Aggiungi date

Castello di Książ

Castello di Książ

Castello di Książ: le attività e i tour più consigliati

Wroclaw: tour della Bassa Slesia, Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace

1. Wroclaw: tour della Bassa Slesia, Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace

Książ è il terzo castello più grande della Polonia, situato su una maestosa scogliera rocciosa lungo il fiume Pelcznica. Splendidamente circondato dalla foresta all'altezza di 395 metri sul livello del mare, il castello è spesso chiamato "la perla della Bassa Slesia". Una tale posizione corrispondente alle dimensioni dell'edificio è rara in Europa. Nel 1943, l'organizzazione paramilitare di Hitler fece irruzione nel castello e iniziò a costruire uno dei quartieri più importanti per Adolf Hitler. La Chiesa della Pace a Świdnica è il più grande edificio religioso a graticcio d'Europa, costruito nell'ex Slesia a metà del XVII secolo durante il conflitto religioso che seguì la pace di Vestfalia. Costrette dalle condizioni fisiche e politiche, le Chiese della pace testimoniano la ricerca della libertà religiosa e sono una rara espressione dell'ideologia luterana in un linguaggio generalmente associato alla Chiesa cattolica. Costruito fuori dalle mura della città, in legno o argilla e realizzato in meno di un anno, oggi inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO. Piazza del mercato di Świdnica - luogo molto affascinante che è assolutamente da visitare. Case a schiera ristrutturate e colorate con reliquie gotiche, bellissime fontane, tra cui un pozzo con Nettuno del 1732, e un'illuminazione impressionante premiata nei concorsi fanno una certa impressione. La casa delle palme di Wałbrzych è nata dall'iniziativa dell'ultimo rappresentante della dinastia Hochberg nel castello di Książ, Hans Heinrich XV. Il principe lo fece costruire per sua moglie, Mary Theresa Cornwallis-West. È l'unica struttura di questo tipo in Polonia che è stata conservata nella sua costruzione originale.

Da Breslavia: Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace a Swidnica

2. Da Breslavia: Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace a Swidnica

Goditi un tour di mezza giornata in uno dei posti più belli della Bassa Slesia. Per prima cosa, esplora il castello di Ksiaz. Questo è il terzo castello più grande della Polonia con più di 400 stanze. Per più di 400 anni è appartenuto a un'unica famiglia, gli Hochberg, una delle famiglie più ricche e famose d'Europa. Dopo aver esplorato il castello e i terreni, il tuo autista ti riporterà alla Chiesa della Pace a Swidnica, un viaggio che dura circa 20 minuti. Migliaia di turisti hanno visitato la chiesa, che è diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima. Con una storia e un'estetica uniche, è una tappa obbligata per tutti coloro che visitano Wroclaw! Dopo una giornata di esplorazione, goditi la comodità di un trasferimento privato in un veicolo comodo e moderno.

Breslavia: Tour privato del Progetto Riese e del Castello di Ksiaz

3. Breslavia: Tour privato del Progetto Riese e del Castello di Ksiaz

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Breslavia e raggiungi la prima tappa della giornata Project Riese. Progetto Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nelle Montagne dei Gufi e nel Castello di Ksiaz. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito mentre ti aggiri. Dopo Project Riese, dirigiti al Ksiaz Castle, il terzo castello più grande della Polonia con oltre 400 stanze. Il castello è stato la dimora degli Hochberg per più di 400 anni, una delle famiglie più ricche e famose d'Europa. Gli Hochberg possedevano molti terreni in Polonia, ma il loro tempo nel castello terminò all'inizio della seconda guerra mondiale, quando il castello fu sequestrato dai nazisti che progettarono di trasformarlo in una delle residenze di Hitler. Goditi la libertà di esplorare i siti a tuo piacimento e prenditi il tempo per conoscere la loro ricca storia. Alla fine della giornata, torna al tuo mezzo di trasporto per tornare a Wroclaw.

I gioielli della Bassa Slesia: tour di un giorno da Breslavia

4. I gioielli della Bassa Slesia: tour di un giorno da Breslavia

Inizia questo tour di 1 giorno della Bassa Slesia con una visita all'imponente Castello di Ksiaz, senza dubbio uno dei monumenti più grandi della regione. Terzo castello per grandezza in Polonia, è anche noto come "la perla della Bassa Slesia" e si trova incastonato nella caratteristica valle del fiume Pelcznica. Il castello raccoglie diversi stili architettonici. Le sue stanze un tempo ospitavano personaggi distinti, come John Quincy Adams (uno dei primi presidenti degli Stati Uniti), Winston Churchill e gli imperatori di Germania e Russia. Visita la parte rappresentativa, scopri la storia dell'ascesa e della caduta della famiglia, l'incredibile fortuna, gli scandali dell'alta società, le tragedie e il motivo per cui il castello nasconde ancora dei misteri.  L'ultimo luogo visitato durante il tour è la meravigliosa Chiesa della Pace a Swidnica, che a ragione si è guadagnata un posto tra i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Uno splendido capolavoro di arte sacra, originariamente costruita dai Protestanti nel XVII secolo in legno, paglia e argilla. Swidnica è anche la patria della leggenda aeronautica della prima guerra mondiale, Manfred von Richthofen ovvero il "Barone rosso". Avrai anche l'opportunità di visitare la sua modesta casa.

