Aggiungi date

Castello di Mirabell

Castello di Mirabell

Castello di Mirabell: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

1. Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita le principali attrazioni di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente, ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visita il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene della casa della famiglia Trapp e quelle in cui i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state girate in realtà al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini cantano insieme Do-Re-Mi.

Salisburgo: Concerto di Mozart al Palazzo Mirabell

2. Salisburgo: Concerto di Mozart al Palazzo Mirabell

Trascorri una serata all'insegna della musica classica immerso nella magica atmosfera della splendida Sala di Marmo barocca del Castello di Mirabell. Un tempo, la Sala di Marmo era utilizzata come sala dei banchetti dai principi arcivescovi e oggi è una delle sale concerti più belle al mondo. Infatti, Leopold Mozart e i suoi figli, Wolfgang e Marianne (soprannominata Nannerl), si sono esibiti proprio in questa sala. Lasciati rapire dalle esibizioni di solisti ed ensemble, che ti cattureranno con le loro opere intense e ricche di atmosfera. Ascolta varie interpretazioni della piacevole musica da camera.

Salisburgo: escursione di un giorno in treno da Monaco

3. Salisburgo: escursione di un giorno in treno da Monaco

Visita la città natale di Wolfang Amadeus Mozart, con questo tour di 1 giorno con partenza da Monaco di Baviera. Viaggia in treno fino a raggiungere la splendida città imperiale e ammira il luogo di nascita e la casa del celebre musicista, così come le strade e le caffetterie che frequentava. Salisburgo è anche una delle destinazioni più gettonate al mondo per il turismo cinematografico: tale primato è dovuto alle riprese del celebre film "Tutti Insieme appassionatamente". Visita le location in cui è stato girato questo successo del grande schermo, come il meraviglioso giardino del castello di Mirabell, dove Julie Andrews e il bambino vennero ripresi mentre cantavano il brano "Do-Re-Mi". Una guida esperta ti accompagnerà in un viaggio in treno da Monaco di Baviera all'Austria. Riceverai una piantina della città e parteciperai a un interessante tour di 1 ora e 30 minuti alla scoperta delle sue attrazioni principali.  Esplora una delle città medievali più antiche e meglio preservate d'Europa, attraversata da romantiche e intricate stradine commerciali e deliziose piazze dei mercati, adornate da superbi capolavori architettonici in stile tardo barocco. Ammira splendide piazze e fontane, l'imponente Duomo di Salisburgo, deliziosi giardini, palazzi, chiese, monasteri, catacombe e ottime confetterie e pasticcerie. Recati inoltre nel più antico ristorante della città. Dopodiché, avrai 3 ore a disposizione per visitare la città in totale autonomia, prima di fare ritorno a Monaco. Durante il tempo libero, esplora la maestosa Fortezza Festung Hohensalzburg, il magnifico edificio risalente a 900 anni fa che domina lo skyline di Salisburgo, incorniciato dallo spettacolare accerchiamento di montagne che si estendono all'orizzonte. 

Salisburgo: Tour guidato anfibio su terra e acqua

4. Salisburgo: Tour guidato anfibio su terra e acqua

Vivi un'indimenticabile esperienza in città salendo a bordo di un veicolo anfibio unico nel suo genere, costruito appositamente per Salisburgo. Esplora l'incantevole area intorno al castello di Mirabell, una delle più famose e belle location scelte per i matrimoni. Visita la residenza di Mozart, il castello di Leopoldskron con il suo splendido lago, famoso in tutto il mondo per le scene girate per Tutti insieme appassionatamente. Attraversa antichi quartieri come Mülln e molte altre zone interessanti. Immergiti nel fiume Salzach, che attraversa il centro di Salisburgo, e apprezza le attrazioni dall'acqua. Non si tratta di un tour ordinario, ma di una magica esperienza turistica. Goditi sia il commento informativo, sia l'audioguida altre 8 lingue e ottieni approfondimenti davvero affascinanti sui dintorni.

Salisburgo: tour a piedi di Mozart, Città Vecchia e altro

5. Salisburgo: tour a piedi di Mozart, Città Vecchia e altro

Esplora il cuore di Salisburgo. Partendo da Palace Mirabell, esplorerai i principali luoghi d'interesse. Il palazzo fu realizzato durante il regno del famoso principe arcivescovo Wolf Dietrich von Raitenau per la sua amante Salomé Alt e i loro 15 figli. Ammira anche la residenza di Mozart in Makartplatz, accanto al Palazzo Mirabell. Scopri quindi la Città Nuova e questo lato del fiume, prima di attraversare il ponte "Makartsteg" per raggiungere la Città Vecchia. Una volta qui, recati sulla Getreidegasse, la celebre strada di Salisburgo nota soprattutto per le sue insegne commerciali in ferro battuto e per ospitare il luogo di nascita di Mozart. Concediti una passeggiata nella Città Vecchia per ammirarne gli edifici storici, come gli appartamenti medievali e le chiese costruite dal Medioevo al Barocco. Concludi l'esperienza con una splendida vista panoramica dalla collina di Mönchsberg in compagnia di una guida gratuita (opzionale).

