chilometri e profondo più di 200 metri, famoso soprattutto per gli avvistamenti del mostro. Dopodiché, viaggia verso il pittoresco castello di Eilean Donan, situato sull'omonima isola nel Loch Duich. È uno dei castelli più fotografati della Scozia. Concediti del tempo per esplorare il castello e i suoi dintorni spettacolari. Poi percorri il ponte di Skye e raggiungi l'isola di Skye. Fermati per pranzo al villaggio di Portree. Nonostante sia un piccolo villaggio portuale, Portree è la capitale di Skye ed è circondata da scogliere rocciose e colline ondulate: il luogo ideale per pranzare e ammirare la vista. Dopo Portree scopri vari punti d'interesse a Skye, tra cui Kilt Rock, Lealt Falls, l'Old Man of Storr e forse il belvedere di Strome. Infine, comincia il viaggio di ritorno per Inverness, dove termina il tour dell'isola di Skye.

Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

2. Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

Viaggia con stile a bordo di un minibus Mercedes e scopri il turbolento passato della Scozia grazie ai racconti della tua guida esperta. Lasciati ammaliare dalla vista delle montagne di Wester Ross mentre viaggi alla volta del Castello di Eilean Donan. Visita il castello prima di attraversare il ponte che conduce sull'Isola di Skye. Avventurati nel cuore montuoso dell'isola, prima di arrivare nella cittadina portuale di Portree per l'ora di pranzo. Dopo pranzo, ripartirai per raggiungere la Penisola del Trotternish. Lungo il tragitto, la guida ti indicherà siti spettacolari, come l'Old Man of Storr, Kilt Rock e Quiraing. Dopodiché, inizierai il tragitto di ritorno attraversando il maestoso Glen Shiel, lungo le sponde del Loch Clunie. La parte finale del tour ti condurrà sulle rive del maestoso lago di Loch Ness.

Isola di Skye: escursione da Inverness

3. Isola di Skye: escursione da Inverness

Parti da Inverness e viaggia via Loch Ness fino all'Isola di Skye. Loch Ness è il terzo lago più grande per volume delle Isole Britanniche e anche uno dei più profondi. Famoso in tutto il mondo per il suo elusivo mostro, il lago ospita uno dei castelli più iconici della Scozia: il Castello di Urquhart. Scopri le affascinanti piscine delle fate. Imbocca il percorso che porta a queste piscine naturali e "nuota con le fate". Dopo aver visitato le Fairy Pools, fermati alla distilleria di Talisker a Carbost. Passa attraverso il centro visitatori (non all'interno del tour) e se è disponibile, assaggia uno dei pregiati whisky prodotti qui, prima di pranzo. Prosegui poi il viaggio fino all'Isola di Skye e rilassati nel piccolo villaggio di Portree per una pausa pomeridiana. Portree è un villaggio di pescatori e capoluogo di Skye. Prima di tornare a Inverness, ammira siti come il suggestivo Castello di Eilean Donan, situato sull'isoletta omonima e uno dei castelli più fotografati della Scozia. Dopodiché, tornerai a Inverness, luogo di conclusione del tour.

Loch Ness, Skye e Castello di Eilean Donan da Inverness

4. Loch Ness, Skye e Castello di Eilean Donan da Inverness

Viaggia da Inverness all'Isola di Skye con un tour di un'intera giornata alla scoperta della campagna e dei siti d'interesse di questa parte della Scozia. Inizierai la giornata cercando di avvistare il famoso mostro Nessie, mentre viaggi lungo le sponde del lago di Loch Ness. Ti fermerai nel piccolo villaggio di Invermoriston, dove potrai ammirare un suggestivo ponte in rovina. Il tuo viaggio proseguirà attraverso il Glen Moriston e il Glen Shiel e oltrepassando le 5 Sorelle, una spettacolare catena montuosa che domina maestosa il paesaggio circostante. Dopodiché, continuerai alla volta del Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più affascinanti della Scozia, arroccato sulla sua isoletta al centro del lago Loch Duich. In seguito, attraverserai il ponte di Skye per dirigerti a Broadford. Il tuo tour in questa magica isola percorrerà una sensazionale strada che si snoda attraverso il Glen Suardal. Potrai ammirare le leggendarie colline Red Cuillin e man mano che ti avvicini al villaggio di Torrin, avrai anche la possibilità di ammirare il Monte Bla Bheinn (Blanven). A questo punto, la strada scende abbracciando le sponde del Loch Slapin. Proseguirai percorrendo una ripida salita lungo la penisola di Strathaird, dove approfitterai di una lunga sosta. Al termine, ripartirai per il viaggio di ritorno sulla terraferma, oltrepassando la piccola isola di Eilean Ban. Lungo il tragitto, ti fermerai ad Achnasheen e farai ritorno a Inverness attraversando la meravigliosa penisola di Black Isle.

Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

5. Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

Lasciati alle spalle la "capitale delle Highlands" e partecipa a un tour di 1 giorno alla scoperta della magica Isola di Skye. Viaggia lungo il rinomato Loch Ness, presunta dimora del mostro omonimo, e raggiungi le montagne verso la costa occidentale. Le maestose montagne lasciano spazio ai vasti loch, che venivano utilizzati dai Vichinghi come via d'accesso. Fai una sosta al romantico Castello di Eilean Donan e approfitta del tempo a disposizione per esplorarlo. Attraversa quindi lo Skye Bridge, scopri di più sui miti e sulle leggende dell'isola e ascolta dalla voce della guida i racconti autentici dei clan rivali e di un principe fuggitivo. Gusta il pranzo nella cittadina di Portree e visita il pittoresco porto. Ammira la splendida costa dell'Isola di Skye e lasciati incantare dall'Old Man of Storr, dalle Lealt Falls e da Kilt Rock. Fai ritorno a Inverness e goditi il paesaggio mistico delle Highlands durante il tragitto.

Attività all'aperto Castello di Eilean Donan: domande frequenti

Attività all'aperto Castello di Eilean Donan: quali sono le altre cose da fare a Kyle of Lochalsh?

Le altre cose imperdibili da fare a Kyle of Lochalsh sono:

Attività all'aperto Castello di Eilean Donan: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello di Eilean Donan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Eilean Donan? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Eilean Donan: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza incredibile! Il tour vale veramente la pena! Si vedono posti mozzafiato grazie alle numerose soste della giornata, anche brevi solo per immortalare scorci unici. La guida, Kevin, veramente in gamba. Ci ha intrattenuto con tante cose interessanti e soprattutto molto disponile e pronto ad aiutarci anche in modo pratico. TOUR PERFETTO!

Anche se il tempo non è stato del tutto utile, Graham (la guida) ha reso l'esperienza divertente. Abbiamo visitato parecchi posti intorno all'isola di Skye, quindi abbiamo potuto vedere paesaggi meravigliosi e siamo tornati in tempo per prendere un aereo. Nel complesso consiglio vivamente questo tour!

É stata un esperienza eccezionale ,ryan una guida preparata dal punto di vista storico ,geografico e con una bellissima identità scozzese che abbiamo sentito ed ammirato durante il viaggio ,ci è sembrato di immergerci nel passato e nelle vicende storiche raccontate ,assolutamente consigliato.

esperienza fantastica la guida molto disponibile e professionale super gentili ed accoglienti

La vista era incredibile e mozzafiato. Sicuramente rifarò questo viaggio. Lo consiglio bene.