Cose da fare a
Castello di Kilchurn

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Kilchurn: le attività e i tour più consigliati

Highlands occidentali: tour di castelli e laghi da Edimburgo

1. Highlands occidentali: tour di castelli e laghi da Edimburgo

Parti da Edimburgo e viaggia verso ovest, oltrepassando lo storico e imponente Castello di Stirling che si erge su una rocca vulcanica, per poi raggiungere il magnifico Castello di Doune (apparso nel film cult "Monty Python e il Sacro Graal"). Da lì, ripartirai per entrare nelle Highlands. Lungo il tragitto, ammirerai l'incantevole Loch Lubnaig e l'impressionante Glen Ogle e ti fermerai nelle vicinanze per pranzare e per godere di una splendida vista del paesaggio circostante. Dopo pranzo, ti addentrerai ancora di più nelle Highlands e ti fermerai per ammirare uno dei castelli più fotografati della Scozia, il Castello di Kilchurn, proteso sullo splendido Loch Awe e meravigliosamente incorniciato dalle montagne circostanti. Proseguirai poi per Inveraray, una pittoresca cittadina costruita a metà del XVIII secolo sulle sponde del Loch Fyne. Esplora la città e acquista dei souvenir delle Highlands, oppure visita il Castello di Inveraray (solo da aprile a ottobre), la storica residenza del Duca di Argyll, capo del Clan Campbell, immersa in un incantevole giardino affacciato sul Loch Fyne. A questo punto, inizierai il viaggio di ritorno. Lungo il tragitto, passerai sulla suggestiva catena montuosa delle Alpi Arrochar e farai una breve sosta vicino alla cima del "Rest and Be Thankful Pass". Poco dopo, raggiungerai l'affascinante lago di Loch Lomond, dove ti fermerai nel delizioso villaggio sul lago di Luss prima di tornare a Edimburgo. *Il Castello di Inveraray è aperto da aprile a ottobre; da novembre a marzo verranno offerte delle alternative.

...
Glasgow: tour dei momenti salienti della Scozia

2. Glasgow: tour dei momenti salienti della Scozia

Partendo dalla stazione degli autobus di Buchanan a Glasgow, seguirai le sponde occidentali del Loch Lomond ed entrerai nelle Highlands. La prima tappa della giornata è una sosta fotografica a "Riposa e sii grato", un punto panoramico che si affaccia sulla valle. Quindi prosegui verso la città di Inveraray, sulle rive del Loch Fyne. Qui puoi esplorare la città o pagare l'ingresso al castello di Inveraray. Da Inveraray, proseguirai verso nord fino a Loch Awe, un altro bellissimo lago delle Highlands. Sulle rive del lago si trovano le rovine del castello di Kilchurn. C'è un punto di vista perfetto per ammirare le viste panoramiche qui. All'ora di pranzo raggiungerete la città costiera di Oban. Conosciuta come la capitale del pesce della Scozia, ci sono molti posti dove gustare del cibo delizioso. Per i più avventurosi c'è la passeggiata fino alla torre di McCaig, una follia di pietra con viste spettacolari sull'isola di Mull e oltre. Dopo pranzo puoi visitare un punto panoramico che si affaccia su Castle Stalker. È un castello unico che si trova su un isolotto di marea a Loch Laich. Il prossimo: Glencoe. Una valle drammatica con un passato altrettanto drammatico, ci sono storie da raccontare qui mentre ti circondi di montagne e avvista i cervi. L'ultima tappa della giornata è il Drovers Inn. A oltre 300 anni, molti famosi scozzesi hanno riposato lì, incluso Rob Roy McGregor. Qui puoi goderti un rinfresco serale prima di tornare a Glasgow.

...
Oban, Glencoe e castelli Highlands Occidentali da Glasgow

3. Oban, Glencoe e castelli Highlands Occidentali da Glasgow

Con questo tour ammirerai gli incantevoli laghi, monti e castelli delle Highlands Occidentali. Da Glasgow, attraverserai il Firth of Clyde, passando per la famosa e imponente fortezza rocciosa di Dumbarton. La prima fermata è il delizioso villaggio di Luss, sulle rive del Loch Lomond. Qui potrai passeggiare sulla spiaggia o ammirare il villaggio. Poi, salendo sulle Highlands, passerai accanto a diversi castelli e laghi. Ti fermerai per pranzo nella città di pescatori di Oban. Poi ti dirigerai a sud costeggiando lo spettacolare castello di Kilchurn, che si staglia maestoso sul Loch Awe. La tappa finale è Inveraray, storica dimora del duca di Argyll, dove potrai scegliere di visitare il castello* (solo da aprile a ottobre) o le dimore in stile georgiano. Farai ritorno a Glasgow tramite il passo di "Rest and be thankful". *Potrai visitare il castello di Inveraray da aprile a ottobre e il castello di Dunstaffnage da novembre a marzo.

...
Da Edimburgo: tour dei laghi, delle valli e dei castelli delle Highland

4. Da Edimburgo: tour dei laghi, delle valli e dei castelli delle Highland

Dopo essere partito da Edimburgo, il tuo tour attraverserà Stirling e il suo splendido castello in cima a una collina. La prima tappa è il castello di Doune, una magnifica roccaforte del tardo XIV secolo. Da lì viaggerai attraverso la città di Callander sull'altopiano fino all'incantevole Loch Lubnaig. Annidato tra Ben Ledi e Ben Vane è dove ti fermerai per un rinfresco mattutino. Entra in e continua fino al castello di Kilchurn, che si trova alla testa di Loch Awe. Pausa per scattare alcune fotografie. Successivamente, è in avanti per Inveraray. Avrai poco meno di 2 ore qui, che è il momento di pranzare ed esplorare la città. Puoi scegliere di visitare il castello di Inveraray (date limitate, da maggio a ottobre 2021) o la prigione di Inveraray, operativa nel XIX secolo. Scatta alcune foto al "Rest and Be Thankful", un iconico punto panoramico scozzese prima della tua ultima tappa. Finisci nell'affascinante villaggio di altopiano di Luss che si trova sulle belle rive del Loch Lomond. Avrai tempo per passeggiare per il villaggio e scattare alcune fotografie del paesaggio. Da lì tornerai a Edimburgo, dove termina il tuo tour delle highland.

