Aggiungi date

Castello di Kamerlengo

Castello di Kamerlengo: le attività e i tour più consigliati

Spalato: Tour della Laguna Blu e delle 3 isole in motoscafo con pranzo

1. Spalato: Tour della Laguna Blu e delle 3 isole in motoscafo con pranzo

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con un'escursione di mezza giornata in motoscafo da Spalato. L'itinerario del tour è adattato per massimizzare la tua esperienza sia in bassa che in alta stagione. Il tour parte dall'ufficio di Toto Travel a Spalato, dove farai il check-in e, dopo aver fatto conoscenza con l'equipaggio e la barca, inizierai l'avventura! La bassa stagione offre una passeggiata nel porto di Maslinica sull'isola di Šolta (1 ora), una visita di 1 ora alla magnifica Laguna Blu e 2 ore di tempo libero per visitare la città di Trogir, antica di 4000 anni, oltre a un pranzo libero in uno dei ristoranti sul mare. Se il tempo lo permette, è possibile nuotare e fare snorkeling alla Laguna Blu e sull'isola di Šolta. Il programma in alta stagione prevede le stesse località, ma la sosta a Trogir sarà di 1 ora, tempo libero per visitare la città o per un caffè, mentre il pranzo è incluso in un bar sulla spiaggia della Laguna Blu. Pertanto, questa sosta dura 2 ore e ci sarà ancora tempo per nuotare e fare snorkeling dopo il pranzo. La terza e ultima tappa è il villaggio di pescatori di Maslinica sull'isola di Šolta, dove potrai utilizzare un'ora di tempo libero per sorseggiare un drink in uno dei caffè sul mare o andare in una spiaggia vicina. *L'ordine di visita di questi luoghi potrebbe essere diverso al mattino e al pomeriggio. Il tempo trascorso in barca tra una sosta e l'altra è di 15-30 minuti. Il tour termina nello stesso luogo da cui è partito.

Da Trogir: Tour di mezza giornata in motoscafo delle Tre Isole

2. Da Trogir: Tour di mezza giornata in motoscafo delle Tre Isole

Scopri le bellezze della Croazia con questo giro delle isole a bordo di un comodo motoscafo. Visita la famosa Laguna Blu per una nuotata, ammira il villaggio di Maslinica sull'isola di Šolta e fermati nella baia di Duga sull'isola di Čiovo.  Inizia la tua avventura in mare ammirando panorami meravigliosi della città e la Fortezza di Kamerlengo. Dopo un viaggio breve e rilassante, raggiungi le acque cristalline della Laguna Blu. Goditi una nuotata usando l'attrezzatura da snorkeling oppure sdraiati sulla spiaggia a prendere il sole.  Raggiungi poi il piccolo villaggio di Maslinica, l'unico porto e villaggio sul lato ovest dell'isola di Šolta. Osserva una delle attrazioni architettoniche più affascinanti della zona, ovvero un castello restaurato del XVI secolo che è stato convertito in hotel.  Fai una passeggiata in questo antico paesino e osserva il modo di vivere della gente del posto. Goditi il tempo libero per fermarti a gustare un buon pranzo in un ristorante tradizionale della Dalmazia. Prosegui poi per la baia di Duga, sul lato sud dell'isola di Čiovo.  Rinfrescati in acqua facendo snorkeling tra banchi di pesci color argento, prima di fare ritorno sul lungomare di Trogir.

Da Trogir: Tour di mezza giornata su 3 isole con Laguna Blu

3. Da Trogir: Tour di mezza giornata su 3 isole con Laguna Blu

Accogliere gli ospiti a Trogir davanti alla fortezza Kamerlengo alle 9:00 Con una splendida vista panoramica su Trogir e la rocca Kamerlengo ci dirigiamo verso la nostra prima isola. Dopo 15-20 minuti di guida arriveremo sull'isola di Veliki Drvenik, un luogo chiamato Krknjaši (Laguna Blu). Qui puoi goderti acque cristalline nuotando, facendo snorkeling, o semplicemente rilassandoti sulla barca con bevande ghiacciate e prendendo tutta la vitamina D che puoi prendere. Dopo cca 1:30h noi si stanno dirigendo verso la nostra prossima isola. Dalla Laguna Blu a Maslinica (Šolta) abbiamo bisogno di 15-20 minuti di guida. Il piccolo villaggio di Maslinica è l'unico villaggio e porto sul lato occidentale dell'isola di Solta. IL il più grande simbolo di questa zona è un castello del XVI secolo restaurato, che è stato trasformato in un lussuoso Hotel. Una breve passeggiata attraverso questo antico villaggio è sufficiente per innamorarsi di questo bellissimo posto. Da Maslinica alla baia di Duga (Čiovo) abbiamo bisogno di 25-30 minuti di guida. Il viaggio prosegue verso la baia di Duga, situata sul lato meridionale dell'isola di Čiovo, che ti invita a rilassarti e nuotare con le sue acque cristalline e il fondale sabbioso naturale. In caso di maltempo, ci riserviamo il diritto di modificare o annullare il tour a beneficio di tutti passeggeri. Questa decisione sarà presa dal capitano. In questo caso, hai il diritto di posticipare il visita un altro giorno o ricevi un rimborso completo.