Da Vienna: Tour di un giorno a Salisburgo

6. Da Vienna: Tour di un giorno a Salisburgo

Attraversa le bellezze naturali della regione di Salzkammergut con questa escursione da Vienna a Salisburgo. Scopri i siti storici della città con un tour guidato a piedi della Città Vecchia di Salisburgo. Scatta fotografie di alcune delle location del film "Tutti insieme appassionatamente". Approfitta del servizio di prelievo dal Teatro dell'Opera di Vienna e rilassati a bordo del comodo e spazioso pullman climatizzato mentre attraversi la campagna austriaca. Ammira i laghi e le montagne mentre attraversi la regione del Salzkammergut, un'area patrimonio dell'umanità UNESCO.  Arriva a Salisburgo e dirigiti verso il centro storico. Segui la tua guida attraverso i vicoli acciottolati e ammira la cattedrale, il teatro del Festival di Salisburgo e l'Abbazia di San Pietro Apostolo di Salisburgo. Cerca la tomba di Nannerl, la sorella di Mozart, nel cimitero dell'abbazia.  Fermati davanti alla residenza degli arcivescovi e alla casa natale di Mozart. Ammira il Pferdeschwemme (Pozzo dei Cavalli) dove venne suonata la canzone "Edelweis" nel film "Tutti insieme appassionatamente", e osserva il castello di Mirabell, dove venne girato "Do Re Mi". Lasciati incantare dalle viste bellissime sulla fortezza di Salisburgo prima di salire a bordo del pullman e fare ritorno al Teatro dell'Opera di Vienna.

Salisburgo: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour

7. Salisburgo: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour

Conosci Salisburgo al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento booking), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti di Salisburgo. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per riprendere una pausa, scatta le foto perfette, fermati a pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno.Scopri informazioni interessanti sulle attrazioni e sulla città. Puoi iniziare a giocare quando vuoi, il programma è indicativo. Inizia il tuo tour dalla tanto fotografata chiesa di Sant'Andrea. Visita la Residenza Mozart con la pesante storia del grande artista che l'ha abitata, ma il romantico ponte Marko-Feingold-Steg con innumerevoli chiuse ti darà l'opportunità di una vista unica. Scatta una foto all'imponente Residenza di Salisburgo con la sua magnifica architettura e scopri di più sull'austriaco più famoso di sempre, Wolfgang Amadeus Mozart. Visita Residence Square con la sua fontana d'arte unica. Passerai anche dal Duomo di Salisburgo con una storia di quasi 1500 anni. Ammira l'Abbazia di San Pietro con i suoi interni unici. Il Kapitelschwemme con la sua architettura affascinerà te e la tua macchina fotografica! Guarda, cammina e rilassati intorno alla Fortezza Hohensalzburg, appena uscita da una fiaba, che con la sua incredibile vista sarà la ciliegina sulla torta di questo tour!

Salisburgo: cena e concerto di musica classica al Palazzo Mirabell

8. Salisburgo: cena e concerto di musica classica al Palazzo Mirabell

Goditi una cucina raffinata nel cuore di Salisburgo con una cena al ristorante Mirabell. Quindi, dirigiti verso il Palazzo Mirabell per un concerto di musica classica. Inizia la serata al ristorante Mirabell del Grand Sheraton Hotel. Assapora un delizioso pasto di 3 portate della cucina austriaca in un elegante ristorante circondato dai giardini Mirabell. Stuzzica l'appetito con un fresco antipasto di verdure saltate con formaggio di capra Aberseer e vinaigrette di lamponi. Per il tuo piatto principale, scegli tra petto di pollo alla griglia con zucchine e crema di patate dolci, o filetto di lucioperca arrosto su porri cremosi con Veltliner, patate fritte e pomodorini brasati. Concludi la tua avventura culinaria con un topo di semolino con essenza di frutti di bosco. Dopo cena, fai una breve passeggiata fino al vicino Palazzo Mirabell per assistere a uno spettacolo di musica classica. Sperimenta l'abilità e la dedizione di solisti ed ensemble che incanalano lo spirito di Mozart. Il concerto si terrà nella Sala dei Marmi Barocchi del Palazzo, considerata una delle sale da concerto più belle e storicamente significative dell'Austria. Nei suoi giorni di gloria, la famiglia Mozart si esibì qui per i reali di Salisburgo. Dopo il concerto, sentiti libero di tornare al bar dell'hotel per concludere la serata con un bicchierino.

Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

9. Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

Ammira i monumenti di Salisburgo con un tour di un giorno da Vienna, con rientro facoltativo per chi vuole pernottare. Viaggiando in piccoli gruppi di massimo 8 persone, il tour ti accompagnerà attraverso l'incantevole paesaggio della Selva Viennese, dove potrai ammirare le cime delle Alpi in lontananza, e nell'incredibile distretto austriaco dei laghi. Fermati nel paesaggio da cartolina del lago Attersee e visita l'incantevole villaggio alpino di Sankt Gilgen sul lago Wolfgangsee, celebre location del film "Tutti insieme appassionatamente". All'arrivo a Salisburgo, scopri il centro storico (sito patrimonio dell'umanità UNESCO) con un piacevole tour a piedi in compagnia della tua guida. Ascolta le intriganti storie dei residenti più famosi passando per il luogo di nascita di Mozart, i variopinti giardini del Castello di Mirabell, il cimitero dell'abbazia di San Pietro, il Duomo di Salisburgo e il Palazzo arcivescovile. Trascorri il pomeriggio a Salisburgo e goditi molto tempo libero per acquistare il tuo pranzo e passeggiare nella città natale di Mozart in autonomia prima di rientrare a Vienna con il tuo autista.

Salisburgo: Passeggiata turistica di Sound of Music con audioguida

10. Salisburgo: Passeggiata turistica di Sound of Music con audioguida

Esplora Salisburgo dalla prospettiva del film classico The Sound of Music , fermandoti in luoghi famosi e luoghi che compaiono nel film. Vivi il film in un modo nuovo in questa attività coinvolgente, che utilizza un'audioguida basata su app con tecnologia GPS. Inizia l'attività al Ponte Mozart, una location notevole del film. Passeggia nel centro storico per vedere la Cattedrale e il Monastero di San Pietro. Quindi, attraversa il Green Market e scopri il suo significato nel film e nella storia dell'Austria. Passerai davanti al murale di Horse's Pond e vedrai il monte Mönchsberg prima di attraversare il ponte con lucchetti sul fiume Salzach. Scopri il Landestheater e guarda l'Hotel Bristol dove ha soggiornato il cast durante le riprese. Visita la Fontana Pegaso del XVII secolo e il Giardino dei Nani del Palazzo Mirabell, prima di terminare l'attività presso i famigerati gradini Do Re Mi. Lungo il tuo percorso, imparerai la storia di Salisburgo e ascolterai storie dietro le quinte dal set di The Sound of Music . La guida utilizza la tecnologia GPS per seguire il tuo ritmo e riprodurre le tracce audio appropriate mentre procedi, così puoi concentrarti sui luoghi intorno a te.

47 attività trovate
Ordina per:

Castello di Mirabell : attrazioni popolari nei dintorni

Castello di Mirabell : altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Mirabell ? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Mirabell: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(2.832 recensioni)

È stato un bel viaggio lungo, quasi 13 ore. Il viaggio era molto panoramico e si poteva assorbire gran parte della campagna austriaca. La guida era molto ben informata e l'autista dell'autobus era molto esperto nelle sue capacità di guida e un autista molto sicuro. Sono state effettuate due fermate durante il tragitto verso Salisburgo e una sosta al ritorno. A Salisburgo è stato concesso un tempo libero adeguato per esplorare la città. Sono tornato con bei ricordi. Consiglio vivamente questo viaggio

Effettivamente l'escursione è molto bella, forse penso che si perda troppo tempo nelle fermate che potrebbero servire ad esempio per salire al castello con la funicolare e vedere tutto un po' più lentamente.La guida simpatica e le spiegazioni abbastanza complete In generale buono

Gita di un giorno intero. È stato bello vedere Salisburgo ma, come dicono molte altre recensioni, non c'è molto tempo. Sono comunque contento di aver fatto il viaggio. I panorami erano bellissimi!

Mi è piaciuto molto ascoltare le storie della guida, passeggiare per la città e fare shopping. Penso che sarebbe stato meglio se avessi avuto un po' più di tempo libero lì.

molto bella la gita.. purtroppo però non avevamo audio guida e questo ci ha penalizzati... se fosse aggiunto questo servizio sarebbe meglio