Aggiungi date
Castello di Heidelberg

Tour in bus turistico e minivan

Castello di Heidelberg Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Heidelberg: tour di 6 ore da Francoforte

1. Heidelberg: tour di 6 ore da Francoforte

Scopri il fascino di Heidelberg con questa escursione di un giorno da Francoforte, che include l'ingresso al Castello di Heidelberg. Sali a bordo di un autobus al mattino e trascorri la giornata visitando luoghi come una delle botti di vino più grandi del mondo.  Sali a bordo di un autobus climatizzato da una fermata nel centro di Francoforte. Accomodati e rilassati durante il viaggio verso Heidelberg. Visita le famose rovine del Castello di Heidelberg che vantano una splendida combinazione di elementi gotici e rinascimentali.  Passeggia nell'ampio cortile e ammira il panorama che si gode dalla terrazza. Ammira una delle botti per il vino più grandi del mondo. Goditi una passeggiata nel centro storico medievale per ammirare il Ponte Vecchio, il Karlstor e la Chiesa dello Spirito Santo. Ammira la Haus zum Ritter (casa del cavaliere) con la sua magnifica facciata rinascimentale. Passeggia tra gli antichi vicoli fiancheggiati da case a graticcio. Passa accanto all'università più antica della Germania, piena di storie interessanti.  Puoi trascorrere il tempo extra filosofeggiando sulla Philophenweg (la Via dei Filosofi) o acquistando uno o due bicchieri dell'eccellente vino regionale. Infine, fai ritorno a Francoforte in autobus al termine del tour. 

Heidelberg: bus turistico e tour del castello

2. Heidelberg: bus turistico e tour del castello

Prima goditi un comodo tour in autobus con una guida certificata, dove imparerai di più sulla storia della città. Goditi una vista senza ostacoli dello spettacolare castello di Heidelberg. Quindi, visita i terreni del Palazzo di Heidelberg e ammira la sua bellezza da vicino. Ammira l'elegante cortile interno e il famoso Great Heidelberg Tun (botte di vino). Dopo aver esplorato il castello, prendi la funicolare per tornare al centro storico.

Tour combinato di Heidelberg e Reno da Francoforte

3. Tour combinato di Heidelberg e Reno da Francoforte

Esplora la romantica Heidelberg e la Valle del Medio Reno superiore in una deliziosa combinazione di tour della città e crociera sul fiume. Ammira alcuni dei luoghi più affascinanti della Germania, dai castelli medievali in una delle città più belle del paese a un giro su un classico piroscafo. La giornata inizia con un giro a sud da Francoforte alla pittoresca città sul fiume Neckar. Visita il famoso castello di Heidelberg per dare un'occhiata al lungo cortile, alla possente terrazza e a una delle botti di vino più grandi del mondo, quindi fai una passeggiata nel centro medievale della città per ammirare il Ponte Vecchio, la Porta di Carlo, il Chiesa dello Spirito Santo e Casa dei Cavalieri, nonché la più antica università della Germania. Successivamente, il tour ti porta nella Valle del Medio Reno superiore, patrimonio mondiale dell'UNESCO grazie ai suoi straordinari paesaggi e alle strutture medievali. Ammira i possenti castelli, i villaggi e gli affascinanti piccoli vigneti, quindi sali a bordo di un piroscafo del Reno per un viaggio lungo il fiume da Kaub alla città di Assmannshausen. Una volta tornato a terra, fermati ad assaggiare il vino locale in una taverna locale e goditi una deliziosa cena in un ristorante in riva al fiume prima che arrivi il momento del tuo ritorno a Francoforte.

Tour del castello di Heidelberg: residenza degli elettori

4. Tour del castello di Heidelberg: residenza degli elettori

Goditi una passeggiata attraverso l'ex Hortus Palatinus fino alle rovine del castello di Heidelberg. Dopo una passeggiata a Bushel Terrace, che vanta una vista sulla città fino al Reno, sarai guidato attraverso il complesso del castello e giù fino alla cantina, dove troverai la più grande botte di vino del mondo. Per chi ha voglia di un assaggio, è possibile degustare del vino regionale, oppure si può andare direttamente al Museo della Farmacia nel cortile. Vicino al Ponte Vecchio sul fiume Neckar, le imponenti rovine del castello sono una delle attrazioni turistiche più popolari della Germania e un importante punto di riferimento di Heidelberg. Il castello fu costruito dall'arenaria rossa della valle del Neckar nel 13 ° secolo come fortezza e in seguito servì come residenza dell'Elettore di Heidelberg fino alla sua distruzione nel 1689, durante la Guerra dei Nove Anni. Nel corso dei secoli è stato ricostruito da vari elettori e oggi mostra elementi stilistici distinti di tre periodi. Raggiungi il castello a piedi o prendi la funivia dal centro storico.