Spalato: Laguna Blu, Naufragio e Crociera a Trogir con pranzo

4. Spalato: Laguna Blu, Naufragio e Crociera a Trogir con pranzo

Unisciti a noi nel nostro tour della Laguna Blu, l'attrazione principale di Spalato. Nuota in un mare cristallino lontano dalla frenesia della città mentre esplori i segreti della nave affondata Kontesa. Partiamo dal punto di incontro alle 09:00. Mentre navighiamo verso la prima destinazione, a un'ora di distanza, il nostro equipaggio ti servirà caffè mattutino e croissant. Nella baia di Nečujam, dove Kontesa è affondata, ancoreremo la nave il più vicino possibile. Avrai circa 70 minuti di tempo libero per nuotare e fare snorkeling intorno al relitto di Kontesa. Alle 10:45 partiamo da Nečujam verso la Laguna Blu dove restiamo ancorati 1,5 ore per nuotare, fare snorkeling e prendere il sole. Il pranzo è programmato alle 14:00 sulla strada verso la nostra terza sede. Verso le 15:30 arriveremo a Trogir, dove potrai esplorare la città dell'UNESCO con monumenti come il Palazzo Ćipiko, la fortezza di Kamerlengo, il lungomare di Trogir, il Museo della città, la cattedrale sv. Lovre, albero dell'amore... La partenza da Trogir è alle 4:30 dove iniziamo il giro turistico; 1. posto è Gospe od Prizdinice - chiesa sull'isola di Čiovo costruita sulla scogliera La leggenda dice che la santa Maria mise la mano sulla pietra e quello era il luogo dove doveva essere costruita la chiesa 2. individuare il Museo Oceanografico sul promontorio della penisola di Spalato 3. individuare la Villa di Tito Tito fu uno dei più importanti statisti della Jugoslavia, ex federazione della Croazia, durante il suo regno furono realizzati molti edifici bellissimi

Da Spalato: Trogir, Crociera di mezza giornata nella Laguna Blu

5. Da Spalato: Trogir, Crociera di mezza giornata nella Laguna Blu

Viaggia da Spalato a Trogir in barca ed esplora la città vecchia. Visita la Cattedrale di San Lorenzo e il Castello di Kamerlengo. Fai un altro giro in barca e poi tuffati in mare per una nuotata. Rilassati sulle spiagge di ghiaia della baia di Maslinica e, se vuoi, pranza in un ristorante locale. Torna a Split in barca. Sali a bordo della tua barca al punto di incontro e salpa da Spalato. Arriva a Trogir 20 minuti dopo. Esplora questa città protetta dall'UNESCO con la sua architettura romanica. Passeggia per la città vecchia e ammira il Castello di Kamerlengo, la Cattedrale di San Lorenzo e la Fortezza di San Marco del XV secolo. In seguito, fai un giro in barca di 15 minuti fino alla laguna blu. Fai snorkeling nel mare azzurro e cristallino e poi rilassati in un bar sulla spiaggia. Ammira l'incredibile vista sulle isole circostanti. L'ultima tappa è la spiaggia di Labadusa sull'isola di Ciovo. Dopo un po' di nuoto/rilassamento, torna a Spalato.

