Aggiungi date

Castello di Schönbrunn Attività

Castello di Schönbrunn Attività: le attività più consigliate

Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

1. Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

Visita il Palazzo e i giardini di Schönbrunn ed approfitta dell'ingresso rapido a questa gemma viennese con un tour guidato che include un biglietto di ingresso prioritario. Segui una guida autorizzata attraverso interni sfarzosi, scopri la famiglia reale degli Asburgo ed esplora gli ornati giardini del palazzo. Incontra la tua guida di fronte al palazzo e inizia il tour con un commento informativo sulla storia del complesso reale. Ricevi un moderno dispositivo audio per ascoltare in ogni momento la narrazione della guida lungo il percorso. Approfitta dei biglietti d'ingresso prioritario e accedi rapidamente all'interno del palazzo. Lasciati incantare dal superbo ingresso e inizia il tour guidato attraverso le 22 sale del famoso palazzo austriaco. Ammira la Gran Galleria lunga 40 m e la Sala delle cerimonie, e scopri come viveva la dinastia degli Asburgo mentre passeggi per le sontuose sale e sbirci nelle stanze private del palazzo. Ascolta dalla tua guida locale i racconti sugli ex reali, caratterizzati dal tipico umorismo viennese. Scopri non solo l'affascinante storia della famiglia reale degli Asburgo e della famosa imperatrice Sissi, ma anche la storia dell'evoluzione del palazzo nei tempi moderni e dove vivono i discendenti reali oggi. Al termine del tour, avrai l'occasione di passeggiare tra i giardini e ammirare la Gloriette, un arco in cima a una collina affacciata sulle foreste di Vienna.

Palazzo di Schönbrunn: tour serale con cena e concerto

2. Palazzo di Schönbrunn: tour serale con cena e concerto

Visita Vienna e trascorri una splendida serata al Palazzo di Schönbrunn comprensiva di tour, cena e un concerto. Immergiti nel meraviglioso mondo dell'Imperatrice Maria Teresa e dell'Imperatore Francesco Giuseppe I e visita il padiglione di caccia imperiale dopo l'orario di chiusura con il tuo smartphone. Delizia il palato con una cena di 3 portate, prima di assistere a un concerto di musica classica. Presentati all'ingresso principale del palazzo 15 minuti prima dell'orario di inizio del tour. Uno dei dipendenti del fornitore dell'attività ti accoglierà in loco. Ammira la magnifica architettura e gli splendidi interni del palazzo, mentre ascolti la guida dal tuo smartphone. Gusta quindi un pasto di 3 portate in un ristorante a pochi passi dal Palazzo di Schönbrunn. Dopo cena, torna all'Orangerie per ascoltare la musica di Mozart e assistere a un concerto nella bellissima sala concerti in loco. Lasciati allietare dalle meravigliose ouverture, dalle arie e dai duetti tratti dai concerti e dalle opere di Mozart, come "Le Nozze di Figaro", "Il Flauto Magico" e "Don Giovanni". Nella seconda parte del concerto, lasciati incantare dalle arie, dai valzer e dalle polke più popolari del repertorio del re del valzer Johann Strauss, come "Il Pipistrello", "Lo Zingaro Barone", "Sul Bel Danubio Blu" e "La Marcia di Radetzky". L'orchestra è accompagnata da 2 cantanti lirici.

Vienna: concerto di Strauss e Mozart a Schönbrunn

3. Vienna: concerto di Strauss e Mozart a Schönbrunn

Prendi parte a questo tour per assistere a un concerto all'Orangerie di Schönbrunn a Vienna, una città ricca di castelli e palazzi splendidi, di grandiosi eventi musicali e di una tradizione cerimoniale risalente a molti secoli fa. Al Castello di Schönbrunn potrai scoprire la magia di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, dove Mozart una volta suonò il clavicembalo. Goditi l'accogliente atmosfera del Castello di Schönbrunn. Ascolta l'orchestra del castello che suona i capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Strauss. In date selezionate, i concerti si svolgono nella Grande Galleria o nella Sala Bianco-Oro direttamente nel Palazzo, nel Teatro del Palazzo di Schönbrunn o in altre sale da concerto di Vienna.

