Castello di Eilean Donan
Food & Drinks

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Eilean Donan Mangiare e bere: le attività più consigliate

Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

1. Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

Parti da Edimburgo e viaggia alla scoperta delle Highlands ed esplora l'Isola di Skye in questo tour di 3 giorni. Ammira i castelli, le montagne rocciose, le città pittoresche e, perché no, magari puoi avvistare anche un mostro! Pernottamento in un B&B. Itinerario dettagliato Giorno 1: Alla scoperta del nord Inizia la giornata con un viaggio verso ll'Isola di Skye. Lungo il tragitto, ammira lo splendido Castello di Stirling. Poi, oltrepassa la cupa distesa del Rannoch Moor e attraversa il Glen Coe. Man mano che ti avvicini alla costa puoi ammirare il Castello di Eilean Donan (per il quale è disponibile un tour opzionale), apparso nel film"Highlander". Pernottamento a Inverness. Giorno 2: giornata intera a Skye Goditi un'intera giornata ed esplora l'Isola di Skye. Se lo desideri, puoi trascorrere una giornata piacevole e rilassata, ammirando tutti i siti d'interesse. Tra le attrazioni principali figurano i ripidi Monti Cuillin, le meravigliose colline del Quirang e la spettacolare Penisola di Trotternish. Mentre passeggi lungo la costa, potresti avvistare le foche giocare tra le onde o un cervo in piedi sulla collina. Ritorna a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: a caccia del Mostro di Loch Ness Puoi fare un tour in barca per il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla riva. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, potrai visitare Inverness, i Cairngorm e Pitlochry. Al campo di battaglia di Culloden, il sito della sconfitta dei Giacobiti, avrai l'opportunità di scegliere di partecipare a un tour. Dopodiché, prosegui attraverso gli spettacolari monti Cairngorm e fermati a visitare la suggestiva città di Pitlochry.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

2. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

Lasciati alle spalle il caos cittadino e immergiti nella natura con questo tour di 3 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye, con pernottamento in bed & breakfast a Skye. Ascolta le storie sui massacri dei clan, visita i monumenti associati alla battaglia della Scozia contro l'Inghilterra e ammira i luoghi che hanno fatto da location al film "Highlander". 1° giorno: Parti da Glasgow e viaggia a nord lungo un percorso spettacolare che ti condurrà al Castello di Stirling, attraversando la cupa distesa del Rannoch Moor prima di giungere al Glen Coe. Fermati al Castello di Eilean Donan, dove fu girato "Highlander". Pernotta a Inverness. 2° giorno: Goditi un'escursione di 1 giorno nell'isola di Skye. Esplora gli scoscesi Monti Cuillin, le meravigliose colline di Quiraing e la splendida Penisola di Trotternish. Ammira le foche che spuntano dalle onde mentre passeggi lungo la costa, oppure cerca di avvistare le figure dei cervi sui versanti delle colline.  3° Giorno: Scegli tra un tour in barca per il castello di Urquhart o cerca di avvistare il mostro di Loch Ness dalla riva. Il tragitto verso Glasgow ti conduce al campo di battaglia di Culloden, che vide la disfatta delle forze giacobite. Attraverserai anche i Monti di Cairngorm, dove sorge la montagna più alta della Gran Bretagna, e ammirerai la caratteristica città vittoriana di Pitlochry. I passeggeri provenienti da Glasgow faranno ritorno a Edimburgo, dove verranno dati loro dei biglietti del treno per Glasgow.

Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

3. Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

1° giorno: viaggia verso nord a Stirling con il suo maestoso monumento a William Wallace e osserva le splendide vedute del Castello. Entra nella zona delle Highlands passando per la selvaggia Rannoch Moor e Glencoe fino al porto di pescatori di Oban, dove ti fermerai per la notte. 2° giorno: prendi il treno a vapore Jacobite da Fort William e attraversa il viadotto reso celebre dai film di Harry Potter; su questo stesso viadotto ora si trova un monumento a Carlo Edoardo Stuart (Bonnie Prince Charlie). Prendi il traghetto per Skye dove potrai visitare Clan Donald Skye, già residenza del clan dei MacDonalds, prima di dirigerti a nord verso il luogo in cui ti fermerai per la notte. Pernotta sull'isola di Skye. 3° giorno: visita più a fondo la misteriosa isola ricca di montagne maestose, miti e leggende prima di tornare in Scozia per vedere il Castello di Eilean Donan e segui il percorso tortuoso della Great Glen fino ad arrivare al famoso Loch Ness. Pernotta a Inverness. 4° giorno: cerca lo sfuggente mostro di Loch Ness con una crociera sul lago omonimo prima di proseguire verso le bellissime Highlands nordoccidentali. Ammira l'incantevole cittadina di Beauly con il suo monastero che risale al 1230, poi visita le aspre e solitarie montagne che consentono alla Scozia di rimanere uno degli ultimi grandi luoghi selvaggi d'Europa. Pernotta a Inverness. 5° Giorno: esplora il Campo di Battaglia di Culloden sul Drumossie Moor, teatro della disfatta di Bonnie Prince Charlie nel 1746. Poi procedi oltre verso Aviemore nel Parco Nazionale di Cairngorms, a sud di Pitlochry, e cogli l'occasione per visitare una distilleria di whisky prima di ritornare a Edimburgo. 

Highlands scozzesi e Skye: tour di 5 giorni da Edimburgo

4. Highlands scozzesi e Skye: tour di 5 giorni da Edimburgo

Attraversa le Highlands scozzesi e scopri alcune delle maggiori attrazioni del paese. Durante questa escursione di 5 giorni soggiornerai in B&B e viaggerai in compagnia di una guida che parla inglese. Itinerario dettagliato 1° giorno: attraverso le Trossachs verso Oban All’inizio del tour ti dirigerai verso ovest, attraverso gli splendidi paesaggi del parco nazionale del Loch Lomond e delle Trossachs. Raggiungerai Kilmartin Glen, dove potrai esplorare l'antico passato della Scozia. Con oltre 5.000 anni di storia che ti sfilano davanti, potrai ripercorrere le orme dei primi scozzesi nella fortezza di Dunadd e al cerchio di pietre di Temple Wood. Raggiungi quindi la pittoresca città costiera di Oban per il pernottamento. Pernottamento a Oban. 2° giorno: una giornata tra le colline e la storia Il secondo giorno ti porterà nello spettrale scenario di Glen Coe, teatro del terribile massacro del clan MacDonald. Prosegui per Ben Nevis, la montagna più alta delle Isole Britanniche, e fermati a Fort William. Goditi uno dei viaggi in treno più spettacolari del mondo. Osserva il Glenfinnan Viaduct, reso celebre dai film di Harry Potter: potresti avvistare l'Hogwarts Express, il mitico treno a vapore della serie cinematografica. Ammira inoltre il Glenfinnan Monument e lo splendido paesaggio che lo circonda. Pernottamento a Kyleakin. Giorno 3: alla scoperta di Skye Avrai a disposizione tutto il giorno per esplorare i misteri e il territorio di Skye. Qui, le montagne e le spiagge ti incanteranno e potrai perderti negli spettacolari scenari della catena montuosa dei Cuillin, delle ondulate colline di Quiraing e dell'incredibile penisola di Trotternish. Pernottamento a Kyleakin. Giorno 4: castelli, montagne e Loch Ness Una volta lasciata Skye, la prima fermata sarà lo splendido castello di Eilean Donan (visita facoltativa a un costo aggiuntivo). Poi attraverserai le spettacolari Torridon Hills e l'incredibile paesaggio di Glen Affric. Qui potrai raggiungere a piedi una splendida cascata circondata dall'antica foresta caledoniana. Prosegui fino a raggiungere la tua sistemazione sulle leggendarie sponde di Loch Ness. Pernottamento a Fort Augustus.  Giorno 5: caccia al mostro, storici campi di battaglia e ritorno a Edimburgo Oggi avrai tutto il tempo per esplorare Loch Ness. Fai un giro in barca fino al castello di Urquhart (visita facoltativa a un costo aggiuntivo), visita il Loch Ness 2000 Exhibition Centre (altra visita facoltativa) oppure vai a caccia del mostro dalla riva. Poi ti dirigerai verso sud e avrai la possibilità di visitare il campo di battaglia di Culloden (visita facoltativa a un costo aggiuntivo), il luogo della sconfitta dell'esercito giacobita. Successivamente, passerai davanti all'incantevole catena montuosa dei Cairngorm e avrai il tempo per esplorare la pittoresca città di Pitlochry, prima di rientrare a Edimburgo.