Breslavia: tour della Seconda Guerra Mondiale al Progetto Riese e al Museo Gross-Rosen

5. Breslavia: tour della Seconda Guerra Mondiale al Progetto Riese e al Museo Gross-Rosen

Il tuo autista ti incontrerà al tuo hotel e guiderà prima al Progetto Riese, che impiega circa 1,5 ore. È un giro molto bello attraverso montagne e campagna. Una volta arrivato, esplora il sito del Progetto Riese. Scopri come Project Riese era il nome in codice di un'imponente costruzione avviata dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, composta da sette strutture sotterranee situate nelle Montagne dei Gufi e nel Castello di Książ. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento. Visita il sito di Osówka, chiamato la città sotterranea. Quindi puoi fermarti per il pranzo, oppure il tuo autista può portarti direttamente al campo di concentramento di Gross-Rosen, una rete tedesca di campi di concentramento nazisti costruiti e gestiti durante la seconda guerra mondiale. Il campo principale si trovava nel villaggio tedesco di Gross-Rosen. Al suo apice nel 1944, il complesso Gross-Rosen aveva fino a 100 sottocampi situati nella Germania orientale, in Cecoslovacchia e nel territorio della Polonia occupata. La popolazione di tutti i campi di Gross-Rosen a quel tempo rappresentava circa l'11% del numero totale di detenuti incarcerati nel sistema dei campi di concentramento nazisti. Nel museo guarderai un cortometraggio sul campo e poi avrai fino a 2 ore per vedere la mostra interna ed esterna prima che il tuo autista ti riporti al tuo hotel a Wroclaw.

Wroclaw: tour privato al progetto Riese

6. Wroclaw: tour privato al progetto Riese

Goditi un trasferimento privato tra il tuo hotel a Breslavia e Project Riese. Dopo aver incontrato il tuo autista/guida locale, partirai alla scoperta del Progetto Riese. Siediti e rilassati mentre viaggi nel comfort del tuo veicolo privato e moderno. Una volta arrivato al sito del Progetto Riese, puoi partire alla scoperta di questo luogo affascinante. Progetto Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nelle Montagne dei Gufi e nel Castello di Książ. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito. Dopo aver scoperto di più su questo progetto di costruzione unico, goditi il comfort di un trasferimento privato al tuo hotel a Wroclaw. Dimentica lo stress del viaggio con questa fantastica opportunità di trasferimento.

Da Breslavia a Rock City ad Adrspach e gita di un giorno al Project Riese

7. Da Breslavia a Rock City ad Adrspach e gita di un giorno al Project Riese

In questo viaggio potrai ammirare le meraviglie fatte dalla natura e dalle persone. Il nostro autista ti incontrerà in hotel e dopo 2 ore di guida entrerai in un mondo completamente diverso con migliaia di torri e panorami mozzafiato. La roccia più grande è alta più di 81 metri e il passaggio più stretto è di soli 0,5 metri. È uno dei labirinti rupestri più grandi e selvaggi d'Europa. Il percorso turistico attraverso la città rupestre forma un anello ed è segnalato in verde. È necessario prenotare almeno 2 ore per completare l'intero percorso. Durante il tour potrai vedere uno straordinario lago con acqua cristallina, la bellissima porta gotica e molti altri luoghi meravigliosi. Hai 2,5 ore per camminare da solo sulle rocce. Dopo aver visitato Adrsprach, l'autista ti porterà ad esplorare i misteriosi tunnel realizzati dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. Una volta arrivato al sito del Progetto Riese, puoi partire alla scoperta di questo luogo affascinante. Progetto Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nei Monti Gufi e nel Castello di Książ. Il luogo che abbiamo scelto di mostrarvi è Osówka. È il secondo più grande e il più avanzato di tutti. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito. Entrerai nei tunnel con il gruppo e la guida locale che guida in polacco ma avrai audioguide (ci vuole 1 ora). Dopodiché l'autista avrà bisogno di 2 ore per riportarti a Wroclaw.

Breslavia: Giornata della Seconda Guerra Mondiale: Riese, Gross-Rosen, Castello di Ksiaz

8. Breslavia: Giornata della Seconda Guerra Mondiale: Riese, Gross-Rosen, Castello di Ksiaz

Il Complesso di Osówka faceva parte di un progetto condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (nome in codice Riese). La misteriosa struttura conosciuta come la città sotterranea non ha ancora svelato tutti i suoi segreti. Scopri il più grande e complesso quartier generale di Hitler nella Bassa Slesia. Il castello di Ksiaz è il terzo castello più grande della Polonia, situato nella maestosa scogliera rocciosa accanto al fiume Pelcznica. Situato a 395 metri sul livello del mare e circondato da una splendida foresta, il castello è talvolta chiamato la Perla della Bassa Slesia. La posizione del castello unita alle sue dimensioni non è uno spettacolo comune in Europa. Nel 1943 l'organizzazione paramilitare di Hitler iniziò a costruire uno dei suoi quartieri principali che, insieme ad altri oggetti del complesso Riese vicino al castello vicino a Osowka e Wlodarz, svolse un ruolo cruciale. Gross-Rosen a Rogoźnica è il più grande campo di concentramento nazista-tedesco della Bassa Slesia, con condizioni particolarmente dure e lavoro penale nelle cave. Il motto di questo luogo era "Vermichtung durch Arbeit" (Annichilimento attraverso il lavoro). Qui morirono circa 40000 prigionieri tra polacchi, ebrei, russi, francesi e ungheresi.

