Aggiungi date
Castello di Praga

Tour

Tour: Castello di Praga

Castello di Praga Tour: le attività più consigliate

Castello di Praga: tour guidato e biglietto d'ingresso

1. Castello di Praga: tour guidato e biglietto d'ingresso

Visitare il castello di Praga è come avventurarsi in una favola. Ammira le attrazioni principali del complesso del castello, tra cui la cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale, la basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro. Il castello custodisce una straordinaria quantità di tesori storici e artistici, ma grazie all'esperta guida locale, esplorerai l'area con estrema facilità. Incontra la guida di fronte alla stazione della metro di Malostranská, vicino al Ponte Mánes. Da qui, prendi il tram fino al castello di Praga. Una volta all'interno, la guida ti consegnerà un set di cuffie con cui potrai ascoltare facilmente le spiegazioni durante il tour. Lasciati incantare dall'architettura gotica della cattedrale di San Vito. Scorgi i gargoyle che decorano l'esterno della chiesa. Osserva le vetrate colorate, in stile Art Nouveau, realizzate dall'artista ceco Alfons Mucha. Scopri il mosaico del Giudizio universale risalente al XIV secolo. Ammira le tombe di San Venceslao e di Carlo IV, la tomba barocca di San Giovanni Nepomuceno e la Cappella di San Venceslao. Dopodiché, procedi all'interno dell'Antico Palazzo Reale. Fermati sotto l'imponente soffitto a volta della Sala Vladislao. Entra quindi nella stanza dove ebbe luogo la defenestrazione di Praga. Fu qui che alcuni rappresentanti dell'aristocrazia ceca protestante gettarono fuori dalla finestra i governatori cattolici dell'Impero austro-ungarico e il loro segretario, scatenando la guerra dei trent'anni. Recati alla basilica di San Giorgio. Le mura di pietra e la planimetria della basilica fungono da elemento di contrasto con la grandiosità del castello. Osserva i frammenti degli affreschi risalenti al XII secolo e percorri la doppia scalinata fino in cima, dove giacciono le reliquie di Santa Ludmilla.  Concediti una passeggiata lungo il Vicolo d'Oro. In origine le casette che fiancheggiano il vicolo furono costruite per i tiratori scelti del castello, ma in seguito ospitarono gli orafi. Nei secoli successivi, in questa via abitarono vari artisti, tra cui Franz Kafka. Visita i laboratori ricostruiti e le abitazioni del Vicolo d'Oro. Scopri come vivevano i lavoratori di Praga all'ombra del castello.

Praga: tour dei siti principali in bus, in barca e a piedi

2. Praga: tour dei siti principali in bus, in barca e a piedi

Visita alcuni dei quartieri e dei monumenti più affascinanti di Praga con un tour guidato in autobus, in barca e a piedi. Scopri di più sulla storia della città e sui suoi siti di interesse più famosi in compagnia di una guida esperta. Nella prima parte del tour, esplorerai la suggestiva Città Vecchia a bordo di un minibus climatizzato. Goditi un viaggio di 30 minuti tra attrazioni uniche come la Casa danzante, la piazza di San Venceslao e la Galleria Nazionale. Raggiungi quindi il Castello di Praga e partecipa a un tour a piedi di 1 ora e 15 minuti della fortezza antica più grande del mondo. Attraversa gli ambienti del castello che si estendono su uno spazio di 70.000 m². Approfitta di alcuni dei punti panoramici migliori della città, perfetti per scattare foto eccezionali. Fai quindi ritorno in Piazza della Città Vecchia e all'Orologio Astronomico. Scopri la storia dell'orologio e il significato delle sue sculture in movimento grazie alle spiegazioni della guida. Non perderti infine un tour a piedi nello splendido quartiere ebraico, sede di alcune delle più belle architetture di Praga. Concediti successivamente una rilassante crociera lungo il fiume Moldava. Siediti e rilassati durante la navigazione della durata di circa 1 ora oppure sali sul ponte superiore e lasciati incantare dalla vista sulla città e del famoso Ponte Carlo.

Praga: crociera serale di 50 minuti

3. Praga: crociera serale di 50 minuti

Goditi dei panorami incredibili sul fiume Moldava e scopri la bellezza di una delle città più famose al mondo partecipando ad una crociera serale. Ammira maestose costruzioni come il ponte Carlo, la Casa danzante, la Torre di Petřín e lo storico Forte di Vyšehrad. Ammira la sala concerti rinascimentale del Rudolfinum ed il più grande castello del mondo, il castello di Praga.  Rilassati a bordo di un'imbarcazione dotata di aria condizionata e tetto sopra il ponte. Scopri le principali attrazioni con un'audioguida disponibile in 8 lingue.