Da Glasgow: tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye

5. Da Glasgow: tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye

Giorno 1 Attraverso i Trossachs a Oban... Questo tour di ampio respiro inizia dirigendosi verso ovest attraverso lo splendido scenario di Loch Lomond e il Trossachs National Park fino a Kilmartin Glen. Qui esplorerai l'antico passato della Scozia. Con oltre 5.000 anni di storia davanti a te, potrai seguire le orme dei primi scozzesi al Dunadd Hill Fort e al Temple Wood Stone Circle. Poi prosegui per la pittoresca cittadina balneare di Oban. Pernottamento a Oban Giorno 2 Una giornata di alta collina e di storia... Il secondo giorno ti porta attraverso il paesaggio inquietante di Glen Coe (scena del terribile massacro del MacDonald Clan) oltre il Ben Nevis (la vetta più alta della Gran Bretagna) e Fort William. Quindi, fermati a vedere il viadotto di Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter, e, auspicabilmente, avrai la possibilità di vedere il treno a vapore che lo attraversa, noto anche come Hogwarts Express. Potrai anche vedere il monumento di Glenfinnan. Pernottamento a Kyleakin Giorno 3 Un'intera giornata per esplorare Skye... Avrai tutto il terzo giorno per esplorare i misteri e il paesaggio di Skye. Qui le montagne e le spiagge invitano, quindi perditi tra lo spettacolare scenario delle montagne Cuillin, le colline oblique di Quiraing e l'incredibile penisola di Trotternish. Pernottamento a Kyleakin Giorno 4 Castelli, montagne e fino a Loch Ness... Una volta lasciata Skye, la prima tappa è una visita al bellissimo castello di Eilean Donan.* Quindi guidi oltre le spettacolari montagne di Torridon e attraverso lo splendido scenario di Glen Affric. Qui puoi passeggiare fino a una bellissima cascata, circondata dall'antica foresta caledoniana. Poi tocca al tuo letto, vicino alle favolose rive di Loch Ness. Pernottamento a Fort Augustus. Giorno 5 Caccia ai mostri, campi di battaglia storici e casa. Oggi avrai tutto il tempo per esplorare Loch Ness. Perché non fare un giro in barca fino al castello di Urquhart*, visitare la mostra di Loch Ness 2000* o semplicemente andare a caccia di mostri dalla riva? Ti dirigerai quindi a sud e avrai la possibilità di visitare il campo di battaglia di Culloden*, il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Quindi passerai le splendide montagne Cairngorm e potrai esplorare la pittoresca cittadina di Pitlochry prima di tornare a Edimburgo e Glasgow *extra opzionale