...
Da Glasgow: Oban, Lochs e Inveraray Day Tour

5. Da Glasgow: Oban, Lochs e Inveraray Day Tour

Parti da Glasgow e raggiungi Loch Lomond (la più grande distesa di acqua dolce del paese) dove ti fermerai al villaggio di conservazione di Luss per un caffè e visite turistiche. Quindi dirigiti in profondità nelle Highlands, passando attraverso paesaggi mozzafiato (tra cui panorami lungo Loch Awe, il più lungo lago in Scozia). Qui la campagna è ricca di storia e attraverserai il frequentato castello di Kilchurn (storicamente una roccaforte del clan Campbell) e il passo di Brander (dove Robert the Bruce ottenne una notevole vittoria). All'ora di pranzo, avrai raggiunto Oban dove avrai il tempo di esplorare questa città sul mare vittoriana, salire sulla Torre di McCaig, ammirare le viste delle isole di Mull e Kerrera e provare alcuni dei piatti più freschi che tu abbia mai assaggiato . Sulla via del ritorno a Glasgow, visiterai la sede del Campbell Clan a Inveraray, dove ti fermerai per gustare gelati, dolci fatti in casa, dolci e caffè e bevande nella bellezza di Loch Fyne.

...
Da Glasgow: tour panoramico della Scozia con escursione a terra

6. Da Glasgow: tour panoramico della Scozia con escursione a terra

Incontra la tua guida nel punto d'incontro al porto di Greenock (Glasgow) e parti in autobus sul fiume Clyde e sulla punta meridionale delle Highlands scozzesi. Goditi la narrazione arricchita dalla musica scozzese e dai morsi del suono dei film che creano la scena per i luoghi che stai per vedere. La tua prima fermata è ad An Ceann Mor con un punto panoramico che domina Loch Lomond. Questa recente creazione si inserisce nel paesaggio grazie alla sua composizione in legno e offre una vista spettacolare sul lago più pittoresco della Scozia. Mentre prosegui, fai una breve sosta a The Green Welly Stop per rinfreschi e un po 'di caccia ai souvenir. La tua prossima fermata è al Kilchurn Castle, una rovina che fu originariamente costruita su un'isola sul Loch Awe nel 15 ° secolo. Una breve passeggiata attraverso una strada rialzata ti dà accesso a questa magnifica ex casa di Sir Colin Campbell che è stata distrutta nel corso dei secoli. Trascorri del tempo esplorando le fantastiche rovine e fotografando prima di raggiungere la tua prossima destinazione. Arriva a Inveraray e visita la sede della famiglia del Duca di Argyll, dove puoi passeggiare nelle sale e visitare l'armeria del castello. Mentre ti trovi a Inveraray, cogli l'occasione per assaggiare la cucina scozzese in uno dei deliziosi ristoranti della città. Con l'appetito saziato, dirigiti verso un punto di vista mozzafiato che domina una magnifica vallata scozzese presso il Riposo e diventa un passo di montagna riconoscente dove puoi catturare un'immagine perfetta della Scozia. La destinazione finale prima di tornare alla tua nave è nel piccolo villaggio di Luss. Prenditi del tempo per lo shopping dell'ultimo minuto e alcuni spuntini leggeri mentre passeggi in questo delizioso paesino. Visita la chiesa costruita da Sir James Colquhoun del Clan Colquhoun dove troverai alcune tombe del primo medioevo e prove della presenza vichinga nella zona.

...

Castello di Kilchurn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Kilchurn? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Kilchurn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 338 recensioni

Se avete pochi giorni a disposizione e volete visitare tanto questo tour fa per voi, si ha il giusto tempo per visitare i castelli di Doune e Inveraray, a Luss un po' meno ma è davvero piccola, spazierete tra i bellissimi paesaggi e laghi scozzesi con la possibilità di avvistare le simpaticissime Hairy Coos. La nostra guida Stuart era preparato e professionale, ci ha accompagnati con mille aneddoti e della buona musica tradizionale, oltre ad averci consigliato la buonissima zuppa tipica: Cullen Skink.

Il nostro viaggio con James è andato un po 'oltre la stima che andava benissimo. Ci siamo fermati in molti luoghi per scattare foto e avere una buona visione di tutti i diversi luoghi. Non ci siamo mai sentiti affrettati in nessun momento. James ha avuto alcune storie interessanti e battute divertenti in cima - abbiamo anche avuto una piccola sorpresa al ritorno :) Grazie mille!

Tour molto bello, paesaggi fantastici. La guida Gary molto brava e simpatica.L’unica pecca del tour la pioggia che non ci ha permesso di apprezzare al meglio gli splendidi paesaggi scozzesi

Bella giornata sugli altopiani, vorrei solo che avessimo trascorso meno tempo sull'autobus e avessimo più tempo a destinazione. Forse ci sono troppi posti da vedere in un viaggio.

Esperienza magnifica. La nostra guida Danny ha saputo creare un’atmosfera di allegria, informazioni storiche e geografiche e molto altro !