Trogir: Tour guidato a piedi della Città Vecchia

6. Trogir: Tour guidato a piedi della Città Vecchia

Esplora l'affascinante città di Trogir, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con un tour guidato a piedi. Ammira le viste dei monumenti locali più importanti, tra cui la Cattedrale di San Lorenzo, la Loggia della città e la Fortezza del Camerlengo mentre impari qualcosa sulla storia della città. Incontra la tua guida presso la Porta Nord. Passeggia lungo la vivace passeggiata, oltre la Fortezza di Camerlengo e lungo stretti vicoli. Scopri la storia della città mentre vivi l'atmosfera romantica e affascinante. Ascolta le leggende metropolitane e i miti radicati nella storia locale mentre esplori. Dirigetevi verso la piazza principale e ammirate l'esterno della Cattedrale di San Lorenzo del XIII secolo. Scopri di più su questo punto di riferimento iconico di Trogir, costruito in stile romanico-gotico. Vedrai anche la Loggia Comunale con il suo campanile, uno dei tanti begli esempi di architettura in pietra nei confini del centro storico. Ammira la facciata del Palazzo Ćipiko, costruito in stile gotico veneziano.

Da Spalato: Tour in motoscafo della Laguna Blu, di Šolta e Trogir

7. Da Spalato: Tour in motoscafo della Laguna Blu, di Šolta e Trogir

Se stai cercando un'attività rilassante da fare a Spalato, soprattutto se hai poco tempo, questo è il viaggio perfetto per te. La durata del viaggio è di 4 ore e 30 minuti. Salta su un motoscafo e goditi il vento tra i capelli! Le barche che utilizziamo per questo tour hanno una capacità da 8 a 12 persone. Durante il giro in motoscafo di 30 minuti puoi goderti una vista panoramica di Spalato e delle isole prima di arrivare a Trogir, la Piccola Venezia della Dalmazia o come alcuni la chiamano La bellezza di pietra. Trogir è elencato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è uno dei migliori esempi di architettura romanico-gotica. C'è la storia scritta nelle pietre delle sue strade e piazze. Uno dei punti salienti che vale la pena visitare è la cattedrale di Trogir di San Lovro, scolpita dal Maestro Radovan nel 13° secolo. Passeggiando per il centro storico noterai inevitabilmente due fortezze cittadine entrambe costruite dai veneziani come base navale per le loro forze in questa parte dell'Adriatico. La prima è la fortezza Kamerlengo situata all'estremità occidentale dell'isolotto. Oggi la fortezza è un centro multimediale con cinema all'aperto e palcoscenico per vari eventi culturali. Goditi la tua passeggiata nel labirinto di strade di pietra lungo il lungomare e luoghi importanti come la Porta della Città, il Municipio, il Palazzo Ćipiko, il Museo di Trogir e molti altri. Pranza in alcuni dei ristoranti che servono cibo tradizionale dalmata. Dopo un viaggio di 15 minuti arriverai nel tuo hotspot estivo, la Laguna Blu. Ti forniremo l'attrezzatura per lo snorkeling in modo che tu possa esplorare il fondo del mare in questo paradiso, poiché l'acqua è molto trasparente. Quindi rilassati prendendo il sole in barca o sulla spiaggia di ciottoli circondata da pini. Lontano dalla folla cittadina, prendi un drink in un bar o mangia in un ristorante sulla costa proprio vicino al mare. Non dimenticare di portare la tua fotocamera per scattare foto straordinarie in questo pezzo di natura nascosto e incontaminato. L'ultima tappa del tour è il piccolo villaggio di pescatori Maslinica, situato sull'isola di Solta. È un posto molto bello e pittoresco circondato da piccole isole. È famoso per la deliziosa cucina marinara e le belle spiagge ed è una tappa perfetta se vuoi concludere il tour con un buon pasto o un bicchiere di vino locale.

Da Spalato: Tour in barca di Trogir e della Laguna Blu con Snorkeling

8. Da Spalato: Tour in barca di Trogir e della Laguna Blu con Snorkeling

Sali a bordo della tua barca al punto di incontro e salpa da Spalato. Quindi, arriva a Trogir 20 minuti dopo. Esplora questa città protetta dall'UNESCO con la sua architettura romanica. Passeggia per la città vecchia e ammira il Castello di Camerlengo, la Cattedrale di San Lorenzo e la Fortezza di San Marco del XV secolo. Successivamente, fai un giro in barca di 15 minuti verso la laguna blu. Fai snorkeling nel mare cristallino e poi rilassati in un bar sulla spiaggia. Ammira la splendida vista delle isole circostanti. Successivamente, ammira la pineta e le appartate spiagge di ciottoli della baia di Ciovo.