Da Breslavia: tour privato del castello di Gross-Rosen e Książ

9. Da Breslavia: tour privato del castello di Gross-Rosen e Książ

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Breslavia tra le 8:00 e le 9:00. Per prima cosa, visita il campo di concentramento di Gross-Rosen per saperne di più sulle operazioni naziste in quest'area. Guarda un cortometraggio sul campo e trascorri del tempo per vedere le mostre interne e l'area del campo. Il tempo massimo per il campo è di 2,5 ore. Dirigetevi verso il castello di Książ, uno dei castelli più grandi della Polonia, a circa 30 minuti di auto da Gross-Rosen. Visita le stanze del castello e gli splendidi giardini. Per più di 400 anni questo castello è appartenuto alla famiglia Von Hochberg, una delle famiglie più ricche d'Europa. Scopri tutto sulla storia di questo luogo. Dopo aver scoperto il castello, inizia il viaggio di ritorno al tuo hotel, arrivando dopo circa 1 ora e 15 minuti.

Wroclaw Alla Chiesa della Pace e Tour del Progetto Riese

10. Wroclaw Alla Chiesa della Pace e Tour del Progetto Riese

Il tuo autista ti incontrerà in hotel e ti condurrà prima al Project Riese, a un'ora e mezza di auto da Wroclaw. Una volta arrivato al sito del Progetto Riese, puoi partire alla scoperta di questo luogo affascinante. Progetto Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nelle Montagne dei Gufi e nel Castello di Książ. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito. Puoi rimanere qui per pranzo o guidare fino al luogo successivo, la Chiesa della Pace, che è ancora una parrocchia protestante attiva. È il più grande edificio a graticcio d'Europa che attira migliaia di turisti. Coloro che hanno visitato la chiesa dicono di non aver mai visto nulla di simile prima. La chiesa ha una storia unica che la rende un luogo da non perdere per tutti coloro che vengono a Wroclaw!

15 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Castello di Książ: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Książ? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Książ: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 56 recensioni

Siamo stati prelevati da Pawel dal nostro hotel e siamo guidati in una berlina invece del solito autobus. La nostra guida ha fornito un commento interessante e vario. La nostra guida ci ha mostrato vari punti di ingresso e poi siamo partiti per goderci il tour intorno al castello di Ksiaz con un'eccellente audioguida. La visita ai tunnel di Osowka è stata la meno interessante essendo molto buia e con pavimento irregolare. Avevamo audioguide in inglese ma una torcia o una lampada frontale avrebbero aiutato. Eravamo con un folto gruppo di studenti polacchi. Il castello e la chiesa della Pace erano i punti salienti e un'ottima guida turistica che era un appassionato di storia. Altamente raccomandato.

Il tour con la nostra guida Jakub è stato estremamente ben pianificato, molto istruttivo e individuale, dal ritiro al mattino all'arrivo in hotel nel pomeriggio. Il tempo al castello è volato con la quantità di informazioni che abbiamo ricevuto tramite audioguida, un castello da favola davvero ben conservato, la casa delle palme era un'oasi verde che valeva la pena vedere e la Chiesa della Pace e l'area circostante irradiavano il fascino del passato volte. Durante il viaggio abbiamo avuto conversazioni amichevoli sul paese e sulla sua gente con la nostra guida Jakub. Tour autentico, altamente raccomandato!

Questa gita di un giorno è stata la parte migliore del nostro viaggio in Polonia. La nostra guida di lingua tedesca Matthias sapeva molto da raccontare sulla storia di Wroclaw e dell'area circostante in modo divertente durante il viaggio. A Fürstenstein e successivamente a Schweidnitz ci ha spiegato il castello e la Friedenskirche con molte conoscenze di base e piccoli aneddoti 🙂 È stata una giornata di successo a tutto tondo, soprattutto grazie alla nostra guida Matthias.

La gita di un giorno è stata fantastica. L'autista ha scelto me e il mio compagno dall'hotel e abbiamo fatto un piano iniziale prima di partire per la nostra avventura. L'autista era ben informato e abbiamo fatto una bella chiacchierata sulla storia di Wroclaw sulla strada per il castello di Ksiaz. Consiglio vivamente questo viaggio a chiunque visiti Wroclaw.

Interessante e come descrizione. L’autista veramente molto disponibile e gentile, guida in inglese interessante. I luoghi sono molto belli e particolari, difficilmente raggiungibili in autonomia per chi, come noi, era in vacanza senza auto a Breslavia.