Castello di Schönbrunn
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Schönbrunn Arte e musei: le attività più consigliate

Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

1. Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

Visita il Palazzo e i giardini di Schönbrunn ed approfitta dell'ingresso rapido a questa gemma viennese con un tour guidato che include un biglietto di ingresso prioritario. Segui una guida autorizzata attraverso interni sfarzosi, scopri la famiglia reale degli Asburgo ed esplora gli ornati giardini del palazzo. Incontra la tua guida di fronte al palazzo e inizia il tour con un commento informativo sulla storia del complesso reale. Ricevi un moderno dispositivo audio per ascoltare in ogni momento la narrazione della guida lungo il percorso. Approfitta dei biglietti d'ingresso prioritario e accedi rapidamente all'interno del palazzo. Lasciati incantare dal superbo ingresso e inizia il tour guidato attraverso le 22 sale del famoso palazzo austriaco. Ammira la Gran Galleria lunga 40 m e la Sala delle cerimonie, e scopri come viveva la dinastia degli Asburgo mentre passeggi per le sontuose sale e sbirci nelle stanze private del palazzo. Ascolta dalla tua guida locale i racconti sugli ex reali, caratterizzati dal tipico umorismo viennese. Scopri non solo l'affascinante storia della famiglia reale degli Asburgo e della famosa imperatrice Sissi, ma anche la storia dell'evoluzione del palazzo nei tempi moderni e dove vivono i discendenti reali oggi. Al termine del tour, avrai l'occasione di passeggiare tra i giardini e ammirare la Gloriette, un arco in cima a una collina affacciata sulle foreste di Vienna.

...
Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

2. Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

Visita le attrazioni principali di Vienna con una tour panoramico della città. Sali a bordo di un bus confortevole, siediti e inizia ad esplorare il centro storico. Scopri la Ringstrasse e i suoi capolavori architettonici come l'Opera statale, il Palazzo di Hofburg e il Burgtheater (il teatro nazionale austriaco). Osserva istituzioni statali come il Municipio e il Palazzo del Parlamento di Vienna. Poi, scendi per entrare nell'ex residenza estiva imperiale degli Asburgo, il Palazzo di Schönbrunn. Salta la fila all'ingresso e trascorri del tempo all'interno, attraversando le 22 camere imperiali.

...
Vienna: Go City Explorer Pass per un massimo di 7 attrazioni

3. Vienna: Go City Explorer Pass per un massimo di 7 attrazioni

Con Go City, hai la libertà di scegliere fino a 7 delle principali attrazioni di Vienna in un comodo pass. Con oltre 40 attività e tour selezionati tra cui scegliere, avrai solo l'imbarazzo della scelta. A piedi, in scooter, in autobus o in barca, hai così tanto da vedere e tutto il tempo per vederlo. Visualizza le vite sontuose dei reali austriaci a Schönbrunn, al castello di Esterhazy o al castello di Forchtenstein. Ammira l'elegante architettura e le incantevoli storie di ciascuno. Goditi una giornata allo zoo di Schönbrunn, al Wipeout Adventure Park o al Madame Tussauds. C'è divertimento per bambini e adulti con il bouldering indoor o il trampolino elastico, un gioco di fuga, il laser tag o la famosa ruota panoramica gigante. Ripercorri le strade di Freud o dell'imperatrice Sissi, oppure esplora alcuni antichi passaggi segreti. Concediti cioccolatini, vini o birre artigianali e guarda i maestri al lavoro. Prova qualcosa di nuovo durante una lezione di valzer, un quiz o una caccia al tesoro in tutta la città. Esplora il famoso MAK Vienna o Albertina. Confronta un tour della street art moderna. Vivi emozioni e relax, hotspot e segreti meglio custoditi e molto altro ancora con un solo pass.

