Castello di Schönbrunn
Tour di parchi e giardini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour di parchi e giardini: Castello di Schönbrunn

Castello di Schönbrunn Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

1. Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

Visita il Palazzo e i giardini di Schönbrunn ed approfitta dell'ingresso rapido a questa gemma viennese con un tour guidato che include un biglietto di ingresso prioritario. Segui una guida autorizzata attraverso interni sfarzosi, scopri la famiglia reale degli Asburgo ed esplora gli ornati giardini del palazzo. Incontra la tua guida di fronte al palazzo e inizia il tour con un commento informativo sulla storia del complesso reale. Ricevi un moderno dispositivo audio per ascoltare in ogni momento la narrazione della guida lungo il percorso. Approfitta dei biglietti d'ingresso prioritario e accedi rapidamente all'interno del palazzo. Lasciati incantare dal superbo ingresso e inizia il tour guidato attraverso le 22 sale del famoso palazzo austriaco. Ammira la Gran Galleria lunga 40 m e la Sala delle cerimonie, e scopri come viveva la dinastia degli Asburgo mentre passeggi per le sontuose sale e sbirci nelle stanze private del palazzo. Ascolta dalla tua guida locale i racconti sugli ex reali, caratterizzati dal tipico umorismo viennese. Scopri non solo l'affascinante storia della famiglia reale degli Asburgo e della famosa imperatrice Sissi, ma anche la storia dell'evoluzione del palazzo nei tempi moderni e dove vivono i discendenti reali oggi. Al termine del tour, avrai l'occasione di passeggiare tra i giardini e ammirare la Gloriette, un arco in cima a una collina affacciata sulle foreste di Vienna.

...
Palazzo di Schönbrunn: tour con visita ai giardini

2. Palazzo di Schönbrunn: tour con visita ai giardini

Incontra la tua guida nell'antica residenza estiva degli Asburgo. Ammira la facciata barocca del palazzo, salta la fila all'ingresso e segui la guida all'interno per esplorare gli eccentrici interni rococò. Scopri com'era la vita reale mentre entri negli appartamenti e nelle stanze illuminate dai candelabri. Visita la stanza di Napoleone e la stanza di Maria Antonietta. Ammira la Grande Galleria, dove i governatori asburgici tenevano i loro ricevimenti. Mentre attraversi le 22 stanze, ascolta le storie sulla vita personale dei reali d'Asburgo. Scopri le tracce lasciate da monarchi famosi come l'imperatrice Maria Teresa e l'imperatrice Sissi. Passeggia tra i giardini, progettati alla francese, e attraversa i grandi viali alberati che ti porteranno alla scoperta di antichi resti romani e di magnifiche fontane. Ammira la Gloriette, un arco trionfale situato su una collina che si affaccia sui boschi di Vienna.

...
Vienna: giro in carrozza attraverso i giardini del castello di Schönbrunn

3. Vienna: giro in carrozza attraverso i giardini del castello di Schönbrunn

Incontra il tuo autista di fronte al Palazzo di Schönbrunn mozzafiato. Goditi un giro di 30 minuti in carrozza trainata da cavalli per immergerti nell'atmosfera del giardino barocco ben conservato. Ammira le diverse costruzioni del periodo imperiale, come la Casa delle Palme, che ospita piante provenienti da tutto il mondo, le meravigliose fontane di Nettuno e dell'Obelisco, l'Orangerie e molte altre. Durante il viaggio il tuo "Fiaker" (autista) ti racconterà la storia di Vienna. Ascolta le storie che ha da raccontarti su Schönbrunn, i suoi abitanti e visitatori, nonché sulla lunga tradizione delle carrozze trainate da cavalli a Vienna. Sarai sicuro di non perdere nulla di questi ampi giardini, poiché vedrai quasi ogni angolo da un comodo sedile sulla tua carrozza. Rilassati e ammira il panorama.