Da Edimburgo: tour di 8 giorni delle Orcadi, di Skye e dell'estremo nord

6. Da Edimburgo: tour di 8 giorni delle Orcadi, di Skye e dell'estremo nord

Il primo giorno, viaggia attraverso i Trossachs fino a Oban. Questo tour ad ampio raggio delle Highland e delle isole inizia dirigendosi a ovest attraverso lo splendido scenario di Loch, Lomond e il Parco nazionale di Trossachs fino a Kilmartin Glen. Qui potrai esplorare l'antico passato della Scozia. Con oltre 5.000 anni di storia davanti a te, potrai seguire le orme dei primi scozzesi al Dunadd Hill Fort e al Temple Wood Stone Circle. Quindi pernottare a Oban. Il secondo giorno, goditi una giornata di alte colline e storia. Ti porta attraverso il paesaggio inquietante di Glen Coe, oltre il Ben Nevis, la vetta più alta della Gran Bretagna, e fermati a Fort William. Assaggia i migliori frutti di mare a Mallaig e attraversa il mare fino all'isola di Skye sul traghetto per la tua seconda notte. Pernottamento a Kyleakin. Il terzo giorno, goditi un'intera giornata per esplorare lo splendido paesaggio di Skye. Qui le montagne e le spiagge invitano, quindi perditi tra lo spettacolare scenario dei Monti Cuillin, le colline oblique di Quiraing e l'incredibile penisola di Trotternish. Pernottamento a Kyleakin. Il quarto giorno, scopri castelli e montagne e poi dirigiti a Loch Ness. Una volta lasciata Skye, la prima tappa è una visita all'idilliaco castello di Eilean Donan. Quindi attraverserai le spettacolari montagne di Torridon e lo splendido scenario di Glen Affric. Qui puoi passeggiare fino a una bellissima cascata, circondata dall'antica foresta caledoniana. Poi tocca al tuo letto, vicino alle favolose rive di Loch Ness. Goditi un pernottamento a Drumnadrochit. Il quinto giorno, dirigiti verso il mare verso le Isole Orcadi. Viaggia a nord attraverso Inverness e lo spettacolare scenario costiero di Moray e Cromarty Firths. Quindi sali a bordo del traghetto per il viaggio memorabile verso le misteriose e magiche Isole Orcadi. Una volta arrivato, puoi ammirare lo splendido scenario e iniziare a esplorare. Visita la bellissima Cappella Italiana, costruita dai prigionieri di guerra italiani. Vedrai anche le famose Churchill Barriers, strade rialzate costruite per proteggere la flotta navale britannica dai sottomarini. Pernottamento a Kirkwall. Il sesto giorno, esplora l'antica storia delle isole. Dalla tua base a Kirkwall, che vanta molti negozi di artigianato e articoli da regalo, trascorrerai l'intero sesto giorno esplorando le isole. Questa è una terra ricca di storia antica e potrai ammirare meraviglie preistoriche come il tumulo a camera di Maeshowe, il famoso villaggio neolitico di Skara Brae e gli minacciosi cerchi di pietre di Stenness e Ring o'Brodgar. La giornata si concluderà con una visita alla bellissima Cattedrale di San Magno. Pernottamento a Kirkwall. Il settimo giorno, torna a casa passando per Inverness, Culloden e i Cairngorms. L'ultimo giorno inizia con un viaggio in traghetto per la terraferma. Quindi avrai la possibilità di visitare Inverness, la capitale delle Highlands, prima di pernottare a Inverness. Il giorno 8, tornando a casa, potrai visitare il campo di battaglia di Culloden, il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Oltrepasserai anche le splendide montagne Cairngorm ed esplorerai la pittoresca cittadina di Pitlochry.

