Aggiungi date
Castello di Praga

Tour di quartieri tipici

Castello di Praga Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Praga: tour gastronomico a piedi

1. Praga: tour gastronomico a piedi

Praga. Una delle città europee più trendy. Una combinazione di una ricca storia di oltre mille anni e un presente vivace e prospero. Un ponte tra la cultura slava e quella occidentale. Vieni a far parte della città per un pomeriggio, per quattro ore. Milioni di persone all'anno ammirano questa città magica. Camminano in soggezione per le strade della Città Vecchia, ammirano gli orgogliosi palazzi della Città Nuova, scendono dal Castello di Praga attraverso la Città Piccola. Ma ne saprai di più. Imparerai molto sulla storia, la cultura e l'architettura ceca. Ma soprattutto, avrai anche un assaggio di Praga. Assaggerai una specialità popolare a Praga nel XV secolo. Beverai un bicchiere di birra Pilsner in un pub dove la prima botte fu aperta già nel 1843. Scoprirai la tradizione del panino aperto con più di un secolo di storia. Prendi una frittella di patate in un ristorante che era una banca. Troverai un ristorante dove tutti i pasti sono solo due bocconi. E puoi avere la tua zuppa nella torre del XV secolo Ma non mangerai e berrai solo. Scoprirai un giardino segreto nel cuore di Praga, sconosciuto anche alla gente del posto. Ammirerete la statua di San Venceslao che cavalca a testa in giù. Troverai l'edificio dove la Gestapo imperversava durante la guerra ea pochi passi dalla sinagoga più bella di Praga. Cammina lungo la strada più costosa di Praga oltre una chiesa con una copia della Sindone di Torino. Ammira l'hotel dove soggiornarono Frederic Chopin e Nicollo Paganini. E molti, molti altri Insomma, vivrete un pomeriggio che ricorderete a lungo

Praga: tour di mezza giornata all inclusive

2. Praga: tour di mezza giornata all inclusive

Una guida amichevole e preparata ti condurrà in un viaggio affascinante nella storia di Praga, mentre visiti le attrazioni ed i monumenti della città da tutte le prospettive: dall'alto, dalle strade acciottolate e dal fiume. Alcune delle migliori attrazioni in città sono accessibili solo a piedi, quindi saranno inclusi discreti tratti dove si dovrà camminare. Ad ogni modo ci saranno tanti momenti di pausa, compresi un ricco pranzo in una taverna medievale ed una gita in barca. Dopo pranzo, potrai visitare il castello di Praga (il punto più alto della città). Esplora Malá Strana, passeggiando lungo la via reale e scoprendo gli incantevoli palazzi antichi e le chiese del quartiere più affascinante della città. Dopodiché potrai goderti una meritata pausa facendo una gita in barca di 45 minuti. Durante la crociera, passerai sotto il ponte Carlo mentre ti gusti un drink e degli snack gratuiti. Una volta sulla terra ferma, attraversa il ponte Carlo e ammira i paesaggi fatati sul fiume. Esplora le strade acciottolate attorno a piazza della Città Vecchia e nel quartiere ebraico (Josefov), che era una volta il più grande ghetto in Europa. La tua guida di spiegherà l'affascinante storia, le tradizioni e le leggende connesse a quest'area della città. Poi, fai una sosta in una taverna medievale del XV secolo per un ricco pasto tradizionale ceco. Il pasto include una selezione di cibi e una birra o una bevanda analcolica (è disponibile anche una opzione vegetariana). 