...
Palazzo di Schönbrunn: tour privato con prelievo

4. Palazzo di Schönbrunn: tour privato con prelievo

Inizia il tuo tour guidato con una passeggiata attraverso i meravigliosi giardini. Scopri di più sul principio barocco della natura e dell'architettura intrecciate. Avvicinati alla Gloriette, un enorme arco trionfale situato in cima ad una collina, dal quale ammirare il panorama sui boschi di Vienna. Immagina come le vittorie militari sotto l'imperatrice Maria Teresa abbiano plasmato il dominio politico e culturale della dinastia asburgica in Europa. Scopri di più sull'apertura dei giardini al pubblico nel 1779 e su come il castello di Schönbrunn divenne il centro della politica imperiale austriaca e della vita di corte. Entra quindi nell'ex residenza estiva e osserva come la generazione successiva di governanti asburgici abbia lasciato il segno a Schönbrunn. Visita gli appartamenti di Francesco Giuseppe e di Elisabetta e scopri la storia di una coppia sulla cui serenità gli affari di stato hanno inciso pesantemente. Osserva la scala a chiocciola commissionata dall'imperatrice Sissi, che, dalle sue stanze, portava a un ingresso privato da cui poteva fuggire dal palazzo ai giardini, prima che venisse rimossa nel 1920. Poi, ammira la singolare Sala dei Milioni, con le sue antiche miniature e i suoi parati.

...
Palazzo di Schönbrun: tour dei giardini

5. Palazzo di Schönbrun: tour dei giardini

Incontra la tua guida al punto di incontro e inizia la tua visita al Palazzo di Schönbrunn. Esplora questa vasta area da est a ovest. Ascolta le storie sulla Casa d'Asburgo e su come questo parco si sia sviluppato nel corso dei decenni. Ammira la splendida combinazione di architettura e natura presente in questa città, come la Engelbrunnen (la Fontana dell'Angelo). Scopri la bellezza onorata da un'iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Segui la tua guida fino alla collina e osserva la splendida struttura della Gloriette, con le sue colonne e i suoi archi, e ascolta i segreti dietro a questo capolavoro.

...
Punti salienti di Vienna: tour in bici privato con guida autorizzata

6. Punti salienti di Vienna: tour in bici privato con guida autorizzata

Orientati al famoso orologio di Anker, la prima tappa di questo tour guidato in bicicletta. Ammira gli edifici storici sulla strada per la sbalorditiva Cattedrale di Santo Stefano. Un po' più avanti, emozionatevi alla vista della Chiesa cattolica di San Pietro e della Colonna della Trinità. Non cadere! Le prossime tappe di questa caccia al tesoro architettonica sono l'Università di Vienna e lo splendido Rathaus, pieno zeppo di fatti storici. Continua la tua avventura mobile al Palazzo Imperiale Hofburg e al suo incredibile complesso di strutture altamente riconoscibili. Sentiti come una diva mentre scuoti l'Opera di Stato di Vienna in questo favoloso tour di 2 ore con commenti dal vivo. Nell'opzione di 4 ore, la tua guida ti porterà anche a Karlsplatz e al labirintico Palazzo del Belvedere. Ritorna al drop-off attraverso il canale, dove ti troverai di fronte al fantasma di Johann Strauss: non preoccuparti, è solo un monumento. Oppure preparati per l'opzione di 6 ore con il perennemente popolare Palazzo di Schoenbrunn. Questa magnifica residenza è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il parco e i giardini che circondano il palazzo fanno di Schönbrunn una combinazione unica di stile barocco e natura gioiosa.