Isola di Skye ed Ebridi Esterne: 6 giorni da Edimburgo

7. Isola di Skye ed Ebridi Esterne: 6 giorni da Edimburgo

Giorno 1: da Edimburgo a Inverness. Parti da Edimburgo alle 8:30 e dirigiti a nord verso Bannockburn, sede della famosa battaglia vinta dal fuorilegge Robert The Bruce. Scopri la storia di William Wallace mentre passi per il Castello di Stirling. Osserva il Castello di Doune, che compare nei film Monty Python e il Santo Graal, Outlander e nella serie Game of Thrones. Immergiti nel paesaggio atmosferico di Glencoe. Cerca Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito, mentre ti rechi a Loch Ness. Scopri la leggenda di "Nessie", il mostro di Loch Ness, prima di proseguire verso Inverness. Arriva intorno alle 17:30 e trascorri del tempo libero passeggiando lungo il fiume Ness o recandoti al Castello di Inverness per ammirare i panorami della città. Dopodiché, passeggia per vari bar e ristoranti.  Giorno 2: da Inverness a Stornoway. Inizia la giornata dell'aria fresca e degli splendidi panorami delle Black Water Falls. Prosegui verso nord lungo il bellissimo tratto di strada, poi scendi in acqua con il traghetto che ti porterà da Ullapool to Stornoway, sull'isola di Lewis. Durante il viaggio tieni gli occhi aperti e se sarai fortunato potrai vedere i delfini. Esplora le remote e frastagliate coste atlantiche di Lewis. Visita il Butt of Lewis, il punto più a nord dell'isola, e scopri il faro abbandonato e la possente forza del mare che si infrange contro gli scogli. Torna nella città principale di Stornoway per la notte. Giorno 3: Stornoway. Preparati per un emozionante tour culturale delle attrazioni sull'isola di Lewis. Innanzitutto, tornerai al periodo neolitico, visitando le misteriose Callanish Standing Stones, risalenti a 5000 anni fa, Dopodiché, proiettati nell'Età del Ferro con il broch di Dun Carloway. Goditi la vita sull'isola nel XVII secolo presso il vilaggio di Gearrannan Blackhouse e rilassati con un bicchierino di whisky ad Abhainn Dearg, la distilleria più occidentale di Scozia. Trascorri del tempo libero una volta che sarai di nuovo a Stornoway. Potrai passeggiare nel grazioso porto e andare in cerca di pesce fresco nei ristoranti locali.  Giorno 4: da Stornoway a Portree. Parti da Stornoway e dirigiti a sud, verso l'idilliaca isola di Harris. Ammira le sue perfette spiagge di sabbia bianca e le sue acque turchesi, con le montagne di West Harris a fare da sfondo. Sali sul traghetto e attraversa il mare dell'isola di Skye, dove trascorrerai il pomeriggio esplorando la penisola di Trotternish. Ammira l'incantevole scenario e scopri i miti e le leggende dell'isola. Raggiungi la tappa finale, Portree, giusto in tempo per gustare una deliziosa cena in uno dei ristoranti della città. Giorno 5: Portree. Goditi una magica giornata all'insegna dell'esplorazione dell'isola di Skye. Ascolta le storie di fate che ti verranno raccontate dai residenti dell'isola e fai una sosta presso uno dei famosi Fairy Bridges. Visita le acque incantate del fiume Sligachan, con i panorami sul ponte antico e sulle imponenti montagne Cuillin. Passa per il ponte di Skye per recarti presso il bellissimo castello Eilean Donan. Questo castello è stato utilizzato come set per girare il film Highlander e James Bond, The World is Not Enough. Trascorri del tempo libero a Portree, visitando negozi, ristoranti e un porto pittoresco con le sue facciate colorate. Giorno 6: da Portree a Edimburgo. Passeggia intorno al castello, ai giardini e al museo di Armadale. Questa è la casa spirituale del Clan Donald e la tua ultima tappa sull'isola di Skye. Sali di nuovo a bordo del traghetto per tornare sulla terraferma, raggiungendo il villaggio dei pescatori di Mallaig, situato sulla costa occidentale. Goditi uno dei più spettacolari viaggi ferroviari al mondo e viaggia lungo il viadotto di Glenfinnan a bordo di un treno a vapore "Jacobite", reso famoso da Harry Potter. Partecipa a un percorso panoramico in città, attraverso il Parco Nazionale Cairngorms. Raggiungi Edimburgo intorno alle 20:30. 