...
Un giorno perfetto a Vienna: un viaggio privato e un tour a piedi

4. Un giorno perfetto a Vienna: un viaggio privato e un tour a piedi

Goditi un tour di un'intera giornata a Vienna che offre l'introduzione perfetta ai visitatori per la prima volta e combina un tour a piedi del centro cittadino e un tour alla scoperta della periferia in berlina o furgone. Una guida locale esperta sarà con te per tutto il giorno (anche per la sezione guida) per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere e dare consigli su come esplorare la città da solo. Innanzitutto, poiché la zona pedonale di Innere Stadt è affollata di auto per le consegne fino alle 11:00 circa, inizia con un tour in auto dei sobborghi della città. Goditi le viste panoramiche dalla collina del Belvedere e ammira il palazzo barocco più imponente della città. Una visita interna per vedere il "Bacio" di Klimt è facoltativa. Quindi, vai alla più antica ruota panoramica ancora esistente nel parco del Prater. Attraversa il possente Danubio per scoprire uno dei lati più moderni della città al complesso delle Nazioni Unite e a DC-City. Ammira un fantastico esempio di architettura ecologica degli anni '80 alla Hundertwasserhaus. Per rendere giustizia alla seconda residenza imperiale di Schönbrunn ci vorrebbe almeno mezza giornata. Accontentati di una vista della facciata e dei giardini e prendi nota per tornare più tardi. Lungo la strada, passa il Naschmarkt, Karlsplatz e l'Opera di Stato. Per pranzo, la tua guida ti fornirà alcuni suggerimenti locali, come la degustazione di salsicce in un tipico stand di würstel " o un pranzo seduto in un ristorante nascosto del centro città. Ci sono anche un paio di gemme sul tetto che puoi goderti. Quindi, trascorri il resto della giornata esplorando a piedi Innere Stadt. A seconda del tuo livello di forma fisica, l'itinerario preciso può includere i monumenti storici dell'Anello, i cortili del Palazzo imperiale dell'Hofburg, le scalinate barocche di alcune delle sfarzose pasticcerie della città e i tesori sacri della Cattedrale di Santo Stefano.

...
Vienna: biglietto per il Museo delle Carrozze Imperiali

5. Vienna: biglietto per il Museo delle Carrozze Imperiali

Ammira le carrozze che hanno accompagnato i sovrani più famosi, come Maria Teresa, Napoleone e Francesco Giuseppe nelle loro vite ricche di eventi. Il pezzo forte è il cocchio imperiale di epoca barocca, ma troverai inoltre deliziose vetture di rappresentanza, comode carrozze da viaggio e le incantevoli carrozzine dei principini e delle principessine degli Asburgo. Un altro pezzo forte è il "Percorso di Sissi", che mostra non solo le carrozze dell'imperatrice, ma anche oggetti personali, come l'unica sella rimasta di quelle da lei utilizzate, la sua "Reitkapelle" e i sontuosi abiti originali.

...
Vienna imperiale: tour di un'intera giornata da Budapest

6. Vienna imperiale: tour di un'intera giornata da Budapest

Viaggia nella capitale austriaca con un tour di un'intera giornata da Budapest. Vienna è a sole 2 o 2,5 ore di autostrada. Quando arrivi a Vienna, percorrerai la famosa Ringstrasse, il viale principale di Vienna, per avere una panoramica della città e dare un'occhiata a molti dei suoi luoghi importanti. Ammira il Teatro dell'Opera, i Musei di Belle Arti e Storia Naturale, il Parlamento, il Burgtheater, il Municipio e la Chiesa Votiva. La tua guida ti accompagnerà a fare una breve passeggiata per vedere le parti più belle del centro città. Visiterai il quartiere dei musei e l'Hofburg, che era la residenza invernale degli Asburgo. Cammina lungo Kärtner Strasse, la principale via dello shopping di Vienna, e ammira la Cattedrale di Santo Stefano. Dopo il tour avrai tempo per lo shopping nell'elegante zona pedonale. In alternativa, c'è la possibilità di visitare il Castello di Schönbrunn o uno degli altri musei, o di recarsi al Prater, il famoso parco divertimenti di Vienna. Sulla via del ritorno a Budapest ti fermerai alla Hundertwasser House, un viaggio nel mondo dell'architettura creativa.

