Castello di Haut-Kœnigsbourg

Castello di Haut-Kœnigsbourg: le attività e i tour più consigliati

Da Strasburgo: escursione tra le meraviglie dell'Alsazia

1. Da Strasburgo: escursione tra le meraviglie dell'Alsazia

Parti da Strasburgo al mattino ed effettua la prima sosta di questo tour di 1 giorno a Colmar. Scopri il fascino della città vecchia e visita la caratteristica Casa Pfister, la Koïfhus, la Colleggiata di San Martino e i pittoreschi quartieri della Piccola Venezia. Esplora il delizioso villaggio di Eguisheim, circondato da vigneti, e ammirane i vicoli e le case il legno e muratura adornate da fiori colorati.  Prosegui poi per la città fortificata di Riquewirh. Circondato da bastioni, il villaggio è sopravvissuto alle guerre ed è rimasto pressoché intatto. Scopri le sue stradine, le mura di cinta e le case cinquecentesche, mentre apprezzi l'armonia architettonica del luogo. Approfitta del tempo libero per esplorare la città e per pranzare e al termine, riparti seguendo la suggestivaStrada dei Vinidell'Alsazia. Situata tra la Valle del Reno e la catena montuosa dei Vosgi, questa strada antica 60 anni si snoda tra pendii collinari per oltre 170 chilometri. Una volta raggiunto il Castello di Haut Koenigsbourg, la tua guida ti condurrà in un tour di questa imponente fortezza che domina la valle. Costruito nel XII secolo, il Castello occupava una posizione strategica controllando le strade del vino e del grano a nord e la strada del sale a est.

Alsazia: tour nella storia medievale da Strasburgo

2. Alsazia: tour nella storia medievale da Strasburgo

Il tour parte dalla stazione degli autobus di Strasburgo alla volta della prima fermata della giornata, lo storico Castello di  Haut-Koenigsbourg . All'arrivo, ammira l'architettura dell'edificio, scopri le persone che ci vivevano un tempo e rimani a bocca aperta dinanzi all'incredibile panorama sulla Foresta Nera. Dopo il castello, l'autobus con piano scoperto prosegue lungo la celebre Via dei Vini d'Alsazia, fermandosi presso uno dei villaggi medievali meglio conservati della regione, Riquewihr. Trascorri un po' di tempo libero gironzolando tra le pittoresche stradine del paesino, acquistando souvenir presso un negozio tipico o trovando un  accogliente ristorante per il pranzo. Il tour prosegue poi per Kaysersberg , per ammirare il suo splendido ponte fortificato annidato nel paesaggio circostante. Il tuo tour di 1 giorno termina con una visita a  Colmar, un borgo unico e accattivante, per un giro sul trenino turistico. Ricorda che il trenino turistico non circola a novembre. Al suo posto, potrai trascorrere un po' di tempo libero in città.

Villaggi dell'Alsazia: tour e degustazione di vino da Colmar

3. Villaggi dell'Alsazia: tour e degustazione di vino da Colmar

Parti da Colmar e viaggia con un piccolo gruppo fino al paesino tradizionale di Eguisheim. Circondate da vigneti, le stradine concentriche risaltano i pregi architettonici delle case a graticcio, deliziosamente decorate da splendidi fiori. Dopo una passeggiata nel villaggio, prosegui il tour per città fortificata di Riquewihr, passando vicino al villaggio di Turckheim, dove ammirerai molte case tradizionali alsaziane traboccanti di fiori. Una volta a Riquewihr, goditi una passeggiata tra le sue viuzze, costeggiate da antiche abitazioni che hanno preservato lo splendore del XVI secolo. Goditi del tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo e trovare un posticino per il pranzo. Poi, viaggia lungo la splendida strada del vino dell'Alsazia tra la valle del Reno e i Vosgi. Ottieni una vista mozzafiato sulle colline ondulate, ricoperte di viti, e sui villaggi caratterizzati da stradine strette e case ricoperte di fiori. Arriva al medievale Château du Haut-Kœnigsbourg che domina la valle. Scopri come il castello, una volta controllava le strade del vino e grano verso il nord e la via del sale da est.

