Castello di Schönbrunn
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a
Il più popolare

Castello di Schönbrunn: Biglietti & Tour

Castello di Schönbrunn: visualizza tutti i tour e le attività
Vedi i 220 tour e attività

5 Cose da fare e da vedere al Castello di Schoenbrunn

Il Castello di Schoenbrunn di Vienna, il cui significato letterale dovrebbe essere "splendida primavera", in realtà è un luogo imperdibile in ogni stagione: puoi sorseggiare un bicchiere di gluehwein (vin brulé) al mercatino di Natale oppure passeggiare tra i suoi vasti giardini. Durante la tua visita capirai perché questo castello è la più famosa meta turistica di tutta l'Austria.

Foto: Cha già José @Flickr (CC BY-SA 2.0)

Assisti a un concerto di musica classica

Vienna sarà sempre la capitale indiscussa della musica classica. Assisti a uno dei concerti di Mozart o Strauss, in programma tutti i giorni nella storica Orangerie. È vivamente consigliato la prenotazione in anticipo.

Scopri gli ambienti esterni

Ritira una mappa delle fontane, dei labirinti, dei dedali e dei giardini botanici presso il banco informazioni. E per soli 7 € potrai persino regalarti un tour guidato di 55 minuti a bordo del trenino panoramico.

Foto: Petr Kadlec @Flickr (CC BY-SA 2.0)

Un pasto da re (o da regina)

Delle 9 caffetterie del parco, il Cafe Gloriette è senz'altro il segreto meglio preservato. Situata in cima alla collina della Gloriette, questa caffetteria ti offrirà una meravigliosa vista del castello e dei suoi spazi esterni, oltre a ottime torte e, ovviamente, caffè.

Visita il Castello

Regalati una piacevole passeggiata alla scoperta della storia imperiale, grazie all'audioguida inclusa nel prezzo del biglietto. Le sale residenziali e cerimoniali sembrano non finire mai e sono una più meravigliosa dell'altra.

Visita lo Zoo

Lo Zoo di Schoenbrunn è il più antico al mondo e si è guadagnato il titolo di migliore zoo d'Europa per ben 3 volte.

Visitare Castello di Schönbrunn: i nostri suggerimenti

Arriva presto per evitare la folla

Dopotutto, è sempre il sito più visitato di tutta l'Austria. Il Castello di Schoenbrunn è accanto alla fermata della U4 Schoenbrunn, circa 15 minuti di metropolitana dal centro di Vienna. Gli orari d'apertura dei giardini variano in base alla stagione. Quando il castello è aperto tutti i giorni, cerca di arrivare verso le 08:30: non te ne pentirai quando vedrai la folla di mezzogiorno.

Acquista i biglietti combinati

Evita di pagare gli ingressi per ogni giardino e per il castello separatamente e opta, invece, per un pass combinato. I pacchetti spaziano dal Classic Pass a quelli più sfarzosi, come il Biglietto Sisi che include un pasto da 3 portate e il concerto all'Orangerie.

Da ricordare

  • Quando andare
    Dalle 8:30 alle 17:30
  • Quanto costa?
    L'opzione più costosa, il Grand Tour con guida, costa 18,90 €. Consulta la nostra lista per i pacchetti che includono anche altre attività, come un concerto di musica classica.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida non è necessaria, ma è senz'altro consigliata se vuoi conoscere meglio il Castello e la sua storia!
  • Come arrivare
    Prendere la metro fino alla fermata Schoenbrunn della U4.
  • Ulteriori informazioni
    In un parco isolato appartenente agli esterni del castello, sorge una piscina pubblica nascosta... Perciò ricorda di portare il costume da bagno!

Castello di Schönbrunn: le opinioni degli altri viaggiatori

Pensavo che la guida fosse italiana per il linguaggio e la descrizione

Ottimo il servizio di navetta dall'albergo. Eccellente la disponibilità della guida a risolvere un problema, mio, con il vaucher della prenotazione. Efficiente e coinvolgente la spiegazione e la visita al palazzo. E' riuscita ad interessare anche mio nipote di dodici anni.

il tour da tocca le parti principali della città, bello/utile

tour da consigliare appena si arriva a Vienna perchè tocca i punti principali della città poi con calma si possono visitare i monumenti preferiti da ciascuno la cosa pìu utile è che vengono direttamente a prenderti in hotel

Salta la coda: tour di Vienna e castello di Schönbrunn Recensito da MARIA GRAZIA, 09/12/2015

Vienna Pass è meraviglioso e utilissimo per girare Vienna in libertà

Vienna Pass è utile per girare in Vienna in libertà e con i mezzi pubblici senza problemi ed evitare code.

Vienna PASS: 1, 2, 3 o 6 giorni di visite turistiche Recensito da un cliente GetYourGuide, 14/06/2015

godersi lo spettacolo di vienna in tutta comodità!!

puntualità ed organizzaizone perfette! ho prenotato dall'italia via mail, ho scelto il tour che mi interessava, ho stampato il biglietto e pagato il tutto in un attimo! con il mio compagno ci siamo goduti lo spettacolo di vienna in tutta comodità e in un solo giorno!

Una bella mattinata alla scoperta di Vienna

Il tour inizia dalla nuova stazione centrale di Vienna e, in una mattinata consente di vedere dal bus le principali attrattive della città e con una visita guidata, il palazzo imperiale di Schonbrunn e il suo meraviglioso giardino. L'organizzazione è ottima magari sarebbe il caso di prolungare la visita del giardino perchè il tempo previsto, al momento, consente solo un rapido passaggio. Brava la guida Claudia.

Castello di Schönbrunn: altre cose da visitare nei dintorni


Castello di Schönbrunn
3.8
Basato sul 498 di recensioni dei clienti di GetYourGuide