Aggiungi date

Castello di Óbidos

Castello di Óbidos: le attività e i tour più consigliati

Da Lisbona: Tour Fátima, Batalha, Alcobaça, Nazaré, Óbidos

1. Da Lisbona: Tour Fátima, Batalha, Alcobaça, Nazaré, Óbidos

Viaggia dal trambusto di Lisbona a Fatima per visitare il Santuario di Fatima e vedere la Cappella delle Apparizioni e la Chiesa della Santissima Trinità. Guarda l'elegante Basilica di Nostra Signora del Rosario che è stata visitata da molti pellegrini e turisti cattolici. Successivamente, fermati a Batalha per visitare il monastero e apprezzare uno dei siti gotici più importanti del Portogallo, la cui costruzione ha richiesto oltre un secolo. Viaggio ad Alcobaça, per ammirare il famoso Convento di Alcobaça. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Nazaré, dove hai la possibilità di fermarti a pranzo per provare il pesce fresco ammirando una meravigliosa vista sul mare. Divertiti a visitare il Santuario di Nostra Signora di Nazaré e scopri di più sulla Leggenda di Nazaré. Infine, guida verso la città medievale di Óbidos per visitare le fortificazioni del Castello di Óbidos. Bevi come un locale con una tazza di Ginjinha de Óbidos, servita in una tazza di cioccolato.

Da Lisbona: gita giornaliera privata a Budha Eden, Obidos e Nazaré

2. Da Lisbona: gita giornaliera privata a Budha Eden, Obidos e Nazaré

Fuggi dal trambusto di Lisbona in una gita privata di un giorno lungo la costa del Portogallo. Viaggia in un'auto confortevole e climatizzata e vivi l'incredibile vista sul mare a Nazaré, ammira lo spazio Zen di Budha Eden e partecipa a un tour guidato a piedi a Obidos. Fatti prelevare dal tuo hotel a Lisbona e dirigiti verso Obidos lungo strade tortuose. Passeggia nel villaggio di Obidos con la tua guida. Oltrepassa le antiche mura del castello e ascolta la ricca storia della città. Fermati per ammirare l'incombente Castello di Obidos prima di tornare all'autobus. Prosegui per Nazaré e scatta una foto del mare. Acquista un biglietto per la funicolare e cavalca lo splendido paesaggio del Miradouro e le spiagge locali. Dirigiti verso il giardino del Buddha Eden. Impara la storia locale dalla tua guida ad ogni fermata lungo il percorso. Acquista un biglietto e goditi l'atmosfera tranquilla di questo giardino di 35 ettari prima di tornare al tuo alloggio a Lisbona.

Da Lisbona: tour panoramico privato di Óbidos

3. Da Lisbona: tour panoramico privato di Óbidos

Immergiti nella cultura locale di Óbidos con un tour della città patrimonio dell'UNESCO, degustazioni di prelibatezze locali, una visita a Santa Cruz e altro ancora. Inizia il tour percorrendo le romantiche e strette strade di Óbidos fino al castello della città. Assaggia il tradizionale liquore locale, Ginjinha, e visita l'esclusivo Bacalhôa Buddha Eden, noto come uno spazio artistico tranquire. Esplora Torres Vedras, nota per la sua storia di invasioni napoleoniche, mulini a vento tradizionali portoghesi, vigneti, montagne e pasta di fagioli. Assapora la tradizionale prelibatezza e, dopo pranzo, dirigiti verso il villaggio costiero di Santa Cruz dove puoi rilassarti, recuperare le energie e goderti la natura. Per terminare il tour, ammira lo storico mulino a vento locale dove le persone producono ancora il pane fatto in casa, scopri come funziona e assaggia l'autentico pane di vermi prima di tornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour guidato privato di Óbidos e Coimbra

4. Da Lisbona: tour guidato privato di Óbidos e Coimbra

Goditi la comodità del prelievo dall'hotel a Lisbona e dirigiti verso la prima tappa, il villaggio medievale di Óbidos. Uno dei preferiti delle regine portoghesi, questo villaggio vanta affascinanti stradine e antiche mura del castello ed è conosciuto come uno dei luoghi più romantici vicino a Lisbona. Viaggio di 2 ore fino alla città di Coimbra, sede dell'Università di Coimbra, la più antica università portoghese e una delle più antiche d'Europa. Patrimonio dell'UNESCO dal 2013, molti vengono ad ammirare l'elegante Biblioteca Joanina dell'Università, una biblioteca barocca del XVII secolo. Ammira gli elaborati rivestimenti azulejo della Cappella di São Miguel e visita la tomba del primo re portoghese prima di goderti il tempo libero per esplorare il centro della città. Dopo una giornata piena di tour, torna a Lisbona in un'auto con aria condizionata.

