Castello di Montjuïc

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Montjuïc: le attività e i tour più consigliati

Cabinovia per il Montjuïc di Barcellona: andata e ritorno

1. Cabinovia per il Montjuïc di Barcellona: andata e ritorno

Questo biglietto di andata e ritorno per la cabinovia da poco rinnovata è un modo incredibile per raggiungere la collina di Montjuic che si affaccia su Barcellona. La cabinovia collega la città alla cima della collina, dove sarai ricompensato della salita con una vista spettacolare. In questo modo salirai per circa 84,5 metri su una cabinovia lunga 750 metri, con panorami su tutta Barcellona che vanno da Serra de Collserola al Mar Mediterraneo. La cabinovia è dotata di 3 stazioni: Parc de Montjuic, Miramar e Castell de Montjuic, e potrai partire da Parc de Montjuic per arrivare in tutta comodità a Castell de Montjuic. La cabinovia è completamente accessibile nei seguenti orari di apertura: Gennaio e febbraio: dalle 10:00 alle 18:00 Da marzo a maggio: dalle 10:00 alle 19:00 Da giugno a settembre: dalle 10:00 alle 21:00 Ottobre: dalle 10:00 alle 19:00 Novembre e dicembre, dalle 10:00 alle 18:00 Il biglietto di andata e ritorno può essere utilizzato una volta sola durante la giornata e permette di andare alla scoperta del Montjuic prima di sfruttare il servizio di ritorno.

Barcellona: giro in barca a vela di 2 ore con bevande

2. Barcellona: giro in barca a vela di 2 ore con bevande

Salpa dal porto turistico, e ammira alcuni dei più lussuosi mega yacht privati del Mar Mediterraneo ormeggiati alla One Ocean Marina del Porto Vecchio di Barcellona. Mentre navighi, ammira il famoso centro commerciale Maremagnum costruito proprio sul molo, la famosa statua di Cristoforo Colombo, e lasciati incantare dall'edificio unico del World Trade Center prima che la tua nave inizi la navigazione della costa nord del porto di Barcellona. Poco prima che prenda il nord, naviga sotto il ponte levatoio più grande di Barcellona che permette l'accesso ad uno dei porti commerciali più importanti del Mar Mediterraneo. Una volta lascito il porto e issate le vele, naviga lungo la costa di Barcellona, e goditi la vista incredibile sulla città. Potrai ammirare monumenti come il Modern W Hotel, la spiaggia di Barceloneta, il Castello di Montjuic, la Torre de telecomunicaciones costruita nell'anello Olimpico, e la Sagrada Familia da una prospettiva tutta nuova. A fare da cornice e da sfondo alla città potrai ammirare la Collina di Tibidabo. Vivi la sensazione di stare in mare aperto con la brezza marina che ti accarezza mentre assapori qualche deliziosa specialità locale e sorseggi un buon vino spagnolo o il Cava, vino tipico catalano.

Barcellona: tour a piedi con il castello di Montjuic e la funivia

3. Barcellona: tour a piedi con il castello di Montjuic e la funivia

Inizia il tuo tour alle famose Ramblas, il cuore del centro città. Goditi questo tour a piedi del centro storico e visita il famoso mercato della Boqueria, considerato uno dei migliori mercati al mondo per il suo design modernista e la ricchezza dei prodotti che offre. Passa accanto al Gran Teatre del Liceu, un classico esempio del modernismo catalano, così come il Palau Güell, uno dei più straordinari esempi dell'architettura di Antoni Gaudi. Continua il tuo tour a piedi per scoprire Raval, il quartiere più multiculturale e fuori dai sentieri battuti del centro storico, che attrae persone di diversa estrazione sociale, culturale e geografica. Visita la Rambla del Raval per scattare una foto con l'enorme statua del gatto di Fernando Botero, forse una delle statue più carine che tu abbia mai visto. Prendi la funicolare Montjuic e preparati una vista a volo d'uccello su Barcellona. Goditi i panorami mozzafiato della funivia di Montjuic mentre osservi l'iconico skyline di Barcellona. In cima alla funicolare, raggiungerai il Castello di Montjuic, godendoti una visita privata in esclusiva con il tuo piccolo gruppo. Esplora la fortezza militare e goditi l'accesso a zone esclusive, come i sotterranei dell'edificio. Uscendo dai sotterranei, dirigiti alla torre del Castello di Montjuic per i più spettacolari e panoramici punti panoramici della città: se la giornata è abbastanza chiara, vedrai arrivare fino ai Pirenei. In seguito, tornerai al centro storico con la funivia, in perfetto orario per gustare un delizioso pasto di tapas - assicurati di prendere alcuni consigli dalla tua guida per i migliori ristoranti da colpire.

Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

4. Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

Comincia il tour lungo la famosa Rambla, nel cuore della città. Passeggia nel centro storico e scopri il famoso mercato della Boquería. Passa davanti al Gran Teatre del Liceu, un edificio modernista di prim'ordine e uno dei più importanti teatri d'opera d'Europa. Ammira l'incredibile facciata del Palau Güell, dove un giovane Gaudí ha dimostrato la sua abilità nel creare meravigliose forme con la luce. Prosegui il tour a piedi e scopri El Raval, il quartiere più multiculturale e alternativo della Città Vecchia. Visita la Rambla del Raval e scatta una foto accanto all'enorme statua del Gatto di Fernando Botero, che sarà probabilmente la statua più adorabile che vedrai mai. Poi, prendi la funicolare di Montjuïc e goditi la vista mozzafiato del panorama iconico di Barcellona. Raggiungi il Castello di Montjuïc per godere di una visita privata riservata al tuo piccolo gruppo. Scopri come il castello è stato una fortezza militare fin dai suoi inizi, a testimonianza del cambiamento del potere politico della città. Entra nelle prigioni di diversi prigionieri politici che hanno segnato la storia della città. Accedi alla Torre del Castello, dove potrai ammirare una vista a 360 gradi su Barcellona. Approfitta dell'occasione unica per scattare le foto migliori di Barcellona al tramonto.  Continua il tour e passa davanti allo Stadio Olimpico e al Palau Sant Jordi, famoso per ospitare i migliori concerti della città. Lungo il percorso, fermati in una delle migliori terrazze della zona e assapora le tradizionali tapas abbinate a un vino o una birra del posto. Dopo la pausa, preparati ad assistere all'incantevole spettacolo della Fontana Magica, costruita per l'Esposizione universale del 1929 e che doveva essere un'installazione temporanea, ma i visitatori e la popolazione di Barcellona l'hanno apprezzata a tal punto che si è deciso di tenerla. Lasciati affascinare dall'acqua colorata e danzante della fontana.

Barcellona: tour guidato in Segway di Montjuïc

5. Barcellona: tour guidato in Segway di Montjuïc

Partendo dal cuore di Barcellona, il Quartiere Gotico, passerai vicino al mare del Porto Vecchio. Entrando in montagna, immergiti nel mondo della natura e delle viste magiche della città e del mare. Passando attraverso i diversi parchi, ce ne sono molti, entrerai nella piazza dell'Hotel Miramar e nella stazione della funivia, realizzata appositamente per l'Universale EXPO 1929. A questo punto, fai una sosta per goderti il panorama e fai delle foto. Quindi, salirai sulla cima della montagna, dove il castello di Montjuïc si trova a 173 metri di altezza sul mare con la sua fantastica vista. Sulla via del ritorno in centro avrai ancora tempo per visitare il Mirador de Alcalde, dove potrai ammirare la costa della città prima di scendere dalle colline.

