Aggiungi date
Castello di Praga

Tour di 1 giorno

Castello di Praga Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Praga: tour guidato in bici elettrica con pneumatici grassi

1. Praga: tour guidato in bici elettrica con pneumatici grassi

Esplora l'incredibile città di Praga su un'e-bike unica, la Scrooser. Guarda alcuni dei luoghi più famosi della città, senza rimanere bloccato nel traffico. Rilassati in tutta sicurezza, poiché l'e-bike di alta qualità è costruita con un telaio resistente e freni idraulici. Inizia il tuo tour proprio accanto allo storico Ponte Carlo. Pedala lungo la riva del fiume e raggiungi i parchi più famosi della città. Familiarizza con la capitale della Repubblica Ceca, mentre scopri le sue bellezze naturali. Viaggia verso punti panoramici mozzafiato e cogli l'occasione per scattare qualche foto. Visita il Castello di Praga e chiedi alla tua guida locale esperta tutte le domande che hai sulla città.

Praga: castello, quartiere ebraico, crociera e pranzo

2. Praga: castello, quartiere ebraico, crociera e pranzo

Scopri i monumenti principali di Praga con questo tour di mezza giornata che include il pranzo e un rilassante giro in barca sul fiume Moldava. Ammira le attrazioni della città sia dalla prospettiva di terra che da quella dell'acqua. Partecipa a un tour perfetto per coloro che vogliono esplorare il cuore dell'Europa e capire la storia di Praga. Ascolta affascinanti storie da una guida esperta quando ti fermi al Ponte Carlo ed esplori le stradine del quartiere Malá Strana. Prendi il caratteristico tram che porta al Castello di Praga e scopri il più grande complesso di castelli d'Europa. Dopo una breve pausa caffè ti dirigerai al quartiere ebraico e al centro storico, dove potrai vagare fra le tipiche stradine di ciottoli. Il pranzo verrà servito in un tipico ristorante ceco e sarà accompagnato da ottime birre del posto. Dopodiché, potrai rilassarti con un giro in barca sul fiume Moldava (bevande incluse) e ammirare attrazioni importanti quali il Ponte Carlo e il Castello di Praga da un'altra prospettiva.

Tour panoramico di Praga di 3 ore in bici elettrica

3. Tour panoramico di Praga di 3 ore in bici elettrica

Esplora la Praga storica con un tour per piccoli gruppi in bicicletta elettrica. Questo giro turistico di 3 ore è limitato con un limite massimo di 8 partecipanti per gruppo. Andrai in tutte le principali attrazioni della città e scoprirai alcune gemme segrete lungo il percorso. Dopo una breve sessione di allenamento, assicurati il casco e parti da Kampa Park verso il Ponte Carlo. Pedala sotto il ponte e attraversa Malá Strana, attraversando il ponte per vedere il famoso Orologio Astronomico sulla Piazza della Città Vecchia. Prosegui attraverso l'antico quartiere ebraico, lungo gli affascinanti vicoli del centro storico e lungo le rive del fiume Moldava. Supera il padiglione dell'Expo 58 fino a Letna Park, un luogo preferito dai residenti della città in cerca di svago. Fermati per scattare foto da uno dei migliori punti panoramici di Praga, quindi prosegui verso l'alto lungo il Palazzo d'Estate del Belvedere fino al Castello di Praga. La tua guida spiegherà questo tesoro nazionale mentre cammini in bicicletta attraverso il parco. Parti da Petrin Hill, con viste spettacolari sui tetti della città, e ammira famosi monumenti come la Casa Danzante e il Teatro Nazionale mentre torni a Malá Strana.