Lisbona: tour privato di 8 ore in Tesla di Fatima, Nazare e Obidos

5. Lisbona: tour privato di 8 ore in Tesla di Fatima, Nazare e Obidos

Esci da Lisbona e partecipa a un tour privato di 8 ore nel cuore del Portogallo. Goditi la flessibilità di avere il tuo autista e la possibilità di personalizzare il tuo tour. Scopri le città medievali, i villaggi di pescatori e la bellissima costa. Inizia questo tour con una visita al famoso Santuario di Fatima. Essendo uno dei punti di pellegrinaggio più importanti per i cattolici, attira oltre un milione di visitatori ogni anno. Visita la cittadina di Batalha e il suo monastero domenicano di Santa Maria da Vitória. Lasciati incantare da questo capolavoro di architettura gotica e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Concediti del pesce fresco in riva al mare nella città del surf di Nazaré. Esplora l'affascinante città medievale di Obidos e ammira il suo castello. Passeggia tra i suoi piccoli vicoli, le chiese e le imponenti mura della città.

Da Lisbona: gita di un giorno a Fatima, Nazaré, Óbidos

6. Da Lisbona: gita di un giorno a Fatima, Nazaré, Óbidos

Trascorri la giornata esplorando il Portogallo, mentre la tua guida ti insegna la storia della zona. Scopri i tre segreti di Fatima e visita il luogo dove avvennero le apparizioni. Fermati a Nazaré, un tradizionale villaggio di pescatori, e passeggia nella città fortificata di Óbidos. Ottieni una prospettiva unica del Portogallo e delle sue numerose tradizioni. Incontra la tua guida al tuo hotel e parti con loro per viaggiare a Fatima. Inizia il tour visitando il villaggio e le case dove vivevano i tre pastorelli e incontra i loro familiari diretti. Vai a Cova da Iria, dove sono avvenute molte delle apparizioni. Ammira il santuario dove si trovano le tombe e senti la devozione dei pellegrini di tutto il mondo. Raggiungi il Monastero di Batalha di Santa Maria da Vitória, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prosegui per Nazaré e assisti alle famose onde giganti dove sono stati stabiliti tutti i record mondiali di surf. Fai una pausa qui per goderti il pranzo. Infine, passeggia per le strette strade medievali di Óbidos. Prova la ginja, un tradizionale liquore di amarene, e rilassati prima di tornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour privato di Óbidos e Mafra Palace

7. Da Lisbona: tour privato di Óbidos e Mafra Palace

Torna indietro nel tempo e goditi un tour privato attraverso le strade della città fortificata di Óbidos, il "villaggio museo" meglio conservato del Portogallo. Inoltre, visita il Palácio Nacional de Mafra, uno dei più grandi palazzi barocchi del XVIII secolo in Europa. Esplora Óbidos, che fu conquistata dal primo re del Portogallo, D. Afonso Henriques, l'11 gennaio 1148. Da allora, Óbidos continua a far parte della storia del Portogallo. Qui visiterai i vari punti salienti del villaggio fortificato di Óbidos. Passeggiare all'interno del villaggio ti permette anche di assaggiare il Ginjinha e altri beni locali e artigianato. Scopri il palazzo di Mafra. Un magnifico edificio che era possibile solo grazie all'oro brasiliano che si riversava nel paese, permettendo al re João V di realizzare l'edificio dei più grandi palazzi barocchi del XVIII secolo. Scopri la sua costruzione, iniziata il 17 novembre 1717, integrando quattro edifici in uno: il palazzo, il convento, la basilica e una biblioteca. Il complesso si estende su una superficie di quasi quattro ettari (37.790 mq2). Comprende incredibili 1.200 camere, oltre 4.700 porte e finestre, 156 scale e 29 cortili e cortili interni. Attraversa il corridoio più lungo mai costruito in un palazzo (232 m di lunghezza) fatto di calcare e marmo delle regioni di Óbidos, Pêro Pinheiro e Sintra. Entra nella biblioteca, una delle più importanti in Europa. L'imponente biblioteca ha un'enorme varietà di libri, oltre 30.000 volumi, dal XV al XVIII secolo. Guarda in alto per vedere due enormi torri che fiancheggiano il palazzo. Successivamente, vedi la basilica, un "fulcro" della facciata, progettato dall'architetto tedesco Johann Friedrich Ludwig, commissionato da D. João V. Nota che se stai visitando a luglio, il castello di Óbidos ospita un tradizionale "mercato medievale". Per due settimane il castello e la città circostante ricreano lo spirito dell'Europa medievale. Striscioni fluenti e bandiere araldiche creano l'atmosfera insieme a sfilate quotidiane, centinaia di animatori e operai delle bancarelle vestiti da mercanti tradizionali, giocolieri, giullari, menestrelli erranti, soldati e altro ancora. Ci sono anche esibizioni di cavalieri e combattimenti armati.

Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Fatima, Batalha, Nazare e Obidos

8. Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Fatima, Batalha, Nazare e Obidos

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, viaggia verso uno dei 3 siti al mondo in cui l'apparizione della Vergine Maria è confermata dal Vaticano, uno dei santuari cristiani più importanti del mondo, situato a Fatima. Visita una fabbrica di oggetti religiosi, dove puoi acquisire quegli oggetti da benedire nel Santuario. Successivamente, dirigiti verso il villaggio di Batalha, con una sosta al monastero di Batalha, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e una delle principali ispirazioni europee durante il periodo dell'architettura gotica. Dopo, dirigiti verso Nazaré, un villaggio di pescatori con belle case bianche e scogliere mozzafiato. Esplora il villaggio e goditi i suoi costumi tradizionali. Scopri il luogo con le onde più grandi del mondo, dove i surfisti di tutto il mondo vengono a battere il record mondiale di surf durante la stagione dei giganti. Sulla via del ritorno all'hotel, passa per il villaggio medievale di Óbidos. Grazie alla sua vicinanza alla costa, nel corso dei secoli è stata occupata da varie civiltà tra cui lusitane, romani, visigoti e mori, che hanno lasciato il segno nella zona. Troverai un castello ben conservato, riempito con un labirinto di strade e case bianche. Scopri e goditi i costumi locali, come il cioccolato o la nostra tradizionale Ginjinha, prodotta localmente nella regione.

Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Fatima, Batalha, Nazare e Óbidos

9. Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Fatima, Batalha, Nazare e Óbidos

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, viaggia verso uno dei santuari cristiani più importanti del mondo, situato a Fatima. Visita una fabbrica di oggetti religiosi, dove puoi acquisire quegli oggetti da benedire nel Santuario. Rifletti e visita la Cappella delle Apparizioni, la Basilica della Santissima Trinità e la Basilica di Nostra Signora del Rosario, dove sono sepolti i 3 pastori, tutti canonizzati. Successivamente, dirigiti a Batalha, con una sosta al monastero di Batalha, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Nazaré, un villaggio di pescatori con bellissime case bianche e scogliere mozzafiato. Esplora il villaggio di Nazaré e goditi la sua atmosfera tradizionale. Ammira le onde da surf più grandi del mondo alla North Beach di Nazaré. Quindi, prosegui verso il villaggio medievale ben conservato di Óbidos. Grazie alla sua vicinanza alla costa, nel corso dei secoli è stata occupata da varie civiltà, tra cui lusitane, romani, visigoti e mori, che hanno lasciato il segno nell'area. All'interno delle mura troverete un castello ben conservato, un labirinto di strade e case bianche. Al giorno d'oggi molte di queste case si trasformano in negozi di articoli da regalo, ristoranti e negozi di dolci regionali.

Tomar e Obidos: tour privato dei villaggi dell'eredità romana

10. Tomar e Obidos: tour privato dei villaggi dell'eredità romana

Visita tre dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO del Portogallo in questo tour privato da Lisbona. La prima tappa è il pittoresco villaggio di Obidos, dove passeggerai e ammirerai le strade e gli edifici medievali risalenti a centinaia di anni fa. La tappa successiva è il villaggio di Tomar, famoso per il suo castello. Scopri la forte eredità lasciata dall'epoca romana. Ammira il monumento ai Cavalieri Templari e il Convento di Cristo. Continua verso lo storico villaggio di pescatori di Nazare per ammirare i suoi panorami mozzafiato. Quindi fai una passeggiata intorno al Monastero di Batalha, costruito in stile gotico.

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
11 attività trovate
Ordina per:

Castello di Óbidos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Óbidos? Clicca qui per la lista completa.