Aggiungi date

Castello di Kamerlengo

Castello di Kamerlengo: le attività e i tour più consigliati

Trogir: tour guidato a piedi della città vecchia

1. Trogir: tour guidato a piedi della città vecchia

Esplora l'affascinante città di Trogir, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con un tour guidato a piedi. Ammira le viste dei monumenti locali più importanti, tra cui la Cattedrale di San Lorenzo, la Loggia della città e la Fortezza del Camerlengo mentre impari qualcosa sulla storia della città. Incontra la tua guida presso la Porta Nord. Passeggia lungo la vivace passeggiata, oltre la Fortezza di Camerlengo e lungo stretti vicoli. Scopri la storia della città mentre vivi l'atmosfera romantica e affascinante. Ascolta le leggende metropolitane e i miti radicati nella storia locale mentre esplori. Dirigetevi verso la piazza principale e ammirate l'esterno della Cattedrale di San Lorenzo del XIII secolo. Scopri di più su questo punto di riferimento iconico di Trogir, costruito in stile romanico-gotico. Vedrai anche la Loggia Comunale con il suo campanile, uno dei tanti begli esempi di architettura in pietra nei confini del centro storico. Ammira la facciata del Palazzo Ćipiko, costruito in stile gotico veneziano.

Trogir: tour con guida locale

2. Trogir: tour con guida locale

Incontra la tua guida all'ingresso nord e intraprendi un viaggio attraverso 2.300 anni di storia costellato di storie, personalità e usanze insolite. Trogir è una bellissima città medievale con l'antica architettura veneziana che si è assicurata lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nessuna domanda in tour è off-limit. L'unico requisito è che tu venga di buon umore - dopo tutto, Trogir è chiamata la "città di un momento felice". Imparerai come questa espressione è collegata a una divinità greca quasi dimenticata e come continua a influenzare Trogir oggi. Passeggia per le strade labirintiche, passando per i palazzi dei nobili. Quando raggiungiamo la piazza principale, esploriamo la Cattedrale di San Lorenzo, saliamo sul campanile per ammirare panorami mozzafiato, scopriamo la Loggia e ascoltiamo storie di caccia alle streghe, cowboy e usanze nuziali. Senza dubbio conoscerai Westeros, grazie alla serie TV più popolare: Game of Thrones. Raddoppiando la città di Qarth, sarai in grado di ripercorrere i passi di Daenerys Targaryen. La tua guida locale ti offrirà un'esperienza autentica con un programma e un itinerario flessibili.

Da Spalato: crociera di mezza giornata Trogir, BlueLagoon e Maslinica

3. Da Spalato: crociera di mezza giornata Trogir, BlueLagoon e Maslinica

La nostra prima tappa è di circa venti minuti da Spalato alla città di Trogir. Trogir è una città protetta dall'UNESCO dal 1997. È anche una delle città romaniche meglio conservate in questa parte d'Europa. Puoi trascorrere il tuo tempo esplorando la città vecchia, visitare una fortezza di Camerlengo, la cattedrale di San Lorenzo e la fortezza di San Marco del XV secolo. Solo un giro di quindici minuti da Trogir è il tuo primo posto per nuotare. La zona è speciale per il suo mare cristallino, quindi puoi trascorrere del tempo facendo snorkeling, nuotando e rilassandoti in un bar sulla spiaggia mentre ti godi la vista delle isole circostanti. Il lato sud della baia di Maslinica vanta una bellissima pineta con spiagge di ciottoli appartate. Puoi anche trascorrere il tuo tempo su una spiaggia o visitare un castello di 300 anni che ora è un hotel ricostruito e goderti la bellezza della natura circostante. Puoi anche pranzare in uno dei ristoranti locali vicino alla riva. Dopo Maslinica si torna a Spalato in mezz'ora.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Castello di Kamerlengo: attrazioni popolari nei dintorni

Castello di Kamerlengo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Kamerlengo? Clicca qui per la lista completa.