Castello di Highclere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Highclere: le attività e i tour più consigliati

Da Londra: tour in autobus a Downton Abbey e villaggio

1. Da Londra: tour in autobus a Downton Abbey e villaggio

Viaggia su un comodo autobus con aria condizionata alla volta del villaggio di Bampton nell'Oxfordshire e lungo il tragitto, ascolta interessanti informazioni turistiche su Downton Abbey e sui luoghi che visiterai. Una volta giunto a Bampton, partecipa a un tour guidato a piedi del villaggio per ammirare le location della famosa serie TV, come l'ufficio postale e la casa dove viveva Matthew Crawley prima di trasferirsi a Downton Abbey. Prosegui poi per il Castello di Highclere, dove avrai circa 3 ore di tempo per esplorare la casa e gli ambienti esterni che hanno fatto da set a Downton Abbey, con l'ausilio di una guida cartacea. Utilizza il tempo a tua disposizione per pranzare al castello (a tue spese) o per fare acquisti nel negozio di souvenir.

Londra: tour per piccoli gruppi a Downton Abbey e villaggio

2. Londra: tour per piccoli gruppi a Downton Abbey e villaggio

Diventa Lord o Lady Grantham per un giorno, mentre visiti i luoghi utilizzati come set della celebre serie TV Downton Abbey, vincitrice del BAFTA. Ascolta gli aneddoti su come è stata girata questa serie TV e sui suoi attori, oltre che la storia dei luoghi che visiterai durante questo tour di un giorno. Parti dal centro di Londra al mattino e dirigiti verso l'affascinante paesino di Oxfordshire, ritratto nelle puntate come il villaggio di Downton. Goditi un tour guidato dei luoghi principali della serie, come il Downton Hospital, il pub del paese, l'ex casa di Matthew Crawley e la chiesa.  Fai una breve sosta prima di proseguire per il castello di Highclere, il set principale di Downton Abbey. Durante il percorso scoprirai la storia millenaria del castello di Highclere, oltre che la vita al piano terra e a quelli superiori. Il pranzo potrà essere acquistato al castello di Highclere, o potrai portare con te qualcosa da mangiare e goderti gli splendidi giardini. Sebbene i tour guidati non sono ammessi all'interno del castello, potrai esplorare l'area rialzata di Downton Abbey indipendentemente con l'aiuto di una brochure con guida. Immagina la vita di oltre un secolo fa ed entra nel mondo dell'aristocratica famiglia Crawley e della loro servitù mentre ti accingi a visitare la tenuta. Il tour termina al centro di Londra.

Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

3. Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

Visita Oxford, la "città delle guglie dormienti", sede di una delle più antiche università europee. Lasciati stupire dalla bellezza architettonica di molti college. Il tour di 10 ore ti permette di visitare anche Bampton, noto come il villaggio in cui sono state girate le scene esterne della serie Downton Abbey. Ammira la chiesa, la casa della madre di Matthew Crawley, le case trasformate nell'ufficio postale e i diversi locali e pub. Raggiungi l'Highclere Castle, la residenza di campagna del conte di Carnarvon. Fai un tour delle stanze pubbliche della residenza come la sala principale, la libreria, i salotti e altre stanze che vengono impiegate nella serie Downton Abbey. Porta a casa una copia del libro della contessa di Carnarvon come ricordo della tua visita.

Downtown Abbey, Cotswolds e Castello di Highclere da Londra

4. Downtown Abbey, Cotswolds e Castello di Highclere da Londra

Parti da Londra a bordo di un minbus di lusso e partecipa a questo tour di 11 ore a tema Downtown Abbey. Fai una sosta alla fattoria Yew Tree Farm (Cogges Manor Farm) per visitare le location utilizzate durante la serie TV. Prosegui fino alla The Swan Inn a Swinbrook, luogo di uno dei momenti più controversi della trama della serie. La tappa successiva è a Shilton, un villaggio ubicato nelle Cotswolds e inaccessibile a vetture più grandi. Ammira la vecchia passerella in pietra, il laghetto delle anatre, la vecchia pompa e il pozzo, prima di raggiungere Bampton (il villaggio di Downton) con un breve viaggio. Dirigiti all'Highclere Castle, che nella serie rappresenta la casa della famiglia Grantham. Esplora i giardini prima di entrare nel castello. Partecipa a un tour guidato delle stanze opulente del castello. Avrai inoltre il tempo di ammirare la mostra egizia.

