Aggiungi date

Castello di Frederiksborg, Copenaghen

Castello di Frederiksborg, Copenaghen: le attività e i tour più consigliati

Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

1. Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

Regalati una favolosa avventura tra gli splendidi paesaggi della Selandia del Nord, grazie a questo tour di 8 ore e 30 minuti da Copenaghen. Visita i monumenti reali del Castello di Kronborg e del Castello di Frederiksborg e il sito Patrimonio dell'Umanità della Cattedrale di Roskilde. Questo tour è perfetto se hai poco tempo a disposizione e hai voglia di conoscere la storia della Danimarca e scoprire le meraviglie danesi situate fuori dal centro storico. Durante il tour, avrai tempo a sufficienza per visitare gli esterni e gli interni dei castelli di Frederiksborg e di Kronborg. Quest'ultimo è situato sulle sponde dello Stretto di Oresund, tra la Danimarca e la Svezia, ed è noto anche come "Elsinore", il sito dove Shakespeare ambientò la famosa tragedia dell'Amleto. Dopodiché, potrai immergerti nel romantico scenario del Castello di Frederiksborg a Hillerød, circondato da un lago incantevole e da splendidi giardini. Ripartirai poi alla volta di Roskilde per visitare la Cattedrale omonima, luogo di sepoltura di 39 re e regine danesi, inclusa Ingrid di Svezia, consorte di Federico IX di Danimarca, il padre dell'attuale Regina Margherita II. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta del Museo delle Navi Vichinghe, dove potrai ammirare modelli ricostruiti e navi recuperate dai mari, risalenti ai giorni in cui i Vichinghi imperversavano nell'area e conquistavano gran parte dell'Europa Occidentale e dell'Atlantico del Nord. Ricordati che da novembre a marzo, e per buona parte del mese di aprile, il tour non include la visita all'interno della cattedrale, ma solo una camminata attorno all'edificio con informazioni sulla storia della cattedrale.

Tour esclusivi del castello di Hamlet's Kronborg e Frederiksborg

2. Tour esclusivi del castello di Hamlet's Kronborg e Frederiksborg

Esplora l'affascinante Castello di Kronborg con una guida privata. Questo sito del patrimonio mondiale era la fortezza di Federico II, la casa di Cristiano IV e l'ambientazione per l'Amleto di Shakespeare. Poi vai a Frederiksborg per un tour di questo spettacolo mozzafiato. Fai un viaggio indimenticabile in uno dei castelli più incredibili che tu abbia mai visto. Dalla magnifica vista sul mare dalla torre del cannone e le imponenti sale da ballo delle camere reali e dei loro arazzi, alle tenebrose segrete con le leggende vichinghe, il Castello di Kronborg è all'altezza della sua reputazione. Scopri la nozione danese di "intimità" mentre esplori il villaggio addormentato di Elsinor e vieni presentato a tutti gli aspetti dello stile di vita danese. Quindi viaggia fino al castello di Frederiksborg. Godetevi i meravigliosi dintorni del lago del castello, così come il percorso fino al palazzo stesso, prima di entrare in una delle più importanti collezioni d'arte della Danimarca del Rinascimento. Aveva radici umili e iniziò come piccola residenza di caccia sotto Frederik IV alla fine del 1500. Dopo un enorme incendio, è stato risuscitato e ha ospitato la più importante collezione d'arte della monarchia più antica del mondo all'inizio del 1900. Questo castello senza tempo colpisce per la sua bella disposizione e le sue opere d'arte.

Castello di Frederiksborg: tour privato da Copenaghen

3. Castello di Frederiksborg: tour privato da Copenaghen

Durante questo tour privato al Castello di Frederiksborg la tua guida sarà sempre pronta a rispondere a tutte le tue domande e si assicurerà che tu abbia una panoramica completa di quello che è stato il vero cuore della storia reale danese.  Incontra la guida in tarda mattinata alla stazione centrale di Copenaghen e, in circa 40 minuti, raggiungi il Castello di Frederiksborg. Goditi gli splendidi dintorni del lago e del sentiero che conduce al palazzo, prima di entrare in una delle più importanti collezioni d'arte del Rinascimento danese. Il castello ha umili origini: nel tardo Cinquecento, sotto il regno di Federico II, era infatti una semplice palazzina di caccia. Dopo un grande incendio, all'inizio del Novecento rinacque per ospitare la più importante collezione d'arte della monarchia più antica del mondo. Questo castello immortale colpisce per la sua splendida architettura.

Castello di Frederiksborg, Copenaghen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Frederiksborg, Copenaghen? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Frederiksborg, Copenaghen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 410 recensioni

Robert, il nostro pilota per la giornata e guida, ha reso questo viaggio estremamente interessante con le sue capacità di narrazione e arguzia! Il tour stesso è ben strutturato e aiuta a coprire i siti chiave in un giorno. Consiglierei questo tour in qualsiasi momento.

Escursione che porta via tutta la giornata ma da fare assolutamente se si visita la Danimarca . Oltre alla bellezza e maestosità delle mete va menzionata la bravura e disponibilità della guida che ci ha accompagnati in questo tour. Adatto anche ai bambini di 10 anni .

Henrik è stata una guida eccellente: istruttiva, competente e divertente. Ho imparato molto in poco tempo ed è stato bello uscire dal centro città e vedere altri posti

Sven è stato davvero un ottimo padrone di casa ... informativo, utile e divertente ... mettendo così il contesto intorno ai luoghi e portandoli in vita ...

Ottima guida, preparatissima e coinvolgente. Tour organizzato molto bene. Lo consiglio vivamente