...
Vienna: tour privato del Palazzo di Schonbrunn con ingresso prioritario

7. Vienna: tour privato del Palazzo di Schonbrunn con ingresso prioritario

Visita una delle principali attrazioni di Vienna con una guida esperta. Con l'opzione di 2 ore, esplora 22 bellissime stanze imperiali e gli appartamenti privati dell'imperatore Francesco Giuseppe e della sua famosa moglie Sissi. Scopri le affascinanti vite degli abitanti del palazzo e immergiti nella ricchezza imperiale della dinastia degli Asburgo, esposta in ciascuna delle stanze con uno stile diverso di decorazioni e arredi decorati. Ammira la lussuosa Great Gallery, gli esotici Gabinetti cinesi e la magnifica Sala delle Cerimonie. La tua guida privata ti mostrerà anche il Giardino di Schonbrunn, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con splendidi giardini formali, fontane e 32 sculture che rappresentano divinità e virtù. Vedrai anche la collina coronata dalla struttura della Gloriette con colonne e archi, progettata per glorificare il potere degli Asburgo e la Guerra Giusta. L'opzione di 3 ore include il tour imperiale di 2 ore del palazzo e dei giardini di Schonbrunn con un comodo servizio di prelievo e rientro al tuo alloggio. Per la tua comodità, forniamo il trasporto privato dal tuo alloggio a Vienna in un veicolo con aria condizionata e biglietti salta fila. Goditi un'esperienza premium con un viaggio senza problemi e il tour più personale ed educativo. Scegli l'opzione di 2,5 ore per vivere l'esperienza completa del patrimonio imperiale al Palazzo di Schonbrunn partecipando al Grand Tour con 40 camere da esplorare. Scopri storie affascinanti di 40 squisite sale di rappresentanza da tre secoli di ricchezza e lusso imperiali. Lasciati incantare dalle decorazioni e dagli arredi eccezionali dell'epoca di Maria Teresa, con cineserie ed elementi dell'Asia orientale, in particolare il Salone cinese blu e la Sala Vieux-Laque. Nella Sala Ricca vedrai l'unico letto di stato superstite della corte viennese. Naturalmente, questa opzione include anche un tour del giardino del palazzo con Gloriette. Alla fine, verrai riaccompagnato al tuo alloggio a Vienna. L'opzione di 3,5 ore include il Grand Tour del Palazzo e dei Giardini di Schonbrunn con un comodo trasporto. Goditi un'esperienza premium con il servizio di ritiro e riconsegna al tuo alloggio a Vienna.

...
Vienna: giardino di Schönbrunn e tour saltafila del palazzo

8. Vienna: giardino di Schönbrunn e tour saltafila del palazzo

Esplora i giardini di Schönbrunn, il palazzo e le sue sale imperiali con un accesso prioritario e una guida. Evita le lunghe code e goditi la conoscenza esclusiva della guida esperta. Ammira la natura e l'architettura sorprendenti nello Schlosspark, entra nei magnifici interni, incontra la storia affascinante e scopri di più sul ricco patrimonio austriaco. Incontra la tua guida al punto di incontro ed esplora l'attrazione Nr.1 di Vienna. Inizia la tua esplorazione da Schlosspark, esplora la vasta area da est a ovest mentre ascolti la storia della famiglia degli Asburgo e di come questo parco si è sviluppato nel corso dei decenni. Ammira le favolose combinazioni di architettura e natura, come la Fontana dell'Angelo. Ammira la bellezza che è stata onorata da un'iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Segui la tua guida fino alla collina di Gloriette e ammira la splendida struttura di Gloriette, con le sue colonne e gli archi. È un punto di riferimento che nutre davvero i tuoi occhi! Scopri le storie che stanno dietro a questo capolavoro. Dopo la passeggiata nel parco, fai una pausa di 15 minuti in cui la tua guida ti darà un biglietto salta fila. Guarda con i tuoi occhi le fantastiche camere Imperial e Bergl. Esplora gli appartamenti in stile rococò dell'imperatore Francesco Giuseppe e sua moglie Elisabetta, scopri le loro storie segrete dalla tua guida e ammira la ricchezza ovunque intorno a te.