Vienna: City Card per mezzi pubblici e sconti per attrazioni

4. Vienna: City Card per mezzi pubblici e sconti per attrazioni

Usufruisci della Vienna City Card, ideale per scoprire la splendida capitale austriaca. Dopo l'attivazione, avrai 24, 48 o 72 ore di tempo per esplorare la città usufruendo dell'utilizzo gratuito e illimitato dei mezzi pubblici, tra cui metro, tram, treni regionali, autobus diurni e notturni (zona 100). Goditi innumerevoli vantaggi in musei e siti di interesse, mostre, teatri, concerti, negozi, il 20% di sconto presso i ristoranti aderenti e molto altro per tutta la durata del tuo soggiorno (massimo 7 giorni). Approfitta degli sconti e risparmia fino al 50%. Se sei in compagnia della tua famiglia, i bambini di età inferiore ai 15 anni viaggiano gratis con ogni titolare della City Card. Per informazioni complete su tutti gli sconti che puoi ottenere con la card, consulta l'app "Ivie - Your Personal City Guide". Scarica l'app "Ivie" e inserisci il codice a 8 cifre per attivare la tua Vienna City Card digitale.

Vienna Pass con validità da 1, 2, 3 o 6 giorni

5. Vienna Pass con validità da 1, 2, 3 o 6 giorni

Il Vienna Pass è il tuo lasciapassare per vivere un'esperienza unica e indimenticabile a Vienna. Approfitta dell'accesso gratuito ai principali siti di interesse della città, come il Castello di Schönbrunn e lo Zoo di Schönbrunn, la Wiener Riesenrad, la Scuola di equitazione spagnola, l'Albertina e molto altro. Usufruisci di corse illimitate sugli autobus Hop-on Hop-off, il modo ideale per passare da un'attrazione all'altra. Potrai anche combinare i vari servizi del Vienna Pass per creare il tuo personale programma di visite. Insieme al Pass, riceverai una comoda guida cartacea con utili consigli e informazioni dettagliate sulla capitale austriaca. Puoi acquistare il Vienna Pass con una validità di 1, 2, 3 o 6 giorni consecutivi. Per i bambini di età inferiore ai 6 anni è previsto l'ingresso gratuito per tutte le offerte incluse, se accompagnati da un adulto in possesso del Vienna Pass. Attrazioni: • Castello di Schönbrunn (inclusi il Labirinto, la Gloriette e altre attrazioni) • Zoo di Schönbrunn • Wiener Riesenrad • Kunsthistorisches Museum (Museo della storia dell'arte) • Albertina • Naturhistorisches Museum (Museo di storia naturale) • Donauturm (Torre del Danubio) • Leopold Museum • Tesoreria imperiale • Scuola di equitazione spagnola • Complesso dell'Hofburg • Museo del mobile imperiale • Museo della Tecnica • Bank Austria Kunstforum • Museo d'arte moderna (mumok)• Teatro dell'Opera di Vienna – tour guidato • Museo di storia militare • Madame Tussauds • Belvedere superiore • Belvedere inferiore • Belvedere 21 - Museo d'arte contemporanea • Palazzo d'Inverno • Cripta Imperiale • Abbazia di Klosterneuburg • Castello di Liechtenstein • Museo di Beethoven • Vienna Ring Tram • E più di altri 30 siti di interesse Tour Hop-on Hop-off illimitati Scopri la città approfittando di corse illimitate sui comodi autobus Hop-on Hop-off: • 4 percorsi Hop-on Hop-off • 50 fermate (brevi intervalli) • Wi-Fi gratuito • Audioguida gratuita in 16 lingue • Canale per bambini in inglese e tedesco • Tour a piedi guidato tramite app Ingresso prioritario Risparmia tempo prezioso grazie all'ingresso prioritario in numerosi siti d'interesse. Il Vienna Pass ti viene consegnato con una guida cartacea, un'app e un carnet di bonus. La guida cartacea e l'app sono ricche di interessanti informazioni, consigli utili e offerte speciali. Approfitta di sconti imperdibili con partner esclusivi grazie al carnet di bonus incluso con il Pass.