Pass-Alsace: il meglio dell'Alsazia in tasca

4. Pass-Alsace: il meglio dell'Alsazia in tasca

Organizza il tuo viaggio in Alsazia garantendoti l'ingresso gratuito per una vasta gamma di musei, castelli, parchi naturali  e molto altro. Con il Pass-Alsace, avrai l'accesso gratuito a ben 56 siti in Alsazia. Visita il Castello di Haut-Koenigsbourg o la Montagna delle Scimmie, oppure goditi un tour panoramica in barca a Strasburgo. Approfitta di sconti e riduzioni in tutta l'area. Il Pass-Alsace include: 1. Castello di Fleckenstein a Lembach 2. Castello delle Sfide a Lembach 3. Forte Four à Chaux a Lembach 4. Museo  Lalique 5.  Museo del vetro a Meisenthal 6. Museo del cristallo a Saint-Louis 7. Museo della Battaglia del 1870 8. Museo del petrolio a Merkwiller 9. Azienda agricola dell'Outre Foret di Kutzenhausen 10. Castello di  Lichtenberg 11. Museo del Pays de Hanau a Bouxwiller 12. Museo ebraico-alsaziano a Bouxwiller 13. Case rupestri a Graufthall 14. Museo alsaziano ad  Haguenau 15. Museo delle valige ad  Haguenau 16. Museo storico di  Haguenau 17. Museo del  Castello dei Rohan a Saverne 18. Villa Meteor a Hochfelden  19. Parco MM a La Wantzenau  20. Museo Pixel a Schiltigheim  Da 21 a 29. Musei cittadini di  Strasburgo (puoi scegliere da 2 a 9 musei) 30. Un tour della città di Strasburgo (noleggio bicicletta géocaching) 31. Le Vaisseau a Strasburgo 32. Memoriale Alsace-Moselle a Schirmeck 33. Centro Europeo dei deportati della Resistenza - vecchio campo di concentramento  Struthof  34. Museo del pan di zenzero e dell'arte folcloristica alsaziana a Gertwiller  35. Museo Würth a Erstein 36. Laboratori di Seigneurie ad Andlau 37. La Casa del Distillatore a Châtenois  38. Parco delle Aquile a  Kintzheim 39. Montagna delle Scimmine a Kintzheim  40. Castello di Haut-Koenigsbourg a Orschwiller 41. Cigoland a Sélestat 42. Casa del pane a Sélestat 43. Biblioteca umanista a  Sélestat 44. Miniere d'argento Tellure a  Sainte-Marie-aux-Mines 45. NaturOparC a Hunawihr 46. Castello di  Hohlandsbourg 47. Museo del legno e dei commerci storici a Labaroche 48. Museo dei giocattolo a Colmar 49. Museo e Villaggio Hansi a Colmar 50. Ecomusée d’Alsace a Ungersheim  51. Historial franco-allemand du Hartmannswillerkopf  52. Parco Wesserling ed Ecomuseo tessile 53. Museo della carta da parati a Rixheim 54. Museo EDF Electropolis a Mulhouse 55. Parco zoologico e botanico di Mulhouse 56. Museo dei vigili del fuoco a  Vieux-Ferrette

  • Escursioni di un giorno
  • City card
4 attività trovate
Ordina per:

Castello di Haut-Kœnigsbourg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Haut-Kœnigsbourg? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Haut-Kœnigsbourg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 166 recensioni

Bellissimo tour, con paesaggi incredibili come una storia. La guida dell'autista Martin, autista eccellente, attento, gentile e gentiluomo con le persone anziane che li aiutano a scendere dall'autobus, impari i nomi delle persone che fanno il tour, quanto è carino uno così lontano dalla loro terra natale e ti chiamano per il suo nome., si offre di scattare foto. Trascorri 1 giorno meraviglioso. Grazie, Martino. Consiglio questo tour e chiedo di Martin. Felice che lo rifarei quando tornerò a Strasburgo

Tour consigliatissimo. La nostra guida Brigitte parla un inglese molto chiaro, è molto gentile e ci ha fatto vedere e visitare tutto quello che era possibile vedere in 9 ore. I paesini sono fiabeschi, tutto molto bello, non sono mancati stop per foto panoramiche e ci ha dato ottimi consigli per il pranzo. Il castello di Haut-Kœnigsbourg è incantevole e in questa stagione( gennaio) sarebbe stato per noi troppo complicato da raggiungere se non con un Tour guidato.

Un modo eccellente per vedere alcuni dei tanti punti salienti della regione dell'Alsazia. Ben ritmato, con una buona audioguida se lo desideri. Ho sentito che questo era un tour ideale per goderti il meglio di ciò che l'Alsazia ha da offrire se non hai accesso al tuo mezzo di trasporto. La nostra guida/autista era molto gentile e paziente, si prendeva cura del gruppo bene. Consiglio vivamente a chiunque.

Abbiamo davvero apprezzato questo viaggio. Alsazia olmi pieno di bellissimi villaggi da cartolina e Haut Koenigsbourg era sbalorditivo. Il tour del castello è stato uno dei migliori, se non il migliore in cui siamo mai stati, e incredibilmente ben organizzato. L'us era molto moderno e confortevole, il commento era eccellente e l'autista era eccezionale.

Veramente un bellissimo tour, organizzato molto bene e con personale molto competente e cordiale. Merita davvero!