Castello di Malahide

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Malahide: le attività e i tour più consigliati

Dublino: tour di Howth e del Castello di Malahide

1. Dublino: tour di Howth e del Castello di Malahide

Inizia il tour partendo da Dublino ed esplora la costa vicina della Baia di Dublino passando prima attraverso l'interno. Fai una sosta fotografica al Casino Marino e scopri di più sull'uso di questo piccolo gioiello architettonico. Fai un giro all'interno del Castello di Malahide e goditi un po' di tempo libero per esplorare i suoi giardini in autonomia. Questo castello è stato di proprietà della famiglia Talbot per 800 anni. Ascolta le storie di fantasmi collegate alle sue mura e ai corridoi. Risale all'XI secolo e fu ampliato e restaurato durante il periodo dello splendore georgiano. Lungo il tragitto, ammira graziosi villaggi come Malahide, parchi come quello di S. Anna e spiagge come Portmarnock. Puoi scegliere di fare una passeggiata dalla cima della scogliera di Howth al villaggio per goderti la vista mozzafiato della Baia di Dublino e delle montagne di Wicklow. Nel porto di pescatori di Howth avrai la possibilità di vedere le foche nuotare e chiedere cibo dalle barche. Infine, fai ritorno lungo Bull Island, il parco di Santa Ana e Fairview.

Dublino: tour costiero, castelli e distillerie con degustazione

2. Dublino: tour costiero, castelli e distillerie con degustazione

Viaggia in un autobus con aria condizionata da Dublino alla penisola di Howth per un tour panoramico. Esplora i castelli di Malahide e Ardgillan durante le visite guidate. Guarda come viene prodotto il whisky irlandese Pearse Lyons e sorseggia alcuni campioni di whisky. Visita il cimitero della Chiesa di San Giacomo durante la tua visita alla distilleria Pearse Lyons. Goditi la comodità di essere prelevato presso i punti di incontro in posizione centrale su Nassau Street a Dublino o al Custom House Quay. Rilassati a bordo di un autobus comodo e spazioso. La guida ti terrà ben informato con la narrazione e la storia locale durante il viaggio. Ammira la splendida Clontarf Coast, da dove puoi ammirare Bull Island prima di passare attraverso le colline verdeggianti e gli affascinanti villaggi della penisola di Howth. Fermati al "Castello e giardini di Malahide" per un tour interno di uno degli interni più incontaminati del castello irlandese del paese. I visitatori possono quindi passeggiare nei loro meravigliosi giardini prima di acquistare un caffè o sfogliare il loro negozio di articoli da regalo. Prosegui verso il castello di Ardgillan e lungo la strada, attraversa le magnifiche città costiere di Skerries e Balbriggan nella contea di Dublino settentrionale. Passeggia tra le sale del castello di Ardgillan del XVIII secolo in un tour guidato. Avere un po' di tempo libero per acquistare il pranzo nelle sale da tè del castello. Raggiungi il cuore della distillazione del whisky irlandese alla Pearse Lyons Distillery. Scopri i segreti del processo di produzione del whisky direttamente dai distillatori. Assapora tre campioni della gamma Pearse Irish Whisky. Infine, vivi il macabro in un tour guidato del cimitero di San Giacomo, dove la tua guida condividerà con te la storia della Chiesa di San Giacomo. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Castello di Malahide: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Malahide? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Malahide: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 284 recensioni

Interessante il castello .Carino Howt.

Avevamo prenotato gita con guida in italiano, ma essendo stati soltanto in due abbiamo dovuto prendere parte al tour in spagnolo, (con rimborso del 50%). Il castello è molto bello, da visitare. Da non fare la passeggiata sul promontorio ad Howt, insignificante e anche molto impervia soprattutto se il tempo non è dei migliori. Sarebbe stato meglio rimanere al paese dei pescatori , ma non ci è stato concesso anche se nella descrizione del tour vi era l’opzione di scelta..comunque rimane un bel ricordo . Ps: le foche le potete vedere dal molo seduti su uno scoglio!

Il castello e i giardini sono spettacolari, un’esperienza veramente molto bella, consiglio di girare bene per il giardino del castello per vedere la varietà di flora e fauna presenti. Anche la città di Howth è molto carina e caratteristica, si può mangiare del buon pescato del posto. La guida italiana è stata molto cordiale e gentile, pullman piccino ma abbastanza comodo.

Tour piacevole in un ambiente piacevole con un ospite gentile. Peccato non aver visitato la costa rocciosa a causa del tempo impiegato per il cibo irlandese. Tutto sommato una giornata di successo con bel tempo.

Il castello è bello, ma mi è piaciuta di più la penisola di HOWHT, le spiagge e la costa molto belle e il posto con le sue casette