Praga: crociera turistica di 50 minuti sul fiume

4. Praga: crociera turistica di 50 minuti sul fiume

Scopri una delle città più famose al mondo grazie a un tour in barca sul fiume Moldava. Goditi viste spettacolari di Praga e ammira il Ponte Carlo, il Castello di Praga e altri leggendari siti d'interesse della capitale ceca. Una crociera sul fiume Moldava è probabilmente il modo migliore per scoprire le meraviglie di Praga. L'imbarcazione è dotata di aria condizionata e di un tetto sopra il ponte scoperto. A bordo potrai anche ascoltare le informazioni turistiche dell'audioguida disponibili in ceco, inglese, tedesco, spagnolo, italiano, francese, polacco e russo.

Castello di Praga: tour con biglietto di ingresso incluso

5. Castello di Praga: tour con biglietto di ingresso incluso

Regalati questo suggestivo tour di 2 ore e 30 minuti con partenza dal Ponte Carlo, dove la guida ti fornirà una breve panoramica della storia del Castello di Praga. Dopodiché, attraverserai il Ponte Carlo e ti dirigerai verso Piazza della Città Bassa, dove prenderai il tram per raggiungere il Castello. Una volta nella Cattedrale di San Vito, ascolterai interessanti storie di principi, re e imperatori e conoscerai la storia cerimoniale del sito. Visiterai l'antico castello e la Sala Vladislao, per poi raggiungere la Basilica di San Giorgio, dove la guida ti parlerà dei santi cechi. Infine, visiterai l'area nota come il Vicolo d'Oro, dove la guida ti narrerà delle vite degli abitanti del posto.

Praga: crociera su imbarcazione con tetto in vetro con cena

6. Praga: crociera su imbarcazione con tetto in vetro con cena

Scopri Praga alla luce della sera a bordo di un'imbarcazione con tetto aperto in vetro mentre ti godi il buffet offerto con una selezione di piatti tradizionali cechi e internazionali. Ammira le strutture iconiche di Praga lungo il fiume Moldava e ottieni viste incredibili del Castello di Praga illuminato durante questa crociera di andata e ritorno. Viaggia a bordo di un'imbarcazione unica con tuga in vetro appositamente isolata per non sentire i rumori e le vibrazioni esterne. L'imbarcazione è anche dotata di pareti in vetro e tetto retrattili. Rendi la tua esperienza ancora più unica scegliendo un posto lato finestrino e assicurati di godere appieno del panorama. Sorseggia un drink di benvenuto a bordo, poi scivola lungo il fiume fino a Ponte Carlo e ammira il neo-rinascimentale Rudolfinum. Usufruisci della connessione Wi-Fi gratuita, ascolta il commento audio informativo multilingue e segui il tuo percorso con la mappa cartacea o online. Continua superando la famosa Casa danzante e ammira la veduta panoramica del quartiere di Petřín e della città vecchia di Praga, lasciandoti cullare dalla musica dal vivo in sottofondo a bordo della nave. Gusta una cena a buffet che include un'ampia selezione di piatti cechi e internazionali. Dopo cena, esplora i ponti aperti, dai quali potrai goderti la fresca brezza del fiume e osservare la città da molti punti panoramici: saranno delle perfette opportunità fotografiche.  Cena a buffet: • Mozzarella di bufala con pomodori e pesto di basilico fresco • Selezione di formaggi nazionali, prosciutto e salame • Paté d'anatra con salsa di mirtilli • Formaggio Gran Moravia • Insalata greca • Insalata di cavolo fresco • Insalata mista • Selezione di pane e burro • Pasticcini senza glutine • Zuppa di noodle di pollo • Prosciutto intero con osso • Goulash di manzo • Cotolette di pollo • Patate al forno con zucchine • Spaghetti con pomodorini e basilico (opzione vegana) • Paella con verdure grigliate e frutti di mare • Verdure al vapore • Dumplings (gnocchi) • Riso jasmine • Purè di patate • Pan di zenzero fatto in casa • Strudel di mele • Macedonia fresca

Praga: crociera fluviale storica con bevande e snack

7. Praga: crociera fluviale storica con bevande e snack

Ammira Praga da una prospettiva diversa e partecipa a un giro di 45 minuti lungo la Moldava a bordo di un'imbarcazione storica. Sali su una chiatta tradizionale ed esplora i canali della città vecchia mentre ascolti il commento informativo audio. Lasciati incantare dall'incantevole panorama e conosci la storia di Praga. Per approfondire ulteriormente le tue conoscenze, potrai inoltre visitare il museo del Ponte Carlo dopo la crociera fluviale.  Il tour parte dal Ponte Carlo. Goditi la vista mozzafiato del Castello di Praga e scatta splendide foto. Naviga attraverso il canale del Diavolo (Čertovka) e scopri perché questa zona è chiamata la Venezia di Praga.