Praga: tour a piedi di 3 ore del Castello e crociera

3. Praga: tour a piedi di 3 ore del Castello e crociera

Inizia questo tour con una breve passeggiata da Piazza della Città Vecchia fino al Clementinum. Dirigiti verso il Ponte Carlo e partecipa a una rilassante crociera lungo il fiume, con bevande e spuntini. Naviga lungo il leggendario Canale del Diavolo e osserva svariati siti di interesse della città. Completa questa parte del tour con una visita al Museo del Ponte Carlo. Segui la guida attraverso il Ponte Carlo e scopri la sua storia intrigante. Da qui prosegui per Malá Strana (Piccolo Quartiere), un'area di Praga rinomata per i suoi tetti di tegole rosse e per i suoi splendidi edifici barocchi. Ammira l'Isola di Kampa, uno dei gioielli segreti della città, dove troverai il tanto amato Muro di John Lennon. Sali quindi a bordo di uno dei tram cittadini per raggiungere la cima della collina dove è ubicato il Castello di Praga, in posizione dominante sull'intera città. Concediti una passeggiata attraverso i numerosi edifici che costituiscono questo grande complesso storico. Lasciati incantare dalla Cattedrale di San Vito e dalla Basilica di San Giorgio, una chiesa in stile romanico famosa per i concerti di musica classica e le numerose manifestazioni culturali. Concludi il tour nei giardini del castello presso il più antico vigneto della città e scatta memorabili foto panoramiche di Praga. Approfitta del tempo a disposizione per una chiacchierata divertente e informativa su Praga e le sue principali attrazioni.

Praga: tour del centro storico in scooter elettrico

4. Praga: tour del centro storico in scooter elettrico

Scopri i luoghi più belli di Praga su uno scooter elettrico unico. Dopo aver incontrato la tua guida e aver ricevuto una breve sessione di allenamento, parti per il Ponte Carlo per esplorare la splendida architettura in modo piacevole. A seconda dell'opzione prenotata, scivola per 1,5 o 3 ore lungo i marciapiedi e le strade di Praga, mentre la tua guida indica alcuni dei monumenti, dei siti storici e dei luoghi di ritrovo più famosi della città. Attraversa i parchi del Ponte Carlo, Petrin e della collina di Letna per scoprire alcuni dei punti panoramici più belli di Praga. Esplorerai anche aree nascoste e avrai la possibilità di sfuggire alla folla e alle trafficate strade di ciottoli.

Praga: tour privato del Castello di Praga

5. Praga: tour privato del Castello di Praga

Dopo essere stati raccolti dalla tua guida locale amichevole dal tuo alloggio nel centro di Praga, proseguirai a piedi verso il Castello di Praga. Durante il tuo tour, esplorerai gli interni più impressionanti del Castello di Praga, che fu abitato per molti secoli dai re cechi, Imperatori e oggi è il principale ufficio per l'invito di ospiti stranieri dal Presidente della Repubblica Ceca. Visiterete la cattedrale più bella del paese, la Cattedrale di San Vito, così come l'Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro. Tutti questi siti mozzafiato si trovano comodamente all'interno del Complesso del Castello di Praga. Per la prossima tappa del tuo tour, andrai al piano terra verso gli splendidi Giardini del Castello, dove farai una passeggiata attraverso le antiche strade di Lesser Town prima di attraversare il Ponte Carlo, dove si concluderà il tuo tour.

Tour di quartieri tipici Castello di Praga: domande frequenti

Tour di quartieri tipici Castello di Praga: quali sono le altre cose da fare a Praga?

Le altre cose imperdibili da fare a Praga sono:

Tour di quartieri tipici Castello di Praga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello di Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Praga? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 25 recensioni

Tour in battello del Castello di Praga e del Canal River – Tour perfetto per la prima volta

Era la prima volta che visitavo Praga e ho deciso spontaneamente di prenotare il "Giro in barca di 3 ore del Castello di Praga e del Canal River". La nostra guida turistica Lu è stata divertente, molto professionale e molto ben informata. Non si è mai stancata di rispondere a tutte le nostre domande e ha fatto di tutto per mostrarci la bellezza di Praga e la sua incredibile storia. Altamente raccomandato!

Pomeriggio emozionante

Un emozionante tour della Città Vecchia di Praga, del Ponte Carlo e del Castello di Praga. Una giovane donna molto brava e simpatica era la nostra guida. Guida molto buona e personale. Ha offerto 10 zc quando sua figlia aveva bisogno di fare pipì. Amabile

Guida dinamica e bravissima. Bello e interessante il tour. Bello il giro sul battello. Ne vale la pena. Un po' piu' di chiarezza andrebbe fatta sul discorso del pasto.

Attività giornaliera perfetta

Tereza è stata la guida turistica più gentile e istruttiva. Ha reso questo giorno fantastico per noi e ci siamo trovati benissimo

Peter era un'ottima guida, competente e disponibile