Praga: tour dei momenti salienti su e-scooter

4. Praga: tour dei momenti salienti su e-scooter

Inizia il viaggio dal Quartiere Minore, dopo aver incontrato la tua guida esperta e una breve introduzione al tuo e-Scooter. Parti per il tuo viaggio attraverso la città. Il tuo tour inizierà pedalando lungo la riva del fiume Moldava, prima di salire sulla collina di Letna per vedere la migliore vista di Praga e il metronomo dove il più grande monumento di Stalin fu eretto nel '55 e fatto esplodere nel '62. Prosegui con la tua E-Bike fino al più grande complesso di castelli del mondo, il Castello di Praga. Il complesso ha una storia millenaria ed è attualmente la residenza del Presidente della Repubblica Ceca. Qui puoi visitare la Cattedrale di San Vito o guardare il cambio delle guardie. Mentre qui, puoi anche visitare il monastero cattolico romano, costruito nel 12° secolo e sede di una fabbrica di birra nel 15° secolo. Questo posto ti permette di raggiungere il punto panoramico più alto di Praga. Inoltre, assaggia alcune delle deliziose birre monastiche. Durante la tua avventura a Praga, potrai anche lasciare la tua firma sul famoso Muro di John Lennon, una tappa obbligata a Praga. Fai una gita per vedere il Monumento ai bambini e le statue che fanno pipì nel muzeum di Franz Kafka, realizzate dall'artista ceco David Cerny. Sali sul tuo scooter elettrico fino a raggiungere il famoso ponte Carlo e Manes prima di arrivare a Rudolfinium, passando per l'antico cimitero ebraico e la sinagoga di Staranova, la più antica sinagoga d'Europa. Prima di terminare il tour, assicurati di scattare alcune foto di Piazza della Città Vecchia e dei suoi dintorni come la Chiesa di Tyn, il Monumento a Jan Hus e la Torre dell'Orologio.

Praga: tour in bici elettrica privata con servizio di ritiro in hotel

5. Praga: tour in bici elettrica privata con servizio di ritiro in hotel

Scopri i punti salienti della straordinaria Praga in un tour guidato in e-bike. Ammirerai monumenti iconici come il Castello di Praga, la Torre di Petrin, Piazza Venceslao, il Ponte Carlo e molti altri. Scegli tra un tour di 2 ore o un tour di 3 ore più lungo. Prima del tour beneficia di un servizio di trasferimento in taxi organizzato per te proprio di fronte al tuo alloggio. Il vantaggio principale di un tour privato in e-bike è che la tua guida preparerà il tour in base ai tuoi interessi. Scegli il tuo percorso preferito e decidi quali luoghi vuoi vedere. Visiterai solo i siti che ti interessano di più. Ecco alcuni esempi di possibili luoghi da visitare: • Complesso del castello di Praga • Loreta • Muro di John Lennon • Monastero di Strahov • visualizzare la Torre di Petrin • Kampa Island • vista sul ponte Carlo • Orologio astronomico • Piazza della Città Vecchia • Chiesa di st. Nicholas • Teatro Nazionale • Piazza Venceslao • Isola di Stvanice • Il metronomo di Praga Sentiti libero di scegliere qualsiasi giorno o ora per il tuo tour. In questo tour privato sarai solo tu e la tua festa con la guida e nessun altro. Dopo il ritiro, la tua guida spiegherà brevemente il programma del tour e poi inizierai. Durante il tour, la tua guida ti fornirà informazioni sui luoghi visitati durante ogni fermata. Ci sono circa 10-20 fermate per informazioni storiche o per scattare foto.