...
Castello di Schönbrunn: tour storico di mezza giornata

9. Castello di Schönbrunn: tour storico di mezza giornata

Il meraviglioso Palazzo di Schönbrunn fu costruito in stile alto barocco per rivaleggiare con Versailles. Inizia questo tour di 2 ore e 30 minuti con una passeggiata nei meravigliosi giardini di corte, la cui disposizione richiama il principio paesaggistico tipicamente barocco della compenetrazione tra natura e architettura. Mentre raggiungete la Gloriette, un imponente arco trionfale situato in cima a una collinetta con vista panoramica sui boschi di Vienna, la guida ti racconterà le vittorie militari che posero il regno dell'Imperatrice Mariateresa (1740-1780) ai vertici della dinastia degli Asburgo e della vita politica e culturale europea. Il parco fu aperto al pubblico nel 1779, un gesto che rivela l'astuzia e il fiuto politico dell'Imperatrice; infatti, fu sotto Maria Teresa che il Palazzo di Schönbrunn diventò il centro focale della politica imperiale austriaca nonché il centro della vita di corte, oltre a fungere da residenza estiva della famiglia regnante e dei suoi 16 figli! Anche le future generazioni di regnanti scelsero Schönbrunn come propria dimora. gli appartamenti di Francesco Giuseppe e di Elisabetta ti racconteranno la storia di una coppia sulla cui serenità gli affari di stato hanno pesantemente inciso: nel 1854, l'Imperatore Francesco Giuseppe sposò la principessa bavarese che noi tutti conosciamo per l'affettuoso soprannome di "Sissi", la quale dimostrò sempre il suo disprezzo per i rigidi schemi della vita di corte e per lo sfarzo del palazzo estivo, tanto da commissionare una scalinata a spirale che, dalle sue stanze ufficiali, conduceva a un ingresso privato da dove sfuggire il palazzo e raggiungere i giardini. La vista dell'opulenza del palazzo ti darà l'idea della prigione dorata da cui Sissi cercava di scappare. Ammira la Stanza dei Milioni, che deve il suo nome all'ingente somma pagata per le sue decorazioni: al suo interno troverai antiche miniature indo-persiane incastonate in cornici rococò e una boiserie di pregiatissimo palissandro delle Antille che rende la Stanza dei Milioni uno degli esempi più riusciti di fusione tra arte decorativa orientale e occidentale del periodo Rococò.

...
Castello di Schönbrunn: tour prioritario per piccoli gruppi/privati

10. Castello di Schönbrunn: tour prioritario per piccoli gruppi/privati

Visita il Grand Schönbrunn Palace e ottieni un rapido accesso all'interno di questa gemma viennese con un tour privato o per piccoli gruppi che include biglietti salta fila. Incontra la tua guida di fronte al palazzo e ricevi una rapida panoramica della sua storia. Entra nel palazzo e osserva da lontano l'imponente atrio e il sontuoso giardino. Vai alle sale di rappresentanza al primo piano e ammira le stanze del penultimo imperatore Francesco Giuseppe e di sua moglie Elisabetta (detta Sisi). Segui la tua guida nelle cabine in cui Mozart si esibì per la famiglia imperiale quando aveva sei anni. Sorge nel cuore del palazzo con la sala più grande e la grande galleria, utilizzata per balli, ricevimenti e come sala per banchetti. Dai un'occhiata alle ex stanze private di Maria Theresia e di suo marito Franz Stephan prima di concludere il tour nella sala di caccia.

...

Castello di Schönbrunn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Schönbrunn? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Schönbrunn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 13 recensioni

Una delle migliori guide turistiche che abbiamo avuto. Alessandra era così ben informata e premurosa. Ci ha fornito spunti che non puoi trovare online o nei libri! È stata divertente, piacevole e sempre consapevole di chi è nel suo gruppo e riconosciuta di più per nome! Puoi dire che è davvero appassionata di storia e vuole che tutti diventino appassionati come lei. Stava piovendo un po' e lei si è persino scusata per il tempo. I giardini erano probabilmente una delle parti migliori del tour. Anche Alessandra sapeva delle piante Era in anticipo ed era facile da trovare. Ombrello verde!

Abbiamo fatto un fantastico tour con Eduard questa mattina. Con molta considerazione, fascino e un'enorme quantità di conoscenze di base, ci ha permesso di vedere la storia del Castello di Schönbrunn sotto una luce completamente diversa da quella che spesso viene presentata al mondo esterno. Possiamo quindi consigliare questo tour, soprattutto con Eduard come guida turistica. Caro Eduard, grazie ancora per questa mattina.

La nostra guida Anni ha reso questo tour una vera esperienza. Con i suoi modi affascinanti ha risposto a tutte le domande e ci ha dato una bella panoramica della vita precedente degli Asburgo. Riguarda principalmente il castello e la storia dei numerosi sovrani. Se vuoi conoscere Sisi, dovresti andare al Museo di Sisi.

Palazzo stupendo e giardini immensi! Gli andrebbero dedicati un giorno intero. Imperdibile la visita guidata: interessante, divertente e coinvolgente! Esperienza fantastica.

Katarina è stata una guida perfetta con un ottimo inglese. Precisa e professionale, tanti aneddoti divertenti hanno reso il tour ancora più piacevole