Edimburgo: tour di 5 giorni dell'isola di Skye Loch Ness e delle Highlands

8. Edimburgo: tour di 5 giorni dell'isola di Skye Loch Ness e delle Highlands

Viaggia attraverso le Highlands scozzesi e l'isola di Skye in questo avventuroso tour di 5 giorni da Edimburgo. Vai a caccia di mostri a Loch Ness ed esplora antichi siti storici e castelli panoramici lungo il percorso. Giorno 1: Edimburgo a Oban Inizia visitando le imponenti statue di Kelpies prima di dirigerti a nord oltre il Monumento Wallace e il Castello di Stirling. Osserva la pittoresca Rannoch Moor e Glencoe e fai una passeggiata attraverso la bellissima città di pescatori di Oban nel tardo pomeriggio. (Pernottamento: Oban) Giorno 2: da Oban all'Isola di Skye Avventurati attraverso alcuni dei paesaggi più maestosi della Scozia sulla strada per Skye. Dai un'occhiata al possente viadotto di Glenfinnan prima di passare il famoso castello di Eilean Donan e passare la notte sull'isola di Skye. (Pernottamento: Portree) Giorno 3: dall'isola di Skye a Inverness Esplora lo scenario epico dell'isola di Skye e avventurati attraverso montagne mozzafiato, coste frastagliate e folclore locale prima di tornare sulla terraferma. Dirigiti lungo il drammatico Great Glen fino a Inverness, la capitale delle Highlands. (Pernottamento: Inverness) Giorno 4: Inverness Cerca il leggendario mostro "Nessie" mentre guidi lungo le rive del Loch Ness prima di visitare la città di Beauly e fermarti nello storico campo di battaglia di Culloden. (Pernottamento: Inverness) Giorno 5: da Inverness a Edimburgo Riprendi la tua avventura con una visita ai cairn da camera e alle incredibili pietre erette di Clava Cairns. Assapora e impara tutto sul whisky scozzese in una distilleria di whisky locale prima di tornare a Edimburgo nel tardo pomeriggio.

Edimburgo: tour spagnolo di 3 giorni dell'isola di Skye e delle Highlands

9. Edimburgo: tour spagnolo di 3 giorni dell'isola di Skye e delle Highlands

Scopri tutto ciò che le bellissime e selvagge Highlands scozzesi hanno da offrire in un tour di 3 giorni con una guida spagnola esperta. Cattura le viste mozzafiato del famoso Loch Ness, esplora l'isola di Skye e passeggia nel castello medievale di Inverness. Giorno 1: Incontra il tuo gruppo al mattino, sali sul furgone e dirigiti nelle Highlands fino a Pitlochry, sede di una delle distillerie più antiche e belle della Scozia: la Blair Athol Distillery. Esplora il Loch Ness lungo 37 chilometri con una storia affascinante. Scopri alcuni aneddoti sul lago e osserva il castello di Urquhart, il castello del XIII secolo che si trova sulle rive di Loch Ness. Visita Inverness, conosciuta come la capitale delle Highlands, e goditi le viste panoramiche dal castello di Inverness. Giorno 2: Passeggia per Portree nel tuo tempo libero, cammina lungo il famoso sentiero Man of Storr e contempla il panorama della splendida cascata, Lealt Falls. Ammira Kilt Rock, una sezione di scogliere marine alte 55 metri con un'incredibile cascata. Infine, dirigiti verso il famoso faro di Neist con una breve passeggiata lungo un sentiero sulla scogliera. Presente sulla copertina di numerose riviste e cartoline, il faro dista solo cinque minuti dal parcheggio. Giorno 3: Visita Fort Augustus e scopri il sistema di chiusura del Canale di Caledonia. Da qui, esplora la maestosa e profonda valle di Glen Coe. Ammira lo splendido scenario e lo stretto ponte di pietra a Killin, seguito da una passeggiata per vedere il monumento dell'eroe nazionale, William Wallace. Infine, vedi The Kelpies, due gigantesche sculture di cavalli del folclore scozzese, una delle attrazioni turistiche più visitate della Scozia, negli ultimi anni. Cogli l'occasione per esplorare il fiume Carron prima di tornare a Edimburgo sul furgone.

