Aggiungi date
Castello di Praga

Mangiare e bere

Castello di Praga Mangiare e bere: le attività più consigliate

Praga: crociera su imbarcazione con tetto in vetro con cena

1. Praga: crociera su imbarcazione con tetto in vetro con cena

Scopri Praga alla luce della sera a bordo di un'imbarcazione con tetto aperto in vetro mentre ti godi il buffet offerto con una selezione di piatti tradizionali cechi e internazionali. Ammira le strutture iconiche di Praga lungo il fiume Moldava e ottieni viste incredibili del Castello di Praga illuminato durante questa crociera di andata e ritorno. Viaggia a bordo di un'imbarcazione unica con tuga in vetro appositamente isolata per non sentire i rumori e le vibrazioni esterne. L'imbarcazione è anche dotata di pareti in vetro e tetto retrattili. Rendi la tua esperienza ancora più unica scegliendo un posto lato finestrino e assicurati di godere appieno del panorama. Sorseggia un drink di benvenuto a bordo, poi scivola lungo il fiume fino a Ponte Carlo e ammira il neo-rinascimentale Rudolfinum. Usufruisci della connessione Wi-Fi gratuita, ascolta il commento audio informativo multilingue e segui il tuo percorso con la mappa cartacea o online. Continua superando la famosa Casa danzante e ammira la veduta panoramica del quartiere di Petřín e della città vecchia di Praga, lasciandoti cullare dalla musica dal vivo in sottofondo a bordo della nave. Gusta una cena a buffet che include un'ampia selezione di piatti cechi e internazionali. Dopo cena, esplora i ponti aperti, dai quali potrai goderti la fresca brezza del fiume e osservare la città da molti punti panoramici: saranno delle perfette opportunità fotografiche.  Cena a buffet: • Mozzarella di bufala con pomodori e pesto di basilico fresco • Selezione di formaggi nazionali, prosciutto e salame • Paté d'anatra con salsa di mirtilli • Formaggio Gran Moravia • Insalata greca • Insalata di cavolo fresco • Insalata mista • Selezione di pane e burro • Pasticcini senza glutine • Zuppa di noodle di pollo • Prosciutto intero con osso • Goulash di manzo • Cotolette di pollo • Patate al forno con zucchine • Spaghetti con pomodorini e basilico (opzione vegana) • Paella con verdure grigliate e frutti di mare • Verdure al vapore • Dumplings (gnocchi) • Riso jasmine • Purè di patate • Pan di zenzero fatto in casa • Strudel di mele • Macedonia fresca

Praga: crociera sul fiume Moldava con pranzo

2. Praga: crociera sul fiume Moldava con pranzo

Regalati una crociera di 2 ore nel cuore di Praga che combina una visita turistica con un gustoso pranzo a buffet. A bordo dell'imbarcazione, sarai accolto con un tradizionale aperitivo ceco che ti permetterà di rilassarti per il viaggio. Naviga lungo il Fiume Moldava attraverso il centro storico della città e ammira siti unici, come il Ponte Carlo, il Castello di Praga, il Rudolfinum, il Teatro Nazionale, la Casa Danzante, il Monastero di Emmaus, Vyšehrad, l'impianto idrico di Podolí e la storica Centrale Elettrica di Štvanice. Il Ponte Carlo è il sito d'interesse più emblematico di Praga. Costruito nel XIV secolo da Carlo IV, il ponte collega il Piccolo Quartiere con la Città Vecchia. Su entrambi i lati del ponte, potrai ammirare splendide statue raffiguranti alcuni dei santi più importanti della Repubblica Ceca. Il pranzo a buffet è disponibile per tutta la crociera e una band dal vivo ti allieterà con la sua musica per l'intera durata del tour.

Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

3. Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

Scopri il lato notturno di Praga con questo pacchetto combinato di 4 ore che include un tour della città e una crociera con cena lungo il fiume Moldava per ammirare le attrazioni sulle sponde illuminate dalle luci serali. Inizia con un tour in pulmino della durata di 45 minuti alla scoperta della Città Vecchia, del quartiere ebraico e della Città Nuova: non perdere di vista i principali luoghi di riferimento, come la sinagoga spagnola e la sinagoga Vecchia-Nuova. Scopri l'impronta della cultura ebraica a Praga nell'antico ghetto e continua raggiungendo la Piazza della Repubblica, dove potrai vedere un bellissimo esempio di architettura Art Nouveau, ovvero il Palazzo del Municipio. Ammira le fortificazioni originali della Città Vecchia e la Porta delle polveri, in stile gotico, prima di passare alla Città Nuova con la piazza di San Venceslao, il Teatro dell'opera, l'ex Assemblea Federale cecoslovacca e il Museo nazionale. Poi, attraversa il ponte Nusle e osserva attentamente il panorama dei vari quartieri di Praga. Dopodiché, sali a bordo di un'esclusiva imbarcazione per una crociera di 3 ore lungo il fiume Moldava: goditi il drink di benvenuto, siediti, rilassati e rimani senza fiato di fronte alla vista del Castello di Praga impresso sul cielo notturno. Non perdere di vista il monastero di Strahov, la chiesa di San Nicola e la Torre panoramica di Petřín e poi spingiti oltre i confini del centro città fino al Vyšehrad e alla Casa danzante. Durante la navigazione, deliziati con un ottimo buffet a base di piatti caldi e freddi, servito comodamente in una sala interna dotata di aria condizionata. Se preferisci sentire la brezza fresca mentre ammiri il ponte Carlo, il Rudolfinum o il Teatro Nazionale, approfitta della terrazza panoramica esterna.

Praga: castello, quartiere ebraico, crociera e pranzo

4. Praga: castello, quartiere ebraico, crociera e pranzo

Scopri i monumenti principali di Praga con questo tour di mezza giornata che include il pranzo e un rilassante giro in barca sul fiume Moldava. Ammira le attrazioni della città sia dalla prospettiva di terra che da quella dell'acqua. Partecipa a un tour perfetto per coloro che vogliono esplorare il cuore dell'Europa e capire la storia di Praga. Ascolta affascinanti storie da una guida esperta quando ti fermi al Ponte Carlo ed esplori le stradine del quartiere Malá Strana. Prendi il caratteristico tram che porta al Castello di Praga e scopri il più grande complesso di castelli d'Europa. Dopo una breve pausa caffè ti dirigerai al quartiere ebraico e al centro storico, dove potrai vagare fra le tipiche stradine di ciottoli. Il pranzo verrà servito in un tipico ristorante ceco e sarà accompagnato da ottime birre del posto. Dopodiché, potrai rilassarti con un giro in barca sul fiume Moldava (bevande incluse) e ammirare attrazioni importanti quali il Ponte Carlo e il Castello di Praga da un'altra prospettiva.

Praga: tour dei momenti salienti su e-scooter

5. Praga: tour dei momenti salienti su e-scooter

Inizia il viaggio dal Quartiere Minore, dopo aver incontrato la tua guida esperta e una breve introduzione al tuo e-Scooter. Parti per il tuo viaggio attraverso la città. Il tuo tour inizierà pedalando lungo la riva del fiume Moldava, prima di salire sulla collina di Letna per vedere la migliore vista di Praga e il metronomo dove il più grande monumento di Stalin fu eretto nel '55 e fatto esplodere nel '62. Prosegui con la tua E-Bike fino al più grande complesso di castelli del mondo, il Castello di Praga. Il complesso ha una storia millenaria ed è attualmente la residenza del Presidente della Repubblica Ceca. Qui puoi visitare la Cattedrale di San Vito o guardare il cambio delle guardie. Mentre qui, puoi anche visitare il monastero cattolico romano, costruito nel 12° secolo e sede di una fabbrica di birra nel 15° secolo. Questo posto ti permette di raggiungere il punto panoramico più alto di Praga. Inoltre, assaggia alcune delle deliziose birre monastiche. Durante la tua avventura a Praga, potrai anche lasciare la tua firma sul famoso Muro di John Lennon, una tappa obbligata a Praga. Fai una gita per vedere il Monumento ai bambini e le statue che fanno pipì nel muzeum di Franz Kafka, realizzate dall'artista ceco David Cerny. Sali sul tuo scooter elettrico fino a raggiungere il famoso ponte Carlo e Manes prima di arrivare a Rudolfinium, passando per l'antico cimitero ebraico e la sinagoga di Staranova, la più antica sinagoga d'Europa. Prima di terminare il tour, assicurati di scattare alcune foto di Piazza della Città Vecchia e dei suoi dintorni come la Chiesa di Tyn, il Monumento a Jan Hus e la Torre dell'Orologio.