Heidelberg e Baden-Baden: tour di 1 giorno da Francoforte

5. Heidelberg e Baden-Baden: tour di 1 giorno da Francoforte

L'antica romantica città di Heidelberg e il famoso centro termale di Baden-Baden sono alla base di questo tour di un giorno nella Germania del sud-est. Ammira i resti di un famoso castello rinascimentale, esplora l'incantevole Foresta Nera e dai uno sguardo ai luoghi iconici della regione. La giornata inizia con un giro a sud verso Heidelberg, una città pittoresca sul fiume Neckar. Fai un giro nel famoso castello di Heidelberg e dai uno sguardo al lungo cortile, allo splendido terrazzo e alla più grande botte di vino nel mondo. Poi fai una passeggiata nel centro medievale della città per ammirare il vecchio ponte, la Porta di Karl, la Chiesa dello Spirito Santo, e la Casa dei Cavalieri, così come la più antica università in Germania. Nel pomeriggio, il tour continua a Baden-Baden, uno dei più bei resort termali e fra le meglio conservate spa d'Europa. Al tuo arrivo visita l'elegante Kurhaus, dove è possibile ammirare i giardini e i parchi immacolati intorno all'elegante casinò. Poi fai un tour attraverso i boschi di conifere della suggestiva Foresta Nera e visita il Mummelsee, un glaciale lago tra le montagne che è stato lasciato dall'ultima era glaciale. Prenditi un po' di tempo per rilassarti in mezzo a questo magnifico paesaggio e ammirare gli orologi a cucù artigianali locali, che seguono una tradizione iniziata qui nel bosco, prima di partire per il viaggio di ritorno a nord verso Francoforte.

Heidelberg e Rothenburg: tour di un giorno da Francoforte

6. Heidelberg e Rothenburg: tour di un giorno da Francoforte

Dirigiti verso 2 delle comunità più affascinanti del sud della Germania e goditi il fascino medievale del Paese. Lasciati incantare dalla romantica città di Heidelberg e dalla storica località di Rothenburg ob der Tauber. Inizia con un tour mattutino di Heidelberg. Visita il rinomato castello di Heidelberg ed esplora il lungo cortile, l'imponente terrazza e una delle botti di vino più grandi del mondo. Concediti quindi una passeggiata nel centro medievale della città per ammirare il Ponte Vecchio, la Porta di Carlo, la Chiesa dello Spirito Santo e la Casa dei Cavalieri, così come la più antica università della Germania. Prosegui per la Strada romantica nelle regioni montane della Baviera per una sosta a Rothenburg ob der Tauber, la città medievale meglio conservata in Germania. Raggiungi la valle del fiume Tauber e osserva i vicoli pittoreschi e il giardino del castello. Respira l'atmosfera elegante di altri tempi. Ammira l'altare in legno della cattedrale di San Giacomo, le case in legno, le porte della città e l'edificio rinascimentale del municipio. Nel pomeriggio goditi un po' di tempo libero per esplorare la città al ritmo che preferisci. Vai alla ricerca della "Schneeball", un dolce tipico fritto a forma di palla di neve e ricoperto con vari condimenti. Unisciti poi di nuovo al tuo gruppo per il viaggio di ritorno verso Francoforte.

Heidelberg e Norimberga: tour da Francoforte

7. Heidelberg e Norimberga: tour da Francoforte

Scopri due delle città storiche più belle della Germania, in questo tour di un giorno tra i capolavori architettonici medievali. Visita le rovine dell'imponente Castello di Heidelberg e la sede dei Sacri Romani Imperatori a Norimberga, e scopri il ricchissimo passato di questa regione. Dopo aver incontrato la tua guida, inizia il tuo tour nella pittoresca città di Heidelberg, lungo le rive del fiume Neckar. Visita il suo famoso castello e ammirane il lungo cortile, lo splendido terrazzo e la botte di vino più grande al mondo. Poi fai una passeggiata nel centro medievale della città per ammirare il vecchio ponte, la Porta di Karl, la Chiesa dello Spirito Santo e la Casa dei Cavalieri, così come la più antica università in Germania. Nel pomeriggio, attraversa la regione della Baviera per visitare la storica città di Norimberga. Una volta qui, ammira lo splendido Kaiserburg, il Castello Imperiale, una delle maggiori fortificazioni in Europa risalente all'epoca medievale. Quindi, esplora l'antico Municipio e il famoso mercato di Christkindl. Dopo aver ammirato le imponenti facciate in stile gotico della Chiesa di San Lorenzo e della Frauenkirche, inizia il tuo viaggio di ritorno.

  • Tour guidati
2 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico Castello di Heidelberg: domande frequenti

Tour in autobus turistico Castello di Heidelberg: quali sono le altre cose da fare a Heidelberg?

Le altre cose imperdibili da fare a Heidelberg sono:

Tour in autobus turistico Castello di Heidelberg: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello di Heidelberg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Heidelberg? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Heidelberg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 45 recensioni

Guida eccellente, competente, simpatico e molto paziente

Ri: paziente, alcuni se gli ospiti del tour erano in ritardo in tutti i punti di incontro, alcuni parlavano al telefono mentre la guida parlava con il gruppo e lei non reagiva - forse come organizzazione, potresti suggerire fortemente che quando una guida sta parlando , si dovrebbe astenersi dal fare telefonate o guardare video così maleducati e irrispettosi. Sfortunatamente, le buone maniere sembrano mancare in questo nostro mondo!

Ottima esperienza e ciò che ci aspettavamo: una visita guidata a piedi nello storico Heidelberg e poi un giro in autobus su per la collina fino al palazzo di Heidelberg. Il viaggio è stato efficiente e la guida del tour ci ha fornito una buona quantità di informazioni prima di guidarci alla fermata successiva. Ci è sembrato di avere abbastanza tempo libero.

Mi è piaciuto molto questo tour. Era la giusta quantità di tempo e la nostra guida turistica aveva un sacco di ottime informazioni da condividere durante il viaggio in autobus, così come una volta arrivati a Heidelberg.

Un viaggio meravigliosamente informativo che ti dà il perfetto equilibrio di essere guidato e di essere lasciato ai tuoi dispositivi. Grazie a George!

Guida molto esperta con senso dell'onore campy ma divertente