Praga: tour di un giorno con crociera fluviale e pranzo

6. Praga: tour di un giorno con crociera fluviale e pranzo

Trascorri una giornata a Praga e scopri la bellezza secolare della capitale ceca grazie a questo tour. Naviga lungo la Moldava, attraversa il Ponte Carlo, partecipa a un tour a piedi in centro e gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Avventurati in un suggestivo viaggio nel tempo con una visita al Castello di Praga, uno dei castelli più grandi al mondo, risalente al IX secolo. Lungo il tragitto soffermati ad ammirare attrazioni come il Teatro Nazionale, il Rudolfinum, la Porta delle polveri, Piazza San Venceslao e la Casa danzante. Pranza presso il ristorante U Schnellů. Prosegui il tour per l'incantevole giardino di Wallenstein, prima di ridiscendere la collina e ammirare Malá Strana, l'Isola di Kampa e il Muro di John Lennon. Dopodiché, attraversa il fiume Moldava passando sullo storico Ponte Carlo. Immergiti nell'incredibile storia e cultura di Praga, mentre viaggi con stile e gusti deliziosi stuzzichini durante una crociera sulla Moldava. Terminata la crociera passeggerai per Piazza Jan Palach e lungo via Pařížská fino a raggiungere il Quartiere Ebraico, dove la guida ti narrerà fatti e vicende del luogo. Prosegui quindi per la piazza della Città Vecchia, per ammirare il famosissimo orologio astronomico risalente al XV secolo. Concludi infine la tua giornata di fronte al Teatro degli Stati che ospitò la prima dell'opera di Mozart "Il Don Giovanni".

Da Vienna: viaggio privato di un'intera giornata a Praga

7. Da Vienna: viaggio privato di un'intera giornata a Praga

Scopri le migliori attrazioni di Praga in un solo giorno in questo tour privato di andata e ritorno da Vienna. Incontra la tua guida al mattino direttamente nel tuo hotel di Vienna e parti con il tuo veicolo privato. Dopo circa 4 ore di viaggio, arriva a Praga e inizia a esplorare. All'arrivo, sarai accompagnato da una guida esperta locale per un tour a piedi di 3 ore nel centro storico di Praga. In primo luogo, visitare il vasto complesso del Castello di Praga. Situato sulla cima della collina di Hradschin, questo è il posto perfetto per ammirare la città e scattare foto sorprendenti. Lì vedrai anche l'imponente Cattedrale di San Vito di Praga, la chiesa dell'incoronazione dei re di Boemia. Passeggiando per Mala Strana e ammirando i suoi grandi palazzi barocchi, raggiungerai il famoso Ponte Carlo, una tappa obbligata per ogni visitatore. Quindi, esprimi un desiderio quando tocchi la statua miracolosa di San Giovanni Nepomuceno. Una volta nella città vecchia, la tua guida ti mostrerà l'orologio astronomico, la piazza della città vecchia, il monastero Clementinum e la piazza Venceslao. Dopo il tour della città, concediti un delizioso pasto ceco in uno dei ristoranti tipici. La tua guida ti suggerirà volentieri opzioni per il pranzo a Praga. Nel tardo pomeriggio, il tuo autista ti riporterà a Vienna per farti tornare al tuo hotel.

Wroclaw Gita di 1 giorno a Praga Tour guidato privato

8. Wroclaw Gita di 1 giorno a Praga Tour guidato privato

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo alloggio a Wroclaw. Viaggia attraverso la Bassa Slesia e le montagne dei Sudeti e goditi le viste panoramiche lungo il percorso. Dopo circa quattro ore di guida, arriva a Praga e sarai accolto dalla tua guida amichevole. Il tour inizia nel centro storico vicino all'imponente Torre delle Polveri. Passeggia per le strade affascinanti e ammira i capolavori architettonici tra cui il municipio e l'orologio astronomico. Mentre cammini, ascolta le affascinanti storie della tua guida sulla vita, la storia e la cultura locali. Arrivo nel quartiere ebraico e sosta presso il municipio ebraico, quindi visita le numerose sinagoghe della zona. Attraversa il famoso Ponte Carlo per visitare Malá Strana, quindi ammira gli imponenti interni dell'iconica Chiesa di San Nicola. Infine, goditi una breve visita al Castello di Praga e ammira i suoi cancelli e cortili riccamente decorati. Alla fine del tour goditi un'ora di tempo libero per esplorare a tuo piacimento o pranzare. Quando hai finito, rilassati durante il viaggio di ritorno a Wroclaw.