Barcellona: tour di 3 ore del Montjuïc in bicicletta

6. Barcellona: tour di 3 ore del Montjuïc in bicicletta

Visita Barcellona in bicicletta e scopri la capitale della Catalogna in pochissimo tempo. Partecipa a questo tour guidato e concediti un'esperienza nuova pedalando lungo il Montjuic. Lasciati incantare da una vista spettacolare e dai monumenti storici. Vivi la magia delle colline circostanti grazie a questa divertente escursione. Inizierai la tua giornata al porto, dove potrai goderti la rinfrescante aria dell'oceano. Esplora il quartiere di El Raval, sede dell'Esposizione Universale del 1929, con i suoi palazzi e la sua fontana magica. Luci e acqua creano uno spettacolo splendido. Osserva il Monumento a Cristoforo Colombo, la statua costruita in onore di colui che scoprì l'America, un'altra delle attrazioni di questo quartiere. Raggiungi quindi Plaça d'Espanya, una delle più grandi piazze della città, con le torri veneziane e le statue di Miquel Blay. Percorrendo Avinguda de la Reina Maria Cristina potrai ammirare una meravigliosa architettura spagnola, al contempo classica e moderna. Sali sempre più in alto e goditi la vista dell'Anella Olímpica, del Palau Sant Jordi e dello Stadio olimpico Lluís Companys. Concediti un po' di riposo presso la Fundació Joan Miró, un museo d'arte moderna, prima di scendere fino al Miramar: ammira da questo punto panoramico una straordinaria vista dell'intera Barcellona e del mar Mediterraneo. Per concludere questo spettacolare tour attraverserai Port Vell, un antico quartiere di pescatori diventato una delle aree più popolari e alla moda della città. La guida amichevole penserà a tutto. Non dovrai fare altro che iniziare a pedalare quando pronuncerà la parola "vamos". Il tour è completamente organizzato e pensato per il tuo divertimento. Ti attendono percorsi semplici e senza traffico: vivi un’escursione sicura e piacevole in ogni momento.

Barcellona: gita in barca

7. Barcellona: gita in barca

Fuggi dal trambusto del centro città e ammira Barcellona da una prospettiva unica con un'avventura a bordo di una bellissima barca a vela. Adatta e personalizza il tour in base alle tue esigenze e crea la gita in barca perfetta per la tua festa, viaggio d'affari, gita in famiglia, battuta di pesca o altre attività. Dopo l'incontro a Port Olimpic, chiacchiera con lo skipper per decidere quale delle 3 rotte prendere, a seconda delle tue aspettative e delle condizioni meteo / del mare. Quindi sali a bordo della tua bellissima barca a vela e salpa in mare aperto. Sentiti libero di ascoltare la tua musica sugli altoparlanti della barca e di scegliere tra i numerosi drink e stuzzichini disponibili a bordo, o di portare il tuo. Sulla prima rotta, dirigiti a nord-est e ammira il meglio dello skyline di Barcellona. Dall'incantevole ex villaggio di pescatori che è ora il quartiere di Barceloneta al Villaggio Olimpico e le famose spiagge di Bogatell e Mar Bella, c'è molto da ammirare mentre ti siedi e ti rilassi con un drink. A seconda del tempo, fermati alla spiaggia di Badalona, una delle spiagge più belle della zona, per un tuffo. Puoi anche chiedere al tuo skipper di insegnarti come navigare durante il tour.

Barcellona: il magico gioco di esplorazione della città di Montjuic

8. Barcellona: il magico gioco di esplorazione della città di Montjuic

Il gioco della città inizia al Parco Joan Miró. Ci vorranno da 1,5 a 2 ore per completarlo e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dalla posizione in cui lo hai messo in pausa. Finirai al Castello di Montjuïc. Man mano che risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno alla posizione successiva. Pronto per un'avventura? Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail su come scaricare il gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono tra loro e si incontrano all'ultima tappa del gioco. Per gruppi più numerosi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno scaricare e giocare al gioco della città sui propri telefoni. In alternativa, ogni persona può effettuare il proprio acquisto.

