Castello di Książ

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Książ: le attività e i tour più consigliati

Da Breslavia: Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace a Swidnica

1. Da Breslavia: Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace a Swidnica

Goditi un tour di mezza giornata in uno dei luoghi più belli della Bassa Slesia. Per prima cosa, esplora il castello di Ksiaz. Questo è il terzo castello più grande della Polonia con più di 400 stanze. Per più di 400 anni è appartenuto ad un'unica famiglia, gli Hochberg, una delle famiglie più ricche e famose d'Europa. Dopo aver esplorato il castello e il parco, il tuo autista ti riporterà alla Chiesa della Pace a Swidnica, un viaggio che dura circa 20 minuti. Migliaia di turisti hanno visitato la chiesa, che è diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima. Con una storia e un'estetica uniche, è una tappa obbligata per tutti coloro che visitano Wroclaw! Dopo la tua giornata di esplorazione, goditi la comodità di un trasferimento privato in un veicolo comodo e moderno.

Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

2. Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

Inizia questo tour di 1 giorno della Bassa Slesia con una visita all'imponente Castello di Ksiaz, senza dubbio uno dei monumenti più grandi della regione. Terzo castello per grandezza in Polonia, è anche noto come "la perla della Bassa Slesia" e si trova incastonato nella caratteristica valle del fiume Pelcznica. Il castello raccoglie diversi stili architettonici. Le sue stanze un tempo ospitavano personaggi distinti, come John Quincy Adams (uno dei primi presidenti degli Stati Uniti), Winston Churchill e gli imperatori di Germania e Russia. Visita la parte rappresentativa, scopri la storia dell'ascesa e della caduta della famiglia, l'incredibile fortuna, gli scandali dell'alta società, le tragedie e il motivo per cui il castello nasconde ancora dei misteri.  L'ultimo luogo visitato durante il tour è la meravigliosa Chiesa della Pace a Swidnica, che a ragione si è guadagnata un posto tra i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Uno splendido capolavoro di arte sacra, originariamente costruita dai Protestanti nel XVII secolo in legno, paglia e argilla. Swidnica è anche la patria della leggenda aeronautica della prima guerra mondiale, Manfred von Richthofen ovvero il "Barone rosso". Avrai anche l'opportunità di visitare la sua modesta casa.

Da Wroclaw: tour privato di un'intera giornata delle perle della Bassa Slesia

3. Da Wroclaw: tour privato di un'intera giornata delle perle della Bassa Slesia

Scopri i luoghi più famosi della regione della Bassa Slesia in questo tour guidato di 1 giorno da Breslavia. Inizia il viaggio dal tuo hotel a Wroclaw e dirigiti verso le Chiese della Pace a Jawor e Swidnica. Le chiese sono i più grandi edifici religiosi a graticcio d'Europa e sono elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Queste chiese uniche e riccamente decorate furono erette dai protestanti della Slesia nel XVII secolo dopo la Guerra dei Trent'anni. Successivamente, guida verso il magnifico castello di Ksiaz, il terzo castello più grande della Polonia che risale al 13° secolo. Durante la tua visita ammirerai interni antichi, torri e terrazze in stile francese. Non perdere l'occasione di fare una piacevole passeggiata nei giardini che circondano il castello. Dopo aver esplorato il castello di Ksiaz, goditi il trasferimento al tuo hotel.

Tour guidato del castello di Wroclaw Ksiaz con trasporto e biglietti

4. Tour guidato del castello di Wroclaw Ksiaz con trasporto e biglietti

Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo hotel a Wroclaw. Arriva al castello e osserva attentamente l'esterno. Ammira la sua architettura originale e ben conservata. Lasciati stupire dall'architettura rinascimentale e rococò di questo castello del XIII secolo. Esplora le due riserve naturali nel Ksiaz Landscape Park che circonda il castello. Goditi una vista spettacolare sul fiume e questa straordinaria mostra di bellezza naturale. Entra nel castello e scopri i suoi splendidi interni. Se hai selezionato l'opzione standard, verrai guidato all'interno del Castello e avrai accesso alla Palm House per esplorare da solo. Se hai selezionato l'opzione estesa, verrai guidato all'interno del Castello e avrai accesso alla Palm House, al parco e alle terrazze da esplorare da solo. Durante il tour, avrai anche il tempo di scattare foto meravigliose.

Breslavia: tour privato del progetto Riese e del castello di Ksiaz

5. Breslavia: tour privato del progetto Riese e del castello di Ksiaz

Inizia la tua giornata con il prelievo dal tuo hotel a Wroclaw e guida fino alla prima tappa della giornata Project Riese. Project Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nelle montagne del gufo e nel castello di Ksiaz. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito mentre ti aggiri. Dopo il Progetto Riese, dirigiti al Castello di Ksiaz, il terzo castello più grande della Polonia con oltre 400 stanze. Il castello ospitò per più di 400 anni gli Hochberg, una delle famiglie più ricche e famose d'Europa. Gli Hochberg possedevano molti terreni in Polonia, ma il loro soggiorno nel castello terminò all'inizio della seconda guerra mondiale, quando il castello fu sequestrato dai nazisti che progettavano di trasformarlo in una delle residenze di Hitler. Goditi la libertà di esplorare i siti a tuo piacimento e prenditi del tempo per conoscere la loro ricca storia. Alla fine della giornata, torna al tuo mezzo di trasporto per tornare a Wroclaw.

Da Wroclaw: trasferimento privato al castello di Ksiaz

6. Da Wroclaw: trasferimento privato al castello di Ksiaz

Inizia il tuo tour dalla hall del tuo alloggio a Wroclaw. Qui, il tuo autista personale ti aspetterà per incontrarti e salutarti prima di intraprendere la tua avventura nel castello di Ksiaz. Fai una tranquilla 1 ora e 15 minuti di auto fino al parco del castello di Ksiaz, dove sei libero di uscire e iniziare a esplorare. Dopo aver esplorato il castello e i terreni di accompagnamento, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio. Goditi la comodità di un trasferimento privato in un veicolo comodo e moderno dopo una giornata di esplorazione.

Castello di Książ: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Książ? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Książ: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 28 recensioni

È stato un giorno perfetto. La nostra guida (e autista molto prudente) ci ha spiegato molte cose interessanti durante il viaggio ed era sempre lì per noi in loco. Nel complesso, è stata una giornata molto rilassante e anche se abbiamo visto molto e abbiamo avuto il tempo per un pranzo abbondante, non c'era mai stress o frenesia. La combinazione di tunnel sotterranei, castello e Friedenskirche era molto versatile.

Il tour è molto interessante, porta a strutture inaspettate sopra e sotto terra. Esecuzione senza vincoli di tempo e assecondando richieste particolari. La nostra guida turistica Andreas è stata molto amichevole ed è stata in grado di condividere molti dettagli interessanti dalla sua profonda conoscenza della storia. Abbiamo apprezzato molto il viaggio. Jürgen S. di Vienna