Castello di Schönbrunn

Immergiti nella storia imperiale mentre passeggi in una delle destinazioni turistiche più popolari ed eleganti d'Austria.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pianifica la tua visita

  • Arriva presto per evitare la folla

    Dopotutto, è sempre il sito più visitato di tutta l'Austria. Il Castello di Schoenbrunn è accanto alla fermata della U4 Schoenbrunn, circa 15 minuti di metropolitana dal centro di Vienna. Gli orari d'apertura dei giardini variano in base alla stagione. Quando il castello è aperto tutti i giorni, cerca di arrivare verso le 08:30: non te ne pentirai quando vedrai la folla di mezzogiorno.

  • Acquista i biglietti combinati

    Evita di pagare gli ingressi per ogni giardino e per il castello separatamente e opta, invece, per un pass combinato. I pacchetti spaziano dal Classic Pass a quelli più sfarzosi, come il Biglietto Sisi che include un pasto da 3 portate e il concerto all'Orangerie.

Da ricordare

  • Quando andare
    Dalle 8:30 alle 17:30
  • Quanto costa?
    L'opzione più costosa, il Grand Tour con guida, costa 18,90 €. Consulta la nostra lista per i pacchetti che includono anche altre attività, come un concerto di musica classica.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida non è necessaria, ma è senz'altro consigliata se vuoi conoscere meglio il Castello e la sua storia!
  • Come arrivare
    Prendere la metro fino alla fermata Schoenbrunn della U4.
  • Ulteriori informazioni
    In un parco isolato appartenente agli esterni del castello, sorge una piscina pubblica nascosta... Perciò ricorda di portare il costume da bagno!

Castello di Schönbrunn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Schönbrunn? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Schönbrunn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 5.370 recensioni

Non si può venire a Vienna e non andare a visitare il palazzo Schonbrunn con i suoi fantastici giardini. Non essendoci per quel giorno la possibilità di una guida in italiano, abbiamo optato per una in spagnolo e che dire, Annamarie è stata davvero molto brava e professionale. Consigliatissimo!!!!!!

un po di difficoltà a trovare il punto di partenza del treno però molto comodo sopratutto per chi non ha tanto tempo per visitare il parco che merita tanto! Si ferma 10 minuti alla Gloriette per scattare foto e vedere il bellissimo panorama

Katarina è stata una guida perfetta con un ottimo inglese. Precisa e professionale, tanti aneddoti divertenti hanno reso il tour ancora più piacevole

Un eccellente esperienza di ben due ore, con una fantastica guida peccato non poter fare delle foto

Mi è piaciuto molto anche perché in poco tempo abbiamo potuto visitare shonbrun