Praga: tour gastronomico a piedi

6. Praga: tour gastronomico a piedi

Praga. Una delle città europee più trendy. Una combinazione di una ricca storia di oltre mille anni e un presente vivace e prospero. Un ponte tra la cultura slava e quella occidentale. Vieni a far parte della città per un pomeriggio, per quattro ore. Milioni di persone all'anno ammirano questa città magica. Camminano in soggezione per le strade della Città Vecchia, ammirano gli orgogliosi palazzi della Città Nuova, scendono dal Castello di Praga attraverso la Città Piccola. Ma ne saprai di più. Imparerai molto sulla storia, la cultura e l'architettura ceca. Ma soprattutto, avrai anche un assaggio di Praga. Assaggerai una specialità popolare a Praga nel XV secolo. Beverai un bicchiere di birra Pilsner in un pub dove la prima botte fu aperta già nel 1843. Scoprirai la tradizione del panino aperto con più di un secolo di storia. Prendi una frittella di patate in un ristorante che era una banca. Troverai un ristorante dove tutti i pasti sono solo due bocconi. E puoi avere la tua zuppa nella torre del XV secolo Ma non mangerai e berrai solo. Scoprirai un giardino segreto nel cuore di Praga, sconosciuto anche alla gente del posto. Ammirerete la statua di San Venceslao che cavalca a testa in giù. Troverai l'edificio dove la Gestapo imperversava durante la guerra ea pochi passi dalla sinagoga più bella di Praga. Cammina lungo la strada più costosa di Praga oltre una chiesa con una copia della Sindone di Torino. Ammira l'hotel dove soggiornarono Frederic Chopin e Nicollo Paganini. E molti, molti altri Insomma, vivrete un pomeriggio che ricorderete a lungo

Praga: tour di un giorno con crociera fluviale e pranzo

7. Praga: tour di un giorno con crociera fluviale e pranzo

Trascorri una giornata a Praga e scopri la bellezza secolare della capitale ceca grazie a questo tour. Naviga lungo la Moldava, attraversa il Ponte Carlo, partecipa a un tour a piedi in centro e gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Avventurati in un suggestivo viaggio nel tempo con una visita al Castello di Praga, uno dei castelli più grandi al mondo, risalente al IX secolo. Lungo il tragitto soffermati ad ammirare attrazioni come il Teatro Nazionale, il Rudolfinum, la Porta delle polveri, Piazza San Venceslao e la Casa danzante. Pranza presso il ristorante U Schnellů. Prosegui il tour per l'incantevole giardino di Wallenstein, prima di ridiscendere la collina e ammirare Malá Strana, l'Isola di Kampa e il Muro di John Lennon. Dopodiché, attraversa il fiume Moldava passando sullo storico Ponte Carlo. Immergiti nell'incredibile storia e cultura di Praga, mentre viaggi con stile e gusti deliziosi stuzzichini durante una crociera sulla Moldava. Terminata la crociera passeggerai per Piazza Jan Palach e lungo via Pařížská fino a raggiungere il Quartiere Ebraico, dove la guida ti narrerà fatti e vicende del luogo. Prosegui quindi per la piazza della Città Vecchia, per ammirare il famosissimo orologio astronomico risalente al XV secolo. Concludi infine la tua giornata di fronte al Teatro degli Stati che ospitò la prima dell'opera di Mozart "Il Don Giovanni".

Praga: tour di mezza giornata all inclusive

8. Praga: tour di mezza giornata all inclusive

Una guida amichevole e preparata ti condurrà in un viaggio affascinante nella storia di Praga, mentre visiti le attrazioni ed i monumenti della città da tutte le prospettive: dall'alto, dalle strade acciottolate e dal fiume. Alcune delle migliori attrazioni in città sono accessibili solo a piedi, quindi saranno inclusi discreti tratti dove si dovrà camminare. Ad ogni modo ci saranno tanti momenti di pausa, compresi un ricco pranzo in una taverna medievale ed una gita in barca. Dopo pranzo, potrai visitare il castello di Praga (il punto più alto della città). Esplora Malá Strana, passeggiando lungo la via reale e scoprendo gli incantevoli palazzi antichi e le chiese del quartiere più affascinante della città. Dopodiché potrai goderti una meritata pausa facendo una gita in barca di 45 minuti. Durante la crociera, passerai sotto il ponte Carlo mentre ti gusti un drink e degli snack gratuiti. Una volta sulla terra ferma, attraversa il ponte Carlo e ammira i paesaggi fatati sul fiume. Esplora le strade acciottolate attorno a piazza della Città Vecchia e nel quartiere ebraico (Josefov), che era una volta il più grande ghetto in Europa. La tua guida di spiegherà l'affascinante storia, le tradizioni e le leggende connesse a quest'area della città. Poi, fai una sosta in una taverna medievale del XV secolo per un ricco pasto tradizionale ceco. Il pasto include una selezione di cibi e una birra o una bevanda analcolica (è disponibile anche una opzione vegetariana). 

Praga: tour guidato notturno a piedi con città vecchia e birra

9. Praga: tour guidato notturno a piedi con città vecchia e birra

Immergiti nell'atmosfera di Praga mentre il sole tramonta con un tour guidato notturno a piedi di 3 ore. Scopri la storia e la cultura della città, visitando Malá Strana, l'isola di Kampa, il Muro di Lennon, il Ponte Carlo e la Città Vecchia . Inizia e termina il tuo tour con un tradizionale bicchiere di birra. Inizia il tuo tour nelle vicinanze del magico Castello di Praga mentre il sole inizia a tramontare. Goditi un drink di benvenuto con la guida e il gruppo sulla terrazza di un ristorante, ammirando viste spettacolari sul resto della città. Parti e cammina per le strade storiche del quartiere di Malá Strana per raggiungere l'isola di Kampa, recentemente votata come una delle isole cittadine più belle del mondo. Passeggia lungo il canale Čertovka a Kampa, ammirando i mulini ad acqua e il muro di Lennon. Attraversa il Ponte Carlo medievale nell'oscurità della notte, scoprendo segreti e leggende che circondano questo pezzo di architettura gotica e come è stato costruito. Scendi dal Ponte Carlo per le strade tortuose e i passaggi della Città Vecchia di Praga. Scopri il vero cuore della città, un delicato equilibrio tra vita moderna e tradizionale con il Karlovy Lazne - Nightclub e l'Orologio Astronomico di Praga. Termina il tour con un bicchiere d'addio di birra ceca, con vista sui tetti della Città Vecchia.

Praga: tour di 6 ore con crociera e pranzo

10. Praga: tour di 6 ore con crociera e pranzo

Visita Praga nel miglior modo possibile: a piedi e in tram. Esplora le splendide strade acciottolate e gli stretti vicoli dove gli autobus non possono entrare. Partecipa a questo tour di 1 giorno, ideale sia nel caso di una permanenza breve, sia se desideri avere una panoramica della città prima di scoprirla in autonomia. Ammira i principali siti di interesse di Praga e conosci la loro storia grazie a una guida esperta che condividerà con te la sua passione per la città. Apprezza il meglio che la città possa offrire in compagnia di guide amichevoli ed esperte. Osserva sia le attrazioni famose che le gemme nascoste della Città d'Oro, inclusi il notevole Orologio astronomico, il Teatro degli Stati di Praga e la chiesa di Santa Maria di Týn. Inizia il tour nella storica Piazza della Città Vecchia e lasciati incantare dal centro storico, caratterizzato da una ricca storia e da una meravigliosa architettura eterogenea. Raggiungi quindi il quartiere ebraico. La guida ti accompagnerà successivamente tra le varie sinagoghe e ti mostrerà il cimitero ebraico, facendo tappa presso la sinagoga spagnola. Goditi un delizioso pranzo tradizionale ceco, prima di arrivare alla Moldava. Concediti un breve giro in barca sul fiume: ammira la città da una prospettiva diversa e approfitta del commento informativo, mentre gusti bevande e snack a bordo. Al termine della crociera, ti recherai al ponte Carlo, il più famoso di Praga, per poi giungere nel quartiere di Malá Strana, con l'area di Kampa e il famoso Muro di Lennon. Non perderti il bellissimo castello di Praga, il più grande castello al mondo e l'attrazione più famosa della città. Ascolta aneddoti relativi al complesso di palazzi, chiese, monasteri e monumenti, compresa la favolosa cattedrale di San Vito.

Mangiare e bere Castello di Praga: domande frequenti

Mangiare e bere Castello di Praga: quali sono le altre cose da fare a Praga?

Le altre cose imperdibili da fare a Praga sono:

Mangiare e bere Castello di Praga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello di Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Praga? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Sorprendente. Hanno una meravigliosa guida stampata in modo da sapere cosa stai guardando. La cena, la barca, la musica dal vivo e il servizio erano incantevoli. Se vivessi a Praga, questo sarebbe un appuntamento notturno mensile.

Meravigliosa serata galleggiante sul fiume! Il pasto era così buono con opzioni per abbinare i vari gusti del nostro gruppo. Vale la pena spendere tempo e denaro.

Splendidi panorami, ottimo cibo e bevande. Abbiamo trascorso qui il nostro anniversario di matrimonio ed è stata una serata indimenticabile!

Tour molto bello. Cibo non eccezionale ma buono! Sicuramente un momento clou per una bella cena con il tuo partner!

È stato stupefacente. Consiglio questa attività a Praga. Ci siamo divertiti molto.