Dalla Riviera di Makarska: Tour di un giorno a Spalato e Trogir

9. Dalla Riviera di Makarska: Tour di un giorno a Spalato e Trogir

Diocleziano, un imperatore rivoluzionario, costruì un enorme palazzo nel centro di Spalato. oggi, questo palazzo ben conservato non è solo il centro della città, ma fa anche parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO e funge da marchio di fabbrica della città. Il palazzo è solo una delle tue tappe durante una visita a questa antica ma bellissima città. Goditi il pranzo in una delle taverne locali, fai shopping o semplicemente goditi il sole e il bel tempo di quella città sempre giovane, sorseggiando un caffè sul lungomare. La prossima tappa del tour è Trogir, una città di pietra situata su un'isola collegata alla terraferma e all'isola di Ciovo da ponti. La parte vecchia della città, anch'essa protetta dall'UNESCO, è un vero tesoro per gli amanti dell'architettura e delle chiese rinascimentali, barocche e romaniche. Trogir è anche chiamata la città-museo, a causa dei suoi antichi edifici e monumenti, come un portale realizzato dal maestro Radovan all'ingresso della cattedrale risalente al 1240. Le logge rinascimentali, le stradine e le piazzette, i numerosi ristoranti , caffè, negozi di souvenir e gallerie insieme ad eventi culturali e musicali, conferiscono a questa città un'atmosfera mediterranea.

Da Spalato: tour in barca di mezza giornata della Laguna Blu e delle 3 isole

10. Da Spalato: tour in barca di mezza giornata della Laguna Blu e delle 3 isole

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con una gita in motoscafo di mezza giornata da Spalato. Vivi 4000 anni di storia in una visita guidata di Trogir ed esplora il porto di Maslinica con del tempo libero a Šolta. Parti da Spalato per un giro panoramico in motoscafo e ammira il panorama della costa dalmata. Senti i dossi delle onde sotto di te mentre scivoli verso la tua prima fermata, Trogir. Sbarca e goditi il tempo libero per esplorare questa città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Puoi anche partecipare a un tour guidato a piedi di Trogir. Naviga tra i vicoli tortuosi fino alla Cattedrale di San Lorenzo, seguita da una sosta al Palazzo Cipiko. Fai una svolta e vedi il Castello di Camerlengo e la Torre di San Marco. Prosegui verso l'imponente Torre dell'Orologio e la Loggia cittadina prima di passeggiare sotto le palme che fiancheggiano il Lungomare. Infine, dirigiti verso il Land Gate e ascolta la storia di questa imponente struttura dalla tua guida. Sali a bordo del motoscafo per la tua prossima fermata, la Laguna Blu. Fai il bagno nelle acque turchesi della laguna o prendi il sole sulle sue rive incontaminate. Goditi un sacco di tempo per esplorare i tuoi dintorni paradisiaci con l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Successivamente, attracca alla città di Maslinica sull'isola di Solta. Qui, perditi nelle strade intrecciate di questa antica città portuale, con tempo libero per fare shopping, pranzare o visitare le spiagge idilliache. Gli ospiti che partecipano al tour mattutino avranno l'opportunità di pranzare a proprie spese nel castello Martinis Marchi. Infine, prendi di nuovo il motoscafo per il tuo ritorno a Spalato.

18 attività trovate
Ordina per:

Castello di Kamerlengo: attrazioni popolari nei dintorni

Castello di Kamerlengo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Kamerlengo? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Kamerlengo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(18 recensioni)

L'organizzazione in loco è stata molto buona. La nostra guida Ivan è stata molto gentile e ci ha spiegato molto sulle isole e sulla Croazia. I soggiorni sulle isole sono stati perfetti sin dal momento e lo prenoteremmo di nuovo in qualsiasi momento. È stato il momento clou dell'intera vacanza. GRAZIE ☀️

Visto posti meravigliosi, barche magnificamente mantenute dell'azienda. Consigliato! Luca, il nostro capitano, è stato molto gentile e ha spiegato tutto quello che c'era da vedere. Anche un'attività molto adatta ai bambini!

Ci siamo divertiti come una famiglia! Soprattutto lo snorkeling nella laguna blu e la visita a Solta sono stati bellissimi! La guida/skipper era gentile e accogliente! Un must assoluto per questo tour,

Un'ottima opzione per trascorrere una giornata diversa da quella sdraiata sulla spiaggia! Consigliamo vivamente a tutti :)

La nostra guida era Marko! Ci ha fornito ricordi indimenticabili:) Lo consigliamo vivamente!