Edimburgo: tour di 5 giorni di Loch Ness, Isola di Skye e Highlands

10. Edimburgo: tour di 5 giorni di Loch Ness, Isola di Skye e Highlands

Viaggia attraverso lo spettacolare scenario della Scozia in questo avventuroso viaggio di 5 giorni attraverso le Highlands e l'incantevole isola di Skye. Immergiti in miti e leggende mentre vivi Glencoe, l'isola di Skye e Inverness. Giorno 1: Edimburgo a Oban Lasciati stupire dagli iconici Kelpies prima di dirigerti a nord oltre il Wallace Monument e il Castello di Stirling. Immergiti nella pittoresca Rannoch Moor e Glencoe ed esplora la pittoresca cittadina di pescatori di Oban nel tardo pomeriggio. (Pernottamento: Oban) Giorno 2: da Oban all'Isola di Skye Viaggia attraverso alcuni dei paesaggi più mozzafiato della Scozia sulla strada per Skye. Cogli l'opportunità di vedere il viadotto di Glenfinnan, famoso in tutto il mondo, prima di passare il romantico castello di Eilean Donan e passare la notte nella nostra incantevole destinazione dell'isola, l'isola di Skye. (Pernottamento: Portree) Giorno 3: dall'isola di Skye a Inverness Esplora la magica isola di Skye con le sue montagne di vasta portata, la splendida costa e il folclore locale prima di tornare sulla terraferma. Dirigiti lungo il Great Glen fino a Inverness, la capitale delle Highlands. (Pernottamento: Inverness) Giorno 4: Inverness Cerca il misterioso mostro "Nessie" mentre guidi lungo le rive del Loch Ness prima di visitare la bellissima città di Beauly e fermarti nello storico campo di battaglia di Culloden. (Pernottamento: Inverness) Giorno 5: da Inverness a Edimburgo Inizia la tua ultima giornata con una visita ai cairn da camera e alle pietre erette di Clava Cairns. Assapora e impara tutto sull'"acqua della vita" in una distilleria di whisky locale prima di tornare a Edimburgo nel tardo pomeriggio.

Mangiare e bere Castello di Eilean Donan: domande frequenti

Mangiare e bere Castello di Eilean Donan: quali sono le altre cose da fare a Kyle of Lochalsh?

Le altre cose imperdibili da fare a Kyle of Lochalsh sono:

Mangiare e bere Castello di Eilean Donan: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello di Eilean Donan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Eilean Donan? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Eilean Donan: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho fatto questo tour da solo, per esplorare un po 'di più la bellezza della Scozia. La nostra guida, Steven, ci ha raccontato storie straordinarie sui luoghi che abbiamo attraversato e visitato. L'isola di Skye è un bel posto da esplorare, così come il resto degli altopiani. Il tour visita alcuni dei punti salienti della zona; la nostra guida del tour ci ha dato le opzioni tra cui scegliere in determinati punti del viaggio. Nel complesso, ho trascorso 3 giorni molto piacevoli, belli e memorabili.

Di solito faccio i bagagli in giro per il mondo e ricco è la migliore guida turistica che abbia mai avuto Tornerò se è sicuramente la guida turistica. Niente è di troppo disturbo. Si assicura di intrattenere i bambini. Ed è un grande bagaglio di conoscenze. È chiaro che gli piace il suo lavoro

L'itinerario del tour è stato perfetto e adatto alla nostra famiglia con due adolescenti! Stevie, il nostro autista/guida, ha fornito storie incredibili e ha fatto davvero la differenza per la nostra prima vacanza in Scozia. Lo consiglierei sicuramente!

Graham era il migliore! Un buon mix di umorismo scozzese con il giusto livello di storia scozzese e informazioni moderne. L'autobus, i B&B, i ristoranti, i tour erano puliti e facili. Lo consiglio vivamente ad altri.

Fantastica gita di 3 giorni. La nostra guida, Andrew, ha plasmato il tour attorno alle persone sull'autobus. Al termine dei 3 giorni eravamo tutti grandi amici. Adoro lo scenario scozzese!