Da Oxford: tour di un'intera giornata a Downton Abbey e Cotswolds

5. Da Oxford: tour di un'intera giornata a Downton Abbey e Cotswolds

Lasciando la bellissima città medievale di Oxford, dirigiti a sud verso il castello di Highclere per una visita mattutina della casa del conte e della contessa di Carnarvon. Immergiti nella storia di questo castello del XIX secolo, ancora in gran parte una casa di famiglia, ed esplora i giardini e gli splendidi giardini. Immagina di sederti al grande tavolo nella sala da pranzo di famiglia con la "Vedova" Violet, Lady Mary e Lady Cora, mentre il tuo pranzo viene servito dal signor Carson. Dopo la visita al castello di Highclere, il tour continua nel pittoresco Bampton, uno dei villaggi più antichi della Gran Bretagna. Passeggia nella parte del villaggio utilizzata per filmare Downton Abbey e visita la chiesa di St Mary, dove hanno avuto luogo tanti eventi nella vita della famiglia Crawley. Da Bampton, una strada panoramica ti porta all'affascinante città vecchia di mercato di Burford, la "porta d'accesso ai Cotswolds", con la sua strada principale in pendenza e i negozi caratteristici. Goditi il pranzo in un tipico bar o pub locale. Dopo pranzo, fai un giro panoramico attraverso alcuni dei sonnacchiosi villaggi di pietra dei Cotswolds. Fai la tua ultima tappa nell'idilliaco villaggio di Swinbrook, che è stato un luogo cinematografico per "Downton Abbey" e "Bridget Jones' Baby". Deliziati con una passeggiata in questo incantevole villaggio, prima di tornare a Oxford.

Londra: tour VIP in taxi nero nella campagna di Downton Abbey

6. Londra: tour VIP in taxi nero nella campagna di Downton Abbey

Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Londra e un viaggio attraverso Londra e fuori nella campagna dell'Oxfordshire. La tua prima tappa sarà nell'Oxfordshire, dove visiterai i villaggi che sono diventati il villaggio di Downton. Avere fotografie fuori dalla casa di Matthew Crawley e vedere l'ospedale, la chiesa del villaggio e i due pub del villaggio. Discutere le riprese con la gente del posto e visitare l'interno di una casa del villaggio utilizzata nelle riprese (il proprietario è ovviamente presente). Avere il tempo di acquistare souvenir Downton prima di andare avanti. Visita molti altri villaggi, oltre a una fattoria, che sarà un segreto per sorprenderti durante la giornata. Lasciandoti i villaggi alle spalle, inizia a dirigerti verso il castello di Highclere. Sulla strada per il castello, fai una pausa autentica in campagna, fermandoti a pranzo in un vecchio pub inglese. Arrivo al castello di Highclere dopo pranzo, dove continua il tour. La tua guida esperta ti spiegherà tutto sulla storia del castello e sui luoghi di Downton che vedrai prima di entrare nelle stanze. Più tardi nel pomeriggio perché non prendere un tè alla crema, prima di tornare a Londra.

Castello di Highclere: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Highclere? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Highclere: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 135 recensioni

Il viaggio è stato molto piacevole e Andrew, la nostra guida, ci ha intrattenuto con informazioni sullo spettacolo e su come si relazionava a ciò che stavamo vedendo. Ci ha anche dato molte informazioni sulla campagna in cui abbiamo viaggiato. Abbiamo avuto un sacco di tempo al castello per esplorare i giardini dopo il nostro tour degli interni. Il tè servito era delizioso.

Giro molto rilassante con una guida turistica affascinante e divertente. Ci ha fornito molte informazioni e ha reso il viaggio divertente. L'autobus era comodo, il villaggio carino e, naturalmente, il castello da vedere. Abbiamo avuto un bel tempo, quindi era ok che ci fossero molti visitatori.

Davvero bellissimo!!

Prima di tutto, abbiamo ricevuto ottime cure da Frank e Carlos! Grazie ad entrambi per l'eccellente cura! L'autobus era molto comodo e l'orario ben pensato. Ovviamente potresti passare sempre più tempo ovunque, ma dopo 10 ore sei davvero pieno di meravigliose impressioni.

Giornata incantevole, la nostra guida Michael è stata molto istruttiva e abbiamo scoperto di più sul villaggio di Downton e sul castello di Highclere rispetto alle solite escursioni guida, che lo hanno reso divertente, lo consigliamo vivamente.

Buona disposizione, buona guida.

Per il prezzo che ho pagato, penso che il pranzo dovrebbe essere incluso, ma questo è un dettaglio.