...
Vienna: tour privato del Palazzo di Schonbrunn con ingresso prioritario

7. Vienna: tour privato del Palazzo di Schonbrunn con ingresso prioritario

Visita una delle principali attrazioni di Vienna con una guida esperta. Con l'opzione di 2 ore, esplora 22 bellissime stanze imperiali e gli appartamenti privati dell'imperatore Francesco Giuseppe e della sua famosa moglie Sissi. Scopri le affascinanti vite degli abitanti del palazzo e immergiti nella ricchezza imperiale della dinastia degli Asburgo, esposta in ciascuna delle stanze con uno stile diverso di decorazioni e arredi decorati. Ammira la lussuosa Great Gallery, gli esotici Gabinetti cinesi e la magnifica Sala delle Cerimonie. La tua guida privata ti mostrerà anche il Giardino di Schonbrunn, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con splendidi giardini formali, fontane e 32 sculture che rappresentano divinità e virtù. Vedrai anche la collina coronata dalla struttura della Gloriette con colonne e archi, progettata per glorificare il potere degli Asburgo e la Guerra Giusta. L'opzione di 3 ore include il tour imperiale di 2 ore del palazzo e dei giardini di Schonbrunn con un comodo servizio di prelievo e rientro al tuo alloggio. Per la tua comodità, forniamo il trasporto privato dal tuo alloggio a Vienna in un veicolo con aria condizionata e biglietti salta fila. Goditi un'esperienza premium con un viaggio senza problemi e il tour più personale ed educativo. Scegli l'opzione di 2,5 ore per vivere l'esperienza completa del patrimonio imperiale al Palazzo di Schonbrunn partecipando al Grand Tour con 40 camere da esplorare. Scopri storie affascinanti di 40 squisite sale di rappresentanza da tre secoli di ricchezza e lusso imperiali. Lasciati incantare dalle decorazioni e dagli arredi eccezionali dell'epoca di Maria Teresa, con cineserie ed elementi dell'Asia orientale, in particolare il Salone cinese blu e la Sala Vieux-Laque. Nella Sala Ricca vedrai l'unico letto di stato superstite della corte viennese. Naturalmente, questa opzione include anche un tour del giardino del palazzo con Gloriette. Alla fine, verrai riaccompagnato al tuo alloggio a Vienna. L'opzione di 3,5 ore include il Grand Tour del Palazzo e dei Giardini di Schonbrunn con un comodo trasporto. Goditi un'esperienza premium con il servizio di ritiro e riconsegna al tuo alloggio a Vienna.

...
Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

8. Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

Approfitta dei vantaggi di questo tour e salta la coda al Palazzo di Schönbrunn. Ammira i luoghi d'interesse storico più significativi di Vienna. In autobus, attraversa la Ringstraße, una via che ospita numerose meraviglie architettoniche, tra cui il Teatro dell’Opera, il Museo di Arte e Storia con la sua famosa collezione, il Museo di Asburgo e il Museo di Storia Naturale. Scopri il quartiere dei musei, l'Hofburg (la residenza invernale degli imperatori), il Parlamento austriaco, il municipio e il Burgtheater. Tra i luoghi visitati, ci saranno anche le stanze del Palazzo di Schönbrunn, antica residenza estiva che ospitò Maria Teresa. 

...
Castello di Schönbrunn: tour prioritario per piccoli gruppi/privati

9. Castello di Schönbrunn: tour prioritario per piccoli gruppi/privati

Visita il Grand Schönbrunn Palace e ottieni un rapido accesso all'interno di questa gemma viennese con un tour privato o per piccoli gruppi che include biglietti salta fila. Incontra la tua guida di fronte al palazzo e ricevi una rapida panoramica della sua storia. Entra nel palazzo e osserva da lontano l'imponente atrio e il sontuoso giardino. Vai alle sale di rappresentanza al primo piano e ammira le stanze del penultimo imperatore Francesco Giuseppe e di sua moglie Elisabetta (detta Sisi). Segui la tua guida nelle cabine in cui Mozart si esibì per la famiglia imperiale quando aveva sei anni. Sorge nel cuore del palazzo con la sala più grande e la grande galleria, utilizzata per balli, ricevimenti e come sala per banchetti. Dai un'occhiata alle ex stanze private di Maria Theresia e di suo marito Franz Stephan prima di concludere il tour nella sala di caccia.

