Castello di Schönbrunn
Musical e spettacoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Schönbrunn Musical e spettacoli: le attività più consigliate

Vienna: tour del castello di Schönbrunn con cena e concerto

1. Vienna: tour del castello di Schönbrunn con cena e concerto

Scopri il Castello di Schönbrunn a Vienna dopo l'orario di lavoro abbinato perfettamente a una cena e un concerto. Visita il palazzo con un'audioguida, fai un giro in treno fino a un raffinato ristorante nelle vicinanze, prima di ascoltare un concerto di Mozart e Strauss nell'Orangerie. Incontra davanti all'ingresso principale del castello di Schönbrunn ed entra all'interno, utilizzando il tuo smartphone come audioguida. Esplora l'interno del palazzo e scopri le sue numerose storie e fatti interessanti. Fai un giro panoramico in treno attraverso i giardini del palazzo, che arriva al ristorante per il tuo pasto speciale. Goditi la cena per circa un'ora, quindi torna sul treno panoramico verso il concerto. Entra nell'Orangerie Schönbrunn e prendi posto. Senti l'attesa mentre l'orchestra sale sul palco e immergiti nei suoni di Mozart e Strauss per la serata.

Castello di Schönbrunn: concerti di musica classica

2. Castello di Schönbrunn: concerti di musica classica

Prendi parte a questo tour per assistere a un concerto all'Orangerie di Schönbrunn a Vienna, una città ricca di castelli e palazzi splendidi, di grandiosi eventi musicali e di una tradizione cerimoniale risalente a molti secoli fa. Al Castello di Schönbrunn potrai scoprire la magia di questo sito nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove Mozart una volta suonava il clavicembalo. Il Castello di Schönbrunn ti da il benvenuto! L'orchestra del Castello di Schönbrunn offre il perfetto accompagnamento musicale alle sfarzose sale del castello. A fine serata ti sentirai come se avessi appena partecipato a un evento di corte nel XVIII secolo. Regalati una serata di musica, canzoni e balli e ascolta i meravigliosi suoni dell'Orchestra del Castello. La prima del dramma musicale di Mozart, L'impresario teatrale, ebbe luogo nel 1785 e fu allora che la famosa rivalità tra Mozart e Salieri si concluse drammaticamente.

Vienna: pranzo al castello di Schönbrunn e concerto di musica classica

3. Vienna: pranzo al castello di Schönbrunn e concerto di musica classica

Sperimenta una cucina raffinata e un concerto di musica classica al Castello di Schönbrunn di Vienna. Ammira i terreni reali durante un viaggio in treno fino al ristorante con vista panoramica e concediti un pasto delizioso. Prendi il treno per tornare all'Orangerie e ascolta le interpretazioni di Mozart e Strauss. Dirigiti verso il castello di Schönbrunn la sera e incontra il tuo ospite che ti mostrerà il treno. Sali a bordo e osserva il palazzo e i suoi giardini mentre viaggi in tutta comodità. Arriva al ristorante e ti viene servito un pasto a tua scelta. Torna al palazzo e prendi il posto che hai scelto nell'eccezionale Orangerie, dove presto inizierà il concerto di 2 ore. Perditi nella musica mentre le bellissime melodie composte da Mozart e Strauss riempiono la stanza.

Vienna: tour audio del castello di Schönbrunn e concerto di musica classica

4. Vienna: tour audio del castello di Schönbrunn e concerto di musica classica

Ascolta le interpretazioni dal vivo delle composizioni classiche di Mozart e Strauss in un concerto nell'Orangerie del castello di Schönbrunn dopo un tour audio autoguidato. Tieni le 22 stanze del palazzo tutte per te dopo l'orario di apertura e poi sistemati nel posto che preferisci per lo spettacolo. Raggiungi il palazzo ed entra nell'edificio storico alle 17:30 Usa il tuo cellulare come guida per guidarti attraverso le stanze in mostra, imparando la storia del castello di Schönbrunn. Dopo il tuo tour autoguidato, goditi circa 2 ore di tempo libero per esplorare i giardini o rilassarti. Verso le 20:00 aprirà l'Orangerie. Prendi posto e goditi un bellissimo concerto di musica classica. Ascolta l'incredibile abilità dell'orchestra del castello di Schönbrunn e dell'ensemble da camera di Schönbrunn mentre ti incantano con bellissime melodie.

Musical e spettacoli Castello di Schönbrunn: domande frequenti

Musical e spettacoli Castello di Schönbrunn: quali sono le altre cose da fare a Vienna?

Musical e spettacoli Castello di Schönbrunn: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello di Schönbrunn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Schönbrunn? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Schönbrunn: le opinioni degli altri viaggiatori

Il concerto è fantastico. Devi prima lasciare cappotti e borse nel guardaroba, quindi ottenere i biglietti presso la biglietteria. Assicurati di indossare abiti semi o formali. È un posto abbastanza elegante. Non hanno posti assegnati, ma se si acquistano biglietti di categoria A (chiamati anche deluxe), ad esempio, hanno file designate per ciascun tipo di biglietto. È il primo arrivato, i primi servono i posti per il tipo di biglietti designato.

L'intera esperienza è stata fantastica! Guardare un'opera a Vienna è d'obbligo mentre sei in città. La musica è stata fantastica! Anche se devo ammetterlo, per noi che siamo sfidati verticalmente, è difficile vedere anche se hai pagato i posti medi. Consiglio di aumentare l'altezza del palco. A parte questo, il momento clou del viaggio viennese!

Concerto molto bello e divertente. Bravissimi i musicisti, i cantanti lirici e i ballerini. L’unica pecca è che avendo acquistato biglietti di categoria C eravamo posizionati verso il fondo della sala quindi la visibilità non era delle migliori.

Musica fantastica! Location ipnotizzante. Per nulla noioso perché alternato da balli e canti lirici. Lo consiglio!

Splendida cornice. Bella musica. Anche la cena al Cafe Residenz è stata davvero buona ..