Praga: crociera sul fiume Moldava con pranzo

8. Praga: crociera sul fiume Moldava con pranzo

Regalati una crociera di 2 ore nel cuore di Praga che combina una visita turistica con un gustoso pranzo a buffet. A bordo dell'imbarcazione, sarai accolto con un tradizionale aperitivo ceco che ti permetterà di rilassarti per il viaggio. Naviga lungo il Fiume Moldava attraverso il centro storico della città e ammira siti unici, come il Ponte Carlo, il Castello di Praga, il Rudolfinum, il Teatro Nazionale, la Casa Danzante, il Monastero di Emmaus, Vyšehrad, l'impianto idrico di Podolí e la storica Centrale Elettrica di Štvanice. Il Ponte Carlo è il sito d'interesse più emblematico di Praga. Costruito nel XIV secolo da Carlo IV, il ponte collega il Piccolo Quartiere con la Città Vecchia. Su entrambi i lati del ponte, potrai ammirare splendide statue raffiguranti alcuni dei santi più importanti della Repubblica Ceca. Il pranzo a buffet è disponibile per tutta la crociera e una band dal vivo ti allieterà con la sua musica per l'intera durata del tour.

Praga: tour a piedi tra fantasmi e leggende

9. Praga: tour a piedi tra fantasmi e leggende

Vai alla scoperta di Praga in un modo originale e scopri i miti e le leggende della città attraverso i secoli. Ascolta tanti interessanti aneddoti su una città in continua trasformazione e scopri alcuni dei suoi segreti nascosti. La tua guida ti narrerà avvincenti storie di antiche leggende, misteri e fantasmi. Fai attenzione o potresti trovarti faccia a faccia con un cavaliere dalla testa mozzata. Passeggia lungo strade oscure e scopri il mito che si cela dietro lo scheletro dell'Orologio Astronomico. Ascolta storie di misteriosi elfi nel palazzo Burgrave, all'interno del complesso del castello di Praga. Scopri per quale motivo un negoziante disonesto venne annegato. Se non sei molto fortunato, potresti intravedere la spada insanguinata di un capo tribù...

Praga: crociera panoramica fino a Čertovka

10. Praga: crociera panoramica fino a Čertovka

Recati al porto di Čechův most e raggiungi il molo 5 per salire a bordo dell'imbarcazione che ti porterà fino a Čertovka (canale del diavolo). Si dice che Čertovka sia stata ribattezzata così nel XIX secolo, a causa di una donna dal carattere diabolico. Originariamente costruito allo scopo di far girare la ruota di un mulino, oggi divide Malá Strana dall'isola di Kampa. Navigherai lungo la Moldava fino a Čertovka e lungo il tragitto potrai ammirare il maestoso Castello di Praga e il Ponte Carlo. Osserva le casette medievali che sembrano spuntare fuori dall'acqua e ascolta il rumore della macina del mulino, come nei tempi andati. Ammira il mulino del Gran Priore, uno dei mulini più famosi e meglio conservati di Praga, ed esplora da vicino la misteriosa Čertovka.

Tour Castello di Praga: domande frequenti

Tour Castello di Praga: quali sono le altre cose da fare a Praga?

Tour Castello di Praga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello di Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Praga? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 9.194 recensioni

Giornata piacevole da trascorrere alla ricerca di un po di cultura. Eravamo solo in quattro, la guida di lingua italiana molto disponibile ad ogni ns domanda,, serio, peofessionale e molto Molto interessante da fare a Praga

Bella gita in barca sul fiume Moldava con una barca elettrica e personale cordiale sulla nave. I prezzi delle bevande sulla nave sono molto onesti. Posso solo consigliare.

Un giro in motobarca elettrica nel tratto più centrale della Moldava in Praga, con entrata nel "Devil's Channel"

È stato moderato in molte lingue, abbiamo perso il giapponese e il cinese, altrimenti molto carino.

ottimo tour, la guida Sig.ra Bianca preparata, competente e molto simpatica. Consigliato