Highlights di Barcellona City Tour ed escursione a Montserrat

9. Highlights di Barcellona City Tour ed escursione a Montserrat

Fai una spedizione di un'intera giornata per esplorare Barcellona e Montserrat. Scopri la parte più antica della città, fai un giro panoramico per le strade della città e dirigiti verso Montserrat. Scopri le apparizioni e il significato storico del sito, prima di tornare a Barcellona. Per la prima parte dell'attività, goditi un tour guidato a piedi del Quartiere Gotico. Passeggia per una delle strade più importanti della città fino a raggiungere la Cattedrale di Barcellona. Passeggia per i vicoli della parte più antica della città e scopri i tanti segreti che custodisce. Ammira i pittoreschi luoghi medievali nascosti alla folla e scopri il loro significato storico. Sali a bordo di un pullman con aria condizionata per un tour panoramico della città. Scopri i cambiamenti della costa di Barcellona per i Giochi Olimpici del 1992. Ammira il Porto Olimpico, la spiaggia e il quartiere dei pescatori dall'autobus, chiamato Barceloneta. Dirigiti verso il monte Montjuïc, scenario principale dei Giochi Olimpici del 1992. Prendi la funivia per una vista mozzafiato sulla città. Alla fine del tour, ti fermerai nel punto panoramico MNAC per vedere una delle viste panoramiche più belle della città. Durante il viaggio di ritorno in ufficio, l'autobus attraverserà Passeig de Gracia e vedrai alcuni degli edifici più emblematici di Gaudì come Casa Batlló e la Pedrera. Torna di nuovo all'ufficio di Estació del Nord prima dell'inizio dell'attività pomeridiana. Incontra la tua guida e sali a bordo di un pullman con aria condizionata per Montserrat. Visita il monastero benedettino con la tua guida e scopri la storia e l'architettura di questo bellissimo sito. Ammira i dettagli gotici e rinascimentali della Basilica e del santuario. Scopri la leggenda dell'apparizione miracolosa della Madonna con il Bambino nella grotta di Santa Cova. Quindi, goditi un po' di tempo libero per esplorare da solo. Segui una serie di sentieri o acquista alcuni prodotti e liquori locali, prima di tornare a Barcellona.

Barcellona: tour a piedi e giro in autobus

10. Barcellona: tour a piedi e giro in autobus

Goditi il meglio che la città ha da offrire e inizia con un tour a piedi nel Barri Gòtic di Barcellona. Passeggia lungo le strade più importanti della città fino a raggiungere la Cattedrale della Santa Croce e Sant'Eulalia. Approfitta quindi di po' di tempo libero per esplorarla in autonomia. Incontra successivamente la guida e continua il tour. Cammina per le stradine della parte più antica della città e scopri tutti i suoi segreti. Ammira i pittoreschi luoghi medievali lontano dalla folla e scopri il loro significato storico. Segui la guida a Plaça Catalunya per salire a bordo di un pullman climatizzato. Goditi un giro panoramico della città. Attraversa il Passeig de Grácia e ammira le case più famose di Gaudí: Casa Batlló e Casa Milá (La Pedrera) e, lungo il percorso, osserva alcune delle più importanti facciate moderniste.   Quindi, ascolta le spiegazioni della guida mentre ti avvicini alla costa e scopri come è cambiato il litorale di Barcellona per i Giochi Olimpici del 1992. Osserva il Port Olímpic, la spiaggia e il quartiere dei pescatori dall'autobus, poi dirigiti verso Montjuïc, il famoso scenario dei Giochi Olimpici. Osserva lo stadio olimpico Lluís Companys e sali a bordo della funivia per un vista mozzafiato della città.

Castello di Montjuïc: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Montjuïc? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Montjuïc: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 3.479 recensioni

La cabinovia offre una splendida vista su Barcellona e sul suo porto. Si è di fronte al Tibidabo, altro bellissimo posto, e si possono localizzare i vari monumenti e attrazioni di Barcellona.

Esperienza piacevole, modo incantevole di vedere la città dall'alto. I nostri bambini l'hanno adorato... alcuni panorami fantastici quando arrivi in cima e gironzoli. Consiglierei.

La guida super professionale,per giunta italiana. Velo consiglio perché noi siamo stati benissimo

Magic spot not to miss when visiting Barcelona, smooth entrance and really nice visit!

Viste incredibili, ottima operazione, facile da usare