Aggiungi date

Castello di Miramare

Castello di Miramare: le attività e i tour più consigliati

Trieste: ingresso prioritario al Castello di Miramare

1. Trieste: ingresso prioritario al Castello di Miramare

Scopri la storia e le bellezze del Castello di Miramare senza fare la fila. Visita questo castello del XIX secolo affacciato sul mare e circondato da un ampio e pittoresco parco. Il parco paesaggistico ospita piante incredibili da tutto il mondo. Lasciati incantare dalla sorprendente architettura a picco sul mare. Approfitta dell'accesso al museo, alle stalle e al Castelletto e di una piacevole passeggiata negli splendidi spazi esterni. Ammira gli arredi e le decorazioni all'interno del castello risalenti al XIX secolo e preservati fino a oggi.

Trieste: tour panoramico della città e Castello di Miramare

2. Trieste: tour panoramico della città e Castello di Miramare

Dopo il prelievo dal tuo alloggio o dal tuo hotel a Trieste, la guida ti condurrà in un tour della città. Goditi la vista panoramica di questa città maestosa, immersa nell'angolo nordorientale dell'Italia. Trieste confina da un lato con le colline verdeggianti, da un altro lato con il Mar Mediterraneo e a nord con le cime innevate delle Dolomiti. Visita il Castello di Miramare, costruito tra il 1856 e il 1860 sulla punta del promontorio che si affaccia sul mare. Goditi una passeggiata rilassante attraverso gli splendidi parchi del castello e ammira le preziose specie botaniche.  Al termine del tour l'autista ti accompagnerà al tuo alloggio. 

Trieste: transfer privato e priorità al Castello di Miramare

3. Trieste: transfer privato e priorità al Castello di Miramare

Prenota questo comodo transfer privato per raggiungere direttamente il Castello di Miramare dalla stazione di Trieste. Una volta lì, il tuo autista privato ti consegnerà i biglietti prioritari per visitare questo splendido castello. Potrai così iniziare la visita, seguendo i cartelli all'interno del castello e decidendo autonomamente cosa vedere e quanto tempo dedicare a ogni stanza. Ad esempio, puoi decidere di dedicare un po' più di tempo alle splendide stanze di Massimiliano, in particolare alla camera da letto, arredata come la cabina di una nave, nonché alla Sala del trono. Costruito tra il 1856 e il 1860 per volere dell'arciduca Massimiliano d'Austria, poi imperatore del Messico, l'edificio è fortemente influenzato da un gusto romantico, come costruzione rivisitata di una fortezza medievale. Non dimenticare di dare un'occhiata all'ampio parco (oltre 22 ettari) che circonda il castello, un giardino in stile inglese e italiano, ricco di piante rare, sculture e laghetti, con ampi gradini che scendono verso il mare.  Dopo la visita di 1 ora e 30 minuti, l'autista ti riaccompagnerà alla stazione.

Da Capodistria: tour di mezza giornata a Trieste e al castello di Miramare

4. Da Capodistria: tour di mezza giornata a Trieste e al castello di Miramare

Partecipa a un tour oltre confine fino a Trieste, la città più grande della zona e ricca di storia. Esplora il centro della città con la sua splendida architettura e la più grande piazza affacciata sul mare d'Italia. Visita il fiabesco castello di Miramare appena fuori città sul Golfo di Trieste e passeggia per il parco del castello sul mare. Scopri il centro della città di Trieste con i suoi numerosi monumenti e senti l'atmosfera storica presente. Passa da Piazza dell'Unità d'Italia, un vasto spazio pubblico e anche la più grande piazza affacciata sul mare d'Italia. Ammira il Palazzo del Municipio, il municipio di Trieste del XIX secolo. Sulla strada per il vivace Canale di Ponterosso, passerai davanti agli imponenti resti dell'anfiteatro romano. Quindi, lascia la città e, a breve distanza in auto, trova arroccato su una scogliera a picco sul mare il castello da favola di Miramare che domina il Mediterraneo da un grande promontorio roccioso bianco. Il parco del castello comprende un'ampia scogliera e un parco in riva al mare di 54 acri. Goditi il tempo libero per passeggiare nei meravigliosi giardini e scoprire la residenza di Massimiliano, un membro della famiglia imperiale degli Asburgo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Castello di Miramare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Miramare? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Miramare: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 45 recensioni

Check-in senza problemi con voucher stampato. Bel castello. Siamo andati lì con l'HOPTour e ci siamo tornati 2 ore dopo. Ha funzionato meravigliosamente. Era quasi troppo scarso per il giardino. La prossima volta prenderemo l'autobus 4 ore dopo. Molto carino anche il caffè di fronte al castello. Chiara raccomandazione per gli Asburgo e gli appassionati di giardini.

Il castello e il giardino sono stati restaurati con cura e meritano di essere visti! Devi assolutamente prendere un'audioguida per imparare tutto ciò che vale la pena sapere. I giardini sono stati magnificamente rinnovati e invitano a fare una passeggiata. Miramare merita sicuramente un viaggio!

Sito che tiene costantemente informati gli acquirenti dei servizi e che ha un recapito telefonico che risponde immediatamente,al contrario di altri operatori che tengono i rapporti solo tramite mail.

Buona accessibilità dell'azienda partner in loco. Il Castello di Miramare è assolutamente da visitare.

Prenotare on line è utile per ottimizzare i tempi, ed evitare tempi di attesa in coda.