Katowice Gita di 1 giorno a Praga Tour guidato privato

9. Katowice Gita di 1 giorno a Praga Tour guidato privato

Fatti prelevare dal tuo hotel a Katowice e inizia il viaggio verso Praga. Il viaggio da Katowice a Praga dura circa 4,5 ore. Lungo la strada, attraverserai splendidi paesaggi attraverso la Bassa Slesia e i Monti Sudeti. All'arrivo a Praga, incontrerai la tua guida locale e inizierai il tuo tour dei momenti salienti della città di Praga. Nella Città Vecchia, sotto la Torre delle Polveri, vedrai alcuni capolavori architettonici come la Chiesa di Nostra Signora di Týn e il Municipio di Praga con il suo Orologio Astronomico. Passeggia nel quartiere ebraico di Praga e ammira il municipio ebraico e le sinagoghe, tra cui la sinagoga spagnola e la sinagoga Maisel. Attraversa il famoso Ponte Carlo e ammira le attrazioni di Mala Strana, conosciuta come Lesser Town. Visita la chiesa di San Nicola e vivi i suoi eccezionali interni in stile barocco. L'ultima tappa di questo tour delle attrazioni di Praga è il Castello di Praga. Qui puoi ammirare le sue porte e il cortile riccamente decorati e vedere la Cattedrale di San Vito. Dopo il tour, avrai del tempo libero per pranzare prima di incontrare il tuo autista. Torna al tuo alloggio a Katowice, dove terminerà la tua gita di un giorno.

Vienna: gita di 1 giorno al tour guidato privato di Praga

10. Vienna: gita di 1 giorno al tour guidato privato di Praga

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Vienna, verrai guidato attraverso la lussureggiante Bassa Slesia, passando per i Sudeti. Ammira luoghi strabilianti durante il viaggio di 4 ore. Una volta arrivato a Praga, vivi l'atmosfera magica di questa città storica. La guida locale ti accoglierà e insieme potrai esplorare i punti salienti della città. Partendo dal centro storico sotto la Torre delle Polveri, il tuo tour sarà scandito da capolavori architettonici come la Chiesa di Nostra Signora di Týn e il Municipio con il suo Orologio Astronomico. La tua guida racconterà fatti e leggende favolosi su questi luoghi. Attraversa stretti vicoli fino al quartiere ebraico, dove ti imbatterai nel municipio ebraico e nelle sinagoghe spagnola e Maisel. Attraversa il famoso Ponte Carlo per ulteriori attrazioni a Mala Strana, conosciuta anche come Lesser Town. Visita la famosa chiesa di San Nicola con i suoi interni eccezionali, una vera icona dello stile barocco. Infine, raggiungi il Castello di Praga, il gioiello della corona della capitale ceca. Lasciati incantare dai suoi cancelli e dal cortile riccamente decorati. Fai la danza di San Vito mentre ti muovi verso l'omonima cattedrale. Goditi un abbondante pasto ceco prima di tornare a Vienna.

Tour di 1 giorno Castello di Praga: domande frequenti

Tour di 1 giorno Castello di Praga: quali sono le altre cose da fare a Praga?

Le altre cose imperdibili da fare a Praga sono:

Tour di 1 giorno Castello di Praga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello di Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Praga? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 133 recensioni

Tour davvero adorabile. Molto informativo. La guida (Marcella) era molto ben informata e amichevole. Il cibo aveva un'ampia scelta e aveva un sapore molto buono. Il ristorante era sulla piazza della città vecchia che ci ha sorpreso. Anche il pilota/guida della crociera sul fiume era molto cordiale e disponibile. Consiglierei

Stavamo viaggiando con Renata a Praga. È un'ottima guida e ci ha portato nei luoghi più interessanti. Ci è piaciuto molto. Ci ha anche dato consigli e consigli per il nostro ulteriore soggiorno a Praga. Il tour con Renata - semplicemente consigliato!

Bellissimo tour della città di Praga, incentrato soprattutto su Ponte Carlo, la Città Piccola, il castello e il quartiere ebraico. Pranzo ottimo! La guida Ivana è stata bravissima!

Ero da sola con la guida, che è stata bravissima a illustrare le bellezze della città. Tour raccomandato!

La città è magica, la guida è stata attenta ed efficace nelle sue spiegazioni. La consiglio.