Vienna: tour in autobus Hop-On Hop-Off e crociera opzionale

6. Vienna: tour in autobus Hop-On Hop-Off e crociera opzionale

Ammira le attrazioni storiche e contemporanee di Vienna con un tour in autobus Hop-On Hop-Off completo di commento informativo. Scegli tra un pass da 24 ore, 48 ore o 72 ore in base al tuo programma. Tutti i biglietti includono un tour a piedi autonomo, con le opzioni di un tour a piedi guidato o una crociera sul Danubio. Visita alcuni dei luoghi simbolo della "vecchia Vienna", tra cui il Teatro dell'Opera, il MuseumsQuartier, il Complesso dell'Hofburg, il Parlamento, il Municipio e il Canale del Danubio.Prosegui il tour fuori dal centro e raggiungi la "Vienna moderna" passando dal parco divertimenti Prater. Con la linea rossa, ammira la vista straordinaria sulle montagne circostanti, l'Ufficio delle Nazioni Unite e la Donauinsel. Con la linea blu, parti dal centro di Vienna e scopri i luoghi più famosi della città. Passa davanti al complesso dell'Hofburg, fuori città verso il Palazzo di Schönbrunn e il Castello del Belvedere. Visita i quartieri periferici di Vienna, il monumento espressionista Hundertwasserhaus e la Stazione di Vienna Centrale. Il biglietto Classic include l'accesso all'autobus Hop-on Hop-off per 24 ore, ideale per visitare il meglio di Vienna in un solo giorno. Approfitta del tour a piedi in autonomia e scopri la città al ritmo che preferisci. Con l'acquisto del biglietto Premium da 48 ore, prendi parte ad un tour a piedi della Innere Stadt di Vienna con l'aiuto di una guida certificata, e visita le aree pedonali della Città Vecchia di Vienna. Scopri di più sull'affascinante storia imperiale con approfondimenti su alcuni dei suoi edifici più importanti. Scegli il biglietto Deluxe da 72 ore per goderti anche una crociera panoramica sul Danubio. In serata, ammira la città da una prospettiva diversa grazie a un tour panoramico in autobus in compagnia di una guida. Ammira le luci scintillanti della città per concludere una delle giornate alla scoperta della capitale austriaca.

Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

7. Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

Approfitta dei vantaggi di questo tour ed evita le code di visitatori al Castello di Schönbrunn. Ammira i siti di interesse storico più significativi di Vienna. Attraversa in autobus la Ringstraße, una via che ospita numerose meraviglie architettoniche, tra cui la Wiener Staatsoper, il Kunsthistorisches Museum con la sua famosa collezione, l'Hofmuseen e il Naturhistorisches Museum. Scopri il MuseumsQuartier, il complesso dell'Hofburg (la residenza invernale degli imperatori), il Parlamento di Vienna, il Municipio e il Burgtheater. Tra le attrazioni visitate, ci saranno anche le stanze del Palazzo di Schönbrunn, antica residenza estiva che ospitò Maria Teresa. 

Vienna: spettacolo "strudel" al Palazzo di Schönbrunn

8. Vienna: spettacolo "strudel" al Palazzo di Schönbrunn

Visita il famoso Palazzo di Schönbrunn a Vienna e goditi l'originale spettacolo "strudel" nella pasticceria di corte del Café Residenz. Scendi i gradini maestosi verso il caveau storico dove da secoli si sfornano dolci. Qui ogni ora si svolge uno spettacolo in grado di stuzzicarti l'appetito: lo spettacolo "strudel". Scopri come viene preparato l'originale strudel di mele viennese. Guarda come viene tirato l'impasto dello strudel affinché diventi talmente sottile da poterci leggere un giornale attraverso. Al termine dello spettacolo, goditi lo strudel di mele appena sfornato. Riceverai anche la ricetta originale dello strudel di mele viennese, così potrai provare a cucinarlo a casa.

Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

9. Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sali a bordo di un autobus panoramico e parti alla scoperta di Vienna. Il biglietto ti permette di salire e scendere quante volte vuoi in qualunque fermata: ammira le attrazioni principali della città al ritmo che preferisci. In alternativa, puoi semplicemente accomodarti e goderti il tour grazie al commento informativo. Scegli tra 3 itinerari, ognuno dei quali ti porta in una parte diversa di Vienna. Visita l'Opera di Stato, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e il magnifico Hilton Hotel. Oppure, raggiungi il Castello di Schönbrunn e il Palazzo del Belvedere prima di visitare il museo KunstHausWien o la UNO-City: la scelta è tua! Il tour offre 3 diversi itinerari in autobus, che possono essere combinati a tuo piacimento: Itinerario Rosso Ammira i siti lungo la Ringstraße, inclusi la Wiener Staatsoper, il complesso dell'Hofburg, il Parlamento di Vienna e il Burgtheater. Fermate: Wiener Staatsoper - Kunsthistorisches Museum/Heldenplatz - Burgtheater/Municipio - Università - Museo Sigmund Freud - Votivkirche - Linee aeroportuali di Vienna - Crociere della città DDSG - MAK - Parco cittadino - Monumento a Strauss - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Dal lunedì alla domenica, dalle 09:30 alle 16:30 Itinerario giallo Scopri il famoso Castello di Schönbrunn, Schwarzenbergplatz e il castello del Belvedere. Fermate: Wiener Staatsoper - Castello di Schönbrunn - Stazione Centrale - Palazzo del Belvedere - Belvedere Inferiore - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 16:30 Il tragitto dalla Wiener Staatsoper al Palazzo di Schönbrunn ha una durata di circa 25 minuti. Itinerario Blu: Visita la rinomata area del Prater ed esplora il Museo delle arti applicate, il Kunsthistorisches Museum o il Kunst Haus Wien. Museum Hundertwasser Ammira il Monumento a Johann Strauss nello Stadtpark. Fermate: Wiener Staatsoper - Burgtheater/Municipio - Schwedenplatz - Hundertwasser - Prater/Ruota panoramica - Torre del Danubio - Vecchio Danubio - UNO-City - Stazione ferroviaria - Museo del Crimine - Crociere DDSG - MAK – Museum of Applied Arts - Parco cittadino - Monumento a Strauss - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora e 30 minuti Dal lunedì alla domenica, dalle 10:30 alle 14:45 Il biglietto include anche un tour a piedi audioguidato con un'app per scoprire il patrimonio musicale della città. Attraversa Vienna al ritmo che preferisci ed esplora le più importanti sale da concerto. Osserva la Wiener Staatsoper, il Monumento a Beethoven, la Wiener Konzerthaus, la Haus der Musik e il Museo di Beethoven. Ricevi gli auricolari e una mappa dal centro di assistenza del fornitore dell'attività e segui le istruzioni dell'app QVtoGO. Scansiona i codici QR ad ogni fermata per approfondire ogni informazione.

35 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Castello di Schönbrunn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Schönbrunn? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Schönbrunn: le opinioni degli altri viaggiatori

Nadia era eccellente.. molto ben informata della zona e nuova di tutti i posti dove andare. Solo la giusta quantità di camminate e soste, molto da vedere a Roma ed è così bello avere qualcuno che può portarti nei posti che hai intenzione di vedere e mostrarti una dozzina di cose diverse di cui non eri a conoscenza lungo la strada. il futuro questo sarà il nostro punto di riferimento per una guida personale. Spendi i soldi extra e ottieni la tua guida per piccoli gruppi !!

Istruzioni chiare per la sua attivazione, servono giusto un paio di minuti. Dopodiché è comodissima perché va mostrata solo quando richiesta. Poter viaggiare senza limiti sui mezzi pubblici di Vienna è una grande comodità ed in più è possibile usufruire di sconti vari (in media del 15%) per attrazioni e musei. Inoltre, per certi tipi di transfer aeroportuali come ad esempio la metropolitana leggera S7 consente di spendere 3,80 € a/r anziché 8,60 €.

Se sei l'1.x qui, come me, ci vuole un po' per abituarsi al trasporto pubblico. Ma in realtà è relativamente facile e le attrazioni sono ad ogni angolo, molto facilmente raggiungibili a piedi. Di solito usavo il treno per tornare in albergo. Ma è molto facile con l'app.

Visita molto interessante e buon utilizzo del tempo a disposizione. Katharina è una guida molto professionale, competente e con molto umorismo. Il castello è imponente e durante la visita ci vengono svelati alcuni segreti. Da consigliare... Facile da raggiungere in metropolitana

Puoi raggiungere tutto a Vienna con la metropolitana. Facile e veloce. Come componente aggiuntivo ottieni anche biglietti più economici per le attrazioni.