...
Vienna: tour privato del castello di Schönbrunn e dell'abbazia di Melk

10. Vienna: tour privato del castello di Schönbrunn e dell'abbazia di Melk

Visita il castello di Schönbrunn e l'abbazia di Melk in questo tour privato con trasferimenti. Entra nel Castello di Schönbrunn con i biglietti salta fila e ammira i disegni elaborati delle sue stanze e dei suoi giardini. Visita l'Abbazia di Melk e lasciati impressionare dalla sua posizione in cima alla collina. Il tuo tour inizia nel tuo alloggio a Vienna, da dove l'autista ti porterà al Castello di Schönbrunn. Evita la lunga coda grazie ai biglietti salta fila inclusi e goditi la conoscenza esclusiva della tua guida privata. Esplora i magnifici interni del palazzo, impara la sua affascinante storia e scopri il patrimonio austriaco. Esplora gli appartamenti in stile rococò dell'imperatore Francesco Giuseppe e di sua moglie Elisabetta. Entra in oltre 40 stanze e ascolta storie affascinanti che abbracciano 3 secoli dalla tua guida. Lasciati incantare dagli splendidi giardini del palazzo intorno a vedere la sintesi unica di arte barocca di Schönbrunn. Dopo Schönbrunn, prendi la strada con il tuo autista che parla inglese-tedesco e attraversa la valle di Wachau per raggiungere Melk. Lungo la strada, ammira paesaggi pieni di vigneti. Il viaggio dura circa 1 ora al massimo. Arrivo all'abbazia di Melk e passeggiata per esplorare il parco dell'abbazia con il suo padiglione del giardino barocco. Lasciati stupire dall'eccezionale architettura dall'esterno ed entra all'interno dove una guida ti condurrà attraverso il museo, la Sala dei Marmi, il balcone, la biblioteca e la chiesa con fantastiche cappelle e decorazioni. Dopo la tua visita all'abbazia, fai una passeggiata nel villaggio e ammira una gemma locale nascosta, la Chiesa Parrocchiale dell'Assunzione di Maria. Torna a Vienna, dove il tuo autista ti riporterà al tuo hotel.

...

Castello di Schönbrunn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Schönbrunn? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Schönbrunn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5 recensioni

Una delle migliori guide turistiche che abbiamo avuto. Alessandra era così ben informata e premurosa. Ci ha fornito spunti che non puoi trovare online o nei libri! È stata divertente, piacevole e sempre consapevole di chi è nel suo gruppo e riconosciuta di più per nome! Puoi dire che è davvero appassionata di storia e vuole che tutti diventino appassionati come lei. Stava piovendo un po' e lei si è persino scusata per il tempo. I giardini erano probabilmente una delle parti migliori del tour. Anche Alessandra sapeva delle piante Era in anticipo ed era facile da trovare. Ombrello verde!

Abbiamo fatto un fantastico tour con Eduard questa mattina. Con molta considerazione, fascino e un'enorme quantità di conoscenze di base, ci ha permesso di vedere la storia del Castello di Schönbrunn sotto una luce completamente diversa da quella che spesso viene presentata al mondo esterno. Possiamo quindi consigliare questo tour, soprattutto con Eduard come guida turistica. Caro Eduard, grazie ancora per questa mattina.

La nostra guida Anni ha reso questo tour una vera esperienza. Con i suoi modi affascinanti ha risposto a tutte le domande e ci ha dato una bella panoramica della vita precedente degli Asburgo. Riguarda principalmente il castello e la storia dei numerosi sovrani. Se vuoi conoscere Sisi, dovresti andare al Museo di Sisi.

Palazzo stupendo e giardini immensi! Gli andrebbero dedicati un giorno intero. Imperdibile la visita guidata: interessante, divertente e coinvolgente! Esperienza fantastica.

Katarina è stata una guida perfetta con un ottimo inglese. Precisa e professionale, tanti aneddoti divertenti